UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dico per bf4.

Fallout è leggero.
Ma cosa state dicendo tutti e due??? Ma ve ne rendete conto?
Allora, poniamo che sia vero che con la 770 facesse davvero 120 fps fissi (come facesse non lo so a BF4, comunque...), e adesso invece con una 970 no (perchè?). Il consiglio tuo sarebbe quello di overcloccare la cpu? Cioè, da 90 fps, overcloccando la cpu si arriva a 120???
E, inoltre, se ce la faceva prima con una 770 senza overcloccare il processore, perché adesso non ce la fa? Non è che le 970 limitano il processore, possono magari essere le vga ad essere limitate dal processore, ma se prima si facevano 120 fps, non è che con una vga migliore se ne fa meno!

su bf4 120 fissi si riescono a fare abbassando qualcosina, uno youtuber lo ha mostrato e ha la zotac. tanto i dettagli tutti ultra sono una fissa per vedere la potenza di quello che si ha

Morale della favola:
1) non è possibile che prima facesse 120 fps fissi a BF4 con la 770.
2) non è possibile che adesso faccia 30 fps meno con la 970
3) comunque non sarebbe possibile compensare 30 fps di differenza overcloccando il processore.
4) le vostre testimonianze fanno male ai neofiti!!!
5) smettetela

Ma cosa state dicendo tutti e due??? Ma ve ne rendete conto?
Allora, poniamo che sia vero che con la 770 facesse davvero 120 fps fissi (come facesse non lo so a BF4, comunque...), e adesso invece con una 970 no (perchè?). Il consiglio tuo sarebbe quello di overcloccare la cpu? Cioè, da 90 fps, overcloccando la cpu si arriva a 120???
E, inoltre, se ce la faceva prima con una 770 senza overcloccare il processore, perché adesso non ce la fa? Non è che le 970 limitano il processore, possono magari essere le vga ad essere limitate dal processore, ma se prima si facevano 120 fps, non è che con una vga migliore se ne fa meno!

A quanto pare la tua firma mente. Sei agitato.
Leggi bene.

Ha un utilizzo della gpu del 70-75%.
La prima cosa da fare è un oc alla cpu.
Come tutti i giochi online multiplayer bf4 beneficia di cpu con maggiori frequenze.
Il 3570 a stock potrebbe limitare la scheda in qualche modo.
Bf3 già spremeva un I5 fino ad un 95% di utilizzo.

Detto questo io formatterei windows, invece di stare a perdere tempo con varie installazioni e disinstallazioni.

A quanto pare la tua firma mente. Sei agitato.
Leggi bene.

Ha un utilizzo della gpu del 70-75%.
La prima cosa da fare è un oc alla cpu.
Come tutti i giochi online multiplayer bf4 beneficia di cpu con maggiori frequenze.
Il 3570 a stock potrebbe limitare la scheda in qualche modo.
Bf3 già spremeva un I5 fino ad un 95% di utilizzo.

Detto questo io formatterei windows, invece di stare a perdere tempo con varie installazioni e disinstallazioni.

Non è vero che la prima cosa da fare è l' overclock alla cpu. Semmai è fare un benchmark dove si sfrutta quasi totalmente la gpu e vedere a quanto arriva.
Ma poi non è sempre un male che un gioco/programma non sfrutti al massimo una gpu eh, vuol dire che la gpu ce la fa a gestire bene e con fluidità il processo senza usare più del 75% delle proprie risorse.....

nel limite del possibile qualcuno che giochi a Aion mi potrebbe dire quanti fps fa su Aion o Not AION con risoluzione 1920x1080 con tutti gli effetti attivi grazie a chi vorra rispondere

Non è vero che la prima cosa da fare è l' overclock alla cpu. Semmai è fare un benchmark dove si sfrutta quasi totalmente la gpu e vedere a quanto arriva.
Ma poi non è sempre un male che un gioco/programma non sfrutti al massimo una gpu eh, vuol dire che la gpu ce la fa a gestire bene e con fluidità il processo senza usare più del 75% delle proprie risorse.....
Si, meglio il benchmark.
Ma in questo caso andava bene anche un oc alla cpu.

Dipende di che gioco parliamo.
Fintanto che non hai vsync attivo o altre opzioni la scheda dovrebbe generare fps finche può.
Bf4 è di pesantezza media/alta e tutto al max dovrebbe far lavorare la gpu al 99%

Dipende dove ha visto questo 70-75%.

Dentro una casetta in una mappa chiusa?
Plausibile

In mezzo ad un campo tra nemici ed esplosioni?
Non credo.

- - - Updated - - -

nel limite del possibile qualcuno che giochi a Aion mi potrebbe dire quanti fps fa su Aion o Not AION con risoluzione 1920x1080 con tutti gli effetti attivi grazie a chi vorra rispondere
Aion è cpu dipendente.
Più frequenza dai alla cpu più incrementano gli fps.

La 970 resta in ogni caso overkill per aion.

- - - Updated - - -

oc non ne posso fare ancora perche devo ancora comprare un dissipatore decente ( ho quello stock intel) e i driver gia li ho aggiornati....ma su giochi come fallout la cpu non influisce molto o sbaglio?

Scarica 3d mark 13 e testa la gpu

Ho cpu AMD FX4100 a 4.2 GHZ (per anno nuovo prendo nuova config) ma per il momento mi devo accontentare anche di una Nvidia 9400GT 1GB causa rottura della 6950
Con questa misera configurazione raggiungo 30FPS a 1920x1080 se abbasso e metto 1024x768 arrivo a 68 FPS

Ragazzi io ho avuto la 770 ed a 1080p..sono 60fps...
Magari 120...eh eh eh
Forse la 980 riesce a farli. .ma in single Player. .
120fps in ultra son tanti

Ragazzi io ho avuto la 770 ed a 1080p..sono 60fps...
Magari 120...eh eh eh
Forse la 980 riesce a farli. .ma in single Player. .
120fps in ultra son tanti
La 770 i 120 gli raggiunge solo se disabiliti aa e post processing dettagli terreno su basso e ombre su medio ma non tutto ultra, ricordiamoci che é solo una 680 un pò pompata con una banda passante superiore

Avevo scritto che dal punto di vista prestazionale cambiava poco. :asd: No, comunque ho la MSI perchè la Gigabyte non mi entrava nel case, e in parte perchè mi piaceva il fatto che le ventole si fermassero in idle.

Visualizza allegato 140437Hynix ecco qui, anch'io pensavo fossero tutte samsung e fino a settimana scorsa non mi ero accorto di questo fatto

Ho controllato le scritte sui chip: anche la mia ha le Hynix e arrivano a 8100-8200MHz. Boh, ho visto molte Hynix fermarsi prima: meglio così. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro