UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Benissimo, zero problemi, ce l'ho dal lancio ed è una 1.0 non 1.1 come la tua, fa benissimo quello che deve fare, cioè consentirmi di viaggiare in 4k senza troppe rinunce. Anzi da questo lato mi sta proprio stupendo.
Ottimo, tanto io gioco in fullhd quindi mi troverò sicuramente bene, per l'occasione ho ritirato fuori crysis 3, fc4 e ac unity per testarla come si deve. Con la mia 7870 dovevo giocare tutto basso per poter avere un frame decente :doh:

Ciao.
Ma è possibile attaccare contemporaneamente due monitor ? Nel caso della asus strix vorrei connettere i 2 monitor uno con hdmi e l'altro con display port. Ma Quello attaccato con display port non mi da il segnale.

Ciao.
Ma è possibile attaccare contemporaneamente due monitor ? Nel caso della asus strix vorrei connettere i 2 monitor uno con hdmi e l'altro con display port. Ma Quello attaccato con display port non mi da il segnale.

Certo io ho il monitor in display port e TV in HDMI...devi solo switchare il segnale giusto in base al monitor che hai non lo so se lo trova in automatico...a me devo selezionarlo io poi ovviamente controlla sulle impo di windows per duplicare o estendere i monitor...ho la strix come te

Ciao a tutti.
Un consiglio.
Sto per sostituire una 560 ti con una msi gtx970 gaming.
Per i driver.... Devo disinstallare prima di montare la nuova?
Oppure tolgo e metto.
Grazie

ma infatti è in linea io in game sto a 1590 sul core con 1.262 stabile con bios mod.. ma anche con bios stock riuscivo solo che tagliava le freq visto il basso pwlimit della msi rispetto alla giga g1.. è un buona scheda è in linea con la mia
:ciaociao:Ciao vecchio Solid, anche se ho un po' meno tempo vi seguo ancora (con qualche pagina ancora da leggere...) ;)
Nel video di "simon" si vede chiaramente che al minuto 2:20 circa del filmato la Vga è andata in throttling tagliando sia il Core di 25 mV (da 1.262 a 1.237) che la frequenza di 12 Mhz (da 1572 a 1560). Il boost 2.0 ha operato i classici tagli di 25 mv e 12,5 Mhz che vengono applicati in caso di instabilità. La cosa positiva è che è avvenuto senza poter essere avvertito e senza creare disturbo (rallentamento, sfarfallio, etc) però consiglio di allegare sempre una schermata dei sensori di Gpu-z quando si fanno questi test per aiutare meglio a capire. Non saprei quale fosse il motivo dei tagli poichè le temperature sul Core non hanno superato mai i 66 C° (non penso sia il target per una G1), ma purtoppo non essendoci una schermata dei sensori di Gpu-z non possiamo sapere a quale valore di TDP fosse arrivata la Vga anche se credo che difficilmente possa aver superato l'80/90% pur con games impegnativi. Una cosa è certa i tagli sono stati applicati sia sul voltaggio che sulle frequenze nello stesso istante (minuto 2:20) ma credo che il taglio in effetti sia stato solo sul voltaggio e penso che le frequenze siano scese in conseguenza riadattandosi al nuovo voltaggio. Pur avendo anch'io la G1 non ho purtroppo i giochi in questione, nè il resto dell'hardware appropriato per valutare il risultato raggiunto in termini di fps ma una cosa che non ho capito (e penso sia molto rilevante ai fini della valutazione) è a quale frequenza sono state portate le memorie perchè se anch'esse sono state overcloccate intorno agli 8000 Mhz potrebbero essere le responsabili del taglio mentre viceversa, se fossero state tenute a stock, c'è da tenere conto che in caso di overclock contemporaneo di Core e Memorie sarebbe certamente più difficile tenere la Vga stabile in Game a 1572 Mhz. Comunque con questi giochi abbastanza avidi di risorse mi sembra comunque un'ottimo risultato anche in prospettiva delle uscite dei giochi futuri soprattutto per quanto riguarda la longevità in FullHD della mostra beneamata gtx 970 pur se con la "maledetta" questione della Ram. :sisi:

:ciaociao:Ciao vecchio Solid, anche se ho un po' meno tempo vi seguo ancora (con qualche pagina ancora da leggere...) ;)
Nel video di "simon" si vede chiaramente che al minuto 2:20 circa del filmato la Vga è andata in throttling tagliando sia il Core di 25 mV (da 1.262 a 1.237) che la frequenza di 12 Mhz (da 1572 a 1560). Il boost 2.0 ha operato i classici tagli di 25 mv e 12,5 Mhz che vengono applicati in caso di instabilità. La cosa positiva è che è avvenuto senza poter essere avvertito e senza creare disturbo (rallentamento, sfarfallio, etc) però consiglio di allegare sempre una schermata dei sensori di Gpu-z quando si fanno questi test per aiutare meglio a capire. Non saprei quale fosse il motivo dei tagli poichè le temperature sul Core non hanno superato mai i 66 C° (non penso sia il target per una G1), ma purtoppo non essendoci una schermata dei sensori di Gpu-z non possiamo sapere a quale valore di TDP fosse arrivata la Vga anche se credo che difficilmente possa aver superato l'80/90% pur con games impegnativi. Una cosa è certa i tagli sono stati applicati sia sul voltaggio che sulle frequenze nello stesso istante (minuto 2:20) ma credo che il taglio in effetti sia stato solo sul voltaggio e penso che le frequenze siano scese in conseguenza riadattandosi al nuovo voltaggio. Pur avendo anch'io la G1 non ho purtroppo i giochi in questione, nè il resto dell'hardware appropriato per valutare il risultato raggiunto in termini di fps ma una cosa che non ho capito (e penso sia molto rilevante ai fini della valutazione) è a quale frequenza sono state portate le memorie perchè se anch'esse sono state overcloccate intorno agli 8000 Mhz potrebbero essere le responsabili del taglio mentre viceversa, se fossero state tenute a stock, c'è da tenere conto che in caso di overclock contemporaneo di Core e Memorie sarebbe certamente più difficile tenere la Vga stabile in Game a 1572 Mhz. Comunque con questi giochi abbastanza avidi di risorse mi sembra comunque un'ottimo risultato anche in prospettiva delle uscite dei giochi futuri soprattutto per quanto riguarda la longevità in FullHD della mostra beneamata gtx 970 pur se con la "maledetta" questione della Ram. :sisi:
ciao gameeeeeee,:party: è vero ho visto ora che ha tagliato mi era sfuggito, in effetti taglia, probabile che tagli pure la mia devo fare dei log accurati, ma per orra posso pensare che per certo su queste schede il boost 2.0 rompa per bene le p***e, ci sarà qualche limite di temp che le fa downcloccare si diceva sui vrm della msi, ma mettendo un altro bios non riscontro più il problema ed era un problema che faceva solo su fc4, e firestryke ultra, ma ora sembra tutto liscio, su ocnet ho visto che molti disabilitando il boost 2.0 e mettendo degli stadi di clock personali si riesce a mettere alla frusta la scheda, comunque io non vedo tagli sulla mia, boh non saprei, al massimo se gioco a 1600 crasha a desktop

ciaoooo gameee <3 :birra: :D

raga è un paio di giorni che faccio le maratone di battlefield e la scheda non da il minimo segno di cedimento, sempre sopra ai 60fps. le temperature sono un po' elevate, la cpu sta a 55°, ma ora compro un nuovo dissi e la 970 sta al massimo a 68° che è si tanto, ma contate che ho 2 ventole che mettono dentro aria e solo 1 che la toglie, e domani compro anche altre 2 ventole, ah le metto sul top che tolgono aria giusto?

Ciao a tutti.
Un consiglio.
Sto per sostituire una 560 ti con una msi gtx970 gaming.
Per i driver.... Devo disinstallare prima di montare la nuova?
Oppure tolgo e metto.
Grazie

e consigliabile che tu disinstalli i driver prima di montare la nuova scheda.. magari con DD ! :patpat:

ciaoooo gameee <3 :birra: :D

raga è un paio di giorni che faccio le maratone di battlefield e la scheda non da il minimo segno di cedimento, sempre sopra ai 60fps. le temperature sono un po' elevate, la cpu sta a 55°, ma ora compro un nuovo dissi e la 970 sta al massimo a 68° che è si tanto, ma contate che ho 2 ventole che mettono dentro aria e solo 1 che la toglie, e domani compro anche altre 2 ventole, ah le metto sul top che tolgono aria giusto?
Ciao Trenz,:bevuta:
ho visto che hai dato una bella sistemata ai cavi del tuo PC, complimenti :asd:
ti resta solo da girare l'alimentatore per fargli pescare aria fresca da sotto anche se qualcuno dice che messo così toglie aria calda dalla Vga espellendola fuori (vero, ma ne soffre l'alimentatore).
Due belle ventole da 120 mm in espulsione sul top sono perfette, attento a non metterle al contrario
icon_mrgreen.gif
(3 contro 2 va benissimo perchè così si crea una depressione all'interno del case che "succhia" via tutta l'aria calda che ristagna attorno alla G1). :ciaociao:

Ultima modifica:
eh mi ci sono impegnato nel ricablaggio, è venuta una cosa veramente ordinata rispetto a prima, anche se l'ho fatto solo perchè ci aggiungo le ventole blu e le strisce led blu che vanno a coppia con la scritta windforce :asd:
l'ali lo giro la prossima volta che apro il case, tanto non penso sia così importante :D
inoltre penso di prendere anche crysis 3 per testare ancora meglio il pc ;)

eh mi ci sono impegnato nel ricablaggio, è venuta una cosa veramente ordinata rispetto a prima, anche se l'ho fatto solo perchè ci aggiungo le ventole blu e le strisce led blu che vanno a coppia con la scritta windforce :asd:
l'ali lo giro la prossima volta che apro il case, tanto non penso sia così importante :D
inoltre penso di prendere anche crysis 3 per testare ancora meglio il pc ;)
Aaaahhhh, e così ci diamo pure al modding eh?
icon_mrgreen.gif
icon_mrgreen.gif

Tranquillo con l'ali, adesso non c'è problema, basta che lo giri prima dell'estate: cosa diresti tu se ad Agosto, per rinfrescarti, ti sparassero in faccia la ventola di una stufetta elettrica accesa? :lol: :lol:

Un saluto a game. Come sta il babbo?
Grazie Davide, :)
tornato a casa, va molto meglio con l'impegno di maggiori attenzioni in futuro. Da dimenticare soprattutto i tre giorni su una barella nel corridoio del pronto soccorso senza poter neanche scendere per lavarsi perchè pieno di tubi dove bisognava comportarsi come ladri per riuscire a portargli un saluto...
53.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro