UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nei modelli reference l'aria viene buttata al di fuori del case quindi credo in questo caso si puo aumentare il flusso entrante in quanto la vga contribuisce ad espellere aria
nei modelli custom invece l'aria viene buttata al di sopra della scheda video quindi meglio diminuire il flusso entrante...
ora non hyo visto quell'articolo ma a rigor di logica dovrebbe essere quanto detto sopra!

No Valeriooo, anche nei modelli reference avviene lo stesso dei custom, ma hanno la differenza che creano un reflusso maggiore d'aria calda, vedi allegati, idem per una situazione di SLI, che è peggiore rispetto alle custom.
I punti 1-2-3 sono i punti da dove esce l'aria e il 4 da dove entra.
Per il resto quello che hai scritto prima sopra è sacro santo.

Allegati

• 20130514_161118-580x412.webp
    20130514_161118-580x412.webp
    50 KB · Visualizzazioni: 120
  • 07113549596l.webp
    07113549596l.webp
    68.9 KB · Visualizzazioni: 385
Ultima modifica:
No Valeriooo, anche nei modelli reference avviene lo stesso dei custom, ma hanno la differenza che creano un reflusso maggiore d'aria calda, vedi allegati, idem per una situazione di SLI, che è peggiore rispetto alle custom.
beh certo non avendo davanti nessuna immagine dimostrativa o articoli che ne parlassero ma sapendo che le referenze buttassero fuori un po d'aria mi sono affidato alla logica :sisi:
ma quindi con le referenze si ha piu aria calda all'interno del case?

cmq se vai di MSI puoi stare veramente tranquillo è molto fresca le ventole sono quasi inudibili ;)

Presa apposta ;) ho intenzione di fargli un po' di oc..leggero per ora piú spinto in seguito...dato che ho visto te ne intendi di areazione ti vorrei chiedere una cosa..il mio case è uno zalman z11 plus e le ventole laterali poste dove stanno gli slot degli hd stavano in estrazione..io le ho spostate in immissione..ho fatto bene? Mi pareva inutile metterle in estrazione lì vicino alla ventola anteriore

- - - Updated - - -

Interessante..devo ritrovare quell'articolo

Presa apposta ;) ho intenzione di fargli un po' di oc..leggero per ora piú spinto in seguito...dato che ho visto te ne intendi di areazione ti vorrei chiedere una cosa..il mio case è uno zalman z11 plus e le ventole laterali poste dove stanno gli slot degli hd stavano in estrazione..io le ho spostate in immissione..ho fatto bene? Mi pareva inutile metterle in estrazione lì vicino alla ventola anteriore
bella domanda!
in genere si mettono in immissione le ventole che stanno nella parte frontale,laterale e inferiore del case ...
nel tuo caso pero CREDO ma non ne son sicuro (meglio anche sentire qualche altro parere) quelle ventole da te citate meglio tenerle in estrazione in modo tale da creare un flusso separato dedicato esclusivamente agli slot hd in quanto sul davanti entra aria fresca passa per gli slot hd si riscalda e viene espulsa immediatamente...

bella domanda!
in genere si mettono in immissione le ventole che stanno nella parte frontale,laterale e inferiore del case ...
nel tuo caso pero CREDO ma non ne son sicuro (meglio anche sentire qualche altro parere sulle ventole da te citate meglio tenerle in estrazione in modo tale da creare un flusso separato dedicato esclusivamente agli slot hd in quanto sul davanti entra aria fresca passa per gli slot hd si riscalda e viene espulsa immediatamente...

Si penso siano stati costruiti per questo ma gli hd alla fine non riscaldano molto e poi mi troverei solo la ventola al di sotto in immissione (che per altro fa un po' schifo perché c'è poco spazio tra case e pavimento e pesca poca aria) perchè l'aria fresca della ventola anteriore viene subito buttata fuori da quelle laterali..secondo me è così però non ne so molto in materia

devi pensare che meno aria metti e piu butti meglio è ... flusso entrante < flusso uscente ... un conto sarebbe se metti una ventola in prossimita di un elemento allora in quel caso lo raffredderebbe ma se anche dista 10/20 cm l'aria che arriva è calda! quindi meglio avere una depressione all'interno del case! nel tuo caso specifico va bene sia in immissione che in emissione forse se vai a misurare con sensore termici la differenza sarà di 1/2 ° ma nulla di piu quindi mi sento di dirti lascia tutto com'è senza sbatterti troppo ahaha

beh certo non avendo davanti nessuna immagine dimostrativa o articoli che ne parlassero ma sapendo che le referenze buttassero fuori un po d'aria mi sono affidato alla logica :sisi:
ma quindi con le referenze si ha piu aria calda all'interno del case?

Si crede così perchè molti sono convinti che i punti 2 e 3 sono chiusi, invece no, il punto 2 http://www.insidehardware.it/images...orce-gtx-770/24 - Nvidia-ge-Force-gtx-770.jpg sono lamelle che portano solo in parte dell'aria fuori, ma in genere devo solo assorbire il calore e il punto 3 invece si vede da soli http://www.insidehardware.it/images...orce-gtx-770/11 - Nvidia-ge-Force-gtx-770.jpg.

Con le reference sia una spinta minore d'aria verse l'esterno, le custom con 2 o 3 ventole muovono molta più aria verso una direzione da cui è più semplice portarla fuori.
Voi non ci crederete, ma mia moglie appende le calze su un mobile sopra il case e mi dice sempre: "qua asciugano sempre in fretta :D " grazie al cavolo.. sotto c'è la ventola da 230 in espulsione...

Voi non ci crederete, ma mia moglie appende le calze su un mobile sopra il case e mi dice sempre: "qua asciugano sempre in fretta :D " grazie al cavolo.. sotto c'è la ventola da 230 in espulsione...
Ahahah :lol: :lol: :lol:

- - - Updated - - -

devi pensare che meno aria metti e piu butti meglio è ... flusso entrante < flusso uscente ... un conto sarebbe se metti una ventola in prossimita di un elemento allora in quel caso lo raffredderebbe ma se anche dista 10/20 cm l'aria che arriva è calda! quindi meglio avere una depressione all'interno del case! nel tuo caso specifico va bene sia in immissione che in emissione forse se vai a misurare con sensore termici la differenza sarà di 1/2 ° ma nulla di piu quindi mi sento di dirti lascia tutto com'è senza sbatterti troppo ahaha
Ok lascio come sta grazie :)

Si crede così perchè molti sono convinti che i punti 2 e 3 sono chiusi, invece no, il punto 2 http://www.insidehardware.it/images...orce-gtx-770/24 - Nvidia-ge-Force-gtx-770.jpg sono lamelle che portano solo in parte dell'aria fuori, ma in genere devo solo assorbire il calore e il punto 3 invece si vede da soli http://www.insidehardware.it/images...orce-gtx-770/11 - Nvidia-ge-Force-gtx-770.jpg.

Oddio, non l'avevo mai notato. Però in parte sono giustificato, perchè nelle vecchie reference non era così. Prendendo ad esempio la GTX670 che possiedo (quindi anche le GTX760) si vede che la cover in plastica è tutta chiusa e l'aria esce quasi solo dalla parte superiore.
Di fatti ho sempre il case freschissimo (in compenso la scheda scalda visto che il dissipatore fa schifo).
gtx670-size.webp

Ultima modifica:
Arrivato il pc nuovo compreso di gtx 970 G1 Gamning!!! :party: :party:

Ho scaricato msi afterbunr, mi spiegate come faccio a vedere il valore asic??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro