UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Salve a tutti, possiedo una 970 g1 gaming e con settaggi in automatico su bf4 non faccio più di 140 fps, mentre un mio amico con una 970 sempre gigabyte ma versione normale fa 180 fps. In pratica abbiamo lo stesso computer, cambia solo la scheda video, qualcuno sa spiegarmi perché?

Salve a tutti, possiedo una 970 g1 gaming e con settaggi in automatico su bf4 non faccio più di 140 fps, mentre un mio amico con una 970 sempre gigabyte ma versione normale fa 180 fps. In pratica abbiamo lo stesso computer, cambia solo la scheda video, qualcuno sa spiegarmi perché?
avete gli stessi settings|? e sopratutto sono le medesime situazioni? per fare una comparazione attendibile su bf4 bisogna avviare la modalità campagna... e fare dei log con fraps.. sui filmati o scene con stressi scenari

che poi 140 frame:lol: pochi devo dire :lol:

- - - Updated - - -

wa.webpche meraviglia

É arrivato game e subito il 3d si é trasformato in una gabbia di pazzi ahahahah :asd:
La mia g1 purtroppo prende 1600 sul core, ma le memorie si fermano a 7700 circa se non sbaglio. Bhe poco male.
All'utente sopra: 140 fps e 180 con quali settaggi? Io tutto al massimo sto sui 70-80 e in alcune scene vado sui 50, sto parlando in multi 32 vs 32. Forse dovrei imparare ad aggiustare le impostazioni, ma non so quali siano le più adatte :D

avete gli stessi settings|? e sopratutto sono le medesime situazioni? per fare una comparazione attendibile su bf4 bisogna avviare la modalità campagna... e fare dei log con fraps.. sui filmati o scene con stressi scenari

che poi 140 frame pochi devo dire

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 150555che meraviglia
Si stavano giocando insieme al multiplayer nella stessa mappa e lui faceva 180 e io 140, può dipendere anche dal monitor questa cosa? Perché io uso una tv/monitor, lui no

E tenevamo anche gli stessi settaggi

Da Nvidia experience puoi settare meglio li stessi diciamo in maniera quasi universale per qualsiasi titolo supportato, con resetting automatico in base alla risoluzione scelta, basta schiacciare qui

image-experience1-0755_54F581C3.jpg

e poi impostare man mano la barra verso qualità o prestazioni, ti indica anche cosa andrà a cambiare nello specifico facendo una comparazione tra il setting utilizzato e quello nuovo che si vuole impostare.

image-experience2-9C33_54F58224.jpg

Inoltre i profili vengono costantemente aggiornati, dovesse un drivers o un titoli introdurre il supporto ad una nuova modalità di AA in automatico il setting si aggiorna per supportarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Da Nvidia experience puoi settare meglio li stessi diciamo in maniera quasi universale per qualsiasi titolo supportato, con resetting automatico in base alla risoluzione scelta, basta schiacciare qui

image-experience1-0755_54F581C3.jpg

e poi impostare man mano la barra verso qualità o prestazioni, ti indica anche cosa andrà a cambiare nello specifico facendo una comparazione tra il setting utilizzato e quello nuovo che si vuole impostare.

image-experience2-9C33_54F58224.jpg

Inoltre i profili vengono costantemente aggiornati, dovesse un drivers o un titoli introdurre il supporto ad una nuova modalità di AA in automatico il setting si aggiorna per supportarlo.
Capito, però dico io e normale che una 970 con settaggi impostati su medi possibile che faccio così pochi fps, o sono io che pretendo troppo essendo alle prime armi?

Sisi e lo stesso i5 4690k
guarda che in multiplayer il frame rate è molto variabile per una seria di motivi connessione ping, lag situazioni diverse,slot, 32vs32.
64vs64, non puoi confrontare inoltre ti invito a settare cosi tutto ultra msaa 2x post processing su medio, con la 970 è il setup intelligente senza rinunciare alla qualità grafica, con la scheda in oc fa faville.. poi se vuoi puoi metterlo anche su basso,

guarda che in multiplayer il frame rate è molto variabile per una seria di motivi connessione ping, lag situazioni diverse,slot, 32vs32.
64vs64, non puoi confrontare inoltre ti invito a settare cosi tutto ultra msaa 2x post processing su medio, con la 970 è il setup intelligente senza rinunciare alla qualità grafica, con la scheda in oc fa faville.. poi se vuoi puoi metterlo anche su basso,

Capito provo e ti faccio sapere, ma per occare la scheda video devo fare lo stesso con il processore?

Capito provo e ti faccio sapere, ma per occare la scheda video devo fare lo stesso con il processore?
no sono due cose distinte, certo una spintarella leggera la darei almeno a 4.5ghz (dipende dal dissie dalla mobo)a anche al processore, sennò tanto vale avere cpu k....ma ripeto sono du cose distinte non centra nulla con l'oc della vga..... comunque in slot da 64 l'oc alla cpu da qualche vantaggio, diciamo che alvora meglio, in multiplayer bf è un pò cpu dipendente..

Ragazzi ma è normale che quando gioco anche con tutto al Max ha un aggiornamento di frequenza dello schermo bassa , si crea una specie di righetta fastidiosa e crea dei piccoli micro scatti fastidiosi (anche con giochi come fifa) da cosa può dipendere ? Ho il pc collegato al TV UHD ha 200Hz

Ragazzi ma è normale che quando gioco anche con tutto al Max ha un aggiornamento di frequenza dello schermo bassa , si crea una specie di righetta fastidiosa e crea dei piccoli micro scatti fastidiosi (anche con giochi come fifa) da cosa può dipendere ? Ho il pc collegato al TV UHD ha 200Hz
intendi il tearing? in quei casi si tratta di saltellamenti più che tearing data la bassa freq di aggiornamento.. poichè quello schermo è sempre a 60hz.. per eliminare il tearing del tutto ci vuole il g-sync, neanche con schermi a 144hz si elimina del tutto, in quanto hanno un refresh fisso e non variabile come le vga.. per quanto riguarda fifa dovresti risolvere settando l adaptive v-sync da pannello nvidia e togliere il limite dei frame dal gioco... almeno cosi ricordo non avendo il gioco(non sono amante del pallone) spero di ricordare bene

p.s ha che risoluzione giochi?? il tv ha la funzione game mode? attivala..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro