Gameshard
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,609
- Punteggio
- 72
Più o meno, dopo 10 mesi dai prezzi di lancio, siamo ancora lì (un ventina di € in meno al max). :asd:Ragazzi, essendomi appena orientato sulla 970 non ho avuto modo nei mesi passati di seguire l'andamento dei prezzi per quanto riguarda questa scheda, specialmente nella versione MSI Gaming 4G. Secondo voi è lecito aspettarsi qualche taglio di prezzo a breve? O è appena calata di prezzo e resterà stabile per un po'?
Siccome questa è la Vga con il miglior rapporto prezzo/prestazioni (il best buy della sua categoria), ed ha venduto e continua a vendere più di qualunque altra, non credo che ci saranno ulteriori limatine fino all'avvento dei 16 nanometri, prvisti per il prossimo anno. Ho pagato 380€ la mia G1 il 7 novembre scorso e ora costa in media 360€ :utonto:
Purtroppo anche la serie 3xx della AMD che avrebbe potuto cambiare le cose ha fatto "flop" e le Vga AMD non sono altro che un "rebrand" spremuto all'osso della vecchia serie 2XX (infatti salgono di quasi nulla in OC, mentre le Gtx 970 guadagnano un buon 15% e vanno quasi ariacchiappare le Gtx 980).
Fotunatamente questo si traduce in una miglior quotazione anche nel mercato dell'usato e, qualora si dovesse vendere all'avvento dei 16 nanometri, si riuscirebbe a limitare verso il basso la perdita di valore, in caso di aggiornamento. :)