UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, perchè sarebbe meno propensa all'overclock la mia sale che è una meraviglia e anche nel forum vedo che le frequenze più alte sono raggiunte dalle Giga e dalle Windforce. Inoltre ha il vantaggio del TDP più alto e dei VRM più freschi oltre alla ottime temperature. ;)

Parlavo della galaxy, i vrm della giga sono uguali alla galaxy con la differenza che sulla prima le frequenze sono più alti ed è anche meno rumorosa l unica pecca della galaxy è un tdp basso che però permette comunque di portarla vicino ai 1600 a seconda del chip.

ok ma tra gigabyte,asus e msi quale mi consiglieresti?che vantaggi ci sono a prenderne una piuttosto che un'altra?
se non si fosse capito vorrei puntare su una della gigabyte però sono in dubbio se pagare quei 30 in più per la gaming...:grat:

Ma dipende anche dai prezzi... La Gigabyte Gaming comunque è la scheda più completa: TDP più alto che non da mai problemi in OC, VRM freschi. Poi vengono la MSI e la Asus, che sono abbastanza simili (tutte e due raggiungo circa 90 gradi sui VRM): la prima è di qualche grado più fresca e ha un TDP un poco più alto, quindi rimane preferibile a parità di prezzo.

Allora mi sembra di aver scritto chiaramente che con la gtx 770 facevo 120 fPS fissi su bf4 con qualche rinuncia grafica (non ho mai scritto di giocare a 120 fps tutto maxato).
Poi ho scritto chiaramente che il problema già l ho individuato: nei giochi più leggeri ( o comunque non giochi come fc4 dove la gpu lavora al 100%) la scheda giustamente non lavora al massimo per risparmiare energia, ecco che quindi non raggiunge i 120 fPS perché sta solo al 70/80% di utilizzo. Addirittura su fallout la scheda lavora al 35% e non riesco a raggiungere i 120...sono stabile intorno ai 90. La mia domanda quindi era come facevo a far lavorare la gpu al massimo in modo da raggiungere i 120-144 fps per sfruttare il mio monitor da 144hz. Tutto qui non mi sembra di aver sparato qualche sfondone

Prova a impostare massime prestazioni alla voce "modalità di gestione dell'alimentazione", nei driver Nvidia: la trovi nella sezione "gestisci le impostazioni 3D).

Provando vari giochi e vedendo con i propri occhi.

Se si nota, una maggiore fluidità oltre i 60Fps significa che il frametime non è omogeneo: strano, sinceramente non mi è mai capitato. Anzi, oltre i 60Fps a volte ho troppo tearing e mi infastidisce.

Ma dipende anche dai prezzi... La Gigabyte Gaming comunque è la scheda più completa: TDP più alto che non da mai problemi in OC, VRM freschi. Poi vengono la MSI e la Asus, che sono abbastanza simili (tutte e due raggiungo circa 90 gradi sui VRM): la prima è di qualche grado più fresca e ha un TDP un poco più alto, quindi rimane preferibile a parità di prezzo.

Prova a impostare massime prestazioni alla voce "modalità di gestione dell'alimentazione", nei driver Nvidia: la trovi nella sezione "gestisci le impostazioni 3D).

Se si nota, una maggiore fluidità oltre i 60Fps significa che il frametime non è omogeneo: strano, sinceramente non mi è mai capitato. Anzi, oltre i 60Fps a volte ho troppo tearing e mi infastidisce.
Si ho già settato quella opzione ma non è cambiato nulla

bè quindi credo che dal confronto ne esca vincitrice la gaming della gigabyte... ;) Almeno tra le varie custom...
ho capito bene?

Non è questione di fluidità.
è questione di reattività.

Su bf3 si nota abbastanza.
Su lol c'è un abisso. I pupini sembrano impastati a 60fps.

Il tearing dipende dai driver e dal gioco.

Su bf3, anche a 80-90 fps, è praticamente assente.
Su far cry 4 è leggerissimo.

Parlavo della galaxy, i vrm della giga sono uguali alla galaxy con la differenza che sulla prima le frequenze sono più alti ed è anche meno rumorosa l unica pecca della galaxy è un tdp basso che però permette comunque di portarla vicino ai 1600 a seconda del chip.

Ah, ok, avevo letto troppo in fretta, quoto sulla Galaxy infatti anch'io la inserisco tra le consigliate dopo Gigabyte e MSI. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro