UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
regrediscono vedi FERMI, siamo alla fine di un ciclo vitale i 28nm ormai hanno fatto storia, sono in giro dal 2012 ormai, e in certi sensi hanno limitato le 9**.. tra due anni 970 non ha senso `e una meteora come già detto.. avrà prestazioni da entry level o fascia bassa pascal, i giochi diventeranno più pesanti er s e già oggi un unity fc4 o the witcher fanno fatica in 1080p maxati senza aa figurati nel 2016

avevo una gtx 580 dopo le kepler con le 6**lo stacco è stato imbarazzante, ho dovuto upgrade a 680, visto che la 660ti mi faceva il cul* strisce
 
Ultima modifica da un moderatore:
io penso che tra 2 anni quando ps4 sarà ottimizzata al massimo e l'hardware sfruttato,(vedede xbox360 alla fine del ciclo hanno sfornato gta5,)la gtx 970 arrancherà di brutto per tenere i 30 fps ed i dettagli della play sicuro
 
Ragazzi avrei una domanda da farvi, seguo sempre il 3d per rimanere aggiornato su questa gpu in quanto sta per arrivare il momento del mio acquisto, ovvero settembre, solo che con gli ultimi post mi avete un pò spaventato, nel senso che essendo che dovrò aspettare per forza settembre per acquistarla per motivi personali e non avendo particolari frette o necessità in merito.
La mia domanda è,prendo la gtx 970 pur che stia compiendo già un anno o aspetto ormai l'uscita di quelle nuove? (pascal) ( a patto che si suppone hanno un prezzo pari cmq ai 350/ 400 delle 970 perche superiore a questo budget non potrò mai permettermelo.
 
Ragazzi avrei una domanda da farvi, seguo sempre il 3d per rimanere aggiornato su questa gpu in quanto sta per arrivare il momento del mio acquisto, ovvero settembre, solo che con gli ultimi post mi avete un pò spaventato, nel senso che essendo che dovrò aspettare per forza settembre per acquistarla per motivi personali e non avendo particolari frette o necessità in merito.
La mia domanda è,prendo la gtx 970 pur che stia compiendo già un anno o aspetto ormai l'uscita di quelle nuove? (pascal) ( a patto che si suppone hanno un prezzo pari cmq ai 350/ 400 delle 970 perche superiore a questo budget non potrò mai permettermelo.

Pascal potrebbe uscire prima o dopo l'estate del 2016, dipende molto da che scheda hai attualmente e da quanto sei disposto ad aspettare. Per i prezzi difficile a dirsi, dipende molto anche da quale fascia fanno uscire per prima.
 
Pascal potrebbe uscire prima o dopo l'estate del 2016, dipende molto da che scheda hai attualmente e da quanto sei disposto ad aspettare. Per i prezzi difficile a dirsi, dipende molto anche da quale fascia fanno uscire per prima.

Quella che vedi postata, ovvero una gtx 660 ti zotac amp edition. ( mai oc ) .
 
Ma pascal sarà su tutta la nuove serie?
Cioè ci metteranno pascal e hbm anche nella fascia bassa tipo ipotetica gtx 1060-1070 o solo nella fascia alta 1080-ti?
 
Dici? Pensi che una scheda più potente della 970 con il prezzo attuale di qst ultima uscirà?
Sto pensando che mal che vada si troverà ancora una 970 a prezzo più basso ovviamente?
Con pascal.la 970 divebterá un.ipotetica **50ti come performance nel migliore dei casi si avvicnerà ad una xx60... questo mi aspetto, visto fermi con kepler af ogni cambio di pp c é sempre uno stacco netto, questa volta si lavora con hbm2.0 nvidia ha tutto il tempo per lavorarvi bene e capire i limiti, non come i testoni di amd che hanno lanciato le fury e vanno mlto.meno dellw 980ti.. tempo al tempo

- - - Updated - - -

Si a questo punto anche io ti direi di aspettare, al limite vai un po' di oc se vedi che scendi troppo con i dettagli. Altrimenti altra idea potrebbe essere comprare oggi una 970 usata per poi rivenderla l'anno prossimo e contenere le perdite.
ottima idea questa, quoto, e magari perderci solo 50 euro e sfruttarla un anno intero, qualche bella occasione per 250 euro anche meno, puntare ad una custom andante come la zotac e via, tanto è sempre una 970 si compra con l ottica scheda tampone in questo caso..
 
Ultima modifica da un moderatore:
regrediscono vedi FERMI, siamo alla fine di un ciclo vitale i 28nm ormai hanno fatto storia, sono in giro dal 2012 ormai, e in certi sensi hanno limitato le 9**.. tra due anni 970 non ha senso `e una meteora come già detto.. avrà prestazioni da entry level o fascia bassa pascal, i giochi diventeranno più pesanti er s e già oggi un unity fc4 o the witcher fanno fatica in 1080p maxati senza aa figurati nel 2016

avevo una gtx 580 dopo le kepler con le 6**lo stacco è stato imbarazzante, ho dovuto upgrade a 680, visto che la 660ti mi faceva il cul* strisce

