UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bene, se poi vuoi anche fare un po' di overclock vieni a trovarci nella sezione apposita:
:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overcloc...rclock-flash-bios-gtx970-150.html#post4726264 :)
Avevo già avuto modo di vedere il tuo alimentatore e mi pare che per la 12 Volt PCIe possiede 4 cavi con 6+2 pin staccabili. Quindi non capisco come potresti fare a mettere un solo cavo per due connettori (8pin + 6 pin). Attento a non sbagliarti con quello da (4+4), perche quello va sulla mainboard e serve per la Cpu. Se hai dubbi prima di collegare chiedi o manda una foto dei cavi che vuoi mettere. Non puoi sbagliarti: colleghi all'alimentatore 2 cavi da 6+2 e li attacchi alla Vga usando i 2 pin staccabili per completare il connettore da 8 pin, mentre su quello da 6 pin ti avanzeranno i 2 pin e li lascerai inusati. I connettori spingili bene fino in fondo ;)

Grazie della spiegazione, sicuramente chiederò consigli per oc. I cavi della 12v pcie terminano con un doppio connettore 6+2 per questo ho chiesto lumi a chi è più esperto. Comunque userò due cavi distinti come mi hai consigliato
 
Ciao a tutti ragazzi!
Sono intenzionato a prendere la G1 vista la promo di ePrice... ma non so se effettivamente può starci nel mio Case...
E' un Thermaltake Element V black Edition. Sapete dirmi se ci entra?

Grazie mille!!
 
Ciao a tutti ragazzi!
Sono intenzionato a prendere la G1 vista la promo di ePrice... ma non so se effettivamente può starci nel mio Case...
E' un Thermaltake Element V black Edition. Sapete dirmi se ci entra?

Grazie mille!!

Apri il case prendi un metro e vedi se hai 35 cm di spazio dalla parte posteriore a quella anteriore (la scheda è lunga 32 cm ma è meglio averne qualcuno in più)
 
In anticipo alle aspettative forse domani arriverà la strix sostitutiva... spero non sia peggio di quella che ho già. :asd:
 
Comunque ieri mi è arrivato il resto della configurazione, ho montato tutto tranne l'ssd (taocomputer mi aveva proposto un altro modello in sostituzione di quello richiesto, ho accetto è arrivato ma l'ordine/fattura indica ancora quello precedente e non so se è il caso di scartarlo prima che correggano), per quel che vale il fruscio lo fa anche con la nuova configurazione. :sisi:
Se l'alimentatore è lo stesso era abbastanza ovvio che facesse ancora il rumore tipo aragosta messa a bollire in pentola ancora viva.
Per curiosità guardati l'Asic e la marca delle memorie ...oppure meglio di no ...se non vuoi rischiare di rosicare con quella nuova. :asd:
 
Se l'alimentatore è lo stesso era abbastanza ovvio che facesse ancora il rumore tipo aragosta messa a bollire in pentola ancora viva.
Per curiosità guardati l'Asic e la marca delle memorie ...oppure meglio di no ...se non vuoi rischiare di rosicare con quella nuova. :asd:
io ho una 970 strix gpuz mi da 70.9% è buono?cosa indica precisamente??
 
io ho una 970 strix gpuz mi da 70.9% è buono?cosa indica precisamente??
Abbastanza buono, indica da quale zona del wafer di silicio proviene il chip: più è alto e più è stato ricavato vicino al centro dove il silicio era più carico elettricamente. Di solito a Asic alto corrisponde un boost 2.0 a default più alto. Per esempio una Gigabyte G1 con Asic come il tuo boosta a default a 1393 Mhz, la mia G1 (Asic 74,3%) boosta a 1405 Mhz e alcune G1 con Asoc del 78/80% boostano addirittura a 1430Mhz. Alcune G1 con Asic basso (< 65%) boostavano a 1379 Mhz o meno. Di solito nelle Gtx 970 è compreso fra il 60% e l'80% e, forse a causa del miglior boost di partenza, si dice che salgano di più in overclock ad aria (a liquido/azoto si dice che salgano di più quelle con Asic basso, più sensibili all'aumento del Vcore), ma non è una certezza. ;)
 
Se l'alimentatore è lo stesso era abbastanza ovvio che facesse ancora il rumore tipo aragosta messa a bollire in pentola ancora viva.
Per curiosità guardati l'Asic e la marca delle memorie ...oppure meglio di no ...se non vuoi rischiare di rosicare con quella nuova. :asd:
:lol: coil whine
 
Mi spiegate in cosa consiste il problema del coil whine? Ieri ho montato la 970 così controllo se funziona a dovere

Consiste nel fatto che la scheda sibila in game. Fa un rumore tipo fischio. Allora, se te lo fa quando hai il v synch disattivato e gli fps superano tipo i 500, succede soprattutto nei menù o a fine benchmark, è normale, me lo hanno sempre fatto tutte le vga avute fin'ora, che siano state nvidia o Amd. Se te lo fa in game già con gli fps sui 120-180 allora può essere un problema, se dà noia all'udito. Se te lo fa col Vsync attivo a 60 è da rendere indietro senza dubbio alcuno. :)
 
Consiste nel fatto che la scheda sibila in game. Fa un rumore tipo fischio. Allora, se te lo fa quando hai il v synch disattivato e gli fps superano tipo i 500, succede soprattutto nei menù o a fine benchmark, è normale, me lo hanno sempre fatto tutte le vga avute fin'ora, che siano state nvidia o Amd. Se te lo fa in game già con gli fps sui 120-180 allora può essere un problema, se dà noia all'udito. Se te lo fa col Vsync attivo a 60 è da rendere indietro senza dubbio alcuno. :)
120 fps non li raggiungo perché ho un monitor 60hz. Se faccio benchmark con unigine va bene come prova?
 
120 fps non li raggiungo perché ho un monitor 60hz. Se faccio benchmark con unigine va bene come prova?
Non è necessario che gli fps vengano visualizzati sul monitor, ma è sufficiente che la Vga li raggiunga. Se lanci "fraps", mentre sei in un'applicazione 3d che non sia troppo pesante, il numerino salirà parecchio (anche 1000/2000, soprattutto in alcuni menù dei giochi), anche se hai il Vsync attivato e il monitor ne riproduce al max 60. Su Unigine si sente solo se la Vga ne soffre precchio, in quanto gli fps solo in alcune scene superano di poco i 100 fps, però in parecchie Vga si manifesta solo all'uscita dal bench. Molti utenti dicevano di sentirlo molto soprattutto nel menù di Assassin Creed Unity (dove ci sono tutti quei poligoni a forma di cubetti). Comunque se ne soffre non mancherai l'occasione di sentirlo e non sempre è un fischio (dipende da quale frequenza raggiunge) perchè può avere una frequenza più bassa e assomigliare anche ad un rumore elettrico, a un ronzìo di ventole o, come ho scritto precedentemente, al lamento di un'aragosta messa a bollire viva. In pratica sono le induttanze della Vga che "vibrano". :asd:
 
120 fps non li raggiungo perché ho un monitor 60hz. Se faccio benchmark con unigine va bene come prova?
Anch'io ho un monitor 60 hz (moltissimi hanno un monitor 60 hz), ma col v-synch disattivato puoi arrivare anche a 2000 (2mila) fps.
Unigine heaven va benissimo. Nel pannello di controllo Nvidia devi mettere in Gestione applicazioni 3d, ultima voce del vsynch: lascia decidere all'applicazione 3d, vedrai che, una volta fatto il bench con unigine (a proposito metti tutto su ultra tesselletion extreme e filtri a 8x e poi posta il tuo risultato così ti diciamo), quando chiuderai il programma una volta salvato il risultato mi raccomando, sentirai fischiare un po' perché gli fps schizzano anche a 1800. Il problema vero è se il sibilo/fischio/stridio si sente durante il benchmark dove gli fps arrivano a un massimo di 120 con la scheda non overcloccata.
 
Non è necessario che gli fps vengano visualizzati sul monitor, ma è sufficiente che la Vga li raggiunga. Se lanci "fraps", mentre sei in un'applicazione 3d che non sia troppo pesante, il numerino salirà parecchio (anche 1000/2000, soprattutto in alcuni menù dei giochi), anche se hai il Vsync attivato e il monitor ne riproduce al max 60. Su Unigine si sente solo se la Vga ne soffre precchio, in quanto gli fps solo in alcune scene superano di poco i 100 fps, però in parecchie Vga si manifesta solo all'uscita dal bench. Molti utenti dicevano di sentirlo molto soprattutto nel menù di Assassin Creed Unity (dove ci sono tutti quei poligoni a forma di cubetti). Comunque se ne soffre non mancherai l'occasione di sentirlo e non sempre è un fischio (dipende da quale frequenza raggiunge) perchè può avere una frequenza più bassa e assomigliare anche ad un rumore elettrico, a un ronzìo di ventole o, come ho scritto precedentemente, al lamento di un'aragosta messa a bollire viva. In pratica sono le induttanze della Vga che "vibrano". :asd:
Vorrà dire che nel weekend la stresso per bene
Devo solo capire quale gioco è più pesante tra ride, motogp14, wolfenstein ed evolve
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top