Più che altro era per quei 4 gb che la 970 offre, e per il tdp più basso (anche se questo aspetto è meno influente sulla mia scelta)...facevo un ragionamento di media prospettiva io, nel senso che nel breve-medio periodo ormai molti giochi richiederanno più di 2gb di ram per potere caricare ancora le tesxtures con i dettagli a high-ultra, e probabilmente il mio processore di 3^generazione farebbe da bottleneck per le future 16 nm(credo, ma magari mi sbaglio!), quindi ho visto nella gtx970 l'occasione perfetta per l'ultimo upgrade!! L'altra cosa che valutavo io è che il cambio della scheda grafica sarebbe stato appunto l'ultimo aggiornamento del pc, per il resto credo che vada bene così com'è e che lo terrò così per alcuni anni a venire, non ho più voglia di continuare a investire, già fino ad ora ho superato i 1200€ e con la gtx970 raggiungerei i 1500€ e sinceramente mi vorrei fermare lì!! :D
Cosa ne pensate?? Faccio male a ragionare in questi termini??
p.s. l'unico motivo per cui non ho ancora fatto il cambio 770-970 in realtà è proprio perché anche altri mi hanno detto più o meno la stessa cosa vostra, però diciamo che il desiderio non è ancora scomparso, è ancora lì represso!! :asd: