UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
+250 e sei a 7500, cominciamo con +400 (7800) continua sul 3d dell'oc

- - - Updated - - -

finalmente i driver risolutivi 353.38, fine di crash su chorme (si spera)

GeForce Hotfix driver 353.38

procedura con ddu
https://www.youtube.com/watch?v=JzVxqNmZXhA

Grazie per il link, Solid :birra: Li monto subito e vi faccio sapere se finalmente è finita l'era dei crash con chrome :D (Tanto sto ancora giocando TW3, l'ho iniziato a Death March e voglio fare il 100% gwent incluso, quindi i driver ottimizzati per il gioco mi vengono comodi, immagino :D)
 
Salve a tutti, piccola curiosità.
Ho intenzione di acquistare la Gtx 970 GV-N970G1 GAMING-4GD. E' la versione overclockata con clock base a 1178 MHz e in Boost a 1329 MHz. Ecco, è proprio il boost che mi crea dubbi: è un boost "automatico" quello riportato o per raggiungere quella frequenza devo fare un boost "manuale"? Grazie e scusate la noobaggine. :asd:
 
Salve a tutti, piccola curiosità.
Ho intenzione di acquistare la Gtx 970 GV-N970G1 GAMING-4GD. E' la versione overclockata con clock base a 1178 MHz e in Boost a 1329 MHz. Ecco, è proprio il boost che mi crea dubbi: è un boost "automatico" quello riportato o per raggiungere quella frequenza devo fare un boost "manuale"? Grazie e scusate la noobaggine. :asd:
È la scheda stessa che sotto carica sale in frequenza...come il processore quando apri più cose...non è che rimanga sempre alla stessa frequenza...sale all'occorrenza...e consuma anche di più... Almeno per i cellulari funziona così.... ;)
 
Salve a tutti, piccola curiosità.
Ho intenzione di acquistare la Gtx 970 GV-N970G1 GAMING-4GD. E' la versione overclockata con clock base a 1178 MHz e in Boost a 1329 MHz. Ecco, è proprio il boost che mi crea dubbi: è un boost "automatico" quello riportato o per raggiungere quella frequenza devo fare un boost "manuale"? Grazie e scusate la noobaggine. :asd:
In realtà quel 1329 è solo il boost minimo "garantito" in applicazioni 3d, ma in effetti, grazie al boost 2.0, la Vga al lancio dei giochi imposterà una frequenza ben più alta che dipende dalla temperatura, dal voltaggio e dalla qualità del Chip (valore "Asic" che varia da scheda a scheda e che va a
24.gif
) Pertanto la frequenza di partenza varierà dai 1367 Mhz di quelle con Asic inferiore al 65% ai 1430 Mhz delle G1 con Asic intorno all'80%: per darti un'idea, la mia (che ha Asic di 74,3%) boosta a default a 1404,8 Mhz. Poi se temperatura, consumo oppure o voltaggio non consentiranno di tenerla il boost 2.0 opererà dei tagli (di norma di 13 Mhz o multipli) e abbasserà le frequenze per rientrare nei "target" impostati da bios. Puoi vedere il valore Asic solo montando la Vga e cliccando col destro sulla cornice di "Gpu-z" e poi selezionando "read Asic quality", quindi non puoi saperlo prima dell'acquisto, a meno che non sia usata.
icon_mrgreen.gif

Questo succede su ogni Gtx 970, a prescindere dalla marca. Ottima scelta la G1, meglio non potevi andare, poichè grazie alla freschezza (anche dei vrm) e al TDP più alto di tutte (ben 280W max), difficilmente avrai dei tagli e il boost 2.0 verrà sempre mantenuto (in estate un po' meno, ma lo è per tutte), oltre che potrai operare un Overclock più spinto. ;)
 
ma che differenza ce tra la gigabyte gtx 970 windforce x3 e la g1 gaming? ho visto che la prima costa na 20ina di euro in meno...
 
ma che differenza ce tra la gigabyte gtx 970 windforce x3 e la g1 gaming? ho visto che la prima costa na 20ina di euro in meno...
La G1, oltre al backplate e alle frequenze più alte di serie di una sessantina di Mhz (comunque modificabili con due click) ha anche alcune differenze che non saltano subito all'occhio (guardando le immagini sembrano uguali):
1) il led luminoso personalizzabile con GeForce Experience (nella Windforce è solo una scritta)! :asd:
2) la scocca del dissipatore è in alluminio e non in PVC come nell'altra. Inoltre le ventole hanno un logo impresso anzichè un adesivo.
3) nel dissipatore della G1 ci sono 4 heatpipes di rame anzichè solo 2 come nella Windforce, pertanto ha temperature più basse di 4-5 gradi (questa è la differenza più importante). :utonto:
Tutto sommato, per soli venti Euro non è poca roba, considerando che soltanto per comprare un backplate non originale per la MSI (che ne è sprovvista) ci vogliono 28 €! Questi furboni stanno a fà i soldi alla faccia di MSI: da 20 € li hanno aumentati addirittura a 28€ e sono due € di metallo e 0,5 € di vernice, a esagerare:

:sisilui: ColdZero Backplate Msi GTX 960 Gaming - Coldzero
 
Ultima modifica:
La G1, oltre al backplate e alle frequenze più alte di serie di una sessantina di Mhz (comunque modificabili con due click) ha anche alcune differenze che non saltano subito all'occhio (guardando le immagini sembrano uguali):
1) il led luminoso personalizzabile con GeForce Experience (nella Windforce è solo una scritta)! :asd:
2) la scocca del dissipatore è in alluminio e non in PVC come nell'altra. Inoltre le ventole hanno un logo impresso anzichè un adesivo.
3) nel dissipatore della G1 ci sono 4 heatpipes di rame anzichè solo 2 come nella Windforce, pertanto ha temperature più basse di 4-5 gradi (questa è la differenza più importante). :utonto:
Tutto sommato, per soli venti Euro non è poca roba, considerando che soltanto per comprare un backplate non originale per la MSI (che ne è sprovvista) ci vogliono 28 €! Questi furboni stanno a fà i soldi alla faccia di MSI: da 20 € li hanno aumentati addirittura a 28€ e sono due € di metallo e 0,5 € di vernice, a esagerare:

:sisilui: ColdZero Backplate Msi GTX 960 Gaming - Coldzero


sacrosante parole, per mettere il vestitino a quelle due 970 che ho nel case mi tocca sborsare 60 euro:cav:

a proposito ma non mi avevi promesso che lo procuravi da quel tuo amico cinese??:lol:
 
sacrosante parole, per mettere il vestitino a quelle due 970 che ho nel case mi tocca sborsare 60 euro:cav:

a proposito ma non mi avevi promesso che lo procuravi da quel tuo amico cinese??:lol:
Non si può fare più, mi dispiace: lo hanno arrestato per falso... :lol: :lol:
Se non ti sbrighi fra un po' ne dovrai sborsare 100 di Euro, data la velocità con cui aumentano... :asd: :asd:
 
Io la configurazione l'ho già bella che pronta, sto solo aspettando (sperando) che i prezzi calino. Probabilmente avrò il PC per Natale :grat:
 
Wow, non ci credo... Oggi ho giocato parecchio a Dota e the Witcher, sempre tenendo aperto Chrome, e non ho avuto un crash che sia uno, coi nuovi driver. :shocked: Finalmente! :ok:

Ah, comunque 28 euro per un backplate... mamma mia, che satanassi. Ma non provano vergogna a far prezzi simili? :lol:
 
Non si può fare più, mi dispiace:asd:: lo hanno arrestato per falso... :lol: :lol:
Se non ti sbrighi fra un po' ne dovrai sborsare 100 di Euro, data la velocità con cui aumentano... :asd: :asd:
eh, missà che rimangono li:sisilui:hanno alzato la cresta questi qui.. aspettano il pollo da spennare, mi converrà starmene appollaiato un pò, magari qualche altra azienda produce backplate a prezzi più competitivi.. ma poi dico io, msi ha gli stampi dei backplate, e su 960/970 ME-golden/980ti ha proprio il backplate!!...ma fare una linea accessori e venderli no?:cav: almeno questi di cold zero la finiscono di spennare i polli..e lentamente si dissolvono questi satanassi:lol:


p.s arrestato:lol::lol:
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh, missà che rimangono li:sisilui:hanno alzato la cresta questi qui.. aspettano il pollo da spennare, mi converrà starmene appollaiato un pò, magari qualche altra azienda produce backplate a prezzi più competitivi.. ma poi dico io, msi ha gli stampi dei backplate, e su 960/970 golden/980ti ha proprio il backplate!!...ma fare una linea accessori e venderli no?:cav: almeno questi di cold zero la finiscono di spennare i polli..e lentamente si dissolvono questi satanassi:lol:


p.s arrestato:lol::lol:

Eh, parole sante! Almeno si farebbe un po' di pulizia di questi "sciacalli" che fanno i soldi con idee altrui. Ma possono usare il marchio MSI così liberamente? ...non è che devono pagare il "pizzo" a MSI & Company! :asd:
Se pensi che questi so' cari, missà che ancora non hai visto questi:

:sisilui: http://www.v1tech.com/shop/backplates/msi-dragon-backplates/

Eh sì, l'amico cinese stavolta ha esagerato, ha fatto il passo più lungo della gamba (...già corta)! Aveva aperto una pizzeria per vendere la "pizza napoletana" ma i napoletani "veri" gli hanno mandato subito la GdF... :lol: :lol:
 
Eh, parole sante! Almeno si farebbe un po' di pulizia di questi "sciacalli" che fanno i soldi con idee altrui. Ma possono usare il marchio MSI così liberamente? ...non è che devono pagare il "pizzo" a MSI & Company! :asd:
Se pensi che questi so' cari, missà che ancora non hai visto questi:

:sisilui: MSI Dragon Backplates - V1 Tech

Eh sì, l'amico cinese stavolta ha esagerato, ha fatto il passo più lungo della gamba(...già corta)! Aveva aperto una pizzeria per vendere la "pizza napoletana" ma i napoletani "veri" gli hanno mandato subito la GdF... :lol: :lol:


ahahah ho i crampi allo stomaco da quanto sto ridendo:lol::lol: devo dire che hai amici raccomandabili:sisilui: e rido anche per i backplate, proprio tamarri, della serie sembra roba contraffatta :lol:
 
ma che differenza ce tra la gigabyte gtx 970 windforce x3 e la g1 gaming? ho visto che la prima costa na 20ina di euro in meno...
prima la differenza di prezzo era 40/50 euro allora conveniva prendere la winforce, però se mi dici che sono solo 20 euro vai tranquillo di g1,le differenze ci sono..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top