UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho scoperto che il processore, oltre a toccare l'utilizzo del 100% su GTA V, su Assasssin's Creed Unity è quasi sempre al 100%. Anche se la GPU è all'85%, ho dei cali fino a 50fps in corrispondenza dei picchi del processore... possibile?
 
In che senso il 30% in più? In base a cosa? Se ti riferisci alle dx12 il gioco cmq deve essere in dx12. I giochi attuali gireranno uguali identici a come girano ora. O mi sono perso qualcosa?
no è proprio cosi',
e secondo me prima del 2016 non ci sarà nessun gioco dx 12

- - - Updated - - -

Ho scoperto che il processore, oltre a toccare l'utilizzo del 100% su GTA V, su Assasssin's Creed Unity è quasi sempre al 100%. Anche se la GPU è all'85%, ho dei cali fino a 50fps in corrispondenza dei picchi del processore... possibile?
certo sei cpu limited,ma hai parlato di 2 giochi sopratutto gta5 che mettono a dura prova il processore,
ma di quale processore parliamo?
 
no è proprio cosi',
e secondo me prima del 2016 non ci sarà nessun gioco dx 12

- - - Updated - - -


certo sei cpu limited,ma hai parlato di 2 giochi sopratutto gta5 che mettono a dura prova il processore,
ma di quale processore parliamo?

È un i5 4690... Non pensavo avrei mai avuto problemi. OK che sono due giochi che stressano la CPU, però cavolo, guardate qua, ora capisco perchè crysis 3 aveva cali! In pratica gioco solo a giochi in cui sono CPU-limited :cav:. Mi sto convincendo sempre di più a cambiare processore... mi frena solo la paura di distruggerlo prima di venderlo :-\
 
Ultima modifica:
Allora ancora è sufficiente a pilotare uno Sli di Gtx 970 (meglio 2 Asus Strix dal basso consumo).
Se invece vuoi andare di singola prendi Gigabyte G1 o MSI Gaming che sono le migliori (Gigabyte come prestazioni assolute, però è lunga 31 cm e MSI leggermente meno ma molto silenziosa perchè ferma le ventole fino a 60/65 °C).
Per i giochi che dici, che non sono certo pesanti, quasi quasi è sufficiente anche l'integrata :asd:
Calcola che la rewiew che hai postato è anche vecchia e con i nuovi driver la Gtx 970 è migliorata ancora di più, stando sempre sopra a una Titan, a una 290x e a una 780ti, quindi ancora meglio di quella review! :)

- - - Updated - - -



Intanto complimenti: vai più forte di una Gtx 980ti da 750/800 €! ;)
Sono 2400 mb a scheda, ma non vanno sommati, la quantità totale è sempre 2400 mb, perchè lo SLI li gestisce come un'unica memoria e non come due memorie divise su due schede. Quindi il totale che hai a disposizione è solo 4 Gb: con le prossime directX 12 e Windows 10 probabilmente si potranno sommare e allora ne avrai a disposizione ben 8 Gb. :)

Secondo te spingendo la 970 in oc e in oc anche il 4770k riuscire a giocare GTA 5 in 1440p in ultra sopra i 45 FPS?
 
Salve Raga io sono tra i 59.5 e i 60.9 a GTA 5 con tutto a 8x e dettagli quasi tutti a molto alta...però ha vole tipo un incidente ad alta velocità ho dei cali fino a 47 con sli 970 e i4690k a4.5
 
Salve Raga io sono tra i 59.5 e i 60.9 a GTA 5 con tutto a 8x e dettagli quasi tutti a molto alta...però ha vole tipo un incidente ad alta velocità ho dei cali fino a 47 con sli 970 e i4690k a4.5
Forse gta è l unico gioco ma i5 limita un pochino lo sli in alcune situazioni..

- - - Updated - - -

È un i5 4690... Non pensavo avrei mai avuto problemi. OK che sono due giochi che stressano la CPU, però cavolo, guardate qua, ora capisco perchè crysis 3 aveva cali! In pratica gioco solo a giochi in cui sono CPU-limited :cav:. Mi sto convincendo sempre di più a cambiare processore... mi frena solo la paura di distruggerlo prima di venderlo :-\
non ti conviene cambiare quel processore ancora valido per soli 2/3 giochi non ha senso,
poi si spera e si dice in giro che con l'arrivo delle dx12 il carico sulle cpu si abbasserà evitanto i colli di bottiglia,
ovviamente parliamo di cpu valide come il tuo i5 non quelle datate.
 
