UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anch'io ho un monitor 60 hz (moltissimi hanno un monitor 60 hz), ma col v-synch disattivato puoi arrivare anche a 2000 (2mila) fps.
Unigine heaven va benissimo. Nel pannello di controllo Nvidia devi mettere in Gestione applicazioni 3d, ultima voce del vsynch: lascia decidere all'applicazione 3d, vedrai che, una volta fatto il bench con unigine (a proposito metti tutto su ultra tesselletion extreme e filtri a 8x e poi posta il tuo risultato così ti diciamo), quando chiuderai il programma una volta salvato il risultato mi raccomando, sentirai fischiare un po' perché gli fps schizzano anche a 1800. Il problema vero è se il sibilo/fischio/stridio si sente durante il benchmark dove gli fps arrivano a un massimo di 120 con la scheda non overcloccata.
Grazie, quando torno a casa faccio la prova
 
Non è necessario che gli fps vengano visualizzati sul monitor, ma è sufficiente che la Vga li raggiunga. Se lanci "fraps", mentre sei in un'applicazione 3d che non sia troppo pesante, il numerino salirà parecchio (anche 1000/2000, soprattutto in alcuni menù dei giochi), anche se hai il Vsync attivato e il monitor ne riproduce al max 60. Su Unigine si sente solo se la Vga ne soffre precchio, in quanto gli fps solo in alcune scene superano di poco i 100 fps, però in parecchie Vga si manifesta solo all'uscita dal bench. Molti utenti dicevano di sentirlo molto soprattutto nel menù di Assassin Creed Unity (dove ci sono tutti quei poligoni a forma di cubetti). Comunque se ne soffre non mancherai l'occasione di sentirlo e non sempre è un fischio (dipende da quale frequenza raggiunge) perchè può avere una frequenza più bassa e assomigliare anche ad un rumore elettrico, a un ronzìo di ventole o, come ho scritto precedentemente, al lamento di un'aragosta messa a bollire viva. In pratica sono le induttanze della Vga che "vibrano". :asd:
Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa e contemporanemente. Gli scacchi, ora la telepatia, poi?
Mi sto preoccupando....... :P
 
Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa e contemporanemente. Gli scacchi, ora la telepatia, poi?
Mi sto preoccupando....... :P
lmao.gif


P.S.) Propongo la patta... :lol:
 
Se l'alimentatore è lo stesso era abbastanza ovvio che facesse ancora il rumore tipo aragosta messa a bollire in pentola ancora viva.
Per curiosità guardati l'Asic e la marca delle memorie ...oppure meglio di no ...se non vuoi rischiare di rosicare con quella nuova. :asd:
Le memorie sono samsung e l'asic era intorno al 70%.
Comunque oggi dotrebbe arrivare la gtx sostitutiva, sperando che sia più silenziosa. :sisi:
 
Ultima modifica:
Alla fine ho venduto la mia GTX 770 per passare alla 970, che sto cercando reference.....
Lascia perdere le reference perchè sono molto calde e rumorose, hanno frequenze base molto più basse e difficilmente riesci ad overcloccare decentemente (hanno anche il PCB corto con poche fasi di alimentazione e i componenti ammucchiati). per 50 € non ne vale la pena. Una custom è moooolto più fresca, occata rende almeno il 20% in più e raggiunge una Gtx 980 a default. Buttati (nell'ordine) su Gigabyte G1 (o la più economica Windforce3 OC) , MSI Gaming 4g, Asus Strix o Galax Exoc. Ottime anche la Galax HOF e la Inno3D Herculez 4x ma occupano 3 slot. La migliore per prezzo/prestazioni è la Gigabyte Windforce3 OC però, come la migliore G1 Gaming, è lunga 312 mm e non entra in tutti i case. ;)
 
Ultima modifica:
Lascia perdere le reference perchè sono molto calde e rumorose, hanno frequenze base molto più basse e difficilmente riesci ad overcloccare decentemente (hanno anche il PCB corto con poche fasi di alimentazione e i componenti ammucchiati). per 50 € non ne vale la pena. Una custom è moooolto più fresca, occata rende almeno il 20% in più e raggiunge una Gtx 980 a default. Buttati (nell'ordine) su Gigabyte G1 (o la più economica Windforce3 OC) , MSI Gaming 4g, Asus Strix o Galax Exoc. Ottime anche la Galax HOF e la Inno3D Herculez 4x ma occupano 3 slot. La migliore per prezzo/prestazioni è la Gigabyte Windforce3 OC però, come la migliore G1 Gaming, è lunga 312 mm e non entra in tutti i case. ;)

Per la lunghezza non è un problema, nel case di un G5 ci stanno anche 40cm circa, ma la Asus Strix, non la sconsigliavate sul forum che se ne erano fritte alcune causa sistema di raffreddamento non efficiente o sbaglio??
 
Per la lunghezza non è un problema, nel case di un G5 ci stanno anche 40cm circa, ma la Asus Strix, non la sconsigliavate sul forum che se ne erano fritte alcune causa sistema di raffreddamento non efficiente o sbaglio??
Non io personalmente.
icon_mrgreen.gif

Si ho letto anch'io qualcosa del genere nelle prime pagine, ma poi non si sono sentiti più altri casi. Sul Topic dedicato all'overclock ( http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-153.html#post4728524 ) alcuni utenti hanno ottenuto altissimi score con Unigine Heaven. Non si trattava del raffreddamento della Vga (che è ottimo!), ma dei vrm che non erano dissipati direttamente dal corpo del dissipatore come la G1. C'è da dire a sua difesa, però, che monta i migliori vrm di tutte: i S.A.P. (Super Alloy Power). Secondo me è consigliabile aumentarne il settaggio delle ventole creando un profilo più aggressivo, anche a bassi giri quando sta in IDLE, perchè le sue ventole, come nella MSI e nella Exoc, partono solo al raggiungimento dei 60°.
Del resto io l'ho elencata dopo le due Gigabyte (che ritengo di qualità superiore) e la MSI. Se ti ci entra fai uno sforzo e mettici una G1. In alternativa la Windforce che ha solo 2 heatpipe anzichè 4, scocca del dissipatore in plastica anzichè completamente in alluminio, non ha il led luminoso e il backplate ma risparmi anche 40 €. Considera però che, poichè queste Vga non buttano l'aria fuori dal case come le reference, è opportuno avere un case ben aerato con le ventole. L'Asus è rivolta a chi predilige il silenzio e si occa un po' meno a causa del suo basso TDP dovuto all'unico connettore da 8 pin e dal Vcore bloccato. Anche la Galax Exoc ha il Vcore bloccato e sembra che serva un software proprietario per poterlo aumentare, mentre le Gigabyte e la MSI sono "macchine da overclock". ;)
 
Non io personalmente.
icon_mrgreen.gif

Si ho letto anch'io qualcosa del genere nelle prime pagine, ma poi non si sono sentiti più altri casi. Sul Topic dedicato all'overclock ( http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-153.html#post4728524 ) alcuni utenti hanno ottenuto altissimi score con Unigine Heaven. Non si trattava del raffreddamento della Vga (che è ottimo!), ma dei vrm che non erano dissipati direttamente dal corpo del dissipatore come la G1. C'è da dire a sua difesa, però, che monta i migliori vrm di tutte: i S.A.P. (Super Alloy Power). Secondo me è consigliabile aumentarne il settaggio delle ventole creando un profilo più aggressivo, anche a bassi giri quando sta in IDLE, perchè le sue ventole, come nella MSI e nella Exoc, partono solo al raggiungimento dei 60°.
Del resto io l'ho elencata dopo le due Gigabyte (che ritengo di qualità superiore) e la MSI. Se ti ci entra fai uno sforzo e mettici una G1. In alternativa la Windforce che ha solo 2 heatpipe anzichè 4, scocca del dissipatore in plastica anzichè completamente in alluminio, non ha il led luminoso e il backplate ma risparmi anche 40 €. Considera però che, poichè queste Vga non buttano l'aria fuori dal case come le reference, è opportuno avere un case ben aerato con le ventole. L'Asus è rivolta a chi predilige il silenzio e si occa un po' meno a causa del suo basso TDP dovuto all'unico connettore da 8 pin e dal Vcore bloccato. Anche la Galax Exoc ha il Vcore bloccato e sembra che serva un software proprietario per poterlo aumentare, mentre le Gigabyte e la MSI sono "macchine da overclock". ;)

Ok, mi ero orientato già sulla Gigabyte, che con quella marca mi sono sempre trovato bene, sia VGA che MB sempre tutto di ottima fattura, penso che mi orienterò sulla g1 Gaming e che non se ne parli più, tanto so già che è inutile aspettare le nuove amd, ero curioso di vedere, ma mi prendo la 970 e per un bel po sono a posto
 
Alla fine ho venduto la mia GTX 770 per passare alla 970, che sto cercando reference.....
ahaha chi non muore si rivede, cosi passi a 970

- - - Updated - - -

OGGI VI POSTO UNA FOTO DEL CASE PIU' BELLO ED ORDINATO del mondo:utonto::sisilui:

Visualizza allegato 159973
un kamikaze:oogle:, ci credo che hai temp alte a stock, il case non è adatto non ha ricircolo d'aria, inoltre le 3 ventole della giga sparano aria calda verso l alto che il dissipatore assorbe, non basta quella ventola sul rear l aria deve uscire pure dall'alto e avere molta immissione di aria fresca frontale e laterale..

le ventole del dissi sono messe bene o si soffiano contro?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma manca la ram?
ci sono, sono quelle senza heatsink... guka vuole solo potenza non estetica...:) con una mobo da 60 euro regge un 4790k a 4.8 senza throttling questione di culo, gli serve un buon case e sta a cavallo:trotta:

- - - Updated - - -

Vorrà dire che nel weekend la stresso per bene
Devo solo capire quale gioco è più pesante tra ride, motogp14, wolfenstein ed evolve

wolfenstein the old blood èil più pesante se setti msaa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top