UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dai benchmarks raggiungibili dai link in prima pagina, pare abbiano la stessa rumorosità... è questo che mi ha anche convinto a pensarci su...

No, la MSI è più silenziosa. ;) Se in qualche test hanno la stessa rumorosità, vuol dire che non testano in modo preciso: per esempio, Guru3D, pur essendo un ottima testata, i test sull'audio li fa un po' alla carlona...
Però comuqnue la Gigabyte non è rumorosa eh: è la MSI, che insieme alla Asus, è veramente silenziosa.

Ho lo spazio ma ancora nessuno mi ha detto perchè dovrei prende una piuttosto che l'altra... in questo caso la GIGABYTE piuttosto che la MSI...

vanno uguali anzi le msi gaming se trovi memorie samsung danno la polvere a molte vga più costose vedi galaxy hof... ovviamente parlo ad aria.. il record di gtx 970 lo ha proprio una msi gaming, e proprio in questo forum, quella di @Valeriooo, in tutti i forum inglesi che ho girato non c'è nessuna 970 che la batte, poi arriva la masi gaming di francesco.rom ottima con memorie samsung, poi la mia ex con 1640 sul core :lol:, ora le altre due che possiedo benchano alto lo stesso, che dire su 3 che ne ho avuto vanno tutte a bomba, e di quelle che abbiamo visto nel 3d apposito, notiamo che msi gaming e giga g1 sono perfettamente alla pari, tranne le prime msi gaming di ottobre come quella di valerio e di francesco rom, li proprio non c'è competizione, msi ha adottato delle memorie samsung con timing tirati e ciao a g1 e compagnia cantante... sono assolutamente pari in oc, prendi la g1 poichè ha i vrm dissipati meglio..
il triventola è uno specchio alle allodole la 3 ventola non investe il pcb ma solo il radiatore, quindi l'aria va fuori, inoltre hanno ventole più piccole, 3 ventole, ma sul core msi gaming e g1 sono quasi alla pari a favore di g1 come dissipazione.. comunque è meglio la g1 per i vrm e il backplate

IMG_0621_thumb3.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
vanno uguali anzi le msi gaming se trovi memorie samsung danno la polvere a molte vga più costose vedi galaxy hof... ovviamente parlo ad aria.. il record di gtx 970 lo ha proprio una msi gaming, e proprio in questo forum, quella di @Valeriooo, in tutti i forum inglesi che ho girato non c'è nessuna 970 che la batte, poi arriva la masi gaming di francesco.rom ottima con memorie samsung, ...
poi la mia ex con 1640 sul core :lol:, ora le altre due che possiedo benchano alto lo stesso, che dire su 3 che ne ho avuto vanno tutte a bomba, e di quelle che abbiamo visto nel 3d apposito, notiamo che msi gaming e giga g1 sono perfettamente alla pari, tranne le prime msi gaming di ottobre come quella di valerio e di francesco rom, li proprio non c'è competizione, msi ha adottato delle memorie samsung con timing tirati e ciao a g1 e compagnia cantante... sono assolutamente pari in oc, prendi la g1 poichè ha i vrm dissipati meglio..
il triventola è uno specchio alle allodole la 3 ventola non investe il pcb ma solo il radiatore, quindi l'aria va fuori, inoltre hanno ventole più piccole, 3 ventole, ma sul core msi gaming e g1 sono pari come dissipazione.. comunque è meglio la g1 per i vrm e il backplate

IMG_0621_thumb3.jpg

Forse prendo la GIGABYTE... è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una MSI, mentre di tutte le altre marche si... Inoltre la MSI avrebbe quel software un po' rompipalle dove cambiare da gaming mode, a oc mode a silent mode tutte le volte... ed è un po palloso (anche se uno potrebbe lasciarla sempre in OC, ma poi è tentato :D ). Invece con la GIGABYTE ha direttamente le frequenze overclockate...

Forse prendo la GIGABYTE... è che non ho mai sentito nessuno lamentarsi di una MSI, mentre di tutte le altre marche si... Inoltre la MSI avrebbe quel software un po' rompipalle dove cambiare da gaming mode, a oc mode a silent mode tutte le volte... ed è un po palloso (anche se uno potrebbe lasciarla sempre in OC, ma poi è tentato :D ). Invece con la GIGABYTE ha direttamente le frequenze overclockate...
quel software non lo installi...e la scheda boosta a 1329/1345 poi dipende dal boost 2.0 delle schede, molte boostano alto molte più in basso.. quel software non serve a nulla e per nabbi totali..la giga è più pompata di fabbrica di poco.. esempio se g1 fa 102fps msi ne fa 100.. 2% di differenza..se g1 fa 50fps msi ne fa 49.. a stock parlo.. in oc dipende dal chip, può andare meglio msi o g1 dipende dal chip..

- - - Updated - - -

ragazzi come mai non si parla mai della Ichill? non è anch'essa un'ottima scheda?
la x4?? si è ottima a livello di dissipazione, la migliore di tutte, ma avendo pcb reference e occupando 3 slot pci-e non sento di consigliarla particolarmente, imho meglio una scheda con una circuiteria ottima come giga g1

la x4?? si è ottima a livello di dissipazione, la migliore di tutte, ma avendo pcb reference e occupando 3 slot pci-e non sento di consigliarla particolarmente, imho meglio una scheda con una circuiteria ottima come giga g1
Beh in effetti, sisi comunque di quella parlavo :)
Ragazzi invece per quanto riguarda la strix c'è la possibilità che mi arrivi con memorie samsung?

ahahahaha quindi la possibità c'è semplicemente non si sa qual è :lol:

PS: a livello prestazionale e di overclock che differenze ci sono tra le due memorie?

Ultima modifica:
2-3 Fps in game a parità di clock quindi? ma salgono anche di più?
su heaven parlo, quindi bench sintetici, non è scienza che in game avrai quel miglioramento, visto è considerato che in game ci sono altri fattori da considerare, un pc non è solo composto da scheda video, figuriamoci se memorie samsung o hynix possono fare la differenza... ed heaven è un benchmark che verte al 99% sulla gpu..

su heaven parlo, quindi bench sintetici, non è scienza che in game avrai quel miglioramento, visto è considerato che in game ci sono altri fattori da considerare, un pc non è solo composto da scheda video, figuriamoci se memorie samsung o hynix possono fare la differenza... ed heaven è un benchmark che verte al 99% sulla gpu..
Quindi in parole povere la differenza è così irrisoria che si nota solo con benchmark che sfruttano al 99% la gpu in game potrebbe anche non esserci differenza, giusto?

Quindi in parole povere la differenza è così irrisoria che si nota solo con benchmark che sfruttano al 99% la gpu in game potrebbe anche non esserci differenza, giusto?
proprio cosi..basta fare un firestyke (che simula una sessione di gioco usando tutto l hardware) con configurazioni identiche e noterai che non saranno mai precise, ogni hardware ha la sua storia. ogni pezzo di silicio è diverso... non si spiega perchè con le hynix ho fartto le scarpe o pari a samsung su firestryke, con stessa cpu e stesso clock, ripeto non c'è differenza

Come software per OC, molti brand ormai hanno il loro proprietario, ma
alla fine sono quasi tutti derivati da mitico/famoso RivaTuner.
Tra i più blasonati c'è Afterburner di msi oppure PrecisionX di EVGA.

Con questi puoi fare OC ed OverVolt senza problemi, ulteriori programmucoli non servono!!!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro