UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
purtroppo col lo struttering si convive,
si migliora ma non si risolve del tutto.
Io stuttering e tearing proprio non li digerisco
Quando leggo "il gioco va benissimo, tutte le impostazioni maxate e framerate tra i 50 e i 60fps", non capisco come faccia a non dar fastidio il visibilissimo calo di FPS. Si nota già se arriva a 57 :-\
 
Io stuttering e tearing proprio non li digerisco
Quando leggo "il gioco va benissimo, tutte le impostazioni maxate e framerate tra i 50 e i 60fps", non capisco come faccia a non dar fastidio il visibilissimo calo di FPS. Si nota già se arriva a 57 :-\

Tu pensa che io ho due 970 con un monitor a 60 Hz solo per non avere cali di fps ahahah... Però lo stuttering in alcuni titoli continua a perseguitarmi
 
Lo avevo anche io in borderless window con praticamente tutti i giochi che sto giocando in questo periodo. Messo tutto in fullscreen, problema risolto. Se invece giochi in fullscreen già di tuo, allora non saprei.
Come mai giochi in borderless window? A me in bf4 (v-sync disattivo per l'input lag) in fullscreen avevo un tearing incredibile, ho provato a bloccare gli fps ad ogni valore praticamente...poi ho messo finestra senza bordi e non ho più avuto tearing (con la 290)...altra cosa...il tearing dipende anche dalla scheda o è la stessa cosa? Nel senso, se lo avevo con la 290 ce l'avrò anche con la 970?
 
Come mai giochi in borderless window? A me in bf4 (v-sync disattivo per l'input lag) in fullscreen avevo un tearing incredibile, ho provato a bloccare gli fps ad ogni valore praticamente...poi ho messo finestra senza bordi e non ho più avuto tearing (con la 290)...altra cosa...il tearing dipende anche dalla scheda o è la stessa cosa? Nel senso, se lo avevo con la 290 ce l'avrò anche con la 970?
Riguardo al borderless, è un'abitudine presa con la 290, non c'è un motivo in particolare se non il fatto che alt-tabbo spessissimo ergo con la borderless era più veloce a switchare schermate. Non mi dava problemi; con la 970 invece stuttering abbestia :utonto: Ma la cosa non mi turba, col fatto che risolvo mettendo il fullscreen.

Il tearing non dipende dalla scheda, succede da quel che so quando superi gli hz massimi del tuo monitor come fps (es: vado a 100fps su un 60hz, c'è tearing). Con la vsync dovrebbe risolversi :grat: Però è meglio far rispondere qualcuno che ne sa più di me in merito.
 
Riguardo al borderless, è un'abitudine presa con la 290, non c'è un motivo in particolare se non il fatto che alt-tabbo spessissimo ergo con la borderless era più veloce a switchare schermate. Non mi dava problemi; con la 970 invece stuttering abbestia :utonto: Ma la cosa non mi turba, col fatto che risolvo mettendo il fullscreen.

Il tearing non dipende dalla scheda, succede da quel che so quando superi gli hz massimi del tuo monitor come fps (es: vado a 100fps su un 60hz, c'è tearing). Con la vsync dovrebbe risolversi :grat: Però è meglio far rispondere qualcuno che ne sa più di me in merito.
beh... come ti stai trovando con la 970?
 
beh... come ti stai trovando con la 970?

Tralasciando gli ultimi driver, mi sto trovando benissimo :ok: The witcher gira che è una favola, gta va liscissimo e non fa microstuttering (o quello che è, magari erano semplici cali repentini) come invece faceva sulla 290, le temp son belle basse e la cosa mi fa parecchio piacere. Insomma, se prima pensavo che gli 80 euro di differenza con la 290 non valessero la pena, ora mi devo ricredere :utonto: Almeno nei giochi che sto provando in questo periodo, la scheda va benissimo, ed ora che sono sui 350.12 il sistema è stabilissimo, quindi sono parecchio contento :)
 
Tralasciando gli ultimi driver, mi sto trovando benissimo :ok: The witcher gira che è una favola, gta va liscissimo e non fa microstuttering (o quello che è, magari erano semplici cali repentini) come sulla 290, le temp son belle basse e la cosa mi fa parecchio piacere. Insomma, se prima pensavo che gli 80 euro di differenza con la 290 non valessero la pena, ora mi devo ricredere :utonto: Almeno nei giochi che sto provando in questo periodo, la scheda va benissimo, ed ora che sono sui 350.12 il sistema è stabilissimo, quindi sono parecchio contento :)
mi fa piacere :birra: è una scheda riuscita... non come le amd 3**:lol: per non parlare dell'ultima batosta che amd si è presa con la fury x, 980ti ha fatto il c*** a quella scheda
 
Riguardo al borderless, è un'abitudine presa con la 290, non c'è un motivo in particolare se non il fatto che alt-tabbo spessissimo ergo con la borderless era più veloce a switchare schermate. Non mi dava problemi; con la 970 invece stuttering abbestia :utonto: Ma la cosa non mi turba, col fatto che risolvo mettendo il fullscreen.

Il tearing non dipende dalla scheda, succede da quel che so quando superi gli hz massimi del tuo monitor come fps (es: vado a 100fps su un 60hz, c'è tearing). Con la vsync dovrebbe risolversi :grat: Però è meglio far rispondere qualcuno che ne sa più di me in merito.
Beh con il v-sync risolvo sicuro però c'è input lag che negli fps può essere fastidioso...quando gioco a bf4 al minimo lag impazzisco ahah
Ma arriva il giorno che mi faccio un 144hz ahah
Intanto stamattina amazon mi ha fatto il rimborso della 290...ora appena mi arrivano i soldi sulla carta mi prendo la 970 e poi son apposto anche con la scheda per un po' ;)
 
Devo comprare tutto da 0 quindi prenderò un case abbastanza grande. Sto leggendo che la INNO3d Ichill Ultra sembrerebbe "leggermente" migliore della g1 , potete confermare?
Ne abbiamo occate un paio nella nostra officina dell'overclock e non sono andate male: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-200.html#post4806090

In realtà è migliore solo nel dissipatore che mantiene la Vga ancor più fresca della Gigabyte G1 Gaming, però c'è da tenere a mente che tale dissipatore occupa ben tre slot e la cosa è mooooolto limitante, soprattutto per chi ha intenzione di fare uno SLI.
Per il resto ha anche parecchi difetti:
1) la ventolina sui VRM da 3000 giri potrebbe essere molto fatidiosa in termine di rumore, perlomeno dopo 6 mesi/un anno, quandosi si saranno consumate le boccole.
2) PCB corto di tipo reference con meno fasi di alimentazione rispetto alla G1 (6 fasi contro 6+4)
3) TDP basso (per via dei due connettori ausiliari da 12Va soli 6 pin) e da modificare in caso di overclock spinto, altrimenti taglia le frequenze e/o i voltaggi (TDP di 180W +15% da MSI AfterBurner = 207W max, mentre la G1 ha un TDP di 250W +12% = 280W max)

Qui c'è una recensione che le mette a confronto, insieme alla MSI Gamig 4G: 3 schede GeForce GTX 970 a confronto: Gigabyte Inno3D e MSI | Pagina 2: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 | Hardware Upgrade :utonto:
 
mi fa piacere :birra: è una scheda riuscita... non come le amd 3**:lol: per non parlare dell'ultima batosta che amd si è presa con la fury x, 980ti ha fatto il c*** a quella scheda
:ok:

Eh sì, vi ho seguiti nel topic delle amd e ci son proprio rimasto male, mi aspettavo una Fury X superpompata, magari pari pari alla 980ti ma venduta a molto meno. Speranze stupide da parte mia, per carità, tra le hbm e l'aio non potevo aspettarmi 500 euro di street price :lol: Però ecco, vedere cose simili da AMD, pur dispiacendomi come cliente, mi rende felice di non aver aspettato e aver preso una 970 a 360 euro, che per il suo prezzo è una scheda veramente spaventosa.

Ma soprattutto, son contento di aver finalmente provato Nvidia col mio portafoglio, perché a parte bench, recensioni eccetera, io ho giusto visto la 690 di un amico qualche anno fa e uno sli di... 480 mi pare, quelle che scaldavano come demoni dell'inferno :lol: (ma la meraviglia di vedere un pc che le montava superava qualsiasi paura per quelle temperature alte).

Dove Sapphire mi ha dato una 290 con un cooler che performa benissimo ma è pieno di difetti di design, Gigabyte m'ha dato una scheda funzionante, con pcb custom, backplate, led e altre features fighe ad un prezzo poco più alto.

Non per cattiveria, ma il problema che ho avuto io - ventole che girano proprio sopra al dissipatore, facendo un rumore infernale - lo hanno riscontrato parecchi, e se mi fai un dissipatore con le ventole a 0,5mm dal metallo e non ci metti né cuscinetti né supporti per distanziare - anche in plasticaccia - ergo dopo 6 mesi le ventole van leggermente fuori asse manco avessero 5 anni... boh, ci rimango male. Non ho speso 50 euro, ma 300.

In definitiva spero che amd si riprenda coi 16nm così da avere una sana concorrenza, e che Sapphire - che direi sia il partner più importante dell'azienda - si svegli e non tirchieggi, meglio spendere 3 euro di più ma non correre il rischio di dissanguarsi le orecchie dopo 6 mesi che si ha la scheda.

Nel mentre, la 970 ha completato il pc che da ormai 2 anni cercavo di assemblare, e tra l'aiuto ricevuto qui e i soldi messi da parte, non penso potrei essere più contento. :ok: Beh, oddio... cadesse dal cielo un bisnonno miliardario e mi regalasse 2 980Ti, non piangerei mica :lol:

Cazzarola, perdona(te) il muro di testo, mi son lasciato prendere :asd:
 
sli di 480 come dimenticarlo..:asd: è stato il mio penultimo sli ora ho le 970, che dire scaldavano a bestia e consumavano tanto in full load...
comunque l'hai sbloccata?:lol:

pensavi di scamparla così.. hihihi
file.php
 
sli di 480 come dimenticarlo..:asd: è stato il mio penultimo sli ora ho le 970, che dire scaldavano a bestia e consumavano tanto in full load...
comunque l'hai sbloccata?:lol:

pensavi di scamparla così.. hihihi
file.php

Madó, mi son buttato sul letto, ho letto il messaggio è son scoppiato a ridere :lol: se i vicini mi pestano, ti mando il conto dell'ospedale :lol:
 
Ciao a tutti, dopo mesi di indecisione e la lunghissima attesa per le r3xx e le fury, che mi han deluso non poco, alla fine ho appena acquistato una 970 g1 gaming. :D

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questa e la sorella maggiore 980, però ho pensato di conservare i quasi 200 euro di differenza per il cambio in vista di pascal nel 2016. Spero di aver fatto la scelta giusta per il mio sistema 1080p@60hz, anche se ho visto che nonostante sia considerata una scheda video di fascia alta, con gli ultimi giochi inizia un po' a faticare.

:D
 
Ciao a tutti, dopo mesi di indecisione e la lunghissima attesa per le r3xx e le fury, che mi han deluso non poco, alla fine ho appena acquistato una 970 g1 gaming. :D

Sono stato indeciso fino all'ultimo tra questa e la sorella maggiore 980, però ho pensato di conservare i quasi 200 euro di differenza per il cambio in vista di pascal nel 2016. Spero di aver fatto la scelta giusta per il mio sistema 1080p@60hz, anche se ho visto che nonostante sia considerata una scheda video di fascia alta, con gli ultimi giochi inizia un po' a faticare.

:D

Ciao approfitto per domandarvi quale gtx 970 gaming consigliate?.

Io sono indeciso tra queste 3:

GTX 970 MSI g1 gaming 4GB
GTX 970 Gigabyte g1 gaming 4GB
GTX 970 EVGA Superclocked ACX 2.0
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top