UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non è questione di fluidità.
è questione di reattività.

Su bf3 si nota abbastanza.
Su lol c'è un abisso. I pupini sembrano impastati a 60fps.

Il tearing dipende dai driver e dal gioco.

Su bf3, anche a 80-90 fps, è praticamente assente.
Su far cry 4 è leggerissimo.

Mah, non metto in dubbio che tu riesca a notare la differenza, ma credo sia più che altro questione di subconscio: come aveva detto un utente nei commenti tempo fa, "a me il caffè fa effetto 30 secondi dopo che l'ho bevuto, ma dubito sia già entrato in circolo". :asd:
Oh magari il v-sync, ritardando la comparsa dei frame sullo schermo, aggiunge un po' di latenza e vedi quello, quando giochi a 60FPs. Io non sono così esigente sinceramente.

bè quindi credo che dal confronto ne esca vincitrice la gaming della gigabyte... ;) Almeno tra le varie custom...
ho capito bene?

Sì, in generale direi che è la migliore: come dicevo, è la più completa. La Windforce è dissipata un poco peggio (5 gradi in più circa), e perde il Backplate, ma mantiene le altre buone qualità della Gaming G1.

Ragazzi, geforce experience è inutile.
Non installatelo.

Sì, in effetti io l'avrò usato due volte da quanto l'ho installato. :asd:

mi consiglieresti qualche shop affidabile? anche per pm...

Sono sempre i soliti, credo li conosca anche tu. No? Ti segnalo in particolare Eprice perchè puoi avere un gioco in bundle, e la scheda costa 380€ spedita (a volte meno se becchi lo sconto del 5% per chi paga con PayPal): se poi non ti interessa il gioco, si trova anche sui 340-345 (sempre spedita), tipo da TaoComputer.
La ricerca dei feedback e la scelta poi spetta a te, non posso andare oltre. :asd:

Sono sempre i soliti, credo li conosca anche tu. No? Ti segnalo in particolare Eprice perchè puoi avere un gioco in bundle, e la scheda costa 380€ spedita (a volte meno se becchi lo sconto del 5% per chi paga con PayPal): se poi non ti interessa il gioco, si trova anche sui 340-345 (sempre spedita), tipo da TaoComputer.
La ricerca dei feedback e la scelta poi spetta a te, non posso andare oltre. :asd:
ok ok...mi pare che amazon.fr ci sia un prezzo simile...spedizioni a parte però...:cav:

Raga un consiglio: con Aida 64 x quanto tempo faccio andare il test per essere attendibile? E quale temperatura massima è accettabile per essere stabile? E la prima volta che lo uso scusate il piccolo ot...

Si anch'io ho letto qualche commento negativo su questo shop, soprattutto riguardo i tempi di spedizione. Ieri sera però ho ricevuto una e-mail direttamente dal corriere con scritto che mi verrà consegnata la scheda video oggi O.o
Speriamo bene :D
Alla fine non mi è arrivata, mi sa che dovrò aspettare un po' visto che domani è Natale :(

Raga un consiglio: con Aida 64 x quanto tempo faccio andare il test per essere attendibile? E quale temperatura massima è accettabile per essere stabile? E la prima volta che lo uso scusate il piccolo ot...
da 1 ora alle 3 ore..temperature sui 70 con la tua cpu, non andare sugli 80 poichè aida è più leggero di ibt quindi i 70 in aida significano 85 in ibt circa.. aida è più lento a riscontrare errori, se passi 10 cicli di ibt su extreme si può già considerare un oc stabile

da 1 ora alle 3 ore..temperature sui 70 con la tua cpu, non andare sugli 80 poichè aida è più leggero di ibt quindi i 70 in aida significano 85 in ibt circa.. aida è più lento a riscontrare errori, se passi 10 cicli di ibt su extreme si può già considerare un oc stabile

Sì beh, ma nessun'altro programma raggiunge i livelli di stress di IBT, a parte Linx che sostanzialmente è lo stesso software. Quindi, sono più realistiche le temperature di Aida nel valutare poi il comportamento della CPU sotto stress (pesante).

Sì beh, ma nessun'altro programma raggiunge i livelli di stress di IBT, a parte Linx che sostanzialmente è lo stesso software. Quindi, sono più realistiche le temperature di Aida nel valutare poi il comportamento della CPU sotto stress (pesante).
Si esatto linx è identico ad ibt ma molto pesanti (perhaswell soprattutto), io preferisco testare con aida o prime 95 anche se devo lasciarlo più tempo al fine di riscontrare errori crash o bsod..

Torno dopo qualche giorno,ho risolto il mio problema di ronzii alla 970.
Cambiando Alimentatore,ho effettivamente risolto tutti i miei problemi.
Buon Natale e Festività a tutti!

Ritirata e installata la nuova Gigabyte G1 Gaming presa da Eprice al posto della Zotac a pcb corto che avevo preso da Bpm e rimandata indietro con recesso senza nessun problema (a parte i tempi un pò lunghetti :sisi:)
Zero coil whine, ventole silenziosissime e design costruttivo veramente da prima della classe: sono veramente soddisfatto dell'acquisto :luxhello:
Questo è un primo benchmark con Unigine con tutto a default comprese le ventole in automatico (lo so, non ricordatemelo, la CPU mi frena un pò)
ScreenHunter_19 Dec. 24 19.38.webp

ho fatto un test di 1 ora e mezza max temp sui core 70° e niente errori o crash...questo a frequenza stock 3.8 su i5 4670...posso provare a 4.2 che dici?

Questo è un altro test appena fatto con Unigine, ventole sempre automatiche, clock 200, memorie 350, a 400 mi crashava il driver, così invece sono stabile. Aggiungo che le memorie sono Hynix
ScreenHunter_20 Dec. 24 20.41.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro