UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si si infatti 650 euro sarebbe un prezzaccio,anche perchè cè di mezzo i 6gb di memoria rispetto ai 4 dello sli,e cmq singola scheda a qualche rogna in meno anche se ultimamente nvidia si sta comportanto egraggiamente con i driver per lo sli.
ma 900 euro son tanti tanti. per quello che puo' offrire

il problema sono le directx 11 che limitano parecchio e fanno da collo di bottiglia, con le dx12 lo sli sarà ancora migliore come scaling, per ora le api fanno da collo, idem per la vram con le dx12 si potrà sommare, ma sicuramente sarò già passato a pascal dove l'àumento di vram sarà ingente e con le hbm 2.. 4gb sono sufficienti per queste schede..
 
il problema sono le directx 11 che limitano parecchio e fanno da collo di bottiglia, con le dx12 lo sli sarà ancora migliore come scaling, per ora le api fanno da collo, idem per la vram con le dx12 si potrà sommare, ma sicuramente sarò già passato a pascal dove l'àumento di vram sarà ingente e con le hbm 2.. 4gb sono sufficienti per queste schede..
Ma il dx12 da quando sarà disponibile? E le 970 lo supportano? Ed esattamente a cosa serve?
 
Ragazzi sono indeciso sulla composizione di un computer da gaming
vorrei la scheda video 970 per giocare in 2k e per grafica 4k quale marca mi consigliate?
non vorrei la 980 per via del prezzo grazie aspetto risposta
 
Ragazzi sono indeciso sulla composizione di un computer da gaming
vorrei la scheda video 970 per giocare in 2k e per grafica 4k quale marca mi consigliate?
non vorrei la 980 per via del prezzo grazie aspetto risposta
in wqhd una 970 negli ultimi titoli fa fatica, ci vorrebbe uno sli di 970, a che titoli giochi?
 
inanzitutto grazie per la risposta
ecco i titoli:
FIFA 15
F1
MOTOGP
BATTELFILD
PROJECT CARS
quindi mi consiglieresti una 980?
consigliamela tu grazie
se giochi quei titoli in 1440p ci va a bomba, con un `po di oc raggiungi una 980...il problema sono i giovchi più pesanti e futuri, ma se ti limiti a vari battlefield a 1440p gli reggi tranquillo, idem i giochi di macchine, anche assetto corsa gira benissimo in 1440p, f1 e tutti gli altri leggerissimi.. vai tranquillo con una 970... alla fine la risoluzione dipende anche dai titoli che si giocano.. in questi casi una singola 970 va a bomba..

se ci dici pure il resto della config che vuoi assemblare sarebbe meglio:utonto:
 
Ultima modifica da un moderatore:
se giochi quei titoli in 1440p ci va a bomba, con un `po di oc raggiungi una 980...il problema sono i giovchi più pesanti e futuri, ma se ti limiti a vari battlefield a 1440p gli reggi tranquillo, idem i giochi di macchine, anche assetto corsa gira benissimo in 1440p, f1 e tutti gli altri leggerissimi.. vai tranquillo con una 970... alla fine la risoluzione dipende anche dai titoli che si giocano.. in questi casi una singola 970 va a bomba
grazie mille sei stato gentilissimo mi potresti fare un esempio di gioco che metterebbe in difficoltà la 970
 
grazie mille sei stato gentilissimo mi potresti fare un esempio di gioco che metterebbe in difficoltà la 970

che monitor hai? è un 27 giusto?
in 1440p potrebbero metterla in difficoltà (sotto i 60) far cry 4, ac unity, crysis 3, the witcher 3, gta 5...
consideriamo che in 1440p potresti disattivare l antialiasing data la risoluzione maggiore che elimina nativamente l aliasing, e scalare qualcosa da ultra ad alto far cry 4 e crysis 3 con u pò di oc a 60 ci arrivi.. the witcher 3 ci potresti arrivare ma scaleresti un `po troppi dettagli.. ac unity purtroppo non è molto scalbile come impostazioni in 1440p ci giocheresti su medio/alto senza aa.. gta 5 invece è molto scalabile, a 1440p è giocabile senza aa e con qualche rinuncia sui dettagli..sempre in oc chiaramente

- - - Updated - - -

Arrivata e montata la seconda bambolina xD. Ora devo andare a lavoro ma stasera mi diverto!
tirale subito il collo mi raccomando:lol:
 
Prima di andare a lavoro ho fatto un firestrike, come punteggio grafico ottengo 26.000. Punteggio totale sui 18.000 e qualcosa.
 
Ma con i giochi attuali si avranno miglioramenti prestazionali?

I giochi attuali rimarranno tutti, o quasi, alle DX11, quindi non ci saranno cambiamenti. Per sfruttare le DX12 bisognerà avere Windows 10 e usare programmi compatibili, oltre che una VGA adatta: non mi aspetterei che arrivino giochi compatibili con le DX12 prima del 2016.
 
I giochi attuali rimarranno tutti, o quasi, alle DX11, quindi non ci saranno cambiamenti. Per sfruttare le DX12 bisognerà avere Windows 10 e usare programmi compatibili, oltre che una VGA adatta: non mi aspetterei che arrivino giochi compatibili con le DX12 prima del 2016.

ciao ,
secondo te per portare un gioco sviluppato in dx 11 a sfruttare le dx 12 può bastare una semplice patch o richiede che sia sviluppato interamente in dx 12?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top