UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per qualità costruttiva/prestazioni Strix o Jetstream? So che la secondo va un pelo meglio, ma questo vuol dire meno possibilità di oc (se va meglio, di fabbrica dovrebbe essere già cloccata giusto?)?

La strix te la sconsiglierei visti gli errori progettuali degli headpipes, ultimamente asus non si è rivelata molto seria con le sue vga, cosa invece opposta si può dire della Palit che è stata fatta veramente bene, fossi in te andrei su quella o le classiche msi e gigabyte
 
La strix te la sconsiglierei visti gli errori progettuali degli headpipes, ultimamente asus non si è rivelata molto seria con le sue vga, cosa invece opposta si può dire della Palit che è stata fatta veramente bene, fossi in te andrei su quella o le classiche msi e gigabyte

che cosa intendi per gli errori progettuali degli headpipes? quali problemi da?
 
Per qualità costruttiva/prestazioni Strix o Jetstream? So che la secondo va un pelo meglio, ma questo vuol dire meno possibilità di oc? Perché se va meglio di fabbrica, non dovrebbe essere già cloccata?

Meglio la StriX: PCB migliore, qualche grado in meno sulla GPU. Se la differenza di prezzo è significativa però puoi anche risparmiare e prendere la Palit, che va comunque bene...
In OC sono entrambe discrete, anche se non a livello delle migliori (Gigabyte in primis).
 
che cosa intendi per gli errori progettuali degli headpipes? quali problemi da?

Praticamente c'è stato un errore progettuale e toccano la gpu solo 3 pipes su 5, cosa analoga successa su AMD 200 con le direct cut 2. Il pcb effettivamente è qualitativamente molto buono ma avendo il voltaggio bloccato via hardware non ne puoi sfruttare le potenzialità e per finire la nota più dolente è il prezzo che sta sopra quello di altre custom ben più performanti. In definitiva ti consiglio se vuoi liquidare una reference, magari evga così mantieni la garanzia, se vuoi risparmiare una super jetstream, se vuoi un buon pcb custom gigabyte o msi, se vuoi benchare una classified kingpin o una hof
 
7,5 al mese è nulla, non l'avevo vista da questa prospettiva, che innesta meccanismi molto pericolosi, nemmeno 15 sono molti e quindi andiamo di gtx 980 ti ;)
Io non butto via i miei soldi, quando dico che 970 è un assegno circolare non scherzo:asd: le Nvidia sono care mah...poi consideriamo che la scheda `e perfetta non scalda, non consuma (in 2 anni ti ammortizzi i soldi in bolletta da un ipotetica 290x/390/390x) la 970 è un best buy indiscusso..
 
Praticamente c'è stato un errore progettuale e toccano la gpu solo 3 pipes su 5, cosa analoga successa su AMD 200 con le direct cut 2. Il pcb effettivamente è qualitativamente molto buono ma avendo il voltaggio bloccato via hardware non ne puoi sfruttare le potenzialità e per finire la nota più dolente è il prezzo che sta sopra quello di altre custom ben più performanti. In definitiva ti consiglio se vuoi liquidare una reference, magari evga così mantieni la garanzia, se vuoi risparmiare una super jetstream, se vuoi un buon pcb custom gigabyte o msi, se vuoi benchare una classified kingpin o una hof

Il dissipatore della GTX970 StriX ha 3 heatpipes e toccano tutte: cerca qualche immagine in internet...
 
Io non butto via i miei soldi, quando dico che 970 è un assegno circolare non scherzo:asd: le Nvidia sono care mah...poi consideriamo che la scheda `e perfetta non scalda, non consuma (in 2 anni ti ammortizzi i soldi in bolletta da un ipotetica 290x/390/390x) la 970 è un best buy indiscusso..
Buono a sapersi... sempre più certo di aver fatto buona cosa aquistandone 2.
 
Buono a sapersi... sempre più certo di aver fatto buona cosa aquistandone 2.
pagate 600 euro le rimpiazzo a 400 euro minimo (200*2) e se sarò abile 250 l'una, appena sento puzza di pascal..però cavolo sono delle bombe non c'è gioco che arranchi a 1440p maxato, in 4k idem sotto oc pesante senza hairworks e distanza fogliame su alto con ombre su alto sto sui 50 frame medi, sono delle cannonate
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io le ho pagate di più è cercherò di ammortizzarle il più possibile...almeno che arriva anche a me la cosiddetta "scimmia" ma aspetterò cmq tempi di Pascal...
 
Ragazzi mi voglio togliere gli ultimi dubbi ..

Sto per comprare una gtx 970 g1 , mi confermate che la 970 sia la scelta migliore ?

Gioco a 1080p (2560 x 1080) e cambio scheda ogni 3-4 anni

Mi confermate che con queste informazioni che vi ho dato la 970 risulti per me la scelta migliore ?

grazie
 
Ragazzi mi voglio togliere gli ultimi dubbi ..

Sto per comprare una gtx 970 g1 , mi confermate che la 970 sia la scelta migliore ?

Gioco a 1080p (2560 x 1080) e cambio scheda ogni 3-4 anni

Mi confermate che con queste informazioni che vi ho dato la 970 risulti per me la scelta migliore ?

grazie

forse volevi dire a 1920 x 1080 e non 2560 x 1080...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top