UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non l'hai aumentato il power limit? Per overloccare la slide del power limit va sempre messa al massimo su Afterburner.
Se lo imposti al 106% e vedi, dal grafico in alto a destra, che la scheda in gaming è andata oltre al 106% vuol dire che si è scontrata con il prossimo power limit e probabilmente ha dovuto tagliare le frequenze per non superarlo. Da qui il comportamento ballerino della frequenza che osservi in gaming.

Ahhhhhh, quindi devo impostare il Power limite al massimo! Io lo avevo a 115. Adesso provo!

ho fatto quella domanda perchè sapevo che in certi frangenti si è cpu limited con schede di fanteria pesante, in sli, 3way a salire è meglio un Haswell-E imho.. non tanto per i 6 core anche quelli ovviamente ma tanto per la cache L3 che da una spinta enorme.

Si infatti è così in alcuni giochi con le vga in oc noto che vengono sfruttate dal 90% al 99% quindi credo che ormai per sli o xfire un i7 4770k/4790k stia cominciando a limitare. Ma io prenderò un 5930k e fanc ... ahaha

piano piano capisco :grat: , allora l'utente a ragione? mi sembra poco ragionevole cambiare piattaforma con x99 e sfruttare lo sli di gtx 970 x16.

Si infatti è così in alcuni giochi con le vga in oc noto che vengono sfruttate dal 90% al 99% quindi credo che ormai per sli o xfire un i7 4770k/4790k stia cominciando a limitare. Ma io prenderò un 5930k e fanc ... ahaha

https://www.youtube.com/watch?v=rayTatvaKHg

980 scheda stock cpu stock a 4.4 ghz... ho preso il primo video a caso shadow of mordor non è un gioco cpu bound eppure in 4k la cpu fa picchi di 95% se avesse overcloccato la scheda non sono sicuro se a cpu stock in un altro gioco cpu bound poteva esserci bottelneck con un ipotetico sli di 980.. comunque qui la tira egregiamente al 99% ma a livello di cpu è un giochino.. l' utilizzo della cpu alto non è niente di anomalo o che faccia pensare al cpu limited ma quando ci si avvicina al 95% fa ben pensare che ormai la cpu è spremuta.. al 70-80% va benisssimo con carichi del genere con un oc a 4.8 sarebbe sceso con l' utilizzo ma parlo di un gioco dove la cpu si conta ma non siamo a livelli di un crysis 3 skyrim o total war rome II....

p.s prima ho fatto un errore non è uno sli è su singolaXD quindi la mia teoria è sempre più fondata se ci fosse stato uno sli chissà l' utilizzo di cpu:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ahhhhhh, quindi devo impostare il Power limite al massimo! Io lo avevo a 115. Adesso provo!

Allora Afterburn mi fa impostare come massimo Powerlimite 134%. GPU-Z dice come massimo TDP raggiunto 135%. La frequenza della VGA ora rimane stabile anche a 1540 MHz. Quindi il mio massimo tdp qual'è? Ultima cosa, il TDP influenza anche la frequenza delle memorie?

https://www.youtube.com/watch?v=rayTatvaKHg

980 scheda stock cpu stock a 4.4 ghz... ho preso il primo video a caso shadow of mordor non è un gioco cpu bound eppure in 4k la cpu fa picchi di 95% se avesse overcloccato la scheda non sono sicuro se a cpu stock in un altro gioco cpu bound poteva esserci bottelneck con un ipotetico sli di 980.. comunque qui la tira egregiamente al 99% ma a livello di cpu è un giochino.. l' utilizzo della cpu alto non è niente di anomalo o che faccia pensare al cpu limited ma quando ci si avvicina al 95% fa ben pensare che ormai la cpu è spremuta.. al 70-80% va benisssimo con carichi del genere con un oc a 4.8 sarebbe sceso con l' utilizzo ma parlo di un gioco dove la cpu si conta ma non siamo a livelli di un crysis 3 skyrim o total war rome II....

p.s prima ho fatto un errore non è uno sli è su singolaXD quindi la mia teoria è sempre più fondata se ci fosse stato uno sli chissà l' utilizzo di cpu:asd:

Si in alcuni giochi o scene è inevitabile il CPU limited purtroppo.

Allora Afterburn mi fa impostare come massimo Powerlimite 134%. GPU-Z dice come massimo TDP raggiunto 135%. La frequenza della VGA ora rimane stabile anche a 1540 MHz. Quindi il mio massimo tdp qual'è? Ultima cosa, il TDP influenza anche la frequenza delle memorie?

135% a quanto pare. Poi a quanti watt corrisponda il 100% sulla tua non lo so, perchè in ogni GPU il TDP base è diverso. No, le memorie stanno al massimo indipendentemente dal TDP.
E' ovvio che adesso si riescano a prendere frequenze più alte: con il power limit al 135% la tua scheda può raggiungere consumi superiori prima di tagliare le frequenze.

sto diventando defic.... :grat: sapevo che 3 gtx 780 non fanno cpu limited un i5 4670,( collo di bottiglia o cpu limited sono la stessa cosa?)
:paurafap: Pribolo dice che certi giochi anche con la cpu al 50% c'è sempre il rischio di cpu limited , non capisco serve più potenza cpu più veloci o il gioco è ottimizzato da cul.?, basta getto la spugna.

sto diventando defic.... :grat: sapevo che 3 gtx 780 non fanno cpu limited un i5 4670,( collo di bottiglia o cpu limited sono la stessa cosa?)
:paurafap: Pribolo dice che certi giochi anche con la cpu al 50% c'è sempre il rischio di cpu limited , non capisco serve più potenza cpu più veloci o il gioco è ottimizzato da cul.?, basta getto la spugna.
infatti pribolo ha detto bene si può avere cpu limited anche al 50% vedi cpu amd fx 8*** l utilizzo è basso al 40-50-60% ma anche una 970 viene castrata da quest ultimo poichè non scala bene in gaming i core non vengono utilizzati come dovrebbero.. intel ha più performance per single core in gaming conta molto la frequenza se tu hai 5ghz e gli divide per otto core avrai una frequenza minore per singolo core...poi gli intel haswell-e è un altro discorso quelli posso avere pure 8 core e in gaming vanno a cannone, ma si parla di un architettura diversa con 20mb di cache l3, e sono octacore reali non come amd 8 core per i poveri:lol:

Ultima modifica da un moderatore:
:grat: allora tutte le cpu x99 o futuri skylake sono castrati non sfruttano a dovere tutta la potenza? fammi capire la colpa sono dei programmatori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro