UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le Elpida sulle 290 erano scandalose, o almeno questo è quello che ho letto. Pensate che tanta gente dava loro la colpa per i blackscreen, i primi quantomeno. Le downclockavano di tipo 200mhz e tutto andava bene :lol:

Simo, ti passo la corona per il regno della Spheega :birra:

... Sta a vedere che domani mi esplode la 970 per controbilanciare la spheega di Simo. :lol:
 
Il fatto è che la Gigabyte non l'ha più disponibile e non so quanto sarebbe l'attesa.
Lui mi ha garantito che è una buona vga di stare tranquillo.
Anche io avrei preferito Gigabyte più o meno come prezzo eravamo li.
Ho due Zotac amp core edition...a vederle sono buoni materiali io mi sono fatto prendere dal fatto che danno la garanzia estesa...abbastanza rumorose e abbastanza caldine...entrambe hinix ed entrambe coil whine...io per adesso sono sicuro che non acquisterò mai più una Zotac.
 
Sei in linea direi ;)
Temperature un po' più alte del solito, ma considerando la stagione, direi che ci stanno.
ok ok grazie, ho anche il case scoperto, comunque scalda metà della 290 tri-x, con quella sentivo il calore da sotto la scrivania..
per l'overclock c'è una base da cui partire o devo partire dalle frequenze stock e poi salire a +25?
 
Io inizierei a dare + 150 sul core e poi salirei a step di 10 o 15... Una volta trovato il limite del core, si passa alle memorie: di solito sulla MSI arrivano ad almeno 7900-8000MHz, ma le tue sono elpida, quindi non so.
 
Io inizierei a dare + 150 sul core e poi salirei a step di 10 o 15... Una volta trovato il limite del core, si passa alle memorie: di solito sulla MSI arrivano ad almeno 7900-8000MHz, ma le tue sono elpida, quindi non so.
Grazie! Dei voltaggi e del power limit non devo toccare niente intanto? Stasera provo per bene!
 
Meglio la Windforce, se non vuoi una scheda particolarmente silenziosa: la Asus è appunto più silenziosa, ma in tutto il resto è meglio la Gigabyte...
 
ho fatto un paio di prove, senza toccare il Vcore, con powerlimit a 110% riesco ad arrivare a massimo +220 sul core...a +230 crasha...com'è come risultato? :ciaociao:

970 +220 core.webp
 
ho fatto un paio di prove, senza toccare il Vcore, con powerlimit a 110% riesco ad arrivare a massimo +220 sul core...a +230 crasha...com'è come risultato? :ciaociao:

Visualizza allegato 165274
ottimo il chip è perfetto, ad 1.21v 1536 è tanto, con overvolt potresti arrivare ad ottime frequenze, ora proviamo le memorie, se salgono quelle sei a cavallo..

p.s si continua sul 3d dell'oc
 
Ultima modifica da un moderatore:
Magari ogni tanto qualcosa può anche andarmi bene ahah..per le memorie da dove parto, nel senso, ora sono a 7010..se devo portarle a 7500 quanto devo dare su afterburn?

Non avevo visto, continuo di là...
 
Magari ogni tanto qualcosa può anche andarmi bene ahah..per le memorie da dove parto, nel senso, ora sono a 7010..se devo portarle a 7500 quanto devo dare su afterburn?

Non avevo visto, continuo di là...
+250 e sei a 7500, cominciamo con +400 (7800) continua sul 3d dell'oc

- - - Updated - - -

finalmente i driver risolutivi 353.38, fine di crash su chorme (si spera)

http://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3694

procedura con ddu
https://www.youtube.com/watch?v=JzVxqNmZXhA
 
Ma è possibile che la scheda si deteriori? O.o Prima reggeva overclock più alti, ora sono costretto ad abbassare le frequenze per evitare freeze
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top