UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, con afterburner, dopo aver settato i punti, devo spuntare l'opzione 'forza l'aggiornamento velocità della ventola in ciascun periodo'?

Grazie in anticipo, non sono pratico.
Ciao,
non è necessario attivare l'opzione ma se lo fai ti dovrebbe garantire una maggior precisione nel caso il driver video non leggesse bene il grafico qualche volta. Cè la spiegazione in italiano (se lo hai settato nelle opzioni) e la puoi vedere tenendo fermo il cursore del mouse sulla descrizione dell'opzione o sulla casella da spuntare (sempre se non hai disattivato i "suggerimenti" dall'interfaccia utente) :)
 
Ciao,
non è necessario attivare l'opzione ma se lo fai ti dovrebbe garantire una maggior precisione nel caso il driver video non leggesse bene il grafico qualche volta. Cè la spiegazione in italiano (se lo hai settato nelle opzioni) e la puoi vedere tenendo fermo il cursore del mouse sulla descrizione dell'opzione o sulla casella da spuntare (sempre se non hai disattivato i "suggerimenti" dall'interfaccia utente) :)


Ops, vero.
Grazie comunque della risposta:)
A dire il vero sono ancora dubbioso se lasciare le ventole ferme fino ai 40 o no. Mi piaceva silente ma vorrei fare la cosa giusta.
 
Ops, vero.
Grazie comunque della risposta:)
A dire il vero sono ancora dubbioso se lasciare le ventole ferme fino ai 40 o no. Mi piaceva silente ma vorrei fare la cosa giusta.
Intanto creati un profilo per le ventole e salvalo: poi puoi decidere di farlo partire da MSI all'avvio in day-use, oppure se farlo partire manualmente solo quando fa più caldo o pensi di giocare parecchio. ;)
Comunque io, almeno d'estate, un profilo più fresco lo metterei anche perchè non mi piace il continuo spegnersi e riaccendersi delle ventole e in quel periodo è più accentuato. :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi dovrei montare la nuova 970.
Che faccio, disinstallo tutti i programmi e driver AMD (ora ho una 7870) e poi procedo alla sostituzione fisica oppure posso farlo dopo aver montato la 970?
 
Ragazzi dovrei montare la nuova 970.
Che faccio, disinstallo tutti i programmi e driver AMD (ora ho una 7870) e poi procedo alla sostituzione fisica oppure posso farlo dopo aver montato la 970?
Nono devi farlo subito: scaricati DDU dal sito di Guru3D e quando lo apri seleziona AMD alla voce relativa ai driver consentendogli anche il riavvio provvisorio (fa tutto il software). A PC spento sostituisci la Vga e al riavvio ti partirà in modalità compatibile (Win installa un driver standard) e quindi non ti resta che scaricarti gli ultimi driver dal sito Nvidia, installarli e riavviare.
 
A 1920x798 credo di sì... Mi preoccupa solo la vastità dello scenario che potrebbe usare il mezzo GB di vram lenta

stessi dubbi che stanno assalendo me, sull acquisto di questa vga, ho problemi di stutterig con ryse e gta v e watch dogs con la gtx 770 da 2gb e non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi dopo aver speso altri 300 e passa euri per la 970, per questo sto ancora fermo.

Qualcuno che ha ryse son of rome e watch dogs e gta v , sa dirmi se a texture ultra, questi stutterano con la gtx 970?
 
stessi dubbi che stanno assalendo me, sull acquisto di questa vga, ho problemi di stutterig con ryse e gta v e watch dogs con la gtx 770 da 2gb e non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi dopo aver speso altri 300 e passa euri per la 970, per questo sto ancora fermo.

Qualcuno che ha ryse son of rome e watch dogs e gta v , sa dirmi se a texture ultra, questi stutterano con la gtx 970?
tutti quei giochi che hai elencato non stutterano manco a 2880*1620 tutto ultra tranquillo, la 970 comprime molto i dati, e appena si trova al limite svuota il buffer, se proprio necessario riempie gli ultimi 500mb, ma anche usando 4094mb, non si avverte shuttering, poichè riempie in maniera lenta...non deve leggere ogni volta i dati, una volta che li ha in memoria li mantiene.

ovvio se usi impostazioni da 5000/6000mb e risoluzioni folli stuttera, 980 funziona sicuramente meglio, ma anche a lei se le si chiedono risoluzioni 4k (ovviamente config sli)in giochi pesanti stuttera alal grande giochi tipo unity e mordor dove la memoria video raggiunge 6000/7000mb.

guardati questo video fai caso a shadow of mordor vedrai che la 980 si comporta meglio
https://www.youtube.com/watch?v=UtWL3D9ZL3Q


Nvidia GeForce GTX 970 Revisited • Eurogamer.net
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ragazzi!
Vi scrivo perchè vorrei comperare una scheda video per il mio pc che uso principalmente per giocare.

La mia configurazione è questa:
CPU intel i5 3570k
Scheda madre Asus P8Z77-VLX
2 banchi ram Corsair da 8 gb
hard disk samsung SSD 840 evo

L'unico componente che mi mancherebbe è la scheda video, volevo spendere sui 450 euri, qualcosa in più qualcosa in meno, sarei orientato per una GTX970 ZOTAC GeForce AMP! EXTREME Core Edition, cosa ne pensate? Per questo prezzo potrei trovare qualcosa di meglio?
 
Nono devi farlo subito: scaricati DDU dal sito di Guru3D e quando lo apri seleziona AMD alla voce relativa ai driver consentendogli anche il riavvio provvisorio (fa tutto il software). A PC spento sostituisci la Vga e al riavvio ti partirà in modalità compatibile (Win installa un driver standard) e quindi non ti resta che scaricarti gli ultimi driver dal sito Nvidia, installarli e riavviare.
Ah non basta disinstallarli manualmente?
 
tutti quei giochi che hai elencato non stutterano manco a 2880*1620 tutto ultra tranquillo, la 970 comprime molto i dati, e appena si trova al limite svuota il buffer, se proprio necessario riempie gli ultimi 500mb, ma anche usando 4094mb, non si avverte shuttering, poichè riempie in maniera lenta...non deve leggere ogni volta i dati, una volta che li ha in memoria li mantiene.

ovvio se usi impostazioni da 5000/6000mb e risoluzioni folli stuttera, 980 funziona sicuramente meglio, ma anche a lei se le si chiedono risoluzioni 4k (ovviamente config sli)in giochi pesanti stuttera alal grande giochi tipo unity e mordor dove la memoria video raggiunge 6000/7000mb.

guardati questo video fai caso a shadow of mordor vedrai che la 980 si comporta meglio
https://www.youtube.com/watch?v=UtWL3D9ZL3Q


Nvidia GeForce GTX 970 Revisited • Eurogamer.net


Grazie delle considerazioni, sei certo che ryse e watch dogs non stutterano? io ho letto propio in quella rewiew che nonostante i 4gb questi giochi danno problemi propio per i 500mb a velocità ridotta.

Quanto vale la gtx 770 2 gb ?
 
Ah non basta disinstallarli manualmente?
Non è sufficiente: rimangono troppe voci nel registro che potrebbero generare conflitti.
Quando si passa da Nvidia a AMD o viceversa è altamente consigliata questa procedura o quella classica che si faceva una volta, disinstallando il driver e dando una passata di ccleaner in modalità provvisoria: questa è semplificata e molto efficace perchè DDU è specifico solo per driver video. ;)
 
Grazie delle considerazioni, sei certo che ryse e watch dogs non stutterano? io ho letto propio in quella rewiew che nonostante i 4gb questi giochi danno problemi propio per i 500mb a velocità ridotta.

Quanto vale la gtx 770 2 gb ?

non stutterano ne a 1080p e manco a 1440p, ho quei giochi giocati e finiti, la 770 la puoi vendere a 170euro

p.s poi certo se a 1440p in un gioco pesante si imposta msaa 8x allora il problema non è la scheda, ma il cerebroleso che sta dietro il monitor
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusa avrei una domanda, mi hanno consigliato di scrivere qui perciò faccio un copia e incolla:

scrissi già in passato la mia disavventura con questa scheda video. praticamente mi faceva andare tutti i giochi a scatti, anche quelli più vecchi, in seguito scoprii che era colpa del driver di nvidia che evidentemente era mal ottimizzato e quindi creava i problema con la mia scheda video. per risolvere questo problema reinstallai il vecchio driver che era presente sul cd in dotazione con la scheda e tutto si risolse al meglio.


oggi sorge un'altro problema: avendo comprato gta 5 devo obbligatoriamente scaricare l'ultimo driver di nvidia (350.12) perché senno il gioco si vede male e con strane righe..... però indovinate un po'... ovviamente se scarico un driver diverso da quello che era in dotazione con il disco mi rivà tutto a scatti non appena riavvio il pc (quando installo il driver e ci gioco senza spegnere il pc tutto apposto, poi al riavvio va tutto a scatti).
io non so davvero cosa fare, ormai devo per forza di cose tenere la mia scheda aggiornata però non capisco dove sia il problema. escluderei che sia un problema di nvidia dato che è impossibile che non mi funzionino 2 driver su 2 diversi, la mia scheda video non sembra danneggiata dato che con il driver del disco va perfetta alla massima potenza!
avevo pensato una cosa, ovvero che quando avvio il gioco magari ''magicamente'' mi parte la scheda video dedicata con il processore i5 4590 (hd 4600) e quindi tutto si spiegherebbe...... si, se non fosse che è impossibile una cosa del genere e poi il collegamento video l'ho diretto alla vga. (gtx 970 gygabite)

perciò mi trovo in questa situazione scomoda, mi affido a voi esperti. Cosa mi consigliate di fare??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top