UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Meglio capire ora il problema che vivere col patema dopo.
Prova a pulire il pettine pci-e potrebbe bastare quello.
porto buone nuove, ma anche cattive:
BUONE: la pci-e sulla scheda madre è illesa e non presenta nessun danno da torsione, il pettine della scheda video risulta perfetto e privo di polvere.
MALE: prima di smontare la 970 ho provato a pc spento (senza corrente) a muoverla soltanto ed è bastato questo a perdere il segnale video all'accensione.
appena lo trovo provo a dare una passata con pennellino e spray per contatti
se mettessi la scheda video sulla seconda pci-e 16x non ci starebbe il telaietto e dovrei trovare qualcosa che la tenga su


edit: ora funziona, ho un nuovo dubbio...la causa può essere un avvio troppo precoce una volta data corrente di nuovo ? potrebbe essere che non le ho dato abbastanza tempo una volta acceso l'alimentatore ? sistemo pc da quando ho 14 anni e non ho mai avuto dubbi del genere, dopotutto ho visto recentemente molte schede video di nuova generazione molto più schizzinose/capricciose/delicate/vendicative delle schede video di 5 anni fa. io ho pulito i contatti ma dubito fossero quelli, erano già perfetti in precedenza...mah...l'ho detto che a sto pc serve l'esorcista :asd:
 
Ultima modifica:
salve ragazzi se ricordate verso febbraio marzo avevo venduto la mia gtx 970 gaming1 o meglio l'avevo scambiata con una ps4 per motivi che non vi sto a spiegare , adesso voglio acquistare di nuovo una gtx 970 sul mio i5 4670k ed in arrivo c'e' anche un bel case nuovo cooler master stryker.. comunque veniamo al dunque voglio ricomprare una gtx 970 , mesi fa pensavo di trovare prezzi decisamente piu bassi quando l'ho venduta con l'intenzione di ricomprarla ma mi sbagliavo clamorosamente :( , dunque mi serve un consiglio vorrei ricomprare la gaming 1 a 360 euro su amazon (compro solo li online) oppure ero tentato dalla zotac a 2ventole a 328 euro . La zotac da problemi di surriscaldamento o problemi vari ? o spendo 32 euro in piu' e vado sul sicuro ?
 
salve ragazzi se ricordate verso febbraio marzo avevo venduto la mia gtx 970 gaming1 o meglio l'avevo scambiata con una ps4 per motivi che non vi sto a spiegare , adesso voglio acquistare di nuovo una gtx 970 sul mio i5 4670k ed in arrivo c'e' anche un bel case nuovo cooler master stryker.. comunque veniamo al dunque voglio ricomprare una gtx 970 , mesi fa pensavo di trovare prezzi decisamente piu bassi quando l'ho venduta con l'intenzione di ricomprarla ma mi sbagliavo clamorosamente :( , dunque mi serve un consiglio vorrei ricomprare la gaming 1 a 360 euro su amazon (compro solo li online) oppure ero tentato dalla zotac a 2ventole a 328 euro . La zotac da problemi di surriscaldamento o problemi vari ? o spendo 32 euro in piu' e vado sul sicuro ?
Quella zotac a 2 ventole non ha un buon dissipatore, la g1 invece è una delle migliori se non la migliore...quindi io direi g1
Oppure puoi guardare anche la asus strix e la msi che sono entrambe ottimo...ma personalmente ti sconsiglio quel modello di zotac..
 
salve ragazzi se ricordate verso febbraio marzo avevo venduto la mia gtx 970 gaming1 o meglio l'avevo scambiata con una ps4 per motivi che non vi sto a spiegare , adesso voglio acquistare di nuovo una gtx 970 sul mio i5 4670k ed in arrivo c'e' anche un bel case nuovo cooler master stryker.. comunque veniamo al dunque voglio ricomprare una gtx 970 , mesi fa pensavo di trovare prezzi decisamente piu bassi quando l'ho venduta con l'intenzione di ricomprarla ma mi sbagliavo clamorosamente :( , dunque mi serve un consiglio vorrei ricomprare la gaming 1 a 360 euro su amazon (compro solo li online) oppure ero tentato dalla zotac a 2ventole a 328 euro . La zotac da problemi di surriscaldamento o problemi vari ? o spendo 32 euro in piu' e vado sul sicuro ?

Una GTX970 per una Ps4 non si può sentire ;) Bannatelo subito ;)
Ritornando serio, spendi 32 euro in più, tra le altre cose dovrebbe avere anche una nuova revision.
 
noi scherziamo ma la ps4 durerà più della 970, scendendo a compromessi farà girare tutti i giochi da qui fino al suo ciclo vitale, la 970 già l'anno prossimo farà una grande fatica a maxare in 1080p... sono proprio delle meteore queste vga..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok rivado di gaming1 allora , per quanto riguarda lo scambio lo spiegai tempo fa , non avevo tempo per smanettare al pc o attendere l'uscita di alcuni giochi e scambiai la gaming1 con una ps4 nuova , sulla console mi basta mettere il blu ray e giocare , adesso che ho piu tempo e posso smanettare nel case o perdere tempo con filtri driver ecc. ecc. ho deciso di riacquistare la scheda video per il pc sempre tenendomi la console ovviamente . Ragazzi anche io prediligo il pc alle console ma quando non si ha tempo o non si ha voglia di perdere tempo con aggiornamenti driver sostituzione di hardware , giocare sui filtri ecc ecc. la console e' piu' immediata per giocare .
 
Bhe se vuoi lo stesso dettaglio di Ps4 basta e avanza una GTX 750 ti, anzi è superiore praticamente ovunque e non di poco.



Quindi penso che essendo l'architettura alla fine comune GTX 970 conserverà sempre un abnorme vantaggio rispetto alla console Sony.
Riguardo alla durata penso che quello che farà girare Ps4 lo farà girare GTX 970 decisamente meglio, magari non sarà più adatta a talune esigenze ben superiori a quelle presenti nel panorama console.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho i miei grossi dubbi che 970 duri altri due anni (uno lo compie a breve) il mercato dell'hardware è bastard* con l'arrivo di pascal e cambio pp tutte queste schede vengono spazzate via come è già successo con Fermi e Kepler, ricordiamoci che le performance derivano da gtx 780 scheda del 2013, solo che quest ultima è stata affossata e non supportata come maxwell e ha perso un pò di smalto..
secondo il mio parere 970 si troverà in difficoltà con i prossimi giochi del 2016, medio/alto per tenere i 60 si spera
Lo penso perchè ricordo benissimo ps3 al lancio, io possedevo una 9800gtx top di gamma, beh in due anni la mia 9800gtx da milioni di euro è diventata ingestibile, la ps3 mi consentiva di giocare a tutto la 9800 gtx nooo.... e il dettaglio non era maggiore poichè le texture con la 9800gtx le caricavo in stile nintendo 64...per limiti di memoria e vram.. quindi le console anche se pur meno potenti e con scarso rapporto qualità/perfromance, riescono ad accompagnare il giocatore per molto più tempo..

le perfomance delle 9** ci sono e non ci sono alla fine è una 780 oggi 780ti grazie al supporto, mi ricorda il 2013 quando si pensava che 770 durasse 5 anni maxando in 1080p:sisilui:lei rebrand di 680 del 2012...oggi 770 è lenta come non mai, e per tenere i 60 in fhd negli ultimi titoli bisogna abbssare tropii dettagli
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho i miei grossi dubbi che 970 duri altri due anni (uno lo compie a breve) il mercato dell'hardware è bastard* con l'arrivo di pascal e cambio pp tutte queste schede vengono spazzate via come è già successo con Fermi e Kepler, ricordiamoci che le performance derivano da gtx 780 scheda del 2013, solo che quest ultima è stata affossata e non supportata come maxwell e ha perso un pò di smalto..
secondo il mio parere 970 si troverà in difficoltà con i prossimi giochi del 2016, medio/alto per tenere i 60 si spera
Lo penso perchè ricordo benissimo ps3 al lancio, io possedevo una 9800gtx top di gamma, beh in due anni la mia 9800gtx da milioni di euro è diventata ingestibile, la ps3 mi consentiva di giocare a tutto la 9800 gtx nooo.... e il dettaglio non era maggiore poichè le texture con la 9800gtx le caricavo in stile nintendo 64...per limiti di memoria e vram.. quindi le console anche se pur meno potenti e con scarso rapporto qualità/perfromance, riescono ad accompagnare il giocatore per molto più tempo..

le perfomance delle 9** ci sono e non ci sono alla fine è una 780 oggi 780ti grazie al supporto, mi ricorda il 2013 quando si pensava che 770 durasse 5 anni maxando in 1080p:sisilui:lei rebrand di 680 del 2012...oggi 770 è lenta come non mai, e per tenere i 60 in fhd negli ultimi titoli bisogna abbssare tropii dettagli

Okay ma c'è da dire che su consolle la maggior parte dei giochi gira a 30fps quindi non dico che la 970 duri tanto quanto la ps4 ma quasi
 
Okay ma c'è da dire che su consolle la maggior parte dei giochi gira a 30fps quindi non dico che la 970 duri tanto quanto la ps4 ma quasi
infatti è quello che dico io, sai il trucco è semplice, alcuni dettagli non gli vedi da 5 metri su un 40 pollici, su pc è diverso l'approccio hai un monitor spiccicato e vuoi la qualità massima, altrimenti noti tutte le imperfezioni, su un 40 pollici dal divano a 10mt, dei dettagli non ti frega na mazza, su console sono ben ottimizzati per questo sono cap a 30, non hanno un frame rate variabile e in caso dell cosnole è meglio visto che non hanno potenza bruta, stranamente con le console si gioca bene a 30 fps, come mai?? questo perchè c'è una migliore ottimizzazione sulle latenza in ms e l'engine viene strutturato e ottimizzato per la massima fluidità in rapporto agli fps, seppur bassi di fatto. quindi direi che per un giocatore che se ne frega e non è amante di cambiare spesso config, la console sià più longeva.. ho giocato the last of us su ps3 con una grafica spacca mascella, anche se ovviamente i limiti tecnici erano ben camuffati.. era al suo ciclo vitale con the last of us cosi come la saga uncharted, le esclusive spingono parecchio sfruttano bene le risorse, io ho la ps4 solo per esclusive..e devo dire che la grafica dalla distanza è molto buona
 
Non condivido. In termini di pure performance su hw paragonabile, essendo le console attuali di derivazione pc al risparmio massimo, se c'è un divario lo stesso resterà.
Se in un confronto con GTX 750 ti si nota già uno stacco, figuriamoci con GTX 970.
Anche GTX 770 è un prodotto che imho avrà vita lunga a fianco di GTX 960, basta vedere come ci gira The Witcher 3


Diverso il discorso se si parla di esigenze particolari, come ho già espresso molto spesso si rincorre un massimo dettaglio che non è la scelta ideale in diversi casi, dipende da troppi fattori, l'effettiva resa visiva, il refresh rate del monitor, la risoluzione.
In ogni caso anche tra 2 anni una GTX 970 avrà nettamente più margine, non può certo regredire col tempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top