UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, vorrei cambiare la mia 7950 che con certi giochi (the witcher 3 :asd:) fa fatica a reggere i dettagli altri in FHD, e vorrei passare ad nVidia perchè sono un po' stufo della situazione driver e dei vari problemi che ho avuto con catalyst

Visto il prezzo e tutto avrei puntato la 970, aspetterei l'uscita della serie 3 AMD per un abbassamento dei prezzi (cosa non confermata) però avrei una domanda:
Secondo voi con il mio processore (config in firma) una 970 sarebbe limitata o potrei sfruttarla tranquillamente?

Per il resto gioco in FHD sul mio tv 40" e in maniera più limitata (giochi che necessitano di Mouse e tastiera) sul 22" 1680*1050 (che non cambierò finchè funzionerà), so che forse per queste risoluzioni una 970 potrebbe essere esagerata ma almeno avrebbe più senso in ottica futura

Scusate se mi quoto ma vorrei avere qualche risposta, non penso di comprare subito la nuova scheda, credo che aspetterò fino a luglio però sapere se puntare la 970 o evitarla perchè sarei CPU Limited mi farebbe comodo
 
@SolidSnake1989 e @demadavide
Ma è semplice, ...perchè non gli serve ...visto che tiene i vrm a 65°C (forse d'estate a 70°): sono stati geniali nella progettazione e possono permettersi di risparmiare sulla componentistica, godendosi i frutti delle super-vendite (credo che Gigabyte da sola abbia venduto più Gtx 970 di tutte le altre marche messe insieme (soprattutto grazie a me!). :asd:
Per me, oltre a lei si salva solo la MSI che però ha fatto l'enorme errore di non mettere il backplate, altrimenti minimo raddoppiava le vendite, ma credo che ancora non l'abbiano capito, "tordi" come sono... o semplicemente ingordi)
E' logico che MSI e Asus siano dovute correre ai ripari con cappotti, controcappotti, schermature varie e pezzi di classe militare: ma voi l'avete fatto il militare? io sì, e vi assicuro che non c'è peggiore attrezzatura di quella militare... io ero Ufficiale di Complemento (Sottotenente, Comandante di Sezione di artiglieria contraerea da 40/70), i materiali li conoscevo molto bene e quando sparavamo con i cannoni dovevamo farci il segno della croce per non rischiare di saltare in aria, altro che c@zzi (avevamo gli stessi cannoni della guerra del Golfo di Saddam Hussein) :lol:
MSI e ASUS l'hanno fatta la bella c@zz@t@ di non dissipare bene i vrm: ci voleva tanto ad allungare un pezzo di dissipatore che andasse a toccare i vrm? Costava poco e sarebbe stato mooooolto più efficiente, era un po' come l'uovo di Colombo, ma dovevano pur guadagnarsi lo stipendio inventandosi qualche minchi@t@... e voi, polli (cococò), abboccate...

muttley.gif
(se non ci foste voi amici sul thread damo' che sarei scappato a gambe levate)!!
54.gif


comunque missà che a fronte di questo:
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr
avevi proprio ragione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
muttley.gif


game se le tengo ti prometto che ordino due di questi... 60 euro di backplate:cav:
ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming (Pcb V1.1) - Coldzero

msi-gtx-970-gaming-pcb-v11.jpg



- - - Updated - - -

Scusate se mi quoto ma vorrei avere qualche risposta, non penso di comprare subito la nuova scheda, credo che aspetterò fino a luglio però sapere se puntare la 970 o evitarla perchè sarei CPU Limited mi farebbe comodo
non sei cpu limited con un 3570, magari in gtaV che c'è un uso possente della cpu un pelo lo saresti ma solo in certe zone, e comunque giocando con i dettagli o utilizzando dsr lo azzeri il collo di bottiglia.. in altri giochi no problem vai liscio.. dimenticavo ala risoluzione nativa del monitor 1680*1050p sei limitato, ma basta usare il dsr e impostare una risoluzione più ampia e sei a cavallo, vai tranquillo
 
Ultima modifica da un moderatore:
comunque missà che a fronte di questo:
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr
avevi proprio ragione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
muttley.gif


game se le tengo ti prometto che ordino due di questi... 60 euro di backplate:cav:
ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming (Pcb V1.1) - Coldzero

msi-gtx-970-gaming-pcb-v11.jpg
Sisi, avevo già letto quell'articolo in Francese, per questo ti consiglio fortemente di valutare meglio quel tesoro che hai nel PC ...3328 Cuda Core Maxwell a prezzo minore di una GTX 980TI. :utonto:
Hai ragione, le tue bimbe se lo meritano proprio, anche se, per come sono fatto, credo che io non lo farei, per non ungere ancora di più questi volponi (un backplate non originale a quasi 30€ ...ci quasi prendi un Raijintek Themis Evo :cav:, qualche mese fa stava a 19,90€ ...per un pezzo di alluminio che potrà valere si e no un paio d'Euro ...siamo circondati da furboni). Che ci vuoi fare... e la colpa è solo di MSI (...a proposito di volponi), che se si decidesse a montarli di serie e a regalarli ai vecchi clienti farebbe una cosa più che giusta e oltretutto se la ripagherebbe con gli interessi con guadagno di immagine e di vendite, oltre a costringere quelli di Cold Zero a darseli in faccia quei pezzi di alluminio ...altro che 30€ :asd:

P.S.) Se quella canzone non dovesse rendere bene l'idea puoi sempre ascoltarti questa:

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=N3ech3vO28Q

muttley.gif
 
Ultima modifica:
comunque missà che a fronte di questo:
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr
avevi proprio ragione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
muttley.gif


game se le tengo ti prometto che ordino due di questi... 60 euro di backplate:cav:
ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming (Pcb V1.1) - Coldzero

msi-gtx-970-gaming-pcb-v11.jpg



- - - Updated - - -


non sei cpu limited con un 3570, magari in gtaV che c'è un uso possente della cpu un pelo lo saresti ma solo in certe zone, e comunque giocando con i dettagli o utilizzando dsr lo azzeri il collo di bottiglia.. in altri giochi no problem vai liscio.. dimenticavo ala risoluzione nativa del monitor 1680*1050p sei limitato, ma basta usare il dsr e impostare una risoluzione più ampia e sei a cavallo, vai tranquillo
Ciao :) mi puoi gentilmente spiegare questo problema che c'è con una gtx 970 e un i5 a 1680x1050?
 
Ieri ho notato che la CPU arrivava al 100% su GTA V e gli fps sono scesi sotto ai 60... possibile che la GPU sia limitata dalla CPU?
 
vi ringrazio per le risposte, alla fine mi avete coinvinto, allora prova del 9: per cercarla mi consigliate un sito in particolare o vado su trovaprezzi?
stavo pensando di affidarmi per l'ennesima volta a e-key che non mi ha mai deluso e offre la g1 a 368 euro
 
Salve ragazzi, ho fatto qualche giro con heven è notavo dei tagli
Cattura1.webpCattura3.webpCattura.webp
Questo dopo aver montato la seconda scheda, ho visto che conincide esattamente con i valori nella terza foto. Ho già provato a reinstallare con ddu, entrambe le schede hanno il bios modificato in precedenza. I tagli ci sono anche con i valori in defaul.
Colpa delle temperature?
Per lo SLI ci vuole un bios differente? Sempre le zotac amp core edition.
I valore nel grafico avevo dato anche +25 voltaggio per provare e +175 core e memory default ma sempre la stessa cosa.:)
 
Ultima modifica:
comunque missà che a fronte di questo:
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr
avevi proprio ragione in questo:
https://www.youtube.com/watch?v=M7ZSNOyr6nM
muttley.gif


game se le tengo ti prometto che ordino due di questi... 60 euro di backplate:cav:
ColdZero Backplate Msi GTX 970 Gaming (Pcb V1.1) - Coldzero

msi-gtx-970-gaming-pcb-v11.jpg



- - - Updated - - -


non sei cpu limited con un 3570, magari in gtaV che c'è un uso possente della cpu un pelo lo saresti ma solo in certe zone, e comunque giocando con i dettagli o utilizzando dsr lo azzeri il collo di bottiglia.. in altri giochi no problem vai liscio.. dimenticavo ala risoluzione nativa del monitor 1680*1050p sei limitato, ma basta usare il dsr e impostare una risoluzione più ampia e sei a cavallo, vai tranquillo


Perfetto, tieni conto che comunque a 1680 ci gioco raramente ormai, gioco prevalentemente sulla tv FHD

A questo punto mi metto a cercarmi la scheda, mi date un consiglio su che marca scegliere? :asd:
scherzo scherzo, personalmente ho puntato la Gigabyte però sto leggendo i consigli nelle pagine precedenti ;)
 
vi ringrazio per le risposte, alla fine mi avete coinvinto, allora prova del 9: per cercarla mi consigliate un sito in particolare o vado su trovaprezzi?
stavo pensando di affidarmi per l'ennesima volta a e-key che non mi ha mai deluso e offre la g1 a 368 euro

Se cerchi un buon prezzo, credo che questo sia uno dei migliori attualmente: .:: www.taocomputer.it ::.

