regrediscono vedi FERMI, siamo alla fine di un ciclo vitale i 28nm ormai hanno fatto storia, sono in giro dal 2012 ormai, e in certi sensi hanno limitato le 9**.. tra due anni 970 non ha senso `e una meteora come già detto.. avrà prestazioni da entry level o fascia bassa pascal, i giochi diventeranno più pesanti er s e già oggi un unity fc4 o the witcher fanno fatica in 1080p maxati senza aa figurati nel 2016
avevo una gtx 580 dopo le kepler con le 6**lo stacco è stato imbarazzante, ho dovuto upgrade a 680, visto che la 660ti mi faceva il cul* strisce
Non condivido. Secondo me i valori in campo non muteranno affatto in rapporto alle console, magari ci sarà esigenza di 2k-4k che renderà plausibile puntare su Pascal, inoltre credo si stia andando verso una seria ottimizzazione di API e di Engine.
Il maxato per me è un valore che vuol dire poco, io valuto la resa e l'esperienza, maxare l'AA a 4k è una perdita inutile di potenza, ad esempio. Così come tanti altri dettagli che non incidono nulla sulla qualità.
Comunque vedremo io sono arcisicuro che chi prende GTX 970 anche oggi non avrà nulla da temere in termini di longevità del prodotto, così come dissi con GTX 670, uscita un anno prima di PS4 e Xbox one, ancora ampiamente avanti in termini di performance reali.
io penso che tra 2 anni quando ps4 sarà ottimizzata al massimo e l'hardware sfruttato,(vedede xbox360 alla fine del ciclo hanno sfornato gta5,)la gtx 970 arrancherà di brutto per tenere i 30 fps ed i dettagli della play sicuro
Xbox 360 era un hw rivoluzionario, un tricores IBM supportato dalla prima soluzione a Shaders Unificati uscita sul mercato, conseguendo un vantaggio tecnologico su Pc poi recuperato, per poi diventare un serio limite allo sviluppo sullo stesso, perchè molti titoli, vedesi Mass Effect e textures da schifo, dovevano rientrare nelle sue specifiche.
Ma pascal sarà su tutta la nuove serie?
Cioè ci metteranno pascal e hbm anche nella fascia bassa tipo ipotetica gtx 1060-1070 o solo nella fascia alta 1080-ti?
Sono dettagli che ancora non si conoscono, vieni nel 3d aspettando Pascal gestito sempre da me per avere tutte le info. Non si sa nemmeno se hbm saranno presenti in tutte le versioni. Comunque la GPU esiste già e pare sia funzionante, come prototipo. Quindi non è escluso possa uscire nei primi 4 mesi del 2016.
Io terrei l'ottima GTX 660 ti e aspetterei maggiori info.