UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
salve a tutti volevo un info vorrei prendere una gtx970 strix( sn legato dai 29 cmdel case ) volevo sapere se rischio il cpulimited o bottleneck con un fx 9370 4.7 gh ??
 
Ah, pensavo ci fosse ugualmente un piccolo margine di OC.

PS: è una cosa sconcertante, mi sono piazzato fermo in macchina in città, e la CPU è tra il 75 e l'80%. Appena metto la stazione radio con la mia musica schizza al 95-100%! E un'altra stranezza è che in certi momenti la GPU non sembra reggere il carico, e gli fps si abbassano a 55, eppure l'utilizzo è neanche l'80%! Sapete darmi delle spiegazioni?

Prova a controllare se quando succede uno o più core della CPU sono al 100%: se sì, potrebbe essere dovuto a quello.

salve a tutti volevo un info vorrei prendere una gtx970 strix( sn legato dai 29 cmdel case ) volevo sapere se rischio il cpulimited o bottleneck con un fx 9370 4.7 gh ??

Potresti essere CPU-Limited alle volte, ma in generale direi che, a 1080p, la sfrutteresti bene. Se poi riuscissi a guadagnare qualche altro MHz sulla CPU, meglio...
 
EVGA sulla serie 9xx ha riciclato i dissipatori della serie 7xx e non combaciano perfettamente, mentre per quanto riguarda GALAX non è male, ha anche dei prezzi concorrenziali, però l'assistenza non è a livello di asus msi e gigabyte
Riguardo ad EVGA non è del tutto vero... dipende dal modello.
Nelle nuove versioni il dissipatore è completamente nuovo e tra l'altro
risulta anche molto efficiente per quanto dissipazione GPU!!!

Per la garanzia allora prima di Galax toglierei anche Asus,
visto che si sono riscontrate parecchie diatribe anche con lei :asd:

Ciauz
 
Riguardo ad EVGA non è del tutto vero... dipende dal modello.
Nelle nuove versioni il dissipatore è completamente nuovo e tra l'altro
risulta anche molto efficiente per quanto dissipazione GPU!!!

Per la garanzia allora prima di Galax toglierei anche Asus,
visto che si sono riscontrate parecchie diatribe anche con lei :asd:

Ciauz

Però le ACX2.0+ non le ho mai trovate a buoni prezzi: anzi, diciamo che in Italia, non le ho proprio mai viste. Va beh, anche le ACX2.0 non è che facciano schifo, però per il prezzo a cui sono proposte si trova di meglio.
 
Però le ACX2.0+ non le ho mai trovate a buoni prezzi: anzi, diciamo che in Italia, non le ho proprio mai viste. Va beh, anche le ACX2.0 non è che facciano schifo, però per il prezzo a cui sono proposte si trova di meglio.
Per trovarle le ACX2.0+ si trovano
Per quanto riguarda il costo... si effettivamente le ACX 2.0+ non le regalano,
anche perchè diciamo che sono tutti modelli di fascia alta.
Sicuramente per i modelli SSC 2.0+ e FTW 2.0+ in rapporto Costo conviene valutare anche altri modelli/marchi.

Per le ACX2.0, si trovano spesso a costi inferiori rispetto le MSI Gaming e Gigabyte G1.

Ciauz
 
Ultima modifica:
ragazzi visti i consumi delle amd 300 ho deciso di virare sul verde a sto giro :utonto:
Il mio alimentatore ha 33A sulla 12V (e ha due connettori 6+2 pin) e vorrei sapere se potrei riscontrare "rischi" di wattaggio se prendessi una GTX970. Dai miei calcoli e da quelli di solidsnake (e delle ormai decine di recensioni che ho guardato) un sistema "normale" che monta una singola GTX970 consuma, in full load, dai 280 ai 320 watt. Dovrei starci ma vorrei conferma perchè cambiare alimentatore mi scoccerebbe parecchio, questo è silenziosissimo e meraviglioso da vedere. (33A x 12V = 396W) :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' al limite, ma secondo me può andare abbastanza tranquillo: è un ottimo alimentatore, quindi dovrebbe reggere, anche con un po' di OC. Se tieni il 4690k sui 4.3-4.4GHz con un voltaggio non troppo alto e la 970 a voltaggio stock, anche se magari un po' overcloccata, dovresti essere a posto anche sul medio\lungo periodo.
 
E' al limite, ma secondo me può andare abbastanza tranquillo: è un ottimo alimentatore, quindi dovrebbe reggere, anche con un po' di OC. Se tieni il 4690k sui 4.3-4.4GHz con un voltaggio non troppo alto e la 970 a voltaggio stock, anche se magari un po' overcloccata, dovresti essere a posto anche sul medio\lungo periodo.

grazie :) il 4690k pensavo di tenerlo comunque a quelle frequenze con 1.23v perchè monto un Hyper412S che è abbastanza buono ma ha i suoi limiti .. La 970 la terrò a voltaggio stock anche perchè personalmente overvoltare hardware nuovo di zecca non mi è mai piaciuto :sisi:

Resta solo qualche dubbio sul modello. Visto il prezzo e viste le performance pensavo alla G1 della gigabyte, però devo dire che la evga ftw+ (con l'acx2.0+) mi ispira parecchio (sia come frequenze stock - non mi piace particolarmente tanto dover usare software all'avvio per occare - sia come estetica e anche il fatto che sia biventola anzichè triventola ...) . Preferirei una versione con backplate per motivi a me non chiari :sisilui:
 
Secondo me costa troppo per quello che offre la FTW+. Io direi che la G1 è ottima, per restare su modelli con bakcplate: si, è una triventola, ma tanto nel tuo case ci sta comodamente. Sono convinto che, anche rispetto alla FTW+, sia più fresca sia sulla GPU, sia sui VRM, e si trova a paritre dai 350€...
 
Son troppo tentato dalla G1, ma non sono molto convinto di quel triventola, sul web molti lamentano una scarsa durata delle ventole..
Per le i vrm è davvero migliore della msi o son piccolezze?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top