Ciao, alla fine hai preso la G1, come dicevi? Se sì hai fatto comunque molto bene, aldilà del problema che hai adesso e appena potrai godertela lo confermerai... :)
Comunque come fai ad essere connesso con HDMI se il tuo monitor a quanto avevi detto ha solo un'uscita Vga? Hai usato forse un cavo HDMI/VGA o un adattatore?
Hai provato con l'adattatore che avevi prima, il DVI-I/VGA? Lo devi mettere alla presa DVI-I più verso il basso, corrisponde all'altezza della HDMI, proprio a fianco. Sicuro che il problema non sia il monitor? hai installato i driver del monitor o almeno il PC lo ha fatto automaticamente? Ho visto che le specifiche sono 50/60hz, non è che ha qualche tasto per scegliere i 50 o i 60 Hz, perchè andrebbe selezionato 60 hz, anche se lo fanno tutti in automatico. Se puoi prova con un'altro monitor, anche un vecchio CRT andrebbe bene. Se hai fatto il Clear/Cmos (ma poi ci sei riuscito, mi pare che l'ora non si era azzerata?) e se hai fatto anche la pulizia con DDU non saprei che altro provare se non il classico "formattone", però prima bisogna essere sicuri che non sia il monitor o i cavi, per cui urge la prova con altro monitor. Se ritenti il Clear/Cmos seguito da pulizia con DDU secondo me non gli fa male.
Una cosa che mi suona strano è che la vede come "Scheda di base Microsoft", perchè senza driver a me la vedeva come "
Scheda grafica (VGA standard)", ma forse è perchè io ho Win 7. Altra cosa da fare attenzione è la scelta del driver selezionando il sistema operativo giusto e precisando se è a 32 bit o a 64 bit, oltre al modello giusto di scheda (Nvidia Gtx 970), altrimenti succedono casini come questo e poi diventa necessario usare "DDU".
Se ti può essere utile leggi qui, pare che in caso di schermo nero si riesca a far riapparire il desktop, in certi casi, tentar non nuoce:
:sisilui:
Problema schermo nero dopo l'aggiornamento dei driver della scheda video in Windows 8 e 8.1 - Windows 8 Blog
Ciao, fai sapere...
- - - Updated - - -
Ciao, grazie per la precisazione, in effetti la gestione delle porte video della "Gigabyte G1" e della "Windforce OC", gestita dalla tecnologia "Flex Display" è un po' particolare ed è meglio fare un po' di chiarezza:
se usate
singolarmente le uscite funzionano tutte, mentre se se ne usa
più di una bisogna rispettare il primo o il secondo schema che ho postato in allegato.
Questo perchè la G1 ha il "dual bios" e ognuno di essi gestisce una sezione diversa, tanto è vero che se colleghi il monitor alla prima Display port (vicino alla HDMI) oppure all'HDMI stessa, su Gpu-z vedrai una sigla finale nella versione del bios diversa che se la collegassi alle due Display port più lontane: infatti quando si aggiorna il bios su queste Vga si raccomanda sempre di flasharli su ambedue le sezioni, infatti se si scarica il file dal sito Gigabyte, dentro la cartella si troveranno due versioni diverse e bisogna fare attenzione a non flashare la versione DVI-I sulla porta DVI-D o viceversa. Questa operazione va fatta due volte con due cavi diversi o con due monitor diversi, per esempio un digitale e un analogico. :)
:sisilui: