UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
partiamo dal presupposto che ti sconsiglio di andare oltre i 350 euro:
970 a 350 circa

gigabyte g1 gaming imho la migliore ben dissipata sul core e vrm,freq alte a stock, backplate,scocca aaluminio, alto potenziale in oc ,bella esteticamente contro (molto lunga (occhio al case) le ventole non stanno ferme in idle
msi gaming 970 alto potenziale in oc come giga g1,freq alte a stock, corta sta su tutti i case, esteticamente molto bella, silenziosissima ben dissipata nel core... contro non ha il backplate i vrm sono un pò caldi rispetto alla g1 ma nulla di allarmante.

970 a 330/340

asus strix silenziosa dissipata bene, scocca in alluminio, backplate.. contro tdp basso rispetto alle altre due quindi meno oc poichè si arriva al limite ma conserva pur sempre una buona capacità di oc, più calda rispetto alle altre

970 a 320 euro circa

gigabyte wf3 come la sorellona freq più basse ma buone, dissipatore 2 heatpipe anziché 4, temp un pelo più alte ma pur sempre ottime,buon oc come le altre 2 top, contro lunga plasticosa non ha il backplate ventole sempre accese anche in idle
galaxy exoc freq altissime a stock boosta bene (se non ti interessa l'oc è quella da prendere) tdp più basso ma arriva pue lei a 1500/1550 sul core dissipazione buona,backplate buon pcb.. contro forse per avere due ventole imho è un poco rumorosa come già detto oc non paragonabile alle 2 top sopra.. comunque ottimo si tratta di inezie..

se vuoi spendere 320 ti dico subito la galax se intendi farti un regalo ed avere il top sui 350 la g1 a patto ti stai sul case è la soluzione ideale..anche la gaming msi è ottima scegli tu:sisi:

la prendi una 980 in oc?:lol:

- - - Updated - - -

però non mi hai mai detto come va il 4770k con quello sli(fanteria pesante)..so che le regge ma tu avendolo ogni gg sulle titan sai più o meno come si comporta.. anche a stock ci sono giochi dove ti ha dato qualche tentennamento cpu limited
non penso possa essere cpu limited un i7 4770k a 4,7ghz,
a meno che non si faccia uno sli anche di cpu:utonto: non vedo processori migliori a livello di consumer

la prendi una 980 in oc?:lol:

- - - Updated - - -

però non mi hai mai detto come va il 4770k con quello sli(fanteria pesante)..so che le regge ma tu avendolo ogni gg sulle titan sai più o meno come si comporta.. anche a stock ci sono giochi dove ti ha dato qualche tentennamento cpu limited

Ora verrò insultato e preso per matto.. si ho notato condizioni di CPU limited, io sono un amante di skyrim e ho notato che anche in 4k l utilizzo delle 2 gpu passa da 90% a 99% a seconda delle zone, questo con vga in oc, a stock siamo sui 99%-97%, ok skyrim è molto CPU dipendente, anche crysis 3, passo a x99 anche per quello, potrei tirare il mio a 4.90ghz, ma dubito 200 MHz possano influire cosi tanto. Su x99 poi con il 5930k sfrutterò il 16x/16x. Con la 970 non ho ancora fatto oc lol fine settimana sempre con la donna, ma conto di farlo al più presto e se non sale giuro che la metto sotto ghiaccio secco xD

Ragazzi, anche a voi succede che in game le frequenze della GPU siano ballerine, nel senso che se ho impostato 1500 MHz poi mi ritrovo a volte qualcosa in meno, in certi frangenti del gioco? Poi ritornando sui banch, bisogna dire che non è detto di essere stabili anche in game. Io per esempio su haven passo con le memorie a 8000 , in certi game ( vedi Crysis) dopo 20 minuti ho il crash dei driver video.

Ultima modifica:
da poco ho fatto lo sli, ti volevo chiedere e' normale la prima gpu scalda di più?

Non so a chi stai chiedendo, ma è normale. E già qualcuno te l'aveva detto diversi post indietro...

ti stai sbagliano non sei cpu limited, guarda la percentuale della cpu non della scheda video :asd:

Ti sbagli tu: si può essere CPU Limited senza avere la CPU al 100%. Un FX8320 spesso limita una GTX970, ma non è mai al 100% in gaming: semplicemente i giochi non lo sfruttano.

Ragazzi, anche a voi succede che in game le frequenze della GPU siano ballerine, nel senso che se ho impostato 1500 MHz poi mi ritrovo a volte qualcosa in meno, in certi frangenti del gioco? Poi ritornando sui banch, bisogna dire che non è detto di essere stabili anche in game. Io per esempio su haven passo con le memorie a 8000 , in certi game ( vedi Crysis) dopo 20 minuti ho il crash dei driver video.

Che scheda hai?

:grat: da quello che capisco risulta normale sfruttare la vga al 100% con cpu al 50% parlo del mio 4790k con crysis 3, cpu limited risulta quando il carico dell cpu arriva al massimo 100% e la vga al 50% nel senso la cpu non sfrutta la vga dipende dalla configurazione giusto?

- - - Updated - - -

scusami a volte sono capoccione mi perdo ho problemi di memoria è un reato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro