UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Per "Skylake" si intende proprio l'ultima generazione di CPU alla quale appartiene appunto l'i7 5820k.

Gameshard mi deludi ahah
L' i7 5820k non è skylake! ;)
È haswell-e..
Skylake sono quelli usciti settimana scorsa ovvero i7-6700k e i5 -6600k...su socket 1151...
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Gameshard mi deludi ahah
L' i7 5820k non è skylake! ;)
È haswell-e..
Skylake sono quelli usciti settimana scorsa ovvero i7-6700k e i5 -6600k...su socket 1151...
Oooppss, pardon, è vero, ho fatto confusione coi nomi ... in effetti mi sono appena svegliato dal pisolino pomeridiano
icon_mrgreen.gif

Però il concetto è sempre valido ...Haswell o Skylake qualunque sia il nome, i "furbetti" rimangono... o no? :asd: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Oooppss, pardon, è vero, ho fatto confusione coi nomi ... in effetti mi sono appena svegliato dal pisolino pomeridiano
icon_mrgreen.gif

Però il concetto è sempre valido ...Haswell o Skylake qualunque sia il nome, i "furbetti" rimangono... o no? :asd: :asd:
Direi piuttosto furbetti, già che ti cambiano una x99 con una b85 ahah in più cambiano anche la 970..spero non li abbia pagati tanto..
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Direi piuttosto furbetti, già che ti cambiano una x99 con una b85 ahah in più cambiano anche la 970..spero non li abbia pagati tanto..
Mi auguro che per dar loro la lezione che meritano faccia subito "recesso", aldilà del fatto che pur superando il tetto dei 14 giorni, siccome ha come prova le e-mail dell'ordinazione, secondo me può restituire il tutto senza limiti di tempo e ottenere il rimborso completo per aver ricevuto componenti diversi da quelli ordinati, se ricordo bene le regole della vendita online: in pratica dovrebbe valere la stessa procedura come nel caso che si riceva un prodotto non conforme...
Meno male che qualche legge a tutela del consumatore c'è e in questi casi bisogna farla applicare per evitare che questi "signori" facciano il loro comodo... :giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

Simodema95

Utente Attivo
995
309
CPU
i7-4790k + H110i GTX
Scheda Madre
Msi Z97 Gaming 5
HDD
SSD 850 evo 256gb + WD Red 3tb + Seagate barracuda 1tb
RAM
HyperX Savage 2*8gb 2400mhz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X 8GB
Audio
SoundBlaster Z + HyperX Cloud + Superlux HD681 evo
Monitor
Dell S2716DG 1440p 144hz G-sync
PSU
Evga Supernova G2 850w
Case
Phanteks enthoo luxe con finestra custom, Tastiera Corsair K70 Rapidfire, Mouse Asus Strix Claw
OS
Windows 8.1 Pro
Mi auguro che per dar loro la lezione che meritano faccia subito "recesso", aldilà del fatto che pur superando il tetto dei 14 giorni, siccome ha come prova le e-mail dell'ordinazione, secondo me può restituire il tutto senza limiti di tempo e ottenere il rimborso completo per aver ricevuto componenti diversi da quelli ordinati, se ricordo bene le regole della vendita online: in pratica dovrebbe valere la stessa procedura come nel caso che si riceva un prodotto non conforme...
Meno male che qualche legge a tutela del consumatore c'è e in questi casi bisogna farla applicare per evitare che questi "signori" facciano il loro comodo... :giudice:
Purtroppo molti negozi approfittano degli utenti meno esperti per svuotare il magazzino, facendo credere agli utenti che i prodotti siano ugualmente buoni...io una 970 della manli non l'avevo nemmeno mai sentita..e ne ho passati di shop..
 

Gameshard

Utente Èlite
2,383
1,609
CPU
Intel Core i7 8700K @4,7 Ghz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB 360mm
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Crucial MX200 250Gb SSD + SSHD Seagate ibrido 2Tb (8Gb memoria SSD)
RAM
32 GB Corsair Vengeance LPX Black 3000 Mhz CL15 Dual Channel DDR4 (4x8GB)
GPU
Asus Strix GTX 1080Ti 11GB
Audio
Creative Sound Blaster Z e Creative Inspire P5800 @5.1
Monitor
27" Asus ROG Swift PG278QR 2560x1440p 165hz G-Sync
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Tastiera Logitech G910 e Mouse Logitech G900
OS
Windows 10 Professional 64 bit
Purtroppo molti negozi approfittano degli utenti meno esperti per svuotare il magazzino, facendo credere agli utenti che i prodotti siano ugualmente buoni...io una 970 della manli non l'avevo nemmeno mai sentita..e ne ho passati di shop..
Se si tratta di quella che ho linkato ( Manli Geforce GTX 970 im Test - PC-WELT ), è un bella fregatura ...forse la peggior Gtx 970 in commercio :utonto:
Su un'altro 3D della Gtx 970, un utente ne ha prese due per uno SLI poco dopo l'uscita a ottobre scorso, perchè le aveva viste convenienti su uno shop estero a 270€ l'una. In verità pensava di aver acquistato le Manli reference con modello "Titan" come queste:
Manli releases its new GeForce GTX 980 and GTX 970 cards
che in teoria dovrebbero essere qualitativamente migliori, invece si è visto recapitare quelle a bara nere plasticose, col risultato che per farle arrivare a malapena a 1450 Mhz ha dovuto metterle sotto liquido, modificare i bios e spendere un sacco di soldi in più tra Waterblock, pompa e radiatore... :cav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simodema95

kb.anto

Utente Attivo
160
4
CPU
i5 4590
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
caviar blue 1 tb
RAM
crucia ballistix sport 8gb
GPU
gygabyte g1 gtx 970
Monitor
lg 29um55
PSU
antec neo 620c
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10
qualcuno ha la gtx 970 inno3d airboss ultra? questa o la gigabyte g1?
 

mikiwind

Utente Attivo
336
10
CPU
AMD 5700x
Dissipatore
Corsair Cappelix h100i liquido
Scheda Madre
Asus B550-F gaming
HDD
Crucial P3 plus nvme 1tb, Kingston nvme 2 tb
RAM
16 GB (2x8GB) Corsair 3600 mhz
GPU
Nvidia 3060ti
Monitor
Asus VS248H
PSU
Nzxt 750w
Case
Corsair 220T
OS
Windows 11 Pro
Ciao :)
Allora apri GeForce experience
Clicca in'alto a destra su shadowplay
Lo attivi
Poi vai su preferenze
Clicchi su Shadowplay (l'icona a sinistra)
Poi su contatore fps e scegli dove posizionarlo
È un po' difficile spiegarlo scrivendo xD spero sia abbastanza chiaro

Scarica fraps. Poi lo apri prima di qualsiasi gioco, quando ti pare, dove ti pare, senza troppe complicazioni.
Grazie a tutti, ho risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: Colo99

alex_bodom

Nuovo Utente
20
4
Grazie a tutti per la spiegazione. iIl mio budget iniziale non mi permetteva di fare un pc veramente aggiornato e nuovo con ddr4 e scheda madre seria.. volevo spendere sui 600/700 poi ho alzato il tiro a 1000. Per quanto sono ignorante avevo comunque gia capito che non potevo permettermi un pc con ddr4 visto che ho fatto vari preventivi e si saliva sui 1600.

Ho gia "esagerato" con questa configurazione.

- - - Updated - - -

Cambia negozio.
I7 5820k è un esa con HT nettamente più performante su soket LGA 2011, I7 4790k, che è un top di gamma consumer, è un quad con HT su soket 1150, la differenza di prezzo media è di circa 60-80 euro.
Inoltre hai una CPU sbloccata su chipset B85, quando dovrebbe essere abbinata idealmente con Z97.
Quella config per quello che volevi e quello che ti è stato dato, secondo me, è al ribasso per lucrarci, va bene la Manli ma ora anche la sostituzione di I7 5820k...
Inoltre è appena uscito il chipset Z170, su Skylake (nuova architettura Intel) I7 6700K e DDR4, se lo fai ora il pc, meglio puntare su quest'ultimo.

A me sembra che hai avuto a che fare con dei bei "furbetti", però non posso essere sicuro in merito perchè non so quanto hai speso...
27.gif

Per "Skylake" si intende proprio l'ultima generazione di CPU alla quale appartiene appunto l'i7 5820k. Per montare l'i7 4790k che ti hanno dato hanno dovuto sostituire la scheda madre (quella che ti hanno messo è semplicemente "ridicola" per non dire peggio...) e le ram (che dovevano essere DDR4, come hai giustamente sospettato), pertanto la differenza di prezzo da rimborsarti dovrebbe essere moooooooolto più sostanziosa. Inoltre fra la Gigabyte Windforce e la Manli reference (specialmente se è quella Scura a forma di bara: Manli Geforce GTX 970 im Test - PC-WELT ) c'è un abisso in termini di qualità e prestazioni, soprattutto sulle temperature e il rumore.
A occhio e croce per la configurazione che hai postato ci vogliono un migliaio di Euro, se ti hanno fatto spendere di più, addirittura intorno ai 1500, considerato anche il fatto che ti hanno stravolto il PC con scuse a dir poco puerili (il 5820k che scalda, mentre sulla Manli, che per loro andava bene, ci puoi cuocere le uova...ahahahah :asd:), rifilandoti fondi di magazzino come la mainboard e la Vga senza il giusto sconto, al tuo posto, solo per la scarsa serietà dimostrata, io lo rispedirei indietro "in recesso" seduta stante (hai 14 giorni dal ricevimento della merce e non sei tenuto dare spiegazioni) e chiederei il rimborso completo per affidarmi ad uno shop più serio. Un mio amico ha comprato tutto su "Tao Computer" che ha ottimi prezzi, spendendo solo 20 € per l'assemblaggio e gli hanno persino procurato un paio di componenti che non avevano a catalogo (alimentatore e dissipatore della CPU). :utonto:


