A "default" significa
senza overclock e senza toccare nulla a volte si dice anche frequenze a "stock", voltaggio a "stock" etc (la modifica delle ventole non altera lo stato di "default").
Per vedere la marca delle memorie (te lo avevo scritto in un post precedente) basta lanciare Gpu-z e leggere fra le informazioni nella prima schermata alla voce "memory type" e quello è forse l'unico screen che non hai ancora postato... ;)
P.S.) Ho letto solo adesso che hai delle memorie Samsung: congratulation!!!!! :party:
Hai una delle G1 più fortunate capitate sul 3D (ci sono alcune che hanno Asic di poco superiore all'80%, quindi migliore del tuo, però montano memorie Hynix). Anche la mia G1 monta memorie Samsung ma ha un Asic del 74,3%, comunque ottimo, e sono riuscito a raggiungere in overclock i 1605 Mhz sul Core e gli 8260 Mhz sulle memorie. La frequenza delle memorie non dipende dall'Asic, ma dal
e alcune sono arrivate quasi a 8500 Mhz con raffreddamento ad aria, mentre altre Samsung non sono arrivate neanche a 8000 Mhz.
Per il "result" di Firestrike scusami, non ti avevo spiegato bene. Il "total score" che hai postato (che comunque mi pare un buon risultato) è dato dai vari componenti del PC e, a parità di Vga, cambia secondo la CPU che hai e la sua frequenza, le ram etc. Per vedere la produttività della sola scheda video devi prendere in considerazione il "graphics score", fra i risultati "parziali", anch'esso è un po' influenzato dalla Cpu, ma in misura molto minore. Heaven 4.0, invece, è soprattutto Gpu-dipendente ed è basato soprattutto sulla "Tessellation": sono convinto che la tua Vga a default su Heaven farà ben oltre i 1450 punti, a meno che non hai una CPU AMD molto vecchia come la mia in firma (comunque faccio quasi 1430 punti, ma la mia ha un boost a default di 1405 Mhz). :asd:
Non preoccuparti dei 70° gradi su Firestrike (su Heaven già saranno di meno) perchè è colpa del gran caldo: te l'ho già detto, anche la mia senza modificare le ventole ha dei picchi di 70° (un picco di 72° su "The Witcher 3"), mentre a novembre non aveva
MAI superato i 60° in full. Prova a crearti un profilo delle ventole con MSI Ab, come ti avevo spiegato, e vedrai che con una modifica del 10% abbasserai le temperature di almeno 5 C°. Ricordati anche che la tua boosta a 1418 Mhz e sicuramente avrà 1 o 2 gradi in più di un'altra G1 con Asic "normale", che magari boosta a 1380 mhz o meno. :utonto:
- - - Updated - - -
Prova a fare un Clear/Cmos (direttamente col pulsante se è presente sulla tua mainboard, oppure scollega l'alimentazione e togli la batteria per 5/10 minuti). Altra prova che potresti fare è collegarti alla Vga a un'uscita diversa o usando un cavo diverso, meglio se "dual link", sia se si tratti di un DVI che di un HDMI.
A proposito ...hai collegato bene tutti e due i connettori da 6 pin provenienti dall'alimentatore? Non usare gli adattatori nella scatola perchè i connettori a 4 pin ai quali si collegano potrebbero non avere abbastanza amperaggio. Per sicurezza fai anche un tentativo scollegando eventuali schede audio e/o schede di rete presenti sugli slot PCIe x1 o x4 che potrebbero togliere banda o creare conflitti allo slot PCIe x16 (a proposito, controlla che sia lo slot principale a x16).