UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
proprio cosi..basta fare un firestyke (che simula una sessione di gioco usando tutto l hardware) con configurazioni identiche e noterai che non saranno mai precise, ogni hardware ha la sua storia. ogni pezzo di silicio è diverso... non si spiega perchè con le hynix ho fartto le scarpe o pari a samsung su firestryke, con stessa cpu e stesso clock, ripeto non c'è differenza

Ok grazie, la strix ha la funzione 0db fino a quando la scheda non raggiunge i 50° o cosa? leggendo su internet molti consigliavano di disattivarla perchè alcune volte una delle due ventole non si avvia, possibile che con qualche aggiornamento bios il problema sia stato risolto? purtroppo tutte le recensioni della strix sono antecedenti a novembre e molte cose comprese i driver e quindi prestazioni in game sono cambiate.
 
Quindi in parole povere la differenza è così irrisoria che si nota solo con benchmark che sfruttano al 99% la gpu in game potrebbe anche non esserci differenza, giusto?
Se consideri OC, dipende dalla FORTUNA di beccare dei chip più o meno validi.... tutto qui!!!
In utilizzo giornaliero non cambia pressoché un cavolo, alla fine avresti grossomodo le stesse prestazioni!!

Ciauz

- - - Updated - - -

Ok grazie, la strix ha la funzione 0db fino a quando la scheda non raggiunge i 50° o cosa? leggendo su internet molti consigliavano di disattivarla perchè alcune volte una delle due ventole non si avvia, possibile che con qualche aggiornamento bios il problema sia stato risolto? purtroppo tutte le recensioni della strix sono antecedenti a novembre e molte cose comprese i driver e quindi prestazioni in game sono cambiate.
La StriX come esattamente MSI, EVGA e anche altre!!
Per quanto riguarda i driver, incidono alla stesso modo su tutte, visto che sono rilasciati da nvidia!!

Ciauz
 
Ok grazie, la strix ha la funzione 0db fino a quando la scheda non raggiunge i 50° o cosa? leggendo su internet molti consigliavano di disattivarla perchè alcune volte una delle due ventole non si avvia, possibile che con qualche aggiornamento bios il problema sia stato risolto? purtroppo tutte le recensioni della strix sono antecedenti a novembre e molte cose comprese i driver e quindi prestazioni in game sono cambiate.
lo hanno anche la msi gaming e la evga la funzione 0db, no tutti i problemi sono stati risolti, funzionano benissimo...la strix pèro come ti dicevo ieri ha il voltaggio bloccato a 1.21 e un pò più calda della msi gaming, ha solo un connettore a 8pin che certo non limita ad aria, in compenso ha un bel backplate che msi non ha..

difetti della msi: non ha backplate, pìu calda sui vrm rispetto a g1.
difetti della g1: non è adatta a tutti i case molto lunga, un pò più rumorosa, non ha la funzione 0db..

i pregi della g1.. beh tanti , ha il dual bios, quindi in caso di brick hai un secondo bios che ti salva il c***, è fresca sui vrm rispetto a msi., hai il backplate ed è interamente in alluminio(ventole comprese), circuiteria un pelo migliore 6+4 fasi..

prendi g1 e vai tranquillo se il costo da msi gaming non è molto elevato.. come performance in oc dove arrivi con una arriva con l'' altra
 
La StriX come esattamente MSI, EVGA e anche altre!!
Per quanto riguarda i driver, incidono alla stesso modo su tutte, visto che sono rilasciati da nvidia!!

Ciauz
Non ho capito la tua risposta onestamente :ciaociao::deserto:

lo hanno anche la msi gaming e la evga la funzione 0db, no tutti i problemi sono stati risolti, funzionano benissimo...la strix pèro come ti dicevo ieri ha il voltaggio bloccato a 1.21 e un pò più calda della msi gaming, ha solo un connettore a 8pin che certo non limita ad aria, in compenso ha un bel backplate che msi non ha..

difetti della msi: non ha backplate, pìu calda sui vrm rispetto a g1.
difetti della g1: non è adatta a tutti i case molto lunga, un pò più rumorosa, non ha la funzione 0db..

i pregi della g1.. beh tanti , ha il dual bios, quindi in caso di brick hai un secondo bios che ti salva il c***, è fresca sui vrm rispetto a msi., hai il backplate è interamente in alluminio, circuiteria un pelo migliore 6+4 fasi..

prendi g1 e vai tranquillo se il costo da msi gaming non è molto elevato.. come performance in oc dove arrivi con una arriva con l'' altra

Ho già preso la strix come scritto sopra :look: sia per il prezzo sia per silenziosità e dimensioni anche se ho un haf 932 :asd:
 
Ultima modifica:
Non ho capito la tua risposta onestamente
In risposta al tuo post:

Ok grazie, la strix ha la funzione 0db fino a quando la scheda non raggiunge i 50° o cosa?
La StriX come esattamente MSI, EVGA e anche altre!!

leggendo su internet molti consigliavano di disattivarla perchè alcune volte una delle due ventole non si avvia, possibile che con qualche aggiornamento bios il problema sia stato risolto?
Questo non ha molto fondamento..., nel senso che mai visto/riscontrato un comportamento simile

purtroppo tutte le recensioni della strix sono antecedenti a novembre e molte cose comprese i driver e quindi prestazioni in game sono cambiate.
Per quanto riguarda i driver, incidono alla stesso modo su tutte, visto che sono rilasciati da nvidia!!

Spero chiaro così!!

Ciauz
 
Non ho capito la tua risposta onestamente :ciaociao::deserto:



Ho già preso la strix come scritto sopra :look: sia per il prezzo sia per silenziosità e dimensioni anche se ho un haf 932 :asd:

scusa non avevo capito, sono rimasto fermo a ieri, forse c'era un altro utente che chiedeva:vv: e ho fatto un pò di confusione.. ormai l hai presa ok va bene è una buona custom io la preferisco alla evga, sta sotto msi gaming che a sua volta sta sotto a g1 per ivrm freschi (lato funzionale)
 
In risposta al tuo post:

La StriX come esattamente MSI, EVGA e anche altre!!

Questo non ha molto fondamento..., nel senso che mai visto/riscontrato un comportamento simile

Per quanto riguarda i driver, incidono alla stesso modo su tutte, visto che sono rilasciati da nvidia!!

Spero chiaro così!!

Ciauz

Non avevo capito scusami :patpat: avevo letto questo su alcuni forum inglesi ma se è stato risolto meglio così :)

scusa non avevo capito, sono rimasto fermo a ieri, forse c'era un altro utente che chiedeva:vv: e ho fatto un pò di confusione.. ormai l hai presa ok va bene è una buona custom io la preferisco alla evga, sta sotto msi gaming che a sua volta sta sotto a g1 per ivrm freschi (lato funzionale)

Tranquillo :) comunque non mi ero reso conto che la msi stava solo a 10€ in più forse avrei dovuto prendere quella :sisi: il backplate è così utile? Appena mi arriva spingerò la strix al limite vediamo che succede :asd::rock:
 
Considera anche il tempo che ci vuole per avere effettivamente il rimborso



Certo proverò comunque diversi settaggi con msi afterburner prima di flashare il bios, non capisco però perchè asus adotti il singolo 8 pin invece dei consoni 6+6 pin. Ci sono differenze tangibili su quanta corrente massima può assorbire la scheda? può essere una limitazione?
Effettivamente l'Asus Strix, pur facendo parte del lotto delle migliori (seppur in seconda linea), è penalizzata da quell'unico connettore a 8 pin, infatti ha il TDP più basso di tutte le VGA: solo 180W aumentabile a 196W (settando +20% da MSI AftrBurner). Per renderti l'idea la MSI Gaming ha 200/220 (+10% da MSI Ab) e la Gigabyte G1 addirittura 250/280 (+12% da MSI Ab). Questo è anche uno dei motivi per cui i produttori hanno deciso di tenere il VCore bloccato a 1.21 V contrariamente alle altre che arrivano a 1.250/1.256 V. Per queste ragioni spesso la Strix si deve accontentare di raggiungere valori più modesti in overclock anche se è possibile migliorare modificando il bios, senza ottenere miracoli però, sempre per via di quell'unico connettore da 8 pin che più di tanto non si può spremere. Anche se un connettore da 8 pin è certificato per fornire solo 150W di corrente come due da 6 pin (75W l'uno), c'è da dire che due connettori da 6 pin sono da preferire in quanto (a parità di alimentatore e della sezione dei cavi conduttori) usano 12 cavetti diversi anzichè 8 (50% di sezione in più :veach:) e quindi hanno meno dispersione dovuta al minor calore generato: per questo si può senz'altro affermare che due connettori da 6 pin possono essere sovraccaricati maggiormente di uno solo da 8 pin. Imho per me non sono affatto la stessa cosa e sono sempre da preferire due da 6 pin, confermato dal fatto che molte Vga con solo due connettori da 6 pin non solo hanno il Vcore sbloccato ma salgono anche ottimamente in overclock, come per esempio la Inno3D Hercules x4. Ecco perchè alcuni cavi di emergenza per far partire l'auto costano di più, mentre in quelli che costano poco a causa del calore generato si fondono persino le plastiche e le guaine solo dopo pochi usi. :asd: :asd:

P.S.) Per quelli che mi avevano dato per
images
:
sono stato impegnato a organizzare il Campionato Nazionale UISP di Scacchi a squadre del 1, 2 e 3 Maggio a Roma, in qualità di dirigente ed arbitro del torneo. Adesso sono caxxi vostri perchè sono di nuovo qua e vi sommergerò con i miei interminabili papiri, tiè!!! :lol: :lol:
 
Ok grazie, la strix ha la funzione 0db fino a quando la scheda non raggiunge i 50° o cosa? leggendo su internet molti consigliavano di disattivarla perchè alcune volte una delle due ventole non si avvia, possibile che con qualche aggiornamento bios il problema sia stato risolto? purtroppo tutte le recensioni della strix sono antecedenti a novembre e molte cose comprese i driver e quindi prestazioni in game sono cambiate.
Sinceramente le ventole si avviano entrambe, sempre, passati i 55 gradi, ma tanto io mi sono fatto una bella "curva ventola" con afterburner e non ci sono problemi. Con i driver nuovi va sempre meglio, come è normale che sia con Nvidia, e va sempre meglio anche con titoli ormai vecchiotti come far cry 3 e bioshock 3 (che dovevo finire prima di buttarmi su gta 5)

- - - Updated - - -

Effettivamente l'Asus Strix, pur facendo parte del lotto delle migliori (seppur in seconda linea), è penalizzata da quell'unico connettore a 8 pin, infatti ha il TDP più basso di tutte le VGA: solo 180W aumentabile a 196W (settando +20% da MSI AftrBurner). Per renderti l'idea la MSI Gaming ha 200/220 (+10% da MSI Ab) e la Gigabyte G1 addirittura 250/280 (+12% da MSI Ab). Questo è anche uno dei motivi per cui i produttori hanno deciso di tenere il VCore bloccato a 1.21 V contrariamente alle altre che arrivano a 1.250/1.256 V. Per queste ragioni spesso la Strix si deve accontentare di raggiungere valori più modesti in overclock anche se è possibile migliorare modificando il bios, senza ottenere miracoli però, sempre per via di quell'unico connettore da 8 pin che più di tanto non si può spremere. Anche se un connettore da 8 pin è certificato per fornire solo 150W di corrente come due da 6 pin (75W l'uno), c'è da dire che due connettori da 6 pin sono da preferire in quanto (a parità di alimentatore e della sezione dei cavi conduttori) usano 12 cavetti diversi anzichè 8 (50% di sezione in più :veach:) e quindi hanno meno dispersione dovuta al minor calore generato: per questo si può senz'altro affermare che due connettori da 6 pin possono essere sovraccaricati maggiormente di uno solo da 8 pin. Imho per me non sono affatto la stessa cosa e sono sempre da preferire due da 6 pin, confermato dal fatto che molte Vga con solo due connettori da 6 pin non solo hanno il Vcore sbloccato ma salgono anche ottimamente in overclock, come per esempio la Inno3D Hercules x4. Ecco perchè alcuni cavi di emergenza per far partire l'auto costano di più, mentre in quelli che costano poco a causa del calore generato si fondono persino le plastiche e le guaine solo dopo pochi usi. :asd: :asd:

P.S.) Per quelli che mi avevano dato per
images
:
sono stato impegnato a organizzare il Campionato Nazionale UISP di Scacchi a squadre del 1, 2 e 3 Maggio a Roma, in qualità di dirigente ed arbitro del torneo. Adesso sono caxxi vostri perchè sono di nuovo qua e vi sommergerò con i miei interminabili papiri, tiè!!! :lol: :lol:
Grande!!!!!!!! Giochi anche?
Io sono un candidato maestro, ma sono fuori dai tornei da circa 4 anni per via dei tanti impegni, ma soprattutto perché preferisco stare coi miei bambini, poiché, come ben saprai, se fai tornei di un certo tipo non puoi andare senza allenamento pratico e teorico, roba che ti porta via serate intere, e anche qualcosa di più. Grande comunque, anche la passione per gli scacchi. Se ci conoscevamo prima potevamo fidanzarci :D
 
Sinceramente le ventole si avviano entrambe, sempre, passati i 55 gradi, ma tanto io mi sono fatto una bella "curva ventola" con afterburner e non ci sono problemi. Con i driver nuovi va sempre meglio, come è normale che sia con Nvidia, e va sempre meglio anche con titoli ormai vecchiotti come far cry 3 e bioshock 3 (che dovevo finire prima di buttarmi su gta 5)

La curva che hai fatto ti permette di stare sotto i 70-75° evitando il rumore prodotto dalle ventole? oc?
 
. Anche se un connettore da 8 pin è certificato per fornire solo 150W di corrente come due da 6 pin (75W l'uno), c'è da dire che due connettori da 6 pin sono da preferire in quanto (a parità di alimentatore e della sezione dei cavi conduttori) usano 12 cavetti diversi anzichè 8 (50% di sezione in più :veach:) e quindi hanno meno dispersione dovuta al minor calore generato: per questo si può senz'altro affermare che due connettori da 6 pin possono essere sovraccaricati maggiormente di uno solo da 8 pin. Imho per me non sono affatto la stessa cosa e sono sempre da preferire due da 6 pin, confermato dal fatto che molte Vga con solo due connettori da 6 pin non solo hanno il Vcore sbloccato ma salgono anche ottimamente in overclock, come per esempio la Inno3D Hercules x4. Ecco perchè alcuni cavi di emergenza per far partire l'auto costano di più, mentre in quelli che costano poco a causa del calore generato si fondono persino le plastiche e le guaine solo dopo pochi usi. :asd: :asd:

bentornato game, vedo che la pensi come me per quanto riguarda gli 8/6pin, infatti i 6 pin lavorano tranquillamente a 105w, mentre gli 8pin + di 165w non è consigliabile farli lavorare sarebbero pesantemente over spiced..
 
La curva che hai fatto ti permette di stare sotto i 70-75° evitando il rumore prodotto dalle ventole? oc?
Non supero mai i 70. Per l'OC, cosa che faccio ma della quale non sono un fanatico, ti dico che sono arrivato a 1560 mhz sul clock e 7900 mhz sulle memorie, potevo anche provare di più ma sono fifone. La tengo a 1400 sul clock mhz in daily senza toccare le memorie, né il bios, né nient'altro.
 
Non supero mai i 70. Per l'OC, cosa che faccio ma della quale non sono un fanatico, ti dico che sono arrivato a 1560 mhz sul clock e 7900 mhz sulle memorie, potevo anche provare di più ma sono fifone. La tengo a 1400 sul clock mhz in daily senza toccare le memorie, né il bios, né nient'altro.
Ah buono :) parliamo della strix sempre o no? ogni tanto mi confondo :cav: tutto con msi afterburner giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top