Salve ragazzi, ho fatto qualche giro con heven è notavo dei tagli
Visualizza allegato 164101Visualizza allegato 164102Visualizza allegato 164103
Questo dopo aver montato la seconda scheda, ho visto che conincide esattamente con i valori nella terza foto. Ho già provato a reinstallare con ddu, entrambe le schede hanno il bios modificato in precedenza. I tagli ci sono anche con i valori in defaul.
Colpa delle temperature?
Per lo SLI ci vuole un bios differente? Sempre le zotac amp core edition.
I valore nel grafico avevo dato anche +25 voltaggio per provare e +175 core e memory default ma sempre la stessa cosa.:)

Che temperatura avevi quando si è verificato il taglio?

Ieri ho notato che la CPU arrivava al 100% su GTA V e gli fps sono scesi sotto ai 60... possibile che la GPU sia limitata dalla CPU?

Su GTA V sì: in alcuni punti è molto CPU-dipendente.

Ciao :) mi puoi gentilmente spiegare questo problema che c'è con una gtx 970 e un i5 a 1680x1050?

Non ci sono problemi... In alcuni casi potresti essere leggermente CPU-Limited, ma in generale GTX970 e i5 4460 è un buon abbinamento.
Ecco, magari per quella risoluzione, che è leggermente più bassa dell'FHD, puoi accontentarti di VGA meno performanti: una R9 290 per esempio.
 
Se cerchi un buon prezzo, credo che questo sia uno dei migliori attualmente: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]



Che temperatura avevi quando si è verificato il taglio?



Su GTA V sì: in alcuni punti è molto CPU-dipendente.



Non ci sono problemi... In alcuni casi potresti essere leggermente CPU-Limited, ma in generale GTX970 e i5 4460 è un buon abbinamento.
Ecco, magari per quella risoluzione, che è leggermente più bassa dell'FHD, puoi accontentarti di VGA meno performanti: una R9 290 per esempio.
Di preciso non ti so dire ma raggiungo max i 75 gradi su quella superiore GPU1. ...ho fleshato il bios originale stesso problema con valori in defaul i tagli corrispondono sempre con qui valori
 
Se cerchi un buon prezzo, credo che questo sia uno dei migliori attualmente: .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]



Che temperatura avevi quando si è verificato il taglio?



Su GTA V sì: in alcuni punti è molto CPU-dipendente.



Non ci sono problemi... In alcuni casi potresti essere leggermente CPU-Limited, ma in generale GTX970 e i5 4460 è un buon abbinamento.
Ecco, magari per quella risoluzione, che è leggermente più bassa dell'FHD, puoi accontentarti di VGA meno performanti: una R9 290 per esempio.
Grazie per la risposta... dici che sarebbe meglio cambiare processore con un i7 4790?
 
Per non vedere la CPU al 100% in GTA V? Perchè alla fine sarebbe questo l'unico vantaggio: non credo che tu abbia problemi di frame in nessun gioco con l'i5 4690.
No, direi che puoi andare tranquillo.
 
Per non vedere la CPU al 100% in GTA V? Perchè alla fine sarebbe questo l'unico vantaggio: non credo che tu abbia problemi di frame in nessun gioco con l'i5 4690.
No, direi che puoi andare tranquillo.
In realtà mi sarebbe utile anche per compilare e per x plane... anche se non è un modello da OC, si potrebbe dare una spintarella, o sbaglio? Anche se con dissipatore stock non mi sembra il massimo...

EDIT: leggo su Internet che la stazione radio personalizzata influisce molto sul l'utilizzo della CPU. Ora vedo se si risolve così...
 
Ultima modifica:
No, le CPU Haswell non "k" non si possono in alcun modo overcloccare, se non toccando il BCLK, operazione sconsigliata per l'utilizzo nel lungo o medio termine.
Ma comunque in XPlane dubito un i7 porti grandi miglioramenti: non credo sia così parallelizzato da utilizzare l'Hyper-Threading. Nella compilazione invece potrebbe anche aiutare...
 
No, le CPU Haswell non "k" non si possono in alcun modo overcloccare, se non toccando il BCLK, operazione sconsigliata per l'utilizzo nel lungo o medio termine.
Ma comunque in XPlane dubito un i7 porti grandi miglioramenti: non credo sia così parallelizzato da utilizzare l'Hyper-Threading. Nella compilazione invece potrebbe anche aiutare...
Ah, pensavo ci fosse ugualmente un piccolo margine di OC.

PS: è una cosa sconcertante, mi sono piazzato fermo in macchina in città, e la CPU è tra il 75 e l'80%. Appena metto la stazione radio con la mia musica schizza al 95-100%! E un'altra stranezza è che in certi momenti la GPU non sembra reggere il carico, e gli fps si abbassano a 55, eppure l'utilizzo è neanche l'80%! Sapete darmi delle spiegazioni?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top