UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sulla msi x99 mpower con un 5820k è possibile realizzare un 3-way SLI? Ve lo chiedo perché dovrei cambiare configurazione e voglio sapere se posso prendere un'altra 970
EDIT: Ho letto un po' in giro e vedo che si può fare solo dal 5930k in poi
 
Ultima modifica:
Sulla msi x99 mpower con un 5820k è possibile realizzare un 3-way SLI? Ve lo chiedo perché dovrei cambiare configurazione e voglio sapere se posso prendere un'altra 970
EDIT: Ho letto un po' in giro e vedo che si può fare solo dal 5930k in poi
con il 5820k andresti ad usare le linee pci ex in modalità 16/8/4 e l'ultima scheda non dovrebbe avere abbastanza banda da funzionare a dovere.

Mi correggo: dipende dalla scheda madre, in alcune schede madri con il 5820k avresti solo la possibilità di usare la configurazione 16/8/4 ma da quanto vedo nel sito msi non c'è scritto da nessuna parte che con il 5820k puoi usare quella configurazione quindi come normale che sia potrai usare la 8/8/8 e quindi non pregiudicare le prestazioni. Quindi puoi effettuare un 3-way SLI

PS: per precisare Cattura.webp
come vedi avendo un processore con 28 linee (5820k) puoi utilizzare la configurazione 8/8/8 avessi un 5930k che di linee ne ha 40 potresti usare la 16/16/8 ma come puoi vedere in moltissime recensioni le differenze di queste configurazioni sono molto basse.
 
Ultima modifica:
con il 5820k andresti ad usare le linee pci ex in modalità 16/8/4 e l'ultima scheda non dovrebbe avere abbastanza banda da funzionare a dovere.

Mi correggo: dipende dalla scheda madre, in alcune schede madri con il 5820k avresti solo la possibilità di usare la configurazione 16/8/4 ma da quanto vedo nel sito msi non c'è scritto da nessuna parte che con il 5820k puoi usare quella configurazione quindi come normale che sia potrai usare la 8/8/8 e quindi non pregiudicare le prestazioni. Quindi puoi effettuare un 3-way SLI

PS: per precisare Visualizza allegato 158808
come vedi avendo un processore con 28 linee (5820k) puoi utilizzare la configurazione 8/8/8 avessi un 5930k che di linee ne ha 40 potresti usare la 16/16/8 ma come puoi vedere in moltissime recensioni le differenze di queste configurazioni sono molto basse.

Grazie mille... Sai per caso quali sono queste schede madri?
 
Grazie mille... Sai per caso quali sono queste schede madri?
dipende da marca e modello, se sei interessato ad una scheda madre vai sul sito del produttore selezioni il modello di tuo interesse e guarda le specifiche, nella sezione pci-e vedrai le varie configurazioni disponibili e se ci sono delle limitazioni particolari come per processori a 28 linee ci dovrà essere scritto. Nel tuo caso mi hai parlato della msi x99 mpower che ha come configurazione per processori con 28 linee la 8/8/8 e nessuna limitazione per il 5820k quindi puoi stare tranquillo
 
dipende da marca e modello, se sei interessato ad una scheda madre vai sul sito del produttore selezioni il modello di tuo interesse e guarda le specifiche, nella sezione pci-e vedrai le varie configurazioni disponibili e se ci sono delle limitazioni particolari come per processori a 28 linee ci dovrà essere scritto. Nel tuo caso mi hai parlato della msi x99 mpower che ha come configurazione per processori con 28 linee la 8/8/8 e nessuna limitazione per il 5820k quindi puoi stare tranquillo

Perfetto grazie ancora sei stato molto preciso
 
Grande!!!!!!!! Giochi anche?
Io sono un candidato maestro, ma sono fuori dai tornei da circa 4 anni per via dei tanti impegni, ma soprattutto perché preferisco stare coi miei bambini, poiché, come ben saprai, se fai tornei di un certo tipo non puoi andare senza allenamento pratico e teorico, roba che ti porta via serate intere, e anche qualcosa di più. Grande comunque, anche la passione per gli scacchi. Se ci conoscevamo prima potevamo fidanzarci :D
Ahahahah!!!! tesoruccio....
50.gif

Se sei Candidato Maestro (congratulazioni!) mi batti di brutto.... :utonto:
Come hai già detto tu serve molto tempo e costanza per essere prepararati e anch'io, come te, ho figli minori (ben tre!).
Attualmente preferisco arbitrare tornei UISP e della FSI oltre che insegnare a giocare a scacchi ai bambini nelle scuole e nei circoli, anche perchè avendo perso il lavoro devo cercare di arrangiarmi e devo dire che mi fa molto piacere anche se è solo un contentino. Non ho mai trovato il tempo per ratificare la Categoria (quando lavoravo stavo fuori 12 ore al giorno), ma diciamo che, a giudicare dai confronti nei tornei amatoriali a 30 minuti, me la posso giocare con una 2^ Nazionale, proprio al max (ma anche con una buona dose di fortuna) con una 1^ Nazionale. :asd: :asd:
P.S.) Adesso chiudo perchè sono O.T. di brutto, sennò stavolta mi bannano appena rientrato...
20.gif

A proposito, per rimanere in tema di discussione, 1560 Mhz sul Core e 7900 sulle memorie non sono niente male per una Strix con un solo connettore da 8 pin: Qui sul forum quasi tutte le Strix che ho visto sono arrivate almeno a 8000 Mhz sulle memorie e secondo me puoi provare a mettercele anche perchè le memorie non incidono più di tanto sul TDP come la frequenza del Core (al max artefattano e resetti MSI Ab). Non penso che in FullHd ne avrai bisogno, ma penso che nei giochi più pesanti potrai permetterti qualche volta di giocare a 1500/2000 (specialmente se monta memorie Samsung), avendo solo l'accortezza di impostare +20 (120%) sul Power limit con MSI AfterBurner. :ciaociao:

- - - Updated - - -

Sulla msi x99 mpower con un 5820k è possibile realizzare un 3-way SLI? Ve lo chiedo perché dovrei cambiare configurazione e voglio sapere se posso prendere un'altra 970
EDIT: Ho letto un po' in giro e vedo che si può fare solo dal 5930k in poi
Guarda, proprio qualche giorno fa stavo leggendo un articolo di Tom's su questo argomento e la motherbord in questione era una Gigabyte x99-sli. C'era scritto che su quella Gigabyte x99 con 5930K in poi era possibile avere quattro slot PCIe tutti e 4 a x8 e quindi fare un quad-sli (x8,x8,x8,x8), mentre con un 5820K si poteva fare al max un tri-sli con i primi 3 slot (x8, x8 x4). Ho dato poi un'occhiata sulla MSI x99s Mpower e dice che con 5930K non si può fare un quad-sli ma "solo" un tri-sli: modalità (x16,x0,x0,x0), (x16,x16,x0,x0) e (x16,x16,x0,x8) , mentre con un 5820K si può fare sicuramente un tri-sli :) e le modalità sono (x16,x0,x0,x0), (x16,x8,x0,x0) e (x8,x8,x8,x0). La grande fregatura è che con un i7 5820K non si può fare uno SLI a x16, x16, ma "solamente" a x16, x8 e la cosa è alquanto ridicola pensando che paradossalmente lo posso fare io sulla mia modesta mainboard AMD (AsRock Fx990 extreme4) dove il mio povero Phenom x4 occato @3,7 Ghz non riesce a gestirne neanche una sola di Gtx 970! :asd: :asd:

Ecco il link alla "Gigabyte x99-sli":

:sisilui: Gigabyte X99-SLI, motherboard anche per Quad-SLI e CrossFireX - Tom's Hardware

E questo è il link (tradotto) alla MSI x99s Mpower (specifiche PCI a fondo pagina):

:sisilui: Google Traduttore
 
Ultima modifica:
OOOppppsss.....
non ricordo bene dove ma, sotto a qualche messaggio che ho letto sul forum qualche pagina indietro, mi pareva di aver visto un "mi piace" del vecchio @Valeriooo alias "il gatto" che insieme alla "volpe" @SolidSnake1989 compone la coppia di "guastatori, truccatori, sofisticatori" di bios nella nostra Premiata Officina "Overclock/FlashBIOS GTX 970". Se è così un caloroso bentornato al nostro "gattone" dopo la luuuuuunnnnnghissima latitanza!! :party:

 
Arrivata la Gigabyte g1!!! Penso aspetterò fino a domani per installarla insieme a qualcuno più competente di me però (o vedere se almeno entra), ho un po' timore a farlo da solo... :(
 
dopo gli ultimi titoli usciti da qui ad ottobre andando a ritroso, e dopo aver visto le ottime prestazioni di 970/980 in gta V, ora è il turno di project cars anche qui la 970 è sopra a 780ti, sia in 1080p che in 4k, ormai negli ultimi giochi è ufficiale vanno meglio le 970.. serie 9xx RULES :rock:

Project Cars in 4K, uno SLI di GTX 970 è la scelta migliore - Tom's Hardware

p.s notare in 4k come uno sli di 780 sia appena più veloce del 13% rispetto a singola 980, nvidia sta facendo la furbetta :lol:

project-cars-1080p-61cb1b865f990832a37b0603a4869e037.jpg


project-cars-4k-5dfc8948df635fecaa76f48e8f79d4153.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo non è una buona cosa quella che sta facendo nVidia.
si sta ''limitando'' kepler, ormai la 780 va sempre meno..scheda da 600 euro al debutto:suicidio:ricordo ottobre /novembre... ''prendi 780 va quanto 970 dicevano'' mi vengono i brividi per tutti quelli che in estate hanno speso 430/450 per una 780 o addirittura si sono fatti sli spendendo 900 euro e ora sono castrati così, poveracci, non lo trovo giusto, mi da fastidio anche se non sono possessore di kepler
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi una domanda.. ma uno sli di gigabyte 970 gaming in un case fractal design 3500 w ci sta come dimensioni? o sono molto limitato
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top