UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà in gaming la frequenza andrà oltre i 1258MHz: non posso dirti quanto di preciso perchè dipende anche dall'Asic, che è diverso per ogni GPU, ma credo intorno ai 1310-1340MHz.
Solitamente, in gaming, le 970 Gigabyte reggono tranquillamente fino a 1450-1500MHz e 7500MHz per le memorie (se sono Hynix, se sono Samsung anche di più). Sono prestazioni in più gratuite, quindi direi di sì, conviene.

Capisco, attualmente questa scheda regge senza problemi i giochi di ultima generazione con tutto al max? In modo da non dover ricorrere all' OC già da ora.
Alzare solo le frequenze senza toccare la tensione può creare danni?

No, se le temperature rimangono sotto controllo, non si creano danni.
Sì, ora regge tranquillamente a ultra a 1080p, gestendo giusto i filtri nei titoli più pesanti.

No, se le temperature rimangono sotto controllo, non si creano danni.
Sì, ora regge tranquillamente a ultra a 1080p, gestendo giusto i filtri nei titoli più pesanti.

Capisco, allora credo che prenderò questa. Grazie per le info
Ultima domanda, la MB deve permettere di fare OC sulla gpu? Se sì, la MSI H97 PC Mate 7850-005R è una di quelle?

Ultima modifica:
No, l'OC della GPU è indipendente dalla scheda madre: puoi farlo con quella MSI, ma in generale puoi con tutte le schede...

La Gigabyte tra quelle e la migliore. Ma i prezzi sono tutti simili?

P.S Se giochi solo a The Golf Club credo che anche una 960 possa bastare, comunque...

Pribolo, sto facendo delle considerazioni in un rapporto qualità/prezzo/durata

se devo prendere la 960 ho visto la Galax (KFA2) GTX960 EX OC Black Edition 2GB a 200 euro spedita o la G1 Gaming a 215 sempre spedita...prendere la 970 anche se "reference" a 320 spedita potrebbe essere una scelta più oculata nel medio periodo vista la differenza di circa 100 euro... è anche vero che non mi piace buttar via soldi e che quei 100 euro potrebbero essere reinvestiti in un futuro quando la 960 farà fatica...considerando anche che vengo da una 5850 e la differenza la vedrei comunque...
cosa ne dite ???

Pribolo, sto facendo delle considerazioni in un rapporto qualità/prezzo/durata

se devo prendere la 960 ho visto la Galax (KFA2) GTX960 EX OC Black Edition 2GB a 200 euro spedita o la G1 Gaming a 215 sempre spedita...prendere la 970 anche se "reference" a 320 spedita potrebbe essere una scelta più oculata nel medio periodo vista la differenza di circa 100 euro... è anche vero che non mi piace buttar via soldi e che quei 100 euro potrebbero essere reinvestiti in un futuro quando la 960 farà fatica...considerando anche che vengo da una 5850 e la differenza la vedrei comunque...
cosa ne dite ???
Se la devi tenere per molto tempo, inizia a valere la pena puntare su una 970, anche di marche meno blasonate come palit,kfa2,galax ecc...

grazie... è un po' il ragionamento che stavo seguendo... la 970 "basic" a 310/320 euro o una 960 G1 a 215 ??? mi sembra che a prestazioni tra la 960 e la 970 ci siano più di 100€...
Conta che con la 960 2gb non si va da nessuna parte tra 1 anno o poco più, minimo serve da 4gb, ma costa 230-240 euro, per 80 euro in più, hai una scheda che per potenza ne ha molta ma molta di più.

Poi c'è questa che va alla grande e costa 319 euro spedita.
Gigabyte GV-N970IXOC-4GD Scheda Video: Amazon.it: Informatica

Sì, ma il discorso è che tu hai detto che giochi solo a The Golf Club: non mi pare così leggero, ma è sempre un indie, quindi non avrà la grafica di The Witcher 3, o simili, e una 960 può bastare. Se terrai la scheda per diverso tempo (3 anni o più) e sai già che giocherai anche ad altro, prendi pure la 970: vale i 100€ in più.
Ma mi raccomando: non prendere reference per risparmiare 15€, te ne pentirai (io mi sono pentito di aver preso la 670 reference). A 325€ c'è la Gigabyte Windforce che se la mangia tutte a colazione.

ovviamente grazie ad entrambi :) credo che la scelta ricadrà proprio sulla Windforce 970
The Golf Club non è proprio leggerino visto che renderizza in tempo reale l'intero campo da golf
Se poi magari in un prossimo futuro mi verrà voglia di giocare a qualcosa di più pesante sarò tranquillo

[h=2]Gtx 970 e QHD?? Qualcuno può dirmi come regge i giochi?[/h]
Stavo pensando assieme all'acquisto di una 970 di comprare un monitor a risoluzione più elevata del fullhd (perchè io voglio un 27 e in full hd si vedono le sgranature) Una 970 è in grado di gestire 2560x1440 con dettagli alti (magari non ultra ma altini) ed un framerate sui30/40fps?

se sapete rispondermi vi ringrazio in anticipo per la risposta.​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro