UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so a chi stai chiedendo, ma è normale. E già qualcuno te l'aveva detto diversi post indietro...

Ti sbagli tu: si può essere CPU Limited senza avere la CPU al 100%. Un FX8320 spesso limita una GTX970, ma non è mai al 100% in gaming: semplicemente i giochi non lo sfruttano.

Che scheda hai?

Allora, ho una galax reference, quella con dissipatore a centrifuga che ho sostituto con arctic accelero turbo 3. Ora ho temperature che non passano i 60• e silenzio assoluto.

Allora, ho una galax reference, quella con dissipatore a centrifuga che ho sostituto con arctic accelero turbo 3. Ora ho temperature che non passano i 60• e silenzio assoluto.

Controlla se raggiungi il limite con il TDP: probabilmente è quello il problema. Purtroppo non c'è soluzione: le Galax EXOC hanno il TDP basso, bisognerebbe alzarlo dal BIOS per ottenere buoni risultati in OC.

- - - Updated - - -

:grat: da quello che capisco risulta normale sfruttare la vga al 100% con cpu al 50% parlo del mio 4790k con crysis 3, cpu limited risulta quando il carico dell cpu arriva al massimo 100% e la vga al 50% nel senso la cpu non sfrutta la vga dipende dalla configurazione giusto?

- - - Updated - - -

scusami a volte sono capoccione mi perdo ho problemi di memoria è un reato?

Nope, non voleva essere una provocazione la mia. :sisi: Ma mi sembra che anche tu sia uno che si fa troppi problemi per temp e frequenze (riferito alla questione SLI). :D

Per quanto riguarda il CPU Limited, ripeto, si può avere anche con la CPU al 50%, nel caso in cui il gioco non sfrutti bene processori ad elevato numero di core. Un i7 4790k o un FX8350 non sono mai al massimo in gaming, perchè nessun gioco sfrutta bene 8 core, siano essi virtuali o semi-fisici.

lo postato in totale solo un paio di volte e sono rimasto col punto di domanda solo risposte superficiali, ho chiesto all'utente vedo possiede uno sli solo per sicurezza e conferma :P

lo postato in totale solo un paio di volte e sono rimasto col punto di domanda solo risposte superficiali, ho chiesto all'utente vedo possiede uno sli solo per sicurezza e conferma :P

Mi ricordo che qualcuno ti aveva anche spiegato il motivo. :boh: E' una cosa abbastanza logica in realtà: la scheda sopra si prende l'aria calda che sparano le ventole della scheda sotto, quindi si scalda di più. Con le MSI Gaming l'effetto è abbastanza pronunciato perchè tutta l'aria viene convogliata verso l'alto: in alcune custom viene in parte espulsa da dietro.

C'è poco spazio, è tappata, oltretutto prende l'aria calda da sotto, sia proveniente dal pcb che dal dissi...è già un miracolo che tengono temperature decenti !!

Sarà un argomento trattato mille volte...ma la gtx970 supporterà al 100% le dx12? O con l'avvento di windows10 inizierà a perdere colpi? Secondo voi con l'uscita delle dx12 si sposteranno tutti massivamente a windows10?

MSI afterburner

Nei grafici a destra c'è in alto quello della potenza: controlla a che livello arriva in gaming. Mi pare che il Power Limit si possa settare al massimo al 106% con la Galax (correggimi se sbaglio): se supera il 106% la scheda andrà in throttling, ovvero ridurrà le frequenze per rimanere all'interno del TDP.

- - - Updated - - -

Sarà un argomento trattato mille volte...ma la gtx970 supporterà al 100% le dx12? O con l'avvento di windows10 inizierà a perdere colpi?

In realtà non ne ho sentito parlare molto. Comunque, da quanto ho letto, molto probabilmente la compatibilità non sarà totale, anche se probabilmente sarà migliore rispetto a quella delle schede basate su architettura GCN o Kepler.

Nei grafici a destra c'è in alto quello della potenza: controlla a che livello arriva in gaming. Mi pare che il Power Limit si possa settare al massimo al 106% con la Galax (correggimi se sbaglio): se supera il 106% la scheda andrà in throttling, ovvero ridurrà le frequenze per rimanere all'interno del TDP.
.
Quindi spostando il cursore vedo dove mi fa arrivare e quello è il limite della mia scheda?

Quindi spostando il cursore vedo dove mi fa arrivare e quello è il limite della mia scheda?

Ma non l'hai aumentato il power limit? Per overloccare la slide del power limit va sempre messa al massimo su Afterburner.
Se lo imposti al 106% e vedi, dal grafico in alto a destra, che la scheda in gaming è andata oltre al 106% vuol dire che si è scontrata con il prossimo power limit e probabilmente ha dovuto tagliare le frequenze per non superarlo. Da qui il comportamento ballerino della frequenza che osservi in gaming.

non penso possa essere cpu limited un i7 4770k a 4,7ghz,
a meno che non si faccia uno sli anche di cpu:utonto: non vedo processori migliori a livello di consumer

ho fatto quella domanda perchè sapevo che in certi frangenti si è cpu limited con schede di fanteria pesante, in sli, 3way a salire è meglio un Haswell-E imho.. non tanto per i 6 core anche quelli ovviamente ma tanto per la cache L3 che da una spinta enorme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro