UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh, ho scelto la modalità extrem, immagino sia in finestra preché il mio monitor non va oltre i 1440x900 :asd:
Si è in finestra.
Mi auguro che stai aggiornando anche il resto della configurazione, perchè ho visto che hai un Phenom peggio del mio che è già scrauso e sicuramente sarai pesantemente Cpu limited montando una Gtx 970, specialmente a quella bassissima risoluzione (non penso che riuscirai ad usare la Gpu oltre il 45/50%) con CPU a frequenze stock. Mi permetto di suggerirti di upgradare anche il monitor almeno a un fullHD perchè una Gtx 970 è sprecata a quella risoluzione, oltre che essere sottosfruttata.
Infatti io col mio Phenom 965 occato @3,7 Ghz riesco a malapena a sfruttarla all'80% su Crysis 3 tutto Ultra e SMAA 2X però alla bella risoluzione di 2048x1536 (su un analogico da 21") Se provo a mettere come risoluzione 1920x1080 l'uso della Cpu crolla al di sotto del 60%, così come gli fps di 5 punti se inquadro l'erba e le ombre (25% in più se inquadro il cielo :asd:). Per la Gtx 970 il FullHD sarebbe anche limitato (per i giochi odierni) e si può sfruttare bene con qualche compromesso anche a 1440p, dove con uno Sli la fa da padrona. :sisi:
 
Sisi, esatto!
Stavo parlando del risultato da incorniciare raggiunto da @curciolab

...quello postato da @PCMaster non fa testo: mi sa che è la vecchia versione e perdipiù in finestra
nono.gif


- - - Updated - - -


Ciao,
guarda nel topic dedicato all'overclock ( http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970-149.html ) proprio io ho aiutato un utente ad overcloccare una "Ichill Herculez x4" e devo dire che è una bella Vga. Un gran dissipatore che mantiene la Vga molto fresca con una piccola ventolina per raffreddare i vrm che non mi piace perchè suppongo che molto presto, a causa dell'elevato numero di giri, sarà destinata a diventare un ronzatore. Inoltre per i miei gusti è troppo tamarra e plasticosa e, purtroppo, occupa tre slot sulla scheda madre. altro punto negativo è il basso TDP dovuto ai due connettori da 12 V a soli 6 pin, anzichè averne uno da 8 come le migliori e questo la limita un po' nell'overclock costringendo a modificare il bios per salire di più ed essere stabile. Una Vga tutto sommato, comunque fatta bene. Meglio una Gigabyte G1 a soli 2 slot con la stessa freschezza ed un TDP da paura, secondo me la migliore in assoluto. Buone anche la MSI Gaming 4G (niente backplate), la Galax HOF (tre slot, però), l'Asus Strix (TDP peggiore della ICHILL) e la Galax EXOC (Vcore bloccato come la Galax HOF). ;)

Non conosco i modelli minori della Inno3D, ma mi sentirei di non consigliarli assieme alle varie Palit, Gainward, Zotac e modelli reference a turbina caldissimi e rumorosi.

Un mio sfortunatissimo amico ha beccato una g1 con memorie hynix e asic 50% circa, non siamo riusciti ad andare oltre i 1510 circa a heaven :(
 
A casa ho già Gigabyte GA-H97-HD3 ATX (nella foto ha degli elementi gialli ma dal vivo sono neri, strano) e sono in arrivo domani:
- Cooler Cpu Acc Paste 4g Arctic MX-4 0 [ORACO-MX40001-BL]
- CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso
- DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

------------------
Ma l'asic è meglio alto o basso?
 
A casa ho già Gigabyte GA-H97-HD3 ATX (nella foto ha degli elementi gialli ma dal vivo sono neri, strano) e sono in arrivo domani:
- Cooler Cpu Acc Paste 4g Arctic MX-4 0 [ORACO-MX40001-BL]
- CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso
- DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

------------------
Ma l'asic è meglio alto o basso?
Alto :giudice:
 
A casa ho già Gigabyte GA-H97-HD3 ATX (nella foto ha degli elementi gialli ma dal vivo sono neri, strano) e sono in arrivo domani:
- Cooler Cpu Acc Paste 4g Arctic MX-4 0 [ORACO-MX40001-BL]
- CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz) BX80646I54690 cooler compreso
- DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
- SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

------------------
Ma l'asic è meglio alto o basso?
Allora sei apposto!! (le memorie, per pochi Euro, le avrei prese almeno a 2400Mhz, ma va bè non cambia poi molto, spero che siano almeno 2 ram da 4 Gb per sfruttare il dual channel, nel caso contrario prendine un'altra uguale al più presto, prima che non la trovi più).
Per quanto riguarda la mainboard controlla se il codice di quella che hai visto corrisponde con quello dell'ordine (che ne sai che dal vivo gli elementi sono neri se ti arriva domani)? :asd:
E il monitor? E' un sacrilegio, peccato mortale
11.gif
giocare con una Gtx 970 su quel monitor, mi sa che sei Cpu limited pure col 4690 ( ne parlavamo qulche pagina più indietro) :utonto:

Il valore dell'Asic indica la posizione del chipset quando è stato "cotto" nel biscottone di silicio (Wafer) e indica quanto più è carico elettricamente: chiaramente più è alto e più il Chipset dovrebbe salire meglio in overclock (il tuo 74% era ottimo) e il massimo che ho visto qui sul forum è 81%. :sisi:
 
Allora sei apposto!! (le memorie, per pochi Euro, le avrei prese almeno a 2400Mhz, ma va bè non cambia poi molto, spero che siano almeno 2 ram da 4 Gb per sfruttare il dual channel, nel caso contrario prendine un'altra uguale al più presto, prima che non la trovi più).
Per quanto riguarda la mainboard controlla se il codice di quella che hai visto corrisponde con quello dell'ordine (che ne sai che dal vivo gli elementi sono neri se ti arriva domani)? :asd:
E il monitor? E' un sacrilegio, peccato mortale
11.gif
giocare con una Gtx 970 su quel monitor, mi sa che sei Cpu limited pure col 4690 ( ne parlavamo qulche pagina più indietro) :utonto:

Il valore dell'Asic indica la posizione del chipset quando è stato "cotto" nel biscottone di silicio (Wafer) e indica quanto più è carico elettricamente: chiaramente più è alto e più il Chipset dovrebbe salire meglio in overclock (il tuo 74% era ottimo) e il massimo che ho visto qui sul forum è 81%. :sisi:

No game ram a 2400mhz con chipset h97 non servono a una mazza, visto che il massimo a cui possono lavorare con le h97 è 1600... il 4690 non limita nessuna config scheda singola sul mercato a 1080p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un mio sfortunatissimo amico ha beccato una g1 con memorie hynix e asic 50% circa, non siamo riusciti ad andare oltre i 1510 circa a heaven :(
Caspita! Mai visto qua sul forum, nè su altri un Asic così basso, (max 59%)
eek.gif

Probabilmente, a quanto è scritto anche sulla scheda dell'Asic, raffreddata a liquido fa il botto, salendo alle stelle! :asd:
Io al posto suo farei immediatamente recesso, consigliaglielo subito, se non è troppo tardi, anche a costo di pagare la spedizione.
burnout02.gif


- - - Updated - - -

No game ram a 2400mhz con chipset h97 non servono a una mazza, visto che il massimo a cui possono lavorare con le h97 è 1600... il 4690 non limita nessuna config scheda singola sul mercato a 1080p
Non lo sapevo grazie! :)
Forse ho generalizzato in quanto su AMD il guadagno c'è (anche aumentando il FSB). Ma il dual channel è un bel vantaggio anche con Intel, o no? Non ho controllato però se quella ram è una sola da 8Gb o un Kit 2x4Gb ...non ho molto tempo per googlare con tutti questi post. :asd: :asd:
 
Caspita! Mai visto qua sul forum, nè su altri un Asic così basso, (max 59%)
eek.gif

Probabilmente, a quanto è scritto anche sulla scheda dell'Asic, raffreddata a liquido fa il botto, salendo alle stelle! :asd:
Io al posto suo farei immediatamente recesso, consigliaglielo subito, se non è troppo tardi, anche a costo di pagare la spedizione.
burnout02.gif


- - - Updated - - -


Non lo sapevo grazie! :)
Forse ho generalizzato in quanto su AMD il guadagno c'è (anche aumentando il FSB). Ma il dual channel è un bel vantaggio anche con Intel, o no? Non ho controllato però se quella ram è una sola da 8Gb o un Kit 2x4Gb ...non ho molto tempo per googlare con tutti questi post. :asd: :asd:
sisi il dual channel porta benefici e usando solo due banchi sforzi meno il controller e la cpu lavora meglio gestendo solo due banchi per giunta in dual channel....prendete sempre i kit mai latenze diverse anche se si adatterà ovviamente a quella più bassa.. fine ot..

p.s ho visto l`eterna lotta nel 3d schema madre am3+, ops temo che non ti conoscano, ca**i loro:lol:poveracci gli farai impazzire:lol: dajeee de papiroo
 
sisi il dual channel porta benefici e usando solo due banchi sforzi meno il controller e la cpu lavora meglio gestendo solo due banchi per giunta in dual channel....prendete sempre i kit mai latenze diverse anche se si adatterà ovviamente a quella più bassa.. fine ot..

p.s ho visto l`eterna lotta nel 3d schema madre am3+, ops temo che non ti conoscano, ca**i loro:lol:poveracci gli farai impazzire:lol: dajeee de papiroo
Beh, a quanto pare vedo che anche tu non scherzi: entusiasmante ieri la disputa sugli i5/i7, ma impari, perchè se è vero che io so' tosto, ancora non sapevano quanto fosse più tosto il vecchio Solid. Dopo gli ultimi tuoi post a colpi di youtube so' spariti dalla circolazione! :lol: :lol:
Io invece incasso bene e poi li prendo ai fianchi battendoli sulla resistenza, a colpi di papiro: come il grandissimo Primo Carnera! Ho pubblicato da poco il post del Ko, spero sia il colpo di grazia, mi sto annoiando!! ...che pivelli!! :asd: :asd:

P.S.) Non sapevo dei problemi delle Asrock, sono rimasto un po' spiazzato però la mia non mi ha dato mai problemi e infatti alla fine è uscito fuori il bandolo della matassa!
icon_mrgreen.gif
 
Beh, a quanto pare vedo che anche tu non scherzi: entusiasmante ieri la disputa sugli i5/i7, ma impari, perchè se è vero che io so' tosto, ancora non sapevano quanto fosse più tosto il vecchio Solid. Dopo gli ultimi tuoi post a colpi di youtube so' spariti dalla circolazione! :lol: :lol:
Io invece incasso bene e poi li prendo ai fianchi battendoli sulla resistenza, a colpi di papiro: come il grandissimo Primo Carnera! Ho pubblicato da poco il post del Ko, spero sia il colpo di grazia, mi sto annoiando!! ...che pivelli!! :asd: :asd:

P.S.) Non sapevo dei problemi delle Asrock, sono rimasto un po' spiazzato però la mia non mi ha dato mai problemi e infatti alla fine è uscito fuori il bandolo della matassa!
icon_mrgreen.gif
ahahah vai a vedere pure quella di oggi sli 2x970 o 980ti..comunque la tua mobo io la conosco ed è eccellente davvero sia come pcb ma sopratutto come fasi di alimentazione, purtroppo quasi tutte le mobo amd hanno problemi di throttling con cpu fx che necessitano minimo di 8 fasi di alimentazione per comportarsi bene, sta di fatto che è consono ed utile utilizzatore dissipatori orizzontali tipo il raijintec pallas e i vari noctua che buttano aria fresca nei vrm e fasi, non`esolo la tua mobo, ma poi vedo che con i phenom non si hanno problemi, si è vecchia come produzione ma ha fatto la storia..
 
Ultima modifica da un moderatore:
ahahah vai a vedere pure quella di oggi sli 2x970 o 980ti..comunque la tua mobo io la conosco ed è eccellente davvero sia come pcb ma sopratutto come fasi di alimentazione, purtroppo quasi tutte le mobo amd hanno problemi di throttling con cpu fx che necessitano minimo di 8 fasi di alimentazione per comportarsi bene, sta di fatto che è consono ed utile utilizzatore dissipatori orizzontali tipo il raijintec pallas e i vari noctua che buttano aria fresca nei vrm e fasi, non`esolo la tua mobo, ma poi vedo che con i phenom non si hanno problemi, si è vecchia come produzione ma ha fatto la storia..
Ahahahah! ...mandami il link che ho voglia di ridere un po'!! :asd:
Guarda il suo punto di forza è quel dissipatore dei vrm, guarda la foto ingrandita sul sito: un vero e proprio radiatorino con le alette (e con una ventolina in bundle da mettere in caso di dissipatori "poco ventilanti"). Inoltre è collegato al Northbridge con una heatpipe e solo questa scheda, la 990Fx Fatal1ty Professional e la 990Fx Extreme9 ce l'hanno e, guarda caso, sono le uniche che sul sito non hanno l'asterisco rosso vicino agli FX da 125W. Tutte le altre, compresa la Fatal1ty Killer da 140€ (e dicevano che era buona!) non ce l'hanno ma hanno solo una ridicola placchetta di alluminio sagomata (in bello stile però)! :lol: :lol:

:sisilui: ASRock > 990FX Extreme4
:sisilui: ASRock > Fatal1ty 990FX Killer/3.1
:sisilui: ASRock > 990FX Extreme6
 
Ultima modifica:

Povero geralt di rivia
:cry:
DOWNGRADE GRAFICO tra 3...2...1....porca miseria sempre cosi, presentano bene ai trailer per poi lanciare questi giochi con pesanti downgrade grafici per essere adattati a quelle porcherie di console... madonna che nervi, pensavo fosse solo ubisoft ma invece anche cg projekt red ci è cascata..queste console sono delle inutili zavorre per i pc, ora paradossalmente sarà pure pesante, ma f***



The Witcher 3: Wild Hunt, immagini mostrerebbero il downgrade grafico • Eurogamer.it
 

Povero geralt di rivia
:cry:
DOWNGRADE GRAFICO tra 3...2...1....porca miseria sempre cosi, presentano bene ai trailer per poi lanciare questi giochi con pesanti downgrade grafici per essere adattati a quelle porcherie di console... madonna che nervi, pensavo fosse solo ubisoft ma invece anche cg projekt red ci è cascata..queste console sono delle inutili zavorre per i pc, ora paradossalmente sarà pure pesante, ma f***



The Witcher 3: Wild Hunt, immagini mostrerebbero il downgrade grafico • Eurogamer.it
Povero Geralt, fratello mio ...come ti hanno ridotto!!! :patpat:
Inncaxxati come sai fare tu e fagli con la spada il segno di "the Witcher sul
24.gif
di tutti i consolari!!! :asd: :asd:

Ti voglio bene,
54.gif


Il tuo fratello, Gerard
 
Povero Geralt, fratello mio ...come ti hanno ridotto!!! :patpat:
Inncaxxati come sai fare tu e fagli con la spada il segno di "the Witcher sul
24.gif
di tutti i consolari!!! :asd: :asd:

Ti voglio bene,
54.gif


Il tuo fratello, Gerard

Per dio brutto il secondo eh ( l'ho finito tipo 4 volte).:rock: Spero che non deluda il 3. Mi spiace un po per il downgrade, spero in un qualche fix, credevo che i CD Pr. Red fosero più seri. Vabbè pace amen. Spero di godermelo a 3894765930 fps:lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top