UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Marc one ti ha consigliato bene, nonostante non abbia argomentato. Il motivo è complesso ma semplice: per i componenti, le temperature, affidabilità, Vrm. Devi vedere se la g1 ti entra nel case. Quanto spazio hai?

- - - Updated - - -

Poi nelle tue specifiche mancano scheda madre e case, componenti direi fondamentali per consigliarti al meglio.

ti ringrazio, per quanto riguarda i requisiti che mancano carbide spec03 e h77 pro4, per il discorso che stiamo affrontando, ci sono test al riguardo o discussioni che posso consultare per quei modelli specifici? purtroppo i modelli sono così tanti che per avere confronti devi cercare un ago in un pagliaio

edit1 preciso che il modello puntato è core edition

edit2 sto passando in rassegna tutti i benchmark fatti, finora non ci sono i problemi citati prima da voi, anzi lo stesso tom's hardware ha fatto una recensione generosa alla zotac per la 970 (omega)
 
Ultima modifica:
Buonasera, scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Spero di ottenere comunque una risposta valida e non sbrigativa :)

Allora, sto per comprare una nuova gtx970, sono una persona molto paziente e minuziosa negli acquisti, cerco di spulciare ogni singolo difetto possa esserci nei prodotti che ho davanti, tuttavia la mia limitazione è la conoscenza delle specifiche tecniche

quindi: sono stato per circa un mese con l'idea di comprare la g1 gaming (1178-1329), ultimamente invece sto pensando di cambiare o con una evga ssc (1190-1342) o con una zotac amp extreme (1228-1380) (max che posso permettermi, 380 euro circa)
ora, non essendo un esperto, il mio istinto mi dice di puntare sulla scheda con il maggior clock di base e di over, ho ragione? devo tenere conto di parametri che mi sono sfuggiti?
le frequenze di base sono solo specchietti per le allodole destinate ...ai polli!! :asd:
Infatti si possono cambiare a proprio piacimento con meno di due click, guarda un po' cosa è stata capace di fare la EVGA oltre ad esagerare con le frequenze a default per adescare i polli:
135101d1416206717-radeon-r9-290-series-vs-gtx-780-series-vs-9x0-series-evga_gtx_970_acx_cooling_issue-1-.jpg

Ha riciclato vecchi dissipatori e non è stata capace neanche di centrare il Chip! (perdipiù con una heatpipe aperta (senza tappo)!!! Se ti piace prendila pure ...auguri!! :lol:
La migliore come prestazioni è la Gigabyte G1 Gaming: TDP "monstre" di 280W, vrm raffreddati benissimo (max 65 °C), 6+4 fasi alimentazione, dual bios, scocca del dissipatore in alluminio e backplate, led personalizzabile con GeForce Experience e solo due slot occupati (più fresche ci sono solo la Inno3D Herculez x4 o la Galax Hof, ma occupano tre slot). la seguono a ruota la MSI Gaming 4G e l'Asus Strix fra le "biventole" per la silenziosità (fermano le ventole in IDLE), ma un po' meno performanti. Tutto il resto è "tabula rasa" e non ci sono EVGA o Zotac che possono, neanche lontanamente, reggere la botta (le frequenze dichiarate le aggiusti con due click e alcune case le alzano apposta solo per acchiappare...i polli, ma poi bisogna vedere quale marca ha realmente il miglior dissipatore, i vrm raffreddati meglio o il miglior cicuito di alimentazioni con più fasi ...e mantenerle meglio o addirittura aumentarle)!!" Per la EVGA sono stato esplicito, mentre per la Zotac, oltre a farti presente che occupa tre slot (scordati lo SLI), rammento per chi non lo sapesse che ha il Vcore bloccato via hardware e che l'overclock sarà limitato: prima mettono sulla Vga un motore Ferrari e poi come ruote e centralina ripiegano su quelle "entry level" made in China :ciaociao:

P.S.) Nello Spec 03 la Gigabyte G1 Gaming ci va a nozze!
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato a sli di 970 questo è il confronto tra sli e 980ti, i bench sono stati presi da una delle testate più autorevoli del mondo, solo scene in gaming niente cut-scene o bench sintetici interni ( come fanno altre testate per far veloce:lol:)... questo è il gap prestazionale, i test sono tutti eseguiti in 2560*1440 per i dettagli leggete la review..


rerg.webp

tabella boost core
IMG0047339.jpg


Fonti hardware.fr
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per chi fosse interessato a sli di 970 questo è il confronto tra sli e 980ti, i bench sono stati presi da una delle testate più autorevoli del mondo, solo scene in gaming niente cut-scene o bench sintetici interni ( come fanno altre testate per far veloce:lol:)... questo è il gap prestazionale, i test sono tutti eseguiti in 2560*1440 per i dettagli leggete la review..


Visualizza allegato 163945

tabella boost core
IMG0047339.jpg


Fonti hardware.fr
Nvidia GeForce GTX 980 Ti 6 Go : la petite sœur de la Titan X en test - HardWare.fr

In project cars però fa due fps meno, bruttissima storia :D

- - - Updated - - -

Grande Gameshard, ci voleva una bella spiegazione delle tue. La Gigabyte ti dovrebbe assumere, manda un curriculum. O sei già assunto? :D
 
Buongiorno a tutti ho due domande da farvi:
1) Secondo voi mi conviene pulire un po' il dissipatore delle vga? Non l'ho mai fatto da novembre.
2) Esistono driver per OS X che supportino lo SLI?
Vi ringrazio in anticipo
 
Salve vorrei acquistare una gtx 970 sono indeciso tra due modelli, la galax black edition o la evga oc. Che mi consigliare?
 
EVGA sulla serie 9xx ha riciclato i dissipatori della serie 7xx e non combaciano perfettamente, mentre per quanto riguarda GALAX non è male, ha anche dei prezzi concorrenziali, però l'assistenza non è a livello di asus msi e gigabyte
Ok, la galax pero a parte l assistenza non e male, penso che prendero questa perche nel negozio dove acquisto che e di un amico hanno disponibili queste 2.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top