Forse gta è l unico gioco ma i5 limita un pochino lo sli in alcune situazioni..

- - - Updated - - -


non ti conviene cambiare quel processore ancora valido per soli 2/3 giochi non ha senso,
poi si spera e si dice in giro che con l'arrivo delle dx12 il carico sulle cpu si abbasserà evitanto i colli di bottiglia,
ovviamente parliamo di cpu valide come il tuo i5 non quelle datate.
Spero sia davvero così xD
Spendere così tanto per una GPU e avere una CPU che non regge certe situazioni è piuttosto odioso...
 
In che senso il 30% in più? In base a cosa? Se ti riferisci alle dx12 il gioco cmq deve essere in dx12. I giochi attuali gireranno uguali identici a come girano ora. O mi sono perso qualcosa?
Esatto! Anche se magari i giochi più vecchi possono essere integrati con una patch......
 
Quindi diciamo che sono regola?
si,,calcola che è uno sli di 970, a volte fa fatica anche un i7 con lo sli.
ci sono alcune scene di alcuni giochi dove puoi essere cpu limited,
ma detto in parole povere,non devi fissarti,,se proprio vuoi essere perfezionista, se vendi il tuo e prendi un i7 4790k,con una differenza di 80 euro,puo' garantirti fps piu' alti con lo slii
 
si,,calcola che è uno sli di 970, a volte fa fatica anche un i7 con lo sli.
ci sono alcune scene di alcuni giochi dove puoi essere cpu limited,
ma detto in parole povere,non devi fissarti,,se proprio vuoi essere perfezionista, se vendi il tuo e prendi un i7 4790k,con una differenza di 80 euro,puo' garantirti fps piu' alti con lo slii
Infatti a volte diventa una fissa...vedo qualche scatto e subito penso che qualcosa non va bene...sti giochi sono troppo pesanti....ma perché? Per giocarci al max delle grafica serve uno SLIX4. ...e eeeee non no non va bene
 
Infatti a volte diventa una fissa...vedo qualche scatto e subito penso che qualcosa non va bene...sti giochi sono troppo pesanti....ma perché? Per giocarci al max delle grafica serve uno SLIX4. ...e eeeee non no non va bene
Bisogna imparare a rinunciare a qualche effetti io ormai uso quasi sempre fxaa..
Leggero e cmq buono impatto visivo.
Rispetto all aa 4-8× recuperi pure oltre 20 fps a volte..
 
Bisogna imparare a rinunciare a qualche effetti io ormai uso quasi sempre fxaa..
Leggero e cmq buono impatto visivo.
Rispetto all aa 4-8× recuperi pure oltre 20 fps a volte..

Eh bisogna conoscere le vari impostazioni io gioco con fxaa e aa...e possibile? Sempre Gta5....altra info ma del frame scaling cosa mi sapete dire? Lo attivo ho no?..attivato sembra molto più fluido
 
Ultima modifica:
Secondo te spingendo la 970 in oc e in oc anche il 4770k riuscire a giocare GTA 5 in 1440p in ultra sopra i 45 FPS?
Ciao,
non posso essere molto preciso perchè non ho il gioco in questione ma, dando un'occhiata in giro, sembra proprio di si!
Intanto sembra che questo è uno di quei giochi in cui lo Sli rende pochissimo, però non so se hanno aggiustato la faccenda con gli ultimi driver.
Dalle review in rete sembra che sia possibile, e il fatto di avere un i7 aiuta molto, e tu ce l'hai, anche se della generazione precedente. :)
Qui c'è una reviewche indica anche i settaggi (con qualche piccola rinuncia) e sembra che a 1440p si ottengano ottimi risultati: praticamente gli stessi di una Gtx 980 e poco meno di uno Sli di Gtx 980 (lo Sli di Gtx 970 non è indicato), a conferma del fatto che il processore a 8 Core ha un'enorme importanza. :utonto:

:sisilui: Google Traduttore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top