UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Proprio oggi stavo leggendo una recensione proprio su msi parecchio interessante. Forse se ne è già parlato e me lo sono perso oppure questa cosa è sfuggita. Le 2 ventole girano in modo indipendente l'una dall'altra. Con la scheda c'è pure un sofware che permette il controllo manuale cosi da settare una rotazione più veloce sulla parte relativa ai vrm e più lenta in zona gpu in base alle temperature rilevate. La trovo un ottima cosa con questo modo si può ridurre il rumore ancora di più e aumentare l'efficienza del già ottimo twin frozr v.

Sì, l'avevo visto. Il problema è che non c'è un sensore per controllare la temp dei VRM; quindi bisogna andare alla cieca da questo punto di vista.

l'OC è una passione .. se io ho qualcosa che puo andare di piu perche non farla andare?!
l'oc puo diventare anche un esigenza! se voglio dettagli ultra , texture ultra e maxxare filtri etc a 1440p senza OC sta scheda non li piglia i 60 fps in tutti i game.
dall'oc capisci anche quanto è fortunata la tua scheda e se ha dei buoni materiali.
non si spende in piu per l'oc ma per una gpu migliore.
trovo il tuo intervento davvero sconsiderato! capisco che non te ne frega una mazza fare OC ma molti non la pensano come te... giustamente non tutti possiamo pensarla uguale e dobbiamo rispettare le idee reciproche!

Ma va là ha solo espresso il suo pensiero, molte volte con tempo si vede tutto in una prospettiva diversa e si acquista la consapevolezza che l'hardware o qualsiasi cosa si può sfruttare anche in altri modi.

Piccolo ot : quando ero ragazzino avevo lo scooter come molti altri ragazzini, beh io stavo sempre smontando e rimontando il cilindro e poi il carburatore per truccarlo, dopo mesi ero riuscito a finirlo mi è durato 5 mesi prima di gripparlo e i miei amici col 50 sempre a spasso. E vero me lo sono goduto lol spingeva tantissimo però poi si è sfondato. Molti preferiscono 100 giorni da pecora che 1 da leone, non c'è una scelta giusta e una sbagliata, ma solo 2 stili di vita XD

- - - Updated - - -

Sì, l'avevo visto. Il problