UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Certo che dopo tanta attesa per le nuove vga di AMD la gente ha deciso ancora di più di prendere la 970, sarà perché amd non ha fatto schede valide nuove sulla fascia di prezzo dei 300 euro??? :party:
beh con l'aborto di 390x (290x pompata ed inscatolata) a 429 dollari non possono essere che sotterrati.. scheda che prende un 5% in oc..970 recupera tutto con l'oc visto che ha margini elevati.. risultato in 1080p la batte (+6% custom contro custom), in 1440p se la giocano, con la differenza che 970 consuma e scalda molto meno , ed `e un chip tutto nuovo..


PowerColor Radeon PCS+ R9 390X 8GB Review - Graphics cards > Reviews > AMD - Reviews - ocaholic
 
Ciao a tutti, dopo mesi di indecisione e la lunghissima attesa per le r3xx e le fury, che mi han deluso non poco, alla fine ho appena acquistato una 970 g1 gaming. :D

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questa e la sorella maggiore 980, però ho pensato di conservare i quasi 200 euro di differenza per il cambio in vista di pascal nel 2016. Spero di aver fatto la scelta giusta per il mio sistema 1080p@60hz, anche se ho visto che nonostante sia considerata una scheda video di fascia alta, con gli ultimi giochi inizia un po' a faticare.

:D
Hai fatto la scelta più saggia per il tuo monitor FullHD a 60 Hz, non avrai grossi problemi per i prossimi giochi fino all'uscita dei 16 nm. Condivido in pieno la tua scelta : la Gtx 980 ha un incremento di appena il 15/20% a fronte di un costo di 200€ in più. :utonto:
 
per quanto riguarda la differenza di temperatura dei vrm tra g1 e msi vorrei approfondire, sempre se si trovino review di g1 senza backplate.. proprio per questo motivo tempo fa provai a cercare su guru3d la review della wf3(visto che non ha il backplate) ma non la trovai purtroppo e non ho potuto dimostrare nulla..
faccio un esempio della fury x
Températures et nuisances sonores - AMD Radeon R9 Fury X : le GPU Fiji et sa mémoire HBM en test - HardWare.fr
con backplate
IMG0047699.png

senza backplate vrm 104 gradi
IMG0047700.png


sarebbe interessante se si trovasse una review con 970g1 senza backplate o windforce 3x, cosi da poter determinare la giusta temperatura, visto che la msi parte a ''nudo'' e non ha nulla da nascondere a causa la mancanza dello stesso.
comunque come vedete il backplate sfalsa parecchio, e i sensori non riescono a percepire il giusto calore poichè funge da coibentazione/copertura..

p.s ovviamente quelli della g1 non saranno a 104 gradi:asd: mi interesserebbe sapere se magari raggiunge i 75 gradi, la msi ne raggiunge 83..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto la scelta più saggia per il tuo monitor FullHD a 60 Hz, non avrai grossi problemi per i prossimi giochi fino all'uscita dei 16 nm. Condivido in pieno la tua scelta : la Gtx 980 ha un incremento di appena il 15/20% a fronte di un costo di 200€ in più. :utonto:

Grazie non vedo l'ora di godermela per bene.

mi sai dire se geforce experience è da installare oppure sono preferibili altre utility?(ho letto che in giochi pesanti porta a perdere qualche fps) ed un'app leggera per mostrare gli fps?

Grazie
 
Scarta la EVGA e scegli fra le altre due:
1) La G1 per prestazioni e overclok fino a 1600 Mhz senza dover moddare il bios dato l'alto TDP di ben 280W e la freschezza della scheda (sono raffreddati benissimo i anche i vrm). Occhio che è lunga 312 mm e non entra in tutti i case. Frequenze base leggermente più alte della MSI (1178 vs 1140) ma è un parametro da trascurare perchè su ogni Vga si modificano facilmente via software con due clic.
2) La MSI se preferisci una Vga silenziosa (fino a 60/65°C le ventole stanno ferme, quindi 0 rumore). Anche come prestazioni va molto bene ma per alti overclock può essere necessario moddare il bios per via del TDP di 220W. Vrm di qualità superiore ma una ventina di °C più alti di quelli della G1 Gaming che sono raffreddati meglio. La sua più grave pecca (solo a livello estetico) è la mancanza del backplate metallico posteriore. :)

ok mi sa che prendo la gigabyte ;) grazie a tutti dell aiuto
 
Grazie non vedo l'ora di godermela per bene.

mi sai dire se geforce experience è da installare oppure sono preferibili altre utility?(ho letto che in giochi pesanti porta a perdere qualche fps) ed un'app leggera per mostrare gli fps?

Grazie
fraps è leggerissimo, tipo 15 mb di ram occupata.

- - - Updated - - -

Ma scusate, che differenza fa se i vrm sono 20° più caldi? La scheda dura meno?

Può tagliare le frequenze a causa del surriscaldamento. Non dura meno. Sono schede pensate per reggere temperature ben elevate. Anche se con la curva di afterburner è meglio non arrivare agli ottanta gradi e ci si riesce bene. Ora sto parlando della temperatura della Vga. Comunque serve anche per non surriscaldare troppo nemmeno i Vrm.
 
ottimi i bench con micro stutter, sbagli in una cosa però, nei benchmark interni lo scaling delle gpu non è ottimale, soprattutto su metro ll e hitman lo sli non scala benissimo, l utilizzo delle gpu è basso, alla fine sono demo e sequenze scriptate, mentre in gioco sono sempre al 99% se noti..

comunque stuttering non se ne vede manco l'ombra da quei test sei sempre sotto i 30ms, hai solo un picco su the witcher 3 sugli 80ms, ma quello lo fa anche su singola scheda `eil gioco che ogni tanto (ora molto meno) ''strattona''
 
Ultima modifica da un moderatore:
ottimi i bench con micro stutter, sbagli in una cosa però, nei benchmark interni lo scaling delle gpu non è ottimale, soprattutto su metro ll e hitman lo sli non scala benissimo, l utilizzo delle gpu è basso, alla fine sono demo e sequenze scriptate, mentre in gioco sono sempre al 99% se noti..

comunque stuttering non se ne vede manco l'ombra da quei test sei sempre sotto i 30ms, hai solo un picco su the witcher 3 sugli 80ms, ma quello lo fa anche su singola scheda `eil gioco che ogni tanto (ora molto meno) ''strattona''

Troppo sbattimento per aprire e giocare per stasera xD
 
A proposito di struttering con i nuovi driver si batman .,giocando a The whitcer ho struttering assurdo,
Qualcuno che ha avuto il mio stessi problema?
 
ottimi i bench con micro stutter, sbagli in una cosa però, nei benchmark interni lo scaling delle gpu non è ottimale, soprattutto su metro ll e hitman lo sli non scala benissimo, l utilizzo delle gpu è basso, alla fine sono demo e sequenze scriptate, mentre in gioco sono sempre al 99% se noti..

comunque stuttering non se ne vede manco l'ombra da quei test sei sempre sotto i 30ms, hai solo un picco su the witcher 3 sugli 80ms, ma quello lo fa anche su singola scheda `eil gioco che ogni tanto (ora molto meno) ''strattona''

Probabilmente stava caricando qualche texture.
 
Buonasera, conviene aggiornare il bios della mia g1? Consultando il sito ho visto che c'è una nuova versione, qualcuno ha già aggiornato? Ne vale la pena?

24y8t8z.jpg


2yxrh2e.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top