UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti. Ho acquistato una Gigabyte GTX 970 G1 Gaming su Tao, dovrebbe arrivarmi a giorni.

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti. Ho acquistato una Gigabyte GTX 970 G1 Gaming su Tao, dovrebbe arrivarmi a giorni.

:party: Benvenuto! Complimenti per la Vga: ottima scelta!

Quando ti arriva facci sapere se è la rev. 1.0 o la 1.1, quale marca di memorie monta (lo vedi con Gpu-z) e se soffre di coil whine (speriamo di :nunu:).
Facci sapere come va postando qualche bench di Unigine Heaven (a 1920x1080 8xAA quality Ultra tessellation Extreme) o di 3dMark Firestrike :)

:party: Benvenuto!
Quando ti arriva facci sapere se è la rev. 1.0 o la 1.1, quale marca di memorie monta (lo vedi con Gpu-z) e se soffre di coil whine (speriamo di :nunu:).
Facci sapere come va postando qualche bench di Unigine Heaven (a 1920x1080 8xAA quality Ultra tessellation Extreme) o di 3dMark Firestrike :)

Grazie ... appena arriva "posto" :party:

Io invece ho ordinato pochi giorni fa la Galax GTX 970 EX OC, dovrebbe arrivarmi oggi (non ho preso la Gigabyte perché ci stava al limite nel mio case :( )

Avevo scritto che dal punto di vista prestazionale cambiava poco. :asd: No, comunque ho la MSI perchè la Gigabyte non mi entrava nel case, e in parte perchè mi piaceva il fatto che le ventole si fermassero in idle.
ok ma tra gigabyte,asus e msi quale mi consiglieresti?che vantaggi ci sono a prenderne una piuttosto che un'altra?
se non si fosse capito vorrei puntare su una della gigabyte però sono in dubbio se pagare quei 30 in più per la gaming...:grat:

Ciao! Complimenti per la scelta!
In che negozio online l'hai presa dato che stuzzicava anche me questo modello? :D
alla faccia di chi dice che è scrausa XD bastona pure la msi
Galax GeForce GTX 970 EXOC Black Edition Review - Overclocking | bit-tech.net il suo unico diffetto forse è che è leggermente più rumorosa rispetto la strix e la msi, ma un po meno della g1 XD

Ragazzi ma la Asus a buon prezzo dove si trova?? Mi fido solo di Amazon ma la vende a 384... di meno si trova?
Offerta, Vendita VGA Asus STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5 nVidia GeForce GTX 970 STRIX OC Phantom Core 1114/1253MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP - 90YV07F0-M0NA00

Ma cosa state dicendo tutti e due??? Ma ve ne rendete conto?
Allora, poniamo che sia vero che con la 770 facesse davvero 120 fps fissi (come facesse non lo so a BF4, comunque...), e adesso invece con una 970 no (perchè?). Il consiglio tuo sarebbe quello di overcloccare la cpu? Cioè, da 90 fps, overcloccando la cpu si arriva a 120???
E, inoltre, se ce la faceva prima con una 770 senza overcloccare il processore, perché adesso non ce la fa? Non è che le 970 limitano il processore, possono magari essere le vga ad essere limitate dal processore, ma se prima si facevano 120 fps, non è che con una vga migliore se ne fa meno!
Allora mi sembra di aver scritto chiaramente che con la gtx 770 facevo 120 fPS fissi su bf4 con qualche rinuncia grafica (non ho mai scritto di giocare a 120 fps tutto maxato).
Poi ho scritto chiaramente che il problema già l ho individuato: nei giochi più leggeri ( o comunque non giochi come fc4 dove la gpu lavora al 100%) la scheda giustamente non lavora al massimo per risparmiare energia, ecco che quindi non raggiunge i 120 fPS perché sta solo al 70/80% di utilizzo. Addirittura su fallout la scheda lavora al 35% e non riesco a raggiungere i 120...sono stabile intorno ai 90. La mia domanda quindi era come facevo a far lavorare la gpu al massimo in modo da raggiungere i 120-144 fps per sfruttare il mio monitor da 144hz. Tutto qui non mi sembra di aver sparato qualche sfondone

Allora mi sembra di aver scritto chiaramente che con la gtx 770 facevo 120 fPS fissi su bf4 con qualche rinuncia grafica (non ho mai scritto di giocare a 120 fps tutto maxato).
Poi ho scritto chiaramente che il problema già l ho individuato: nei giochi più leggeri ( o comunque non giochi come fc4 dove la gpu lavora al 100%) la scheda giustamente non lavora al massimo per risparmiare energia, ecco che quindi non raggiunge i 120 fPS perché sta solo al 70/80% di utilizzo. Addirittura su fallout la scheda lavora al 35% e non riesco a raggiungere i 120...sono stabile intorno ai 90. La mia domanda quindi era come facevo a far lavorare la gpu al massimo in modo da raggiungere i 120-144 fps per sfruttare il mio monitor da 144hz. Tutto qui non mi sembra di aver sparato qualche sfondone
Allora imposta la ventola manualmente e mettila al 42 % fisso, secondo me è per un discorso di temperature, che la scheda rinuncia al suo totale utilizzo. Prova e fammi sapere.

Ecco però i miei benchmark fatti con il pc in firma, tutto naturale senza overclok. E' un confronto fra la gtx 670 4gb dc II della asus e la gtx 970 sempre asus (strix) (i primi valori sono gli fps che avevo con la gtx 670 e sono tutti fatti in full hd 1920 x 1080 con tutto al massimo e un 2x, il secondo naturalmente sono gli fps della strix arrivata 2 giorni fa....bellissima):

CRYSIS 2: 68 - 98
FAR CRY 3: 75- 110
GTA4: 62- 74
FIFA15: 220- 260 (ANCHE SE COMUNQUE GIOCO COL VSYNCH, ERA PROPRIO PER TESTARE)
DEUS EX: 80- 115
SKYRIM: 72- 94
MAX PAYNE 3: 74- 95
BF4: 64- 91

Ecco anche le differenze con 3d mark 11:

NVIDIA GeForce GTX 670 video card benchmark result - Intel Core i7-2600 Processor,ASUSTeK Computer INC. P8H61 (gtx 670)

NVIDIA GeForce GTX 970 video card benchmark result - Intel Core i7-2600 Processor,ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61

niente coil whine, a parte un po' quando partono i giochi senza vsynch che fraps segna anche 4200 fps, ma è normale, sempre fatto con tutte le vga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro