UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quanto ho potuto leggere - poi nel caso attendiamo conferme da chi è più esperto in materia - sarebbero da preferire MSI e Gigabyte, che si equivalgono in prestazioni, con la differenza che la G1 ha backplate, frequenze di stock leggermente maggiori, è più fresca e forse sale un pelo di più in OC. Di contro la MSI è più silenziosa
 
Da quanto ho potuto leggere - poi nel caso attendiamo conferme da chi è più esperto in materia - sarebbero da preferire MSI e Gigabyte, che si equivalgono in prestazioni, con la differenza che la G1 ha backplate, frequenze di stock leggermente maggiori, è più fresca e forse sale un pelo di più in OC. Di contro la MSI è più silenziosa

Ok perfetto XD attendo ulteriori pareri ma credo che scelgo la Gigabyte , la silenziosità nel mio caso non conta in quanto c'è già il case che fa rumore con le sue ventole di serie.

Piuttosto nel corsair carbide spec 03 in mio possesso avrei problemi di spazio?
 
Ok perfetto XD attendo ulteriori pareri ma credo che scelgo la Gigabyte , la silenziosità nel mio caso non conta in quanto c'è già il case che fa rumore con le sue ventole di serie.

Piuttosto nel corsair carbide spec 03 in mio possesso avrei problemi di spazio?


nel mio ci sta da dio :D ed è pure elegante :asd: vai di giga ;)
 
ragazzi 2 970 g1 , vanno moolto meglio di 1 980 Ti g1?? a risoluzione 3 monitor in fhd intendo e solo per giochi tipo Assetto Corsa rf2 project Cars ecc ecc
 
ragazzi 2 970 g1 , vanno moolto meglio di 1 980 Ti g1?? a risoluzione 3 monitor in fhd intendo e solo per giochi tipo Assetto Corsa rf2 project Cars ecc ecc
in 5760*1080p 6gb di vram fanno comodo, inoltre hai proprio citato il gioco più merd*** per quanto riguarda lo sli, va peggio della singola scheda, è il peggior gioco con supporto in multi-gpu prodotto fino ad oggi..necessita delle dx 12 per eliminare il bottleneck..

avevo già postato un confronto con relativa review

980ti vs sli 970 (primo valore 980ti secondo sli 970)

Anno 2070 71/94 +32.4%
Batman arkham origins 77 /91 +18.2%
Battlefield 4 80 /98 +22.5%
Crysis 3 52/65 +25%
Dyingh light 62/75 +21%
Evolve 70/92 +31.4%
Far cry 4 71/93 +31%
Grid 2 118 /138 +16.9%
Hitman absolution 68 /80 +17.6%
Project cars (necessita dx12) 54 /52 -3.7%
Splinter cell blacklist 68 /77 +13.2%
The witcher 3 57/72 +26.3%
Tomb raider 85 /109 +28.2%

Fonti hardware.fr
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr

qui si parla del supporto sli su project cars
Terrible SLI GPU usage - Page 7

vai di 980ti ci vuole memoria per gestire 3 schermi, lo sli di 970 lo consiglierei fino al 1440p... con le dx12 la vram dello sli si potrà sommare, ma da qui a implementarla a dovere ne passa,conviene prendere subito 980ti 6gb di vram fisici e via...

attenzione però, quei giochi (assaetto corsa) girano benissimo su singola vga con 4gb (970/980 esempio) a 5760*1080 con qualche piccola rinuncia, se giochi con altri giochi 6gb fanno comodo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi nel mio nuovo pc con 4790 mi hanno consigliato una 970 con brand Zotac,come va? Magari chi la possiede?

Avevo scelto la Gigabyte a tre ventole ma mi è stato detto che ha problemi di dissipazione.

Grazie dei consigli!
 
Ragazzi nel mio nuovo pc con 4790 mi hanno consigliato una 970 con brand Zotac,come va? Magari chi la possiede?

Avevo scelto la Gigabyte a tre ventole ma mi è stato detto che ha problemi di dissipazione.

Grazie dei consigli!
chi ti ha detto che ha problemi di dissipazione eventualmente non ha in magazzino quella scheda,
e deve venderti quello che possiede.
per dirti la mia gigabyte non g1 ma windoforce ,costata 320 euro,sta in overclock stabile a 1500/2000 +87 al massino di 68 gradi,
di media 62/65
 
Ragazzi nel mio nuovo pc con 4790 mi hanno consigliato una 970 con brand Zotac,come va? Magari chi la possiede?

Avevo scelto la Gigabyte a tre ventole ma mi è stato detto che ha problemi di dissipazione.

Grazie dei consigli!

Se mai sono le Zotac ad avere problemi di dissipazione, a parte la Extreme che costa un sacco di soldi...
 
Ma quindi tutte le Zotac 970 hanno problemi?
Avevi letto dei vari brand e pare uno dei migliori,tra i primi insomma.

No, con le 970 non ne hanno azzeccata una. :asd: La Zotac base a due ventole può anche andare: è dissipata così così (GPU a 76-78 gradi in load, rumorosità media), ma almeno costa poco. La Amp Omega costa come le 970 migliori (MSI Gaming, Gigabyte G1, ecc...) ma ha le stesse temperature della base.
La Amp Extreme è ottima, ma costa un sacco di soldi e in OC non sale come dovrebbe a causa del voltaggio bloccato.
 
Ultima modifica:
Ragazzi nel mio nuovo pc con 4790 mi hanno consigliato una 970 con brand Zotac,come va? Magari chi la possiede?

Avevo scelto la Gigabyte a tre ventole ma mi è stato detto che ha problemi di dissipazione.

Grazie dei consigli!

Se è la Zotac base, io ne ho montata una in un Pc da salotto ed è un buon prodotto come rumorosità, performance discrete.
Ma la G1 è un'altro mondo.
 
Ciao approfitto per domandarvi quale gtx 970 gaming consigliate?.

Io sono indeciso tra queste 3:

GTX 970 MSI g1 gaming 4GB
GTX 970 Gigabyte g1 gaming 4GB
GTX 970 EVGA Superclocked ACX 2.0
Scarta la EVGA e scegli fra le altre due:
1) La G1 per prestazioni e overclok fino a 1600 Mhz senza dover moddare il bios dato l'alto TDP di ben 280W e la freschezza della scheda (sono raffreddati benissimo i anche i vrm). Occhio che è lunga 312 mm e non entra in tutti i case. Frequenze base leggermente più alte della MSI (1178 vs 1140) ma è un parametro da trascurare perchè su ogni Vga si modificano facilmente via software con due clic.
2) La MSI se preferisci una Vga silenziosa (fino a 60/65°C le ventole stanno ferme, quindi 0 rumore). Anche come prestazioni va molto bene ma per alti overclock può essere necessario moddare il bios per via del TDP di 220W. Vrm di qualità superiore ma una ventina di °C più alti di quelli della G1 Gaming che sono raffreddati meglio. La sua più grave pecca (solo a livello estetico) è la mancanza del backplate metallico posteriore. :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top