UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi domanda io ho una g1 gaming con asic 81.3 ma la frequenza è bloccata a 1430 mhz come si fa a farla salire grazie
Complimenti!!! :party: Ha i beccato l'Asic più alto che io ricordo dall'inizio del 3D!
24.gif
24.gif
24.gif


Ritengo che la tua G1 debba salire ottimamente in OC e, se monta memorie Smsung che sulla Gigabyte sono più produttive e salgono di più delle Hynix, ti darà grandi soddisfazioni anche nei bench. :)
Per far salire la frequenza del core e delle memorie scaricati "MSI AfterBurner 4.1.1" e installalo: all'avvio troverai una schermata con dei cursori, quello chiamato "Core Clock" è quello che fa salire la frequenza del Core. Prova a partire da +150 (saresti già a 1580 Mhz, ma penso che il tuo chip, dato l'Asic, li dovrebbe tenere bene). Se tiene sali di +10 alla volta per trovare il limite, finchè non hai crash o artefatti (se crasha riavvii il PC e se artefatta fai "reset su MSI Ab, abbassando in ogni caso il Core di -10 e riprovando).
Considera che con questo caldo non è il momento ideale per overcloccare e la Vga potrebbe salire di meno, per sicurezza imposta le ventole in "manuale" e settale al 90/% solo per benchare. Per trovare i limiti delle memorie stessa cosa: parti da +500 sul "Memory Clock" se hai memorie Samsung (lo vedi dalla prima schermata di Gpu-z), oppure da +300 se le memorie sono Hynix e sali a step di +25 alla volta fino al crash o agli artefatti. Quando imposti le frequenze per testare la Vga fai sempre un ciclo con Unigine Heaven 4.0 settato su 1920x1080 8xAA Fullscreen, Quality ultra, Tessellation extreme e Vsync Off (anche dal pannello di Nvidia). Per ulteriori aiuti posta i migliori "result" che ottieni su Heaven sulla nostra officina dell'overclock: ( http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-211.html#post4841167 ), anzi prima di tutto posta un "result" di heaven a default, così vediamo se sei in linea, accompagnato dalla schermata dei sensori (allargata per vedere tutto il grafico durante il bench), avendo cura di selezionare "highest" vicino a utte le voci dei grafici, così vediamo i valori "max" raggiunti. ;)
 
ecco dove si vede asic le memorie non sono samsung ed ho aumentato un po i clock
 

Allegati

  • 2015-07-10_232838.webp
    2015-07-10_232838.webp
    119 KB · Visualizzazioni: 115
ecco dove si vede asic le memorie non sono samsung ed ho aumentato un po i clock
Si, vedo che hai dato +45 a Core e memorie. Adesso sai come fare per alzare le frequenze, peccato che non hai centrato l'abbinamento Asic alto/memorie Samsung, perchè forse potevi arrivare a 1700 punti su Heaven. Per qualsiasi chiarimento o aiuto ci sentiamo nel Topic dell'overclock che ti ho linkato, perchè qui siamo "Off Topic". :)
 
Se posso metterla senza andare off topic si
Non è affatto offtopic mettere i risultati di una 970 in un benchmark. E' leggermente OT se si parla di OC per paginate intere. Poi non sta a me decidere niente, ma penso che dopo 3 anni e mezzo abbia imparato bene il regolamento. Spero..... :patpat: (Hello, McFly.... (è riferito a me eh :D ) )
 
Non è affatto offtopic mettere i risultati di una 970 in un benchmark. E' leggermente OT se si parla di OC per paginate intere. Poi non sta a me decidere niente, ma penso che dopo 3 anni e mezzo abbia imparato bene il regolamento. Spero..... :patpat: (Hello, McFly.... (è riferito a me eh :D ) )

Sì esattamente, quindi torniamo in topic. Qualcuno come me ha un monitor 4k e una singola scheda, vorrei feedback a riguardo su alcuni giochi tipo The Witcher 3 e GTA 5.
 
Sì esattamente, quindi torniamo in topic. Qualcuno come me ha un monitor 4k e una singola scheda, vorrei feedback a riguardo su alcuni giochi tipo The Witcher 3 e GTA 5.
Io non ho monitor 4 k ma una singola 970 e simulando il 4 k con tutto alto e distanza nulla, con ombre medie faccio circa 40 fps di media a gta 5
 
Io non ho monitor 4 k ma una singola 970 e simulando il 4 k con tutto alto e distanza nulla, con ombre medie faccio circa 40 fps di media a gta 5
Ciao Dema,
ti è arrivata la nuova Strix? Facci sapere se ne hai beccata una migliore ...Asic, memorie Samsung etc ,magari te ne arriva una come quella di Curciolab (quasi 1700 su Heaven, memorie a 8450 xD)!!! :asd: :asd:
 
Io non ho monitor 4 k ma una singola 970 e simulando il 4 k con tutto alto e distanza nulla, con ombre medie faccio circa 40 fps di media a gta 5

Mi sembra ottimo, anche se vorrei capire quanto incide la distanza nulla. Una nota, avendo provato sia il DSR sia il nativo, il nativo 4k viaggia decisamente di più, quindi il tuo riscontro sarebbe ancora più positivo.
 
È arrivata la sostituta e mi ritengo più che soddisfatto, la fortuna mi ha assistito stavolta. Stasera faccio un bel po' di prove e vedo a quanto riesco a portarla :party:

T1QSxdI.png
 
Ciao a tutti, ho provato a cercare col search ma non ho trovato risposta.... Per questa scheda, quanti ampere sono richiesti sulla linea dei 12V?

PS...non ditemi "500W / 12V = 41A" :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top