UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sapete se sulle gigabyte sostituire il dissipatore invalida la garanzia?
Guarda, io sulla mia non ne ho visti e almeno altri due utenti che hanno cambiato la pasta termica, mi hanno detto di no, però ho sentito dire da qualcuno che dovrebbero esserci sulle viti del dissipatore, ma non so di che tipo (vedi se ci sono adesivi, colla o roba simile). :utonto:
 
Grazie. Allora andrò di Giga
Ok!
ho visto ora il tuo case in firma e ho letto che permette il montaggio di VGA fino a 400 mm togliemdo una gabbia degli HDD. Comunque la G1 c'entra anche senza togliere la gabbietta degli HDD perchè il sito riporta 310 mm. La G1 è lunga 312 mm, però calcola che almeno 12/15 mm si recuperano per via delle uscite video che vanno fuori dal case, pertanto sono da sottrarre ai 312 mm e quindi basterebbero 300 mm. Puoi sempre misurare lo spazio fra il fondo (dove poggia la staffa) e il cestello degli Hdd e se non hai i 310 mm che dice il costruttore del Case, puoi sempre prenderti una MSI Gaming 4G che è altrettanto valida. :)
 
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un consiglio in quanto da parecchio sono fuori dal giro VGA (uso da anni una 5850): ero in procinto di acquistare una GTX960 (gioco esclusivamente a The Golf Club su PC a 1920*1080) poi mi sono reso conto che ci sono delle 970 intorno ai 320 euro spedite...e ho rivalutato l'acquisto.
Questo è quello che ho trovato e vorrei un vostro consiglio:

Galax GTX 970 4GB Gamer OC
Inno3D GTX 970 4GB
Zotac GTX970 4GB
Gainward GTX970 Phantom
Gigabyte GV-N970WF3OC-4GD
EVGA GTX 970 ACX 2.0 SuperClocked

Non mi interessa fare overclock visto che il salto da 960 a 970 mi darebbe già un bel boost di base... cosa mi consigliate ???

Grazie
Roberto
 
Ultima modifica:
La Gigabyte tra quelle e la migliore. Ma i prezzi sono tutti simili?

P.S Se giochi solo a The Golf Club credo che anche una 960 possa bastare, comunque...
 
Ragazzi scusate faccio una domanda magari già fatta in precedenza: prendere la strix piuttosto che la g1 è una scelta così cattiva?? tengo a precisare che l'overclock spinto non mi interesserebbe e alzerei le frequenze giusto un pò, quanto basta per imparare più che altro!!
Spiego anche il motivo della domanda: ho letto in giro che ultimamente la qualità asus non è più quella di una volta (per essere gentili), e che quindi i suoi prodotti non siano più tanto affidabili, specialmente con le ultime schede madri...ma è così anche per quanto riguarda la serie 9xx delle nvidia??
Perché ad esempio fino alla serie 7xx so che asus faceva ancora ottimi prodotti!! Inoltre io attualmente ho la gtx770 della asus e va benone, quindi questa è una ulteriore prova in un certo senso!!
Grazie molte per le risposte!! :vv:
 
Più che altro era per quei 4 gb che la 970 offre, e per il tdp più basso (anche se questo aspetto è meno influente sulla mia scelta)...facevo un ragionamento di media prospettiva io, nel senso che nel breve-medio periodo ormai molti giochi richiederanno più di 2gb di ram per potere caricare ancora le tesxtures con i dettagli a high-ultra, e probabilmente il mio processore di 3^generazione farebbe da bottleneck per le future 16 nm(credo, ma magari mi sbaglio!), quindi ho visto nella gtx970 l'occasione perfetta per l'ultimo upgrade!! L'altra cosa che valutavo io è che il cambio della scheda grafica sarebbe stato appunto l'ultimo aggiornamento del pc, per il resto credo che vada bene così com'è e che lo terrò così per alcuni anni a venire, non ho più voglia di continuare a investire, già fino ad ora ho superato i 1200€ e con la gtx970 raggiungerei i 1500€ e sinceramente mi vorrei fermare lì!! :D

Cosa ne pensate?? Faccio male a ragionare in questi termini??

p.s. l'unico motivo per cui non ho ancora fatto il cambio 770-970 in realtà è proprio perché anche altri mi hanno detto più o meno la stessa cosa vostra, però diciamo che il desiderio non è ancora scomparso, è ancora lì represso!! :asd:
 
Più che altro era per quei 4 gb che la 970 offre, e per il tdp più basso (anche se questo aspetto è meno influente sulla mia scelta)...facevo un ragionamento di media prospettiva io, nel senso che nel breve-medio periodo ormai molti giochi richiederanno più di 2gb di ram per potere caricare ancora le tesxtures con i dettagli a high-ultra, e probabilmente il mio processore di 3^generazione farebbe da bottleneck per le future 16 nm(credo, ma magari mi sbaglio!), quindi ho visto nella gtx970 l'occasione perfetta per l'ultimo upgrade!! L'altra cosa che valutavo io è che il cambio della scheda grafica sarebbe stato appunto l'ultimo aggiornamento del pc, per il resto credo che vada bene così com'è e che lo terrò così per alcuni anni a venire, non ho più voglia di continuare a investire, già fino ad ora ho superato i 1200€ e con la gtx970 raggiungerei i 1500€ e sinceramente mi vorrei fermare lì!! :D

Cosa ne pensate?? Faccio male a ragionare in questi termini??

p.s. l'unico motivo per cui non ho ancora fatto il cambio 770-970 in realtà è proprio perché anche altri mi hanno detto più o meno la stessa cosa vostra, però diciamo che il desiderio non è ancora scomparso, è ancora lì represso!! :asd:
Le prime gpu a 16 nm entro primavera saranno qui, secondo me vale la pena aspettare quei 7-8 mesi di tempo e stare un po' con la 770, e non ti preoccupare, che la tua cpu con la giusta risoluzione non tappa nemmeno una 980 ti.
 
Le prime gpu a 16 nm entro primavera saranno qui, secondo me vale la pena aspettare quei 7-8 mesi di tempo e stare un po' con la 770, e non ti preoccupare, che la tua cpu con la giusta risoluzione non tappa nemmeno una 980 ti.

:ok:

La risoluzione massima alla quale gioco è 1920x1080 e non penso che la aumenterò in futuro, anche perché mi toccherebbe cambiare monitor e non ho assolutamente voglia... il 22" che ho adesso l'ho comprato nuovo solo da qualche mese, quindi mi terrò quello fino a che va!! Quindi non dovrebbe essere un problema, giusto??

L'ultima cosa: puoi ancora rispondermi a quella domanda che facevo sopra: la asus con le gtx970 ha fatto un buon lavoro o ha perso colpi anche quì come con le nuove schede madri??

Grazie!!

p.s. ho letto che le pascal avranno la memoria condivisa con la ram di sistema, cioè ram e vram si scambieranno dati tramite lo stesso bus se ho capito bene...è così oppure ho sparato una grossa caxxata?? :D
 
:ok:

La risoluzione massima alla quale gioco è 1920x1080 e non penso che la aumenterò in futuro, anche perché mi toccherebbe cambiare monitor e non ho assolutamente voglia... il 22" che ho adesso l'ho comprato nuovo solo da qualche mese, quindi mi terrò quello fino a che va!! Quindi non dovrebbe essere un problema, giusto??

L'ultima cosa: puoi ancora rispondermi a quella domanda che facevo sopra: la asus con le gtx970 ha fatto un buon lavoro o ha perso colpi anche quì come con le nuove schede madri??

Grazie!!

p.s. ho letto che le pascal avranno la memoria condivisa con la ram di sistema, cioè ram e vram si scambieranno dati tramite lo stesso bus se ho capito bene...è così oppure ho sparato una grossa caxxata?? :D
Asus di problemi di dissipazione li ha solo con certe amd, per il resto ti puoi attaccare al fatto che è cara rispetto alla concorrenza, per il resto non mi pare che la asus strix 970 abbia problemi, ma io se mai dovessi puntare su una 970, mi butto sulla gigabyte, ha un boost che non toccando nulla in game sta a 1400 mhz, in pratica eguaglia la 980 reference.

- - - Updated - - -

Comunque no, pascal avrà la sua memoria come le normali gpu, e saranno hbm, come quelle della r9 fury, ma di seconda generazione.
 
Comunque no, pascal avrà la sua memoria come le normali gpu, e saranno hbm, come quelle della r9 fury, ma di seconda generazione.

Sì forse mi sono spiegato un pò male, con memoria condivisa in realtà intendevo non che non ne avesse una propria come adesso ma che oltre a quella (magari una volta saturata) potesse attingere anche all'altra ram, di sistema. Comunque grazie ancora!!
 
Sì forse mi sono spiegato un pò male, con memoria condivisa in realtà intendevo non che non ne avesse una propria come adesso ma che oltre a quella (magari una volta saturata) potesse attingere anche all'altra ram, di sistema. Comunque grazie ancora!!
Tutte le gpu possono attingere alla memoria di sistema, ma lo fanno solo quando finiscono la loro, ed entro certi limiti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top