La scheda è esattamente quella da te lincata, nera a forma di "bara", infatti è gia morta...

Ieri ho provato a smontarla, ho collegato il monitor alla scheda video integrata, ho aperto dying light, ovviamente non riesce a tirarlo e lagga come se fosse stato fermato il tempo, ma non si è spento il pc.
Giusto i processori sono saliti a 90 gradi, forse per compensare la mancanza di gpu... ho poi ri messo la merd...hem manli e avviato il gioco, in pochi secondi si è spento il pc.. confermato il guasto hardware.

I 14 giorni non sono passati in quanto ho ricevuto il pc ed il giorno seguente ho segnalato il problema, solo che il giorno stesso andavano in ferie di pomeriggio.

Vi dico quanto ho speso, contando che mi devono restituire 30 euro siamo a 970 euro . Pc come sopra elencato con lettore schede masteriz dvd e w 8.1.

La spesa non è malaccio, non mi è piaciuto il trattamento, visto che dal pagamento alla consegna sono passati 25 giorni, e ho ricevuto un pc che non funziona.

Purtroppo ora sono in ferie fino al 25 agosto e non posso risolvere prima la situazione.

Ho pagato con paypal, ho fatto presente che se non avrò velocemente una windforce procedo con la richiesta di rimborso totale da parte di paypal.. anche se significherà restare senza pc... :(

E non saprei poi dove assemblarne uno cosi con la stessa cifra.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

Romix91

Nuovo Utente
4
2
Salve a tutti, stavo prendendo una gigabyte gaming g1 ma quando ho visto della promo di metal gear solid ho preferito annullare l'ordine sull'amazzone, unico problema: la scheda risulta essere in revisione.

Cosa mi conviene fare? non facendo OC avrei optato per la scheda più spinta di base ma quanto cambia alla fine rispetto alle altre? Le mie altre 970 prese in considerazione sono la msi gaming e la evga SC ACX2.0, cosa mi conviene fare? aspettare la g1 o optare per una delle altre 2? i prezzi sono più o meno simili + o - 10€ ma la cosa non mi fa differenza.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Grazie a tutti per la spiegazione. iIl mio budget iniziale non mi permetteva di fare un pc veramente aggiornato e nuovo con ddr4 e scheda madre seria.. volevo spendere sui 600/700 poi ho alzato il tiro a 1000. Per quanto sono ignorante avevo comunque gia capito che non potevo permettermi un pc con ddr4 visto che ho fatto vari preventivi e si saliva sui 1600.

Ho gia "esagerato" con questa configurazione.

- - - Updated - - -






La scheda è esattamente quella da te lincata, nera a forma di "bara", infatti è gia morta...

Ieri ho provato a smontarla, ho collegato il monitor alla scheda video integrata, ho aperto dying light, ovviamente non riesce a tirarlo e lagga come se fosse stato fermato il tempo, ma non si è spento il pc.
Giusto i processori sono saliti a 90 gradi, forse per compensare la mancanza di gpu... ho poi ri messo la merd...hem manli e avviato il gioco, in pochi secondi si è spento il pc.. confermato il guasto hardware.

I 14 giorni non sono passati in quanto ho ricevuto il pc ed il giorno seguente ho segnalato il problema, solo che il giorno stesso andavano in ferie di pomeriggio.

Vi dico quanto ho speso, contando che mi devono restituire 30 euro siamo a 970 euro . Pc come sopra elencato con lettore schede masteriz dvd e w 8.1.

La spesa non è malaccio, non mi è piaciuto il trattamento, visto che dal pagamento alla consegna sono passati 25 giorni, e ho ricevuto un pc che non funziona.

Purtroppo ora sono in ferie fino al 25 agosto e non posso risolvere prima la situazione.

Ho pagato con paypal, ho fatto presente che se non avrò velocemente una windforce procedo con la richiesta di rimborso totale da parte di paypal.. anche se significherà restare senza pc... :(

E non saprei poi dove assemblarne uno cosi con la stessa cifra.
Il prezzo va piuttosto bene infatti, anzi, direi che c'è di peggio. 25 giorni sembrano tanti ma ci possono stare per fare arrivare tutti i componenti. Il fatto che siano in ferie, dal giorno di chiusura fino a quello di riapertura è come se il tempo legalmente si fermasse, quindi tranquillo. Basta che ti cambino la "Man Li Chang" (certo che Manli sa proprio di cinesata paurosa :D ) con la windforce da te richiesta.
Il processore a 90 gradi (o volevi scrivere 90 %) è molto preoccupante però, anzi, in realtà potrebbe essere quello il problema maggiore.
Ma hai il dissipatore normale del processore? E comunque non dovrebbe arrivare a 90 gradi.
calcola che in effetti di questi tempi sono 10 gradi in più in tutto rispetto ad altri, però 90 si rischia la fusione del processore. Io mi preoccupo quando raggiunge i 65.......
 
  • Mi piace
Reazioni: Gameshard

alex_bodom

Nuovo Utente
20
4
Cambia negozio.
I7 5820k è un esa con HT nettamente più performante su soket LGA 2011, I7 4790k, che è un top di gamma consumer, è un quad con HT su soket 1150, la differenza di prezzo media è di circa 60-80 euro.
Inoltre hai una CPU sbloccata su chipset B85, quando dovrebbe essere abbinata idealmente con Z97.
Quella config per quello che volevi e quello che ti è stato dato, secondo me, è al ribasso per lucrarci, va bene la Manli ma ora anche la sostituzione di I7 5820k...
Inoltre è appena uscito il chipset Z170, su Skylake (nuova architettura Intel) I7 6700K e DDR4, se lo fai ora il pc, meglio puntare su quest'ultimo.

Il prezzo va piuttosto bene infatti, anzi, direi che c'è di peggio. 25 giorni sembrano tanti ma ci possono stare per fare arrivare tutti i componenti. Il fatto che siano in ferie, dal giorno di chiusura fino a quello di riapertura è come se il tempo legalmente si fermasse, quindi tranquillo. Basta che ti cambino la "Man Li Chang" (certo che Manli sa proprio di cinesata paurosa :D ) con la windforce da te richiesta.
Il processore a 90 gradi (o volevi scrivere 90 %) è molto preoccupante però, anzi, in realtà potrebbe essere quello il problema maggiore.
Ma hai il dissipatore normale del processore? E comunque non dovrebbe arrivare a 90 gradi.
calcola che in effetti di questi tempi sono 10 gradi in più in tutto rispetto ad altri, però 90 si rischia la fusione del processore. Io mi preoccupo quando raggiunge i 65.......

Ho notato che con la manli prima del crash il processore lavora sui 65 c , dissipatore normale con ventolina pessima.

C'e da dire che abito in sardegna, in camera mia salvo accendere il climatiz ci sono 30/35 gradi ! :D

Come ho staccato la manly e provato un gioco invece il processore è arrivato a 90 c come ti dicevo probabilmente perche mancava la gpu e stava cercando di compensare senza successo, visto che il gioco era praticamente inchiodato..

Con un raffreddamento a liquido le cose cambiano molto? o fa solo gazzosa?
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
Ho notato che con la manli prima del crash il processore lavora sui 65 c , dissipatore normale con ventolina pessima.

C'e da dire che abito in sardegna, in camera mia salvo accendere il climatiz ci sono 30/35 gradi ! :D

Come ho staccato la manly e provato un gioco invece il processore è arrivato a 90 c come ti dicevo probabilmente perche mancava la gpu e stava cercando di compensare senza successo, visto che il gioco era praticamente inchiodato..

Con un raffreddamento a liquido le cose cambiano molto? o fa solo gazzosa?
anche un buon aftermarket ad aria fa la differenza. che alimentatore ti hanno montato?..
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Ho notato che con la manli prima del crash il processore lavora sui 65 c , dissipatore normale con ventolina pessima.

C'e da dire che abito in sardegna, in camera mia salvo accendere il climatiz ci sono 30/35 gradi ! :D

Come ho staccato la manly e provato un gioco invece il processore è arrivato a 90 c come ti dicevo probabilmente perche mancava la gpu e stava cercando di compensare senza successo, visto che il gioco era praticamente inchiodato..

Con un raffreddamento a liquido le cose cambiano molto? o fa solo gazzosa?

Io ho un i7 ma sto sui 50 grandi con un h60, con lo stock una temperatura elevata potrebbe essere 65-70 gradi, 90 è folle.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!