UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Son troppo tentato dalla G1, ma non sono molto convinto di quel triventola, sul web molti lamentano una scarsa durata delle ventole..
Per le i vrm è davvero migliore della msi o son piccolezze?
Mai sentito nulla di quello che stai dicendo, poi ...vedremo: è solo dal 7 novembre scorso he ce l'ho e naturalmente nessun problema, per il futuro ..."tocco ferro" (come tutti i possessori di Gtx 970), ma in ogni caso ...c'è la garanzia di 2 anni! Quelli che lamentano i problemi che dici da quanti anni ce l'hanno più di me? ...visto che è uscita solo ad ottobre scorso! :asd:
Per quanto riguarda le temperature dei vrm ecco quelle della G1: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
Ecco qui quelle della MSI Gaming 4G: MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
65,8°C contro 86.8 °C : ben 21°C di differenza, mica bruscolini!!! Tutte e due le review sono state effettuate dalla stessa testata: "Guru3D", pertanto il giudizio dovrebbe essere insindacabile e senza appello! :giudice:
L'Asus Strix ha più o meno gli stessi risultati della MSI: è vero che i componenti che montano sono migliori, con rivestimenti e robe simili, soprattutto nella Strix, però diciamo che sono stati obbligati da un errore di progettazione banale (chissà a quanto arrivavano sennò :lol:), infatti i loro ingegneri super stipendiati non hanno pensato di allungare un po' di più le lamelle del dissipatore fino a far toccare i vrm, come invece ha fatto Gigabyte: un po' come l'uovo di Colombo, semplicissimo, ma bisognava pensarci. :asd: :asd:
 
Ultima modifica:
Mai sentito nulla di quello che stai dicendo, poi ...vedremo: è solo da novembre che ce l'ho e naturalmente nessun problema! (quelli che lamentano la durata da quando ce l'hanno? Visto che è uscita solo ad ottobre scorso! :asd:
Per quanto riguarda le temperature dei vrm ecco quelle della G1: Gigabyte GeForce GTX 980 G1 Gaming review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
Ecco qui quelle della MSI Gaming 4G: MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
60,3°C contro 86.8 °C : più di 26°C di differenza, mica bruscolini!!! Tutte e due le review sono state effettuate dlla stessa testata: "Guru3D", pertanto il giudizio dovrebbe essere insindacabile e senza appello! :giudice:
L'Asus Strix ha più o meno gli stessi risultati della MSI: è vero che i componenti che montano sono migliori, con rivestimenti e robe simili, soprattutto nella Strix, però diciamo che sono stati obbligati da un errore di progettazione banale (chissà a quanto arrivavano sennò :lol:), infatti i loro ingegneri super stipendiati non hanno pensato di allungare un po' di più le lamelle del dissipatore fino a far toccare i vrm, come invece ha fatto Gigabyte: un po' come l'uovo di Colombo, semplicissimo, ma bisognava pensarci. :asd: :asd:

Games, sta volta hai sbagliato review però: è la 980 G1 non la 970. Questa è quella giusta: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
Sono 66 gradi rilevati in corrispondenza dei VRM: forse in realtà le temperature reali sono leggermente maggiori, perchè il vero hotpoint secondo me è nascosto dietro al backplate. Diciamo che arriva sui 70 gradi la G1 contro i quasi 87 della MSI: sono comunque oltre 15 gradi di differenza, quindi non esattamente pochi. 87 gradi, come hai sottolineato anche tu, non sono un problema per i mosfet che monta, ma in ogni caso è un po' al limite: con un programma più pesante è un attimo arrivare a 90-95 gradi, e superare i 100, nel lungo periodo, non è una buona cosa.
Quindi confermo la G1, tra MSI e Gigabyte, a meno che tu voglia una scheda particolarmente silenziosa.

Comunque secondo me non è stato un errore di progettazione: usare un heatsink secondario per i VRM ha il vantaggio che, adattare il dissipatore per altre schede, diventa molto più semplice. Di certo come performance è molto più valida la soluzione scelta da Gigabyte, che infatti è adottata da quasi tutti i brand su schede che consumano di più (vedi GTX980ti\R9 390x). Probabilmente MSI ha semplicemente pensato che per schede come la 970\980 la soluzione più comoda del secondo heatsink sarebbe stata sufficiente, e avevano ragione in pieno per la loro 980, e dopotutto direi anche per la 970, anche se sono un po' al limite.
 
Ultima modifica:
non ci scordiamo che gigabyte non ha nessun isolamento pcb, e nessuna schermatura con componenti military class4 e superchoke ferrite, certo 15 gradi non sono pochi ma quella componentistica è ottima anche sulle mobo msi, e sono date per durare sino al 40% in più.. `eun pò come i condensatori nichicon nel settore audio... quindi direi che rivaleggiano alla pari forse un pelo meglio la g1 a dispetto di un estetica non proprio gradevole e questo in vista anche delle future schede a16nm che saranno molto più corte e quindi renderebbero obsoleta una scheda di 30cm, concordo le temp in parte sono nascoste dal backplate e non si capta per bene l'hotpoint.. comunque secondo il mio parere sono piuttosto vicine

p.s ormai il 3d overclock flash/bios sfiora le 200 pagine e ci siamo accorti che le g1 con memorie hynix hanno problemi ad arrivare a frequenze alte, mentre in altri brand non si verifica e arrivano tutte a 8000 almeno...potrebbe dipendere dai rifornitori non saprei..

so benissimo che non sarà vero al 100% e sono risultati stimati con la formula ''fino al'' però anche queste cose vogliono dette le tecnologie proprietarie costano e magari possono influire sull'affidabilità del prodotto a lungo andare.. boh io ho preso msi per estetica e silenzio e perchè i tri-ventola non mi garbano, ma non mi rimprovero nulla, non penso che g1 sia superiore assolutamente, penso che sia un pelo superiore per le temp sui vrm e stop, sono tranquillo, anche perchè con gigabyte sono rimasto scottato dalla 780ghz edition,non teneva le freq base

erger.webp

io penso che la g1 vinca a livello termico sui vrm, anche se msi adotta i suoi brevetti e bla bla bla, ma penso che gigabyte purtroppo abbia sbagliato in una cosa i 30cm di lunghezza che non la fanno stare in tutti i case e qui perde gran parte della clientela, mentre msi con 26 cm entra in praticamente tutti i case e convoglia tutte le performance di un tri-ventola in due ventole con molta silenziosità.. quindi non sono proprio stati furbissimi ma sono stati costretti, i bi-ventola di gigabyte non avrebbero avuto quella ottima dissipazione su 970/980.. comunque complimenti vivissimi per chi possiede una g1 con ottime memorie, è una scheda che se li vale tutti i soldi spesi..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Games, sta volta hai sbagliato review però: è la 980 G1 non la 970. Questa è quella giusta: Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming review - Graphics Card Thermal Imaging Measurements (FLIR)
Sono 66 gradi rilevati in corrispondenza dei VRM: forse in realtà le temperature reali sono leggermente maggiori, perchè il vero hotpoint secondo me è nascosto dietro al backplate. Diciamo che arriva sui 70 gradi la G1 contro i quasi 87 della MSI: sono comunque oltre 15 gradi di differenza, quindi non esattamente pochi. 87 gradi, come hai sottolineato anche tu, non sono un problema per i mosfet che monta, ma in ogni caso è un po' al limite: con un programma più pesante è un attimo arrivare a 90-95 gradi, e superare i 100, nel lungo periodo, non è una buona cosa.
Quindi confermo la G1, tra MSI e Gigabyte, a meno che tu voglia una scheda particolarmente silenziosa.

Comunque secondo me non è stato un errore di progettazione: usare un heatsink secondario per i VRM ha il vantaggio che, adattare il dissipatore per altre schede, diventa molto più semplice. Di certo come performance è molto più valida la soluzione scelta da Gigabyte, che infatti è adottata da tutti i brand su schede che consumano di più (vedi GTX980ti\R9 390x). Probabilmente MSI ha semplicemente pensato che per schede come la 970\980 la soluzione più comoda del secondo heatsink sarebbe stata sufficiente, e avevano ragione in pieno per la loro 980, e dopotutto direi anche per la 970, anche se sono un po' al limite.
Grazie della precisazione @pribolo (...la fretta di correre sull'altro Topic dell 'overclock, mica ce l'ho io una Ferrari verde come la tua, tutto tacchi e sòla)!!
icon_mrgreen.gif

Grazie a te ho corretto subito il post per una maggior chiarezza; restano però sempre 21°C di differenza (anche se con il backplate di mezzo) e su cifre intorno ai 60/80°C è sempre un bel 25/30%, mica poco. :utonto:
Sicuramente non è stato un errore, ...chiaramente io ironizzavo: gli ingegneri hanno scelto questa soluzione anzichè l'altra perchè evidentemente gli conveniva di più in termine di soldoni. Magari pur spendendo un cifra in più (x) oggi, per montare vrm più resistenti al calore, domani spendono TOT-(x+y) potendo montare lo stesso dissipatore della Gtx 970 sulle future Vga (basta però che non fanno figuracce come quelli della EVGA, che secondo me per questo motivo hanno detto ciao a numerose possibili Vga vendute, perchè in quel caso spendono TOT -(x+y) ai quali devono aggiungere il minor incasso "z" che è maggiore del guadagno x+y). :lol: :lol:

- - - Updated - - -

non ci scordiamo che gigabyte non ha nessun isolamento pcb, e nessuna schermatura con componenti military class4 e superchoke ferrite, certo 15 gradi non sono pochi ma quella componentistica è ottima anche sulle mobo msi, e sono date per durare sino al 40% in più.. `eun pò come i condensatori nichicon nel settore audio... quindi direi che rivaleggiano alla pari forse un pelo meglio la g1 a dispetto di un estetica non proprio gradevole e questo in vista anche delle future schede a16nm che saranno molto più corte e quindi renderebbero obsoleta una scheda di 30cm, concordo le temp in parte sono nascoste dal backplate e non si capta per bene l'hotpoint.. comunque secondo il mio parere sono piuttosto vicine

p.s ormai il 3d overclock flash/bios sfiora le 200 pagine e ci siamo accorti che le g1 con memorie hynix hanno problemi ad arrivare a frequenze alte, mentre in altri brand non si verifica e arrivano tutte a 8000 almeno...potrebbe dipendere dai rifornitori non saprei..

so benissimo che non sarà vero al 100% e sono risultati stimati con la formula ''fino al'' però anche queste cose vogliono dette le tecnologie proprietarie costano e magari possono influire sull'affidabilità del prodotto a lungo andare.. boh io ho preso msi per estetica e silenzio e perchè i tri-ventola non mi garbano, ma non mi rimprovero nulla, non penso che g1 sia superiore assolutamente, penso che sia un pelo superiore per le temp sui vrm e stop, sono tranquillo, anche perchè con gigabyte sono rimasto scottato dalla 780ghz edition,non teneva le freq base

Te l'ho già detto, con 21°C in meno (15 lo si sta supponendo senza senza averli misurati) non gli serviva quella "roba" là. :asd:
...e poi sulla qualità dei materiali militari te ne ho già parlato, ricordi? ...a proposito, ma tu l'hai fatto il militare? :grat:
Si, uno dei problemi principali della G1 è trovarci sopra queste maledette memorie Hynix che sulle MSI sembrano essere abbastanza produttive, ma è innegabile che anche su MSI e altre Vga salgano almeno 200 Mhz in meno. Il problema principale della MSI, secondo me, e penso che anche tu sei d'accordo, è solo la mancanza del backplate... per il resto con la G1 si equivalgono (ma a volte sulla MSI si deve aggiustare il Power Limit sul bios). iL fatto che la tua ex Gigabyte 780 non andasse bene non significa nulla, può capitare su ogni brand un esemplare poco fortunato (infatti per la legge sulla compensazione adesso ti sono capitate tre MSI ottime di fila ...attento alla prossima ...sgrat, sgrat!) e da serie vecchie a serie nuove alcune marche sono migliorate, mentre altre (come per es. Zotac o Evga), hanno fatto grandi passi indietro. Non ho dati alla mano ma credo che la Gigabyte G1 sia la più venduta, almeno da quelle che vedo sul forum e penso che MSI la segua a ruota ...ci sarà pure un motivo, no? :giudice:
Sull'estetica invece si può dire poco e quello che è bello per me non può piacere a te e viceversa, pensa a quelli che le vogliono tamarre come la Inno3D Herculez o la Zotac Amp Extreme che io invece regalerei al mio piccolo Massimo per farci le Lego ...sperando non si metta a piangere scambiandole con "Mazinga"!! :lol:
Non concordo neanche sul fatto che troppo lunga (per me tre è sempre meglio di due!) non vada bene solo perchè nel futuro si pensa che le Vga saranno corte. Intanto per il futuro penso che la maggior parte di noi cambierà (tranne io :() e adesso del futuro non ce ne frega proprio niente (visto che anche le TitanX e le Gtx 980ti sono come le Gtx 970 e quando si cambierà saranno obsolete anche le Titax). E poi se mettessi una biventola nella mio armadio a quattro ante Cosmos "S" neanche si vedrebbe!!! Perlomeno con una G1 (meglio sarebbe con due!), lo riempio un pò... :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Grazie della precisazione @pribolo (...la fretta di correre sull'altro Topic dell 'overclock, mica ce l'ho io una Ferrari verde come la tua, tutto tacchi e sòla)!!
icon_mrgreen.gif

Grazie a te ho corretto subito il post per una maggior chiarezza; restano però sempre 21°C di differenza (anche se con il backplate di mezzo) e su cifre intorno ai 60/80°C è sempre un bel 25/30%, mica poco. :utonto:
Sicuramente non è stato un errore, ...chiaramente io ironizzavo: gli ingegneri hanno scelto questa soluzione anzichè l'altra perchè evidentemente gli conveniva di più in termine di soldoni. Magari pur spendendo un cifra in più (x) oggi, per montare vrm più resistenti al calore, domani spendono TOT-(x+y) potendo montare lo stesso dissipatore della Gtx 970 sulle future Vga (basta però che non fanno figuracce come quelli della EVGA, che secondo me per questo motivo hanno detto ciao a numerose possibili Vga vendute, perchè in quel caso spendono TOT -(x+y) ai quali devono aggiungere il minor incasso "z" che è maggiore del guadagno x+y). :lol: :lol:

- - - Updated - - -


Te l'ho già detto, con 21°C in meno (15 lo si sta supponendo senza senza averli misurati) non gli serviva quella "roba" là. :asd:
...e poi sulla qualità dei materiali militari te ne ho già parlato, ricordi? ...a proposito, ma tu l'hai fatto il militare? :grat:
Si, uno dei problemi principali della G1 è trovarci sopra queste maledette memorie Hynix che sulle MSI sembrano essere abbastanza produttive, ma è innegabile che anche su MSI e altre Vga salgano almeno 200 Mhz in meno. Il problema principale della MSI, secondo me, e penso che anche tu sei d'accordo, è solo la mancanza del backplate... per il resto con la G1 si equivalgono (ma a volte sulla MSI si deve aggiustare il Power Limit sul bios). iL fatto che la tua ex Gigabyte 780 non andasse bene non significa nulla, può capitare su ogni brand un esemplare poco fortunato (infatti per la legge sulla compensazione adesso ti sono capitate tre MSI ottime di fila ...attento alla prossima!) e da serie vecchie a serie nuove alcune marche sono migliorate, mentre altre (come per es. Zotac o Evga), hanno fatto grandi passi indietro.
Sull'estetica invece si può dire poco e quello che è bello per me non può piacere a te e viceversa, pensa a quelli che le vogliono tamarre come la Inno3D Herculez o la Zotac Amp Extreme che io invece regalerei al mio piccolo Massimo per farci le Lego... :lol:
Non concordo neanche sul fatto che troppo lunga (per me tre è sempre meglio di due!) non vada bene solo perchè nel futuro si pensa che le Vga saranno corte. Intanto per il futuro penso che la maggior parte di noi cambierà (tranne io :() e adesso del futuro non ce ne frega proprio niente (visto che anche le TitanX e le Gtx 980ti sono come le Gtx 970 e quando si cambierà saranno obsolete anche le Titax). E poi se mettessi una biventola nella mio armadio a quattro ante Cosmos "S" neanche si vedrebbe!!! Perlomeno con una G1 (meglio sarebbe con due!), lo riempio un pò... :lol: :lol:

eh no ti sbagli la 780ghx edition aveva dei grossissimi problemi di stabilità e alimentazione, ne stavo parlando da poco (accennando niente più) con @zanflank anche lui ha avuto 780 e conosce le varie custom come tutti i possessori di tale scheda.. se leggi i forum ne è pieno di gente che l'ha resa come me..è un prodotto fallato di suo te lo posso garantire la 100%..la wf3 liscia invece era ottima..
per quanto riguarda l'estetica hai ragione è soggettivo, ma non sono soggettive le dimensioni 26 cm entrano in tutti i case, 30 cm no e gigabyte ha perso clienti per questo, ma non di certo l'irriducibile @GUKA81 dove pur di farcela entrare (wf3) si è armato di tmartello e scalpello:asd: comunque concordo con te, come sempre in parecchie cose, si`e vero nel mio ''piccolo'' ne ho potuto provare 3 di msi e quindi lo posso affermare fortemente la msi ha fatto un bel lavoro..

la giga g1 idem, e con 980ti ha corretto il tiro aggiungendo lo zero decibel, il led rgb configurabile in 7 colori e la colorazione bi-colore, insomma ha corretto le piccole sbavature e ha messo d'accordo tutti e sono stati veramente in gambavisto che riescono a convincere pure me che odio i tri-ventola a prenderla, trovo il bicolore fantastico..
 
Ultima modifica da un moderatore:
eh no ti sbagli la 780ghx edition aveva dei grossissimi problemi di stabilità e alimentazione, ne stavo parlando da poco (accennando niente più) con @zanflank anche lui ha avuto 780 e conosce le varie custom come tutti i possessori di tale scheda.. se leggi i forum ne è pieno di gente che l'ha resa come me..è un prodotto fallato di suo te lo posso garantire la 100%..la wf3 liscia invece era ottima..
per quanto riguarda l'estetica hai ragione è soggettivo, ma non sono soggettive le dimensioni 26 cm entrano in tutti i case, 30 cm no e gigabyte ha perso clienti per questo, ma non di certo l'irriducibile @GUKA81 dove pur di farcela entrare (wf3) si è armato di tmartello e scalpello:asd: comunque concordo con te, come sempre in parecchie cose, si`e vero nel mio ''piccolo'' ne ho potuto provare 3 di msi e quindi lo posso affermare fortemente la msi ha fatto un bel lavoro..

la giga g1 idem, e con 980ti ha corretto il tiro aggiungendo lo zero decibel, il led rgb configurabile in 7 colori e la colorazione bi-colore, insomma ha corretto le piccole sbavature e ha messo d'accordo tutti e sono stati veramente in gambavisto che riescono a convincere pure me che odio i tri-ventola a prenderla, trovo il bicolore fantastico..
Che vuol dire? ...mi stai anticipando che sei in procinto di prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 Gaming?
Mò diventamo pure parenti? Noooooooooooooo!!!!!!! :lol: :lol:
Se è così sono contento, perchè se ti da le soddisfazioni che la 970 ha dato a me, sono sicuro che uno come te le apprezzerà in ogni piccolo dettaglio. :utonto:
ho visto le migliorie che dici e il led personalizzabile in 7 colori stupendi è proprio una bella chicca: ma che è un'esclusiva della Gigabyte? Ottimo anche lo 0 decibel, mentre per il bicolore non sono d'accordo (ritorniamo alla soggettività hahaha), per me era meglio tutta nera (neutra) e si addiceva meglio a qualsiasi colore di configurazione.
Hahahah, mi hai fatto immaginare il grande @Guka con mazzetta e scalpello in mano per infilarci a forza la G1 (mi ricorda la pubblicità della Chicco col bambino che infila a forza una costruzione a martellate in un gioco :asd:), chissà se poi ha preso quel case della LC Power (a 40€ spedito il prezzo era ottimo)! :lol:
Alla tua prossima recensione della Gigabyte Gtx 980ti G1 Gaming, allora!! :bevuta:

Se passi al triventola Gigabyte questo mi sembra proprio d'obbligo!!!
muttley.gif
 
Che vuol dire? ...mi stai anticipando che sei in procinto di prendere una Gigabyte Gtx 980ti G1 Gaming?
Mò diventamo pure parenti? Noooooooooooooo!!!!!!! :lol: :lol:
Se è così sono contento, perchè se ti da le soddisfazioni che la 970 ha dato a me, sono sicuro che uno come te le apprezzerà in ogni piccolo dettaglio. :utonto:
ho visto le migliorie che dici e il led personalizzabile in 7 colori stupendi è proprio una bella chicca: ma che è un'esclusiva della Gigabyte? Ottimo anche lo 0 decibel, mentre per il bicolore non sono d'accordo (ritorniamo alla soggettività hahaha), per me era meglio tutta nera (neutra) e si addiceva meglio a qualsiasi colore di configurazione.
Hahahah, mi hai fatto immaginare il grande @Guka con mazzetta e scalpello in mano per infilarci a forza la G1 (mi ricorda la pubblicità della Chicco col bambino che infila a forza una costruzione a martellate in un gioco :asd:), chissà se poi ha preso quel case della LC Power (a 40€ spedito il prezzo era ottimo)! :lol:
Alla tua prossima recensione della Gigabyte Gtx 980ti G1 Gaming, allora!! :bevuta:

Se passi al triventola Gigabyte questo mi sembra proprio d'obbligo!!!
muttley.gif
si si.. appena preso e montato tutto..
e devo dirti per 40 euro spediti è davvero niente male.
togliendo 10 euro di spedizione e 20 euro per le ventole luminose in dotazione,praticamente valore del case è di 10 euro.
poi le prese d'aria con la scritta alliance al livello tammarro non ha prezzo1af90ce533.webp

ha pure i filtri antipolvere,un ottimo sistema per il cablaggio,
è soprattutto ha abbassato la temperatura della gtx 970 circa 7/8 gradi,
l'altro case è in attesa che passa il camion dei ferri vecchi in cambio di
vasca_mis_big.webp
:asd:
 
si si.. appena preso e montato tutto..
e devo dirti per 40 euro spediti è davvero niente male.
togliendo 10 euro di spedizione e 20 euro per le ventole luminose in dotazione,praticamente valore del case è di 10 euro.
poi le prese d'aria con la scritta alliance al livello tammarro non ha prezzoVisualizza allegato 164349

ha pure i filtri antipolvere,un ottimo sistema per il cablaggio,
è soprattutto ha abbassato la temperatura della gtx 970 circa 7/8 gradi,
l'altro case è in attesa che passa il camion dei ferri vecchi in cambio di :asd:
@GUKA81
Hahahahahah!!! ...anche se penso che per quel case al max te ne darà una piccola così ... e ci rimette pure!!
images
:lol: :lol:
Sono contento per il bel miglioramento sulle temperature: 7/8 gradi sono oro di questi tempi!!
Allora quella ventola regolabile su carrellino funziona bene a quanto sembra... :asd: :asd:

P.S.) Peccato che la tua mainboard non supporti lo Sli, perchè in quel case due Windforce ci entravano pure... :lol:
 
Ultima modifica:
Hahahahahah!!! :lol: :lol:
Sono contento per il bel miglioramento sulle temperature: 7/8 gradi sono oro di questi tempi!!
Allora quella ventola regolabile su carrellino funziona bene a quanto sembra... :asd: :asd:

P.S.) Peccato che la tua mainboard non supporti lo Sli, perchè in quel case due Windforce ci entravano pure... :lol:
si si,quella ventola sta proprio vicino al dissipatore della vga ,anche se il guadagno deriva piu' dall'indecenza del vecchio case.
beh ho preso proprio sta scheda per non cadere in tentazioni, poi avendo una tv42 pollici che non cambierò penso basti e avanza una gtx 970..
già ho in progetto di comprare un raijntek triton, per rinfrescare la cpu ed abbellire il case,ma purtroppo non credo di riuscirci a breve,
ed ecco che mi torna in mente il mio martello tutto fare:lol:,per un idea di 4790k cabrio:asd:...
anche se non sono sicuro dei danni che puo causare il liquid pro a lungo termine,,e quasta cpu ne deve fare di strada,si deve guadagnare la sua spesa:asd:
 
si si,quella ventola sta proprio vicino al dissipatore della vga ,anche se il guadagno deriva piu' dall'indecenza del vecchio case.
beh ho preso proprio sta scheda per non cadere in tentazioni, poi avendo una tv42 pollici che non cambierò penso basti e avanza una gtx 970..
già ho in progetto di comprare un raijntek triton, per rinfrescare la cpu ed abbellire il case,ma purtroppo non credo di riuscirci a breve,
ed ecco che mi torna in mente il mio martello tutto fare:lol:,per un idea di 4790k cabrio:asd:...
anche se non sono sicuro dei danni che puo causare il liquid pro a lungo termine,,e quasta cpu ne deve fare di strada,si deve guadagnare la sua spesa:asd:
Non sai quanto ti capisco: sto nella stessa tua situazione ...e pure molto peggio come componenti. Sono ormai 8 mesi senza lavoro... :( Quando ci penso mi rileggo la mia firma e ...ci rido sopra... :asd:
Per la questione "cabrio" hahahahah :lol:, io non lo farei...
A parte il rischio di rimanere ...a piedi, a cosa ti serve? Mica hai uno SLI? Allora si, potrei capire...
Mi sa che devo far ascoltare pure a te la canzone che ho dedicato al buon @SolidSnake1989:

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=N3ech3vO28Q :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Non sai quanto ti capisco: sto nella stessa tua situazione ...e pure molto peggio come componenti. Sono ormai 8 mesi senza lavoro... :( Quando ci penso mi rileggo la mia firma e ...ci rido sopra... :asd:
Per la questione "cabrio" hahahahah :lol:, io non lo farei...
A parte il rischio di rimanere ...a piedi, a cosa ti serve? Mica hai uno SLI? Allora si, potrei capire...
Mi sa che devo far ascoltare pure a te la canzone che ho dedicato al buon @SolidSnake1989:

:sisilui: https://www.youtube.com/watch?v=N3ech3vO28Q :lol: :lol:

è piu' che altro una questione di principio,io devo fare overclock a tutto quello che ho per le mani.
la scheda video non l'ho mai usata a defaut,tranne quando gioco a fifa15.
sono fatto cosi' :utonto:
 
eh no ti sbagli la 780ghx edition aveva dei grossissimi problemi di stabilità e alimentazione, ne stavo parlando da poco (accennando niente più) con @zanflank anche lui ha avuto 780 e conosce le varie custom come tutti i possessori di tale scheda.. se leggi i forum ne è pieno di gente che l'ha resa come me..è un prodotto fallato di suo te lo posso garantire la 100%..la wf3 liscia invece era ottima..

Vedo ora la menzione sul forum... non ci avevo fatto caso.
Cmq sì la GHz Ed. non teneva la frequenza pre-impostata e spesso si downclockava il core di -20MHz.
Con quella GPU avevo preso i 1293MHz sul core con 74°C massimi e curva ventole default del TriFrozr.

Se potessi la ricomprerei per montarlo sulla G1, era persino più corto di 7mm... In compenso era silenzioso come non mai
 
Bestiacce, sono appena usciti i 353.30 per Arkham Knight, profili SLi aggiunti/aggiornati e quant'altro. :ok:

Attenti però che se avete problemi come me coi 353.06 (crash su chrome, driver video che smettono di funzionare a caso), non hanno fixato una beneamata pippa, e infatti mi tocca rimanere coi 350.12. :asd:

Se invece non avete problemi con i 353.06, godeteveli anche per me :D
 
ciao ragazzi finalmente la mia asus strix è arrivata, non mi sembra abbia problemi di coil whine..anzi, se avete consigli su come testarla per bene fatevi avanti!!
Intanto vi chiedo se questo punteggio è buono a livello stock. Grazie a chi saprà darmi una risposta.

00000.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top