Non condivido. Secondo me i valori in campo non muteranno affatto in rapporto alle console, magari ci sarà esigenza di 2k-4k che renderà plausibile puntare su Pascal, inoltre credo si stia andando verso una seria ottimizzazione di API e di Engine.
Il maxato per me è un valore che vuol dire poco, io valuto la resa e l'esperienza, maxare l'AA a 4k è una perdita inutile di potenza, ad esempio. Così come tanti altri dettagli che non incidono nulla sulla qualità.
Comunque vedremo io sono arcisicuro che chi prende GTX 970 anche oggi non avrà nulla da temere in termini di longevità del prodotto, così come dissi con GTX 670, uscita un anno prima di PS4 e Xbox one, ancora ampiamente avanti in termini di performance reali.

io penso che tra 2 anni quando ps4 sarà ottimizzata al massimo e l'hardware sfruttato,(vedede xbox360 alla fine del ciclo hanno sfornato gta5,)la gtx 970 arrancherà di brutto per tenere i 30 fps ed i dettagli della play sicuro

Xbox 360 era un hw rivoluzionario, un tricores IBM supportato dalla prima soluzione a Shaders Unificati uscita sul mercato, conseguendo un vantaggio tecnologico su Pc poi recuperato, per poi diventare un serio limite allo sviluppo sullo stesso, perchè molti titoli, vedesi Mass Effect e textures da schifo, dovevano rientrare nelle sue specifiche.

Ma pascal sarà su tutta la nuove serie?
Cioè ci metteranno pascal e hbm anche nella fascia bassa tipo ipotetica gtx 1060-1070 o solo nella fascia alta 1080-ti?

Sono dettagli che ancora non si conoscono, vieni nel 3d aspettando Pascal gestito sempre da me per avere tutte le info. Non si sa nemmeno se hbm saranno presenti in tutte le versioni. Comunque la GPU esiste già e pare sia funzionante, come prototipo. Quindi non è escluso possa uscire nei primi 4 mesi del 2016.
Io terrei l'ottima GTX 660 ti e aspetterei maggiori info.
 
ma chi dice maxare in 4K? oggi `e attualmente impossibile.. la gtx 970 fa fatica a tenere i 50fps in quei giochi che conosciamo molto bene usciti da novembre in giù, inutile parlare di giochi usciti eoni fà tipo bf4 e altri giochini abbastanza leggeri, dove basta una 660ti per farli viaggiare senza AA.. the witcher 3 con hairworks in 1080p fa veramente tanta fatica e non tiene i 60 fissi.. è una scheda che come performance non ha nulla di grandioso rispetto alle vecchie kepler 7**... 780 uguale a 970, 780ti poco inferiore a 980 al lancio,... oggi 970 va quanto 780ti e anche meglio, 780 sta a guardare...ma questo solo per un fatti di supporto e spingere i prodotti nuovi al vertice, quale razza di azienda immette sul mercato un prodotto nuovo che va di meno?? sarebbe un FAIL totale, poi certo oggi 970 `eun ottima scheda consumi/temperature e prestazioni superiori alle 780/780ti, ma le performance si sono già viste ai tempi con 780, la 970 ha venduto perchè ha mantenuto un costo basso in relazione alle performance di poco superiori a 780 al lancio, scheda da 600 euro, se devo valutarla in termini di performance ad oggi la posizionerei come una 780 ai tempi d'oro di kepler, 970 costa poco però e qui che vince..

poi ognuno ha il suo pensiero io se spendo 350 euro in su di vga voglio almeno 60 fps, la scheda è costruita per il 1080p benissimo voglio 60fps in 1080p senza filtri sempre...ad oggi 970 risulta sufficiente per maxare in 1080p anche se delle volte siamo sui 50fps, immagino che nel 2016 perderà colpi e si dovranno caricare settings promiscui tra alto e medio..


spendo 350 euro voglio 60fps almeno non ha senso giocare a pc a 30fps..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dipende dai punti di vista, una scheda che:

-Consuma poco
-Costa Poco
-Ha ottimi margini di Oc
-Scalda poco
-Va come l'ex top di gamma e meglio dell'ex Titan

Bhe, permettimi, è grandiosa, metterei la firma per avere una GTX 1070 che abbia proporzionalmente le stesse caratteristiche.
GTX 670, che aveva lo stesso ottimo rapporto ancora oggi viaggia imho.
Poi è sempre una questione di prospettive, vuoi 70 fps in the witcher, togli Hairworks dov'è il problema ;)
avendo comunque una resa nettamente superiore a Ps4 con più del doppio del frame rate.
 
Grazie a tutti per le risposte date, mi sa che aspetterò a questo punto.
Però ho trovato un tipo su ebay che vende uan gtx 970 msi gaming 4g a 250€ perchè dice di aver comprato uno sli di 970 ma poi si è reso conto che gli conviene usarne solo una e vuole vendere l'altra.
Dice di averla comprata circa un mesetto fa. Ed è di genova io sarei di torino potrei anche andare a prenderla di persona giusto per non avere dispiaceri di fregature.
Voi cosa ne penaste?
Riguardo invece la mia gtx 660 ti zotac amp edition 2gb , posso occarla? se si quanto e come? non ho mai fatto overclock, ne avevo parlato tempo fa ma poi non l hop iù fatto per via che non avevo molto tempo.
Ma adesso potrei, qualche consiglio su come fare per iniziare?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top