UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dipende dai punti di vista, una scheda che:

-Consuma poco
-Costa Poco
-Ha ottimi margini di Oc
-Scalda poco
-Va come l'ex top di gamma e meglio dell'ex Titan

Bhe, permettimi, è grandiosa, metterei la firma per avere una GTX 1070 che abbia proporzionalmente le stesse caratteristiche.
GTX 670, che aveva lo stesso ottimo rapporto ancora oggi viaggia imho.
Poi è sempre una questione di prospettive, vuoi 70 fps in the witcher, togli Hairworks dov'è il problema ;)
la scheda è ottima per i punti che hai elencato, ma per il semplice fatto che sono riusciti a contenere Le dimensioni del DIE avendo performance tra 780/titan con DIE ben pìu grandi risparmiando consumi e temperature producendo un bus più piccolo e sfruttando la compressione di maxwell, insomma hanno esaudito la richiesta dei giocatori di avere una scheda di fascia alta con costi accessibili e dè un grande risultato la 970 batte qualunque amd (290/290x/390/390x) sulla stessa fascia sia come prestazioni che in termini di consumo, temperature, latenze, ottimizzazione (features) giochi e gestibilità della stesa con ottimi supporto sli e driver.. questo ha fatto la 970 una grande scheda, poi il prezzo è praticamente spiazzante e per questo ho acquistato il prodotto, anche la 670 era un ottimo acquisto per il prezzo a cui veniva venduta, differenze ancora minori tra 670 e 680 rispetto a 970 e 980, diciamo che negli ultimi 3 anni queste due serie sono state ottime come prestazioni/prezzo, lo stesso non si pùo dire della 770 mero rebrand di 680 alla quale hanno aggiunto banda passante e freq pompate sul core..non mi è piaciuta come scheda, odio i rebrand..

comunque si considerando il prezzo la 970 è la migliore scheda in circolazione su questa fascia, disarma completamente li rebrand 390/390x per ovvi motivi che sappiamo tutti.. se gtx 1070 avrà proporzionalmente le stesse caratteristiche ci scapperà un altro sli:lol: ma vorrei puntare alle xx80 la prossima volta vediamo dai;)

poi alla fine quando arriverà pascal la 970 avrà già due anni e sarà ancora ottima, inizierà il declino solo dopo l'avvento di pascal.. quindi due anni assicurati gli farà, uno è già passato.
- - - Updated - - -

Grazie a tutti per le risposte date, mi sa che aspetterò a questo punto.
Però ho trovato un tipo su ebay che vende uan gtx 970 msi g1 gaming 4g a 250€ perchè dice di aver comprato uno sli di 970 ma poi si è reso conto che gli conviene usarne solo una e vuole vendere l'altra.
Dice di averla comprata circa un mesetto fa. Ed è di genova io sarei di torino potrei anche andare a prenderla di persona giusto per non avere dispiaceri di fregature.
Voi cosa ne penaste?
Riguardo invece la mia gtx 660 ti zotac amp edition 2gb , posso occarla? se si quanto e come? non ho mai fatto overclock, ne avevo parlato tempo fa ma poi non l hop iù fatto per via che non avevo molto tempo.
Ma adesso potrei, qualche consiglio su come fare per iniziare?
se haila possibilità di vederla, provarla e dispone di fattura prendila subito
 
Ultima modifica da un moderatore:
se haila possibilità di vederla, provarla e dispone di fattura prendila subito

Si avrei la possibilità di vederla e provarla come dice, solo che per quanto riguarda la fattura dice di non avere nulla riguardo la garanzia perchè ha acquistato su amazon la scheda.
Io gli ho detto di farmi vedere qualcosa che attesti la data di acquisto e che cmq qualcosa amazon rilascia per attestare l'acquisto fatto anche per possibile restituzione.
Ora aspetto di vedere cosa risponde.
Diciamo che sono molto diffidente di acquistare così però magari becco quello onesto e a 250€ sarebbe un buon affare se ha davvero un mesetto di vita.
 
Si avrei la possibilità di vederla e provarla come dice, solo che per quanto riguarda la fattura dice di non avere nulla riguardo la garanzia perchè ha acquistato su amazon la scheda.
Io gli ho detto di farmi vedere qualcosa che attesti la data di acquisto e che cmq qualcosa amazon rilascia per attestare l'acquisto fatto anche per possibile restituzione.
Ora aspetto di vedere cosa risponde.
Diciamo che sono molto diffidente di acquistare così però magari becco quello onesto e a 250€ sarebbe un buon affare se ha davvero un mesetto di vita.
se ti manda le prove con fattura, io prenderei i piedi e andrei a fargli visita, se tutto funziona comprala al volo, se poi ha preso il tutto da amazon sei in una botte di ferro
 
se ti manda le prove con fattura, io prenderei i piedi e andrei a fargli visita, se tutto funziona comprala al volo, se poi ha preso il tutto da amazon sei in una botte di ferro

Ok perfetto , mi faccio dare la prova dell'acquisto di amazon e fisso un appuntamento per vederla e testarla.
Che software ci faccio girare in caso per testarla al meglio e cosa devo vedere per capire se è tutto ok eventualmente?
Per quanto riguarda invece la gtx 660ti che possiedo , c'è qualcosa che posso fare per aumentare di poco le prestazioni in gioco?
 
Ok perfetto , mi faccio dare la prova dell'acquisto di amazon e fisso un appuntamento per vederla e testarla.
Che software ci faccio girare in caso per testarla al meglio e cosa devo vedere per capire se è tutto ok eventualmente?
Per quanto riguarda invece la gtx 660ti che possiedo , c'è qualcosa che posso fare per aumentare di poco le prestazioni in gioco?
un pò di benchamrk e giochi, heaven fai andare 4 loop, e firstrike 3 loop, guarda le ventole se girano e prova a forzarle al 100% per il resto vai tranquillo, se sei pignolo apri anche gpu-z e vedi a quanto boosta, tieni d'occhio all'uscita di heaven e ascolta da vicino se ha del coil whine eccessivo (è un fischio delle induttanze) in mezz'ora fai tutto
 
un pò di benchamrk e giochi, heaven fai andare 4 loop, e firstrike 3 loop, guarda le ventole se girano e prova a forzarle al 100% per il resto vai tranquillo, se sei pignolo apri anche gpu-z e vedi a quanto boosta, tieni d'occhio all'uscita di heaven e ascolta da vicino se ha del coil whine eccessivo (è un fischio delle induttanze) in mezz'ora fai tutto

Ok procuro tutto ed eventualmente testo tutto quanto.
Speriamo di concludere bene l'affare.
L'annuncio si presenta molto bene , a circa 5 foto della scheda dentro e fuori dalla scatola , incartata con ancora i tappini ecc.
 
Ok procuro tutto ed eventualmente testo tutto quanto.
Speriamo di concludere bene l'affare.
L'annuncio si presenta molto bene , a circa 5 foto della scheda dentro e fuori dalla scatola , incartata con ancora i tappini ecc.

io compro spesso su amazon , c'e' la sezione utente dove ci sono tutte le fatture , fatti fare uno screen o stamparti una fattura e poi comprala tranquillamente è un superprezzo !
 
Ho cercato un po' nel post ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara:
Tra la
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition a 360 euro e la Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB 370 eur + spese di spedizione, quale conviene prendere? Qual è la migliore?
 
Ho cercato un po' nel post ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara:
Tra la
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition a 360 euro e la Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB 370 eur + spese di spedizione, quale conviene prendere? Qual è la migliore?
se entra nel case è lunga +di 30cm prendi la giga g1 visto che costa anche meno, ha i vrm più freschi e dispone del backplate.. pe ril resto sono tutte e due ottime custom, salgono benissimo in oc entrambe...hanno entrambe ottimi pcb e la dissipazione sul core è fenomenale per entrambe, è pìu una questione di gusti estetici e silenziosità infatti la msi è veramente silenziosa e tiene le ventole ferme in idle, io dire di prendere la g1 visto che ti costa pure meno:ok:

comunque un idea da prima pagina del 3d, sarebbe bello fare una guida sulla scelta delle principali custom, pregi e difetti (mancanze più che difetti) da un modello ad un altro..cosi magari si evitano sempre le stesse domande
 
Ma il rumore della g1 è molto fastidioso? Perché sono disposto a spendere quei 20 euro in più per non sentire wwshhhhhhhh : )
Se le prestazioni, seppur di poco, sono migliori, allora ci penso in pochino : )

Sulla guida sono d'accordo con te. Anche perché si cerca in 50 post pur di non ripetersi, e magari ti sfugge qualcosa con "cerca"
Lo si mette chiaro in prima pagina e si evitano post inutili ; )
 
Ultima modifica:
Ma il rumore della g1 è molto fastidioso? Perché sono disposto a spendere quei 20 euro in più per non sentire wwshhhhhhhh : )
Se le prestazioni, seppur di poco, sono migliori, allora ci penso in pochino : )
guarda non credo sia fastidiosa, anzi secondo me è silenziosa..

le ventole della g1 al 100% girano a 3200rpm circa
la msi al 100% gira a circa 2300rpm, in auto a stock hanno dei profili ventola diversi, più aggressiva la g1 e più docile la msi gaming proprio per conservare le caratteristiche ''silent'' date dalla casa madre.. comunque fino al 65% la msi gamin è inudibile con case sulla scrivania al 70% comincia un lievissimo fruscio aerodinamico, la g1 non saprei con certezza, bisogna chiedere a chi la possiede..

in termini di prestazioni sono uguali, dove arriva una arriva l'altra, sulla msi bisogna solo sbloccare il tdp che delle volte limita e non ti fa prender quei 10mhz in più sul core, inezie, si fa in due click
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io la G1 quasi non la sento, nonostante le alte temperature di questi periodi. A bassi regimi le ventole girano a 1500 rpm, quindi davvero silenziose. In gaming sono arrivato fino al 70% ma a 2 metri dal case praticamente nulla. Per bench ho portato le ventole al 90% e lì allora le senti, però credo sia difficile arrivare a situazioni in cui le ventole sparino a tutta velocità (la scheda dovrebbe superare gli 80-85 gradi se non oltre) Poi la percezione di un rumore nel campo pc è troppo determinata da altri fattori. Potresti avere ventole che vanno tipo trattori o un dissipatore che copre gli altri rumori, oppure un case in cui si amplificano le vibrazioni etc etc ed a quel punto andrebbe bene anche una reference a turbina :D:D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top