UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scusa avrei una domanda, mi hanno consigliato di scrivere qui perciò faccio un copia e incolla:

scrissi già in passato la mia disavventura con questa scheda video. praticamente mi faceva andare tutti i giochi a scatti, anche quelli più vecchi, in seguito scoprii che era colpa del driver di nvidia che evidentemente era mal ottimizzato e quindi creava i problema con la mia scheda video. per risolvere questo problema reinstallai il vecchio driver che era presente sul cd in dotazione con la scheda e tutto si risolse al meglio.


oggi sorge un'altro problema: avendo comprato gta 5 devo obbligatoriamente scaricare l'ultimo driver di nvidia (350.12) perché senno il gioco si vede male e con strane righe..... però indovinate un po'... ovviamente se scarico un driver diverso da quello che era in dotazione con il disco mi rivà tutto a scatti non appena riavvio il pc (quando installo il driver e ci gioco senza spegnere il pc tutto apposto, poi al riavvio va tutto a scatti).
io non so davvero cosa fare, ormai devo per forza di cose tenere la mia scheda aggiornata però non capisco dove sia il problema. escluderei che sia un problema di nvidia dato che è impossibile che non mi funzionino 2 driver su 2 diversi, la mia scheda video non sembra danneggiata dato che con il driver del disco va perfetta alla massima potenza!
avevo pensato una cosa, ovvero che quando avvio il gioco magari ''magicamente'' mi parte la scheda video dedicata con il processore i5 4590 (hd 4600) e quindi tutto si spiegherebbe...... si, se non fosse che è impossibile una cosa del genere e poi il collegamento video l'ho diretto alla vga. (gtx 970 gygabite)

perciò mi trovo in questa situazione scomoda, mi affido a voi esperti. Cosa mi consigliate di fare??
Hai la possibilità di provare la scheda in un altro pc? provato in un sistema completamente pulito(appena formattato)? non è la prima volta che sento schede video comportarsi in questa maniera, alcune volte capitava nei vecchi portatili dove gli unici driver funzionanti erano quelli in dotazione xD
 
Intanto creati un profilo per le ventole e salvalo: poi puoi decidere di farlo partire da MSI all'avvio in day-use, oppure se farlo partire manualmente solo quando fa più caldo o pensi di giocare parecchio. ;)
Comunque io, almeno d'estate, un profilo più fresco lo metterei anche perchè non mi piace il continuo spegnersi e riaccendersi delle ventole e in quel periodo è più accentuato. :)

Guarda, è quello che vorrei fare anche io, se riuscissi a salvare più di un profilo..LOL
Creo un Grafico/save/numero slot, ok. Quando tento di salvare un secondo profilo, mi sovrascrive anche il precedente.
Abituato ad ArmaIII (che spreme la cpu), sono passato ad Elite Dangerous, e come giusto che sia, la scheda fa il suo lavoro egregiamente: tutto ad ultra col vsync ON, 60fps fissi (se metto il limite manualmente a 60fps e disattivo il vsyn noto che non va bene ugualmente, e se disattivo il vsync e il limite fps, inizio a sparare centinaia di fps e va malissimo) la temperatura rimane tra i 50 e i 60 gradi con picchi di 65-66 gradi in determinate situazioni.

Ti ringrazio delle risposte:)

Devo trovare il grafico estivo perfetto, e sopratutto deve entrarmi in testa che le ventole non si stressano a girare sempre...Vero?
Pc Nuovo, poca esperienza, sindrome da papà protettivo.
 
Ultima modifica:
Guarda, è quello che vorrei fare anche io, se riuscissi a salvare più di un profilo..LOL
Creo un Grafico/save/numero slot, ok. Quando tento di salvare un secondo profilo, mi sovrascrive anche il precedente.
Abituato ad ArmaIII (che spreme la cpu), sono passato ad Elite Dangerous, e come giusto che sia, la scheda fa il suo lavoro egregiamente: tutto ad ultra col vsync ON, 60fps fissi (se metto il limite manualmente a 60fps e disattivo il vsyn noto che non va bene ugualmente, e se disattivo il vsync e il limite fps, inizio a sparare centinaia di fps e va malissimo) la temperatura rimane tra i 50 e i 60 gradi con picchi di 65-66 gradi in determinate situazioni.

Ti ringrazio delle risposte:)

Devo trovare il grafico estivo perfetto, e sopratutto deve entrarmi in testa che le ventole non si stressano a girare sempre...Vero?
Pc Nuovo, poca esperienza, sindrome da papà protettivo.
No tranquillo, le ventole sono collaudate in fase di produzione per durare all'incirca per tutta la durata della vita di una Vga, che comunque cambiamo spesso per tenerci aggiornati e quindi in anticipo. Delle numerose Vga che ho avuto se n'è rotta solo una di quelle piccole montate su una 6600 GT, ma dopo almeno tre anni e quelle piccole non hanno la qualità costruttiva di quelle grandi che tra l'altro girano anche più lentamente. Piuttosto io sono convinto, forse sbagliando, che sia più dannoso il continuo fermarsi e riavviarsi. :asd:
Per i save non so che dirti, a me più profili per l'overclock li ha salvati normalmente, per le ventole non saprei ...ancora non ho personalizzato le mie...:grat:
 
Ragazzi quale vga mi consigliereste tra queste tre?

Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Galax GTX970 HOF (quest'ultima si fatica un pò a trovarla)

I prezzi oscillano tra €380 e €420
 
Ragazzi quale vga mi consigliereste tra queste tre?

Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Zotac GTX970 Amp! Extreme Core Edition
Galax GTX970 HOF (quest'ultima si fatica un pò a trovarla)

I prezzi oscillano tra €380 e €420
La migliore è quella con un buon chip e possibilmente memorie Samsung, pertanto va semplicemente a
24.gif


1) La G1 è una garanzia, la migliore triventola che occupa solo 2 slot: molto fresca, vrm dissipati benissimo, backplate, led luminoso , dual bios e scocca del dissipatore completamente in alluminio. TDP mostruoso da 250+12%=280W che permette alti overclock senza modificare il bios per il rischio dei tagli di frequenza (throttling). Ultimamente sembrava avessero tutte memorie Hynix, ma da un po' ne è rispuntata qualcuna con memorie Samsung: l'ultima presa una settimana fa da ePrice, può essere un'utile indicazione per aiutare il
24.gif
. Del resto se una tra le più vendute ci sarà un motivo...:)

2) la Zotac Amp Extreme ha il Vcore bloccato a 1.21V, scocca di plastica, occupa 3 slot e pare che sia rumorosa. Senza dubbio la peggiore delle tre e anche un bel po' plasticosa e tamarra! All'inizio costava un botto ed era quasi introvabile, ma da quando sono stati messi a nudo i suoi difetti hanno ridimensionato un po' il prezzo, poche recensioni degli utenti sui forum perchè ce ne sono pochissime in giro. Non so quali memorie monta. :(

3) La Galax Hof è un gioiellino, per qualità costruttiva, da overclockers, però occupa 3 slot, scocca di plastica, costa di più e non si può overvoltare con programmi comuni ma ha bisogno del suo programmino propretario scaricabile dal sito di KFA2 e il voltaggio del Core non è misurabile con normali software ma solo con un tester. Inoltre non si trovano sufficienti informazioni su come sfruttarla al max (per es. sul PCB ha dei jumper e dei punti di contatto che non si capisce a cosa servono: bastava aggiungere in bundle un manuale xdì! Qui sul forum se ne sono viste tre o quattro, tutte buone, tranne una che montava anche memorie Hynix ed era poco produttiva. :)
 
La migliore è quella con un buon chip e possibilmente memorie Samsung, pertanto va semplicemente a
24.gif


1) La G1 è una garanzia, la migliore triventola che occupa solo 2 slot: molto fresca, vrm dissipati benissimo, backplate, led luminoso , dual bios e scocca del dissipatore completamente in alluminio. TDP mostruoso da 250+12%=280W che permette alti overclock senza modificare il bios per il rischio dei tagli di frequenza (throttling). Ultimamente sembrava avessero tutte memorie Hynix, ma da un po' ne è rispuntata qualcuna con memorie Samsung: l'ultima presa una settimana fa da ePrice, può essere un'utile indicazione per aiutare il
24.gif
. Del resto se una tra le più vendute ci sarà un motivo...:)

2) la Zotac Amp Extreme ha il Vcore bloccato a 1.21V, scocca di plastica, occupa 3 slot e pare che sia rumorosa. Senza dubbio la peggiore delle tre e anche un bel po' plasticosa e tamarra! All'inizio costava un botto ed era quasi introvabile, ma da quando sono stati messi a nudo i suoi difetti hanno ridimensionato un po' il prezzo, poche recensioni degli utenti sui forum perchè ce ne sono pochissime in giro. Non so quali memorie monta. :(

3) La Galax Hof è un gioiellino, per qualità costruttiva, da overclockers, però occupa 3 slot, scocca di plastica, costa di più e non si può overvoltare con programmi comuni ma ha bisogno del suo programmino propretario scaricabile dal sito di KFA2 e il voltaggio del Core non è misurabile con normali software ma solo con un tester. Inoltre non si trovano sufficienti informazioni su come sfruttarla al max (per es. sul PCB ha dei jumper e dei punti di contatto che non si capisce a cosa servono: bastava aggiungere in bundle un manuale xdì! Qui sul forum se ne sono viste tre o quattro, tutte buone, tranne una che montava anche memorie Hynix ed era poco produttiva. :)
Direi che mi hai tolto ogni dubbio
 
La migliore è quella con un buon chip e possibilmente memorie Samsung, pertanto va semplicemente a
24.gif


1) La G1 è una garanzia, la migliore triventola che occupa solo 2 slot: molto fresca, vrm dissipati benissimo, backplate, led luminoso , dual bios e scocca del dissipatore completamente in alluminio. TDP mostruoso da 250+12%=280W che permette alti overclock senza modificare il bios per il rischio dei tagli di frequenza (throttling). Ultimamente sembrava avessero tutte memorie Hynix, ma da un po' ne è rispuntata qualcuna con memorie Samsung: l'ultima presa una settimana fa da ePrice, può essere un'utile indicazione per aiutare il
24.gif
. Del resto se una tra le più vendute ci sarà un motivo...:)

2) la Zotac Amp Extreme ha il Vcore bloccato a 1.21V, scocca di plastica, occupa 3 slot e pare che sia rumorosa. Senza dubbio la peggiore delle tre e anche un bel po' plasticosa e tamarra! All'inizio costava un botto ed era quasi introvabile, ma da quando sono stati messi a nudo i suoi difetti hanno ridimensionato un po' il prezzo, poche recensioni degli utenti sui forum perchè ce ne sono pochissime in giro. Non so quali memorie monta. :(

3) La Galax Hof è un gioiellino, per qualità costruttiva, da overclockers, però occupa 3 slot, scocca di plastica, costa di più e non si può overvoltare con programmi comuni ma ha bisogno del suo programmino propretario scaricabile dal sito di KFA2 e il voltaggio del Core non è misurabile con normali software ma solo con un tester. Inoltre non si trovano sufficienti informazioni su come sfruttarla al max (per es. sul PCB ha dei jumper e dei punti di contatto che non si capisce a cosa servono: bastava aggiungere in bundle un manuale xdì! Qui sul forum se ne sono viste tre o quattro, tutte buone, tranne una che montava anche memorie Hynix ed era poco produttiva. :)
gameshard bisognerebbe pagarlo per il supporto che dà al forum,si dilunga e scrive poesie e romanzi per tutti..
:asd:
 
gameshard bisognerebbe pagarlo per il supporto che dà al forum,si dilunga e scrive poesie e romanzi per tutti..
:asd:
Grazie, sei un amico!
54.gif
...magari... :asd:
è che ho un sacco di tempo libero perchè ho perso il lavoro, essere stipendiato da Tom's sarebbe un grande onore ed una soluzione al mio problema (ho tre bambini).
icon_mrgreen.gif
 
povero game :patpat:. però sono sicuro che troverai presto lavoro :veach:
anche perchè sembra una persona gentile e preparata (sembra perchè in realta non ti conosco veramente :asd:)
 
Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè vorrei comperare una scheda video per il mio pc che uso principalmente per giocare.

La mia configurazione è questa:
CPU intel i5 3570k
Scheda madre Asus P8Z77-VLX
2 banchi ram Corsair da 8 gb
hard disk samsung SSD 840 evo

L'unico componente che mi mancherebbe è la scheda video, volevo spendere sui 450 euri, qualcosa in più qualcosa in meno, sarei orientato per una GTX970 ZOTAC GeForce AMP! EXTREME Core Edition, cosa ne pensate? Per questo prezzo potrei trovare qualcosa di meglio?
leggiti questo mio post per farti un'idea: http://www.tomshw.it/forum/discussi...ssione-ufficiale-post4720460.html#post4720460
Oppure, con quella cifra puoi provare a prendere una Gtx 980 seminuova di buon marca nell'ordine: Gigabyte, MSI, Evga, Asus (nuove stanno intorno ai 600€ e anche più ed è troppo se pensi che costano più di 200€ più di una Gtx 970 a fronte di un aumento di performance di solo il 15/20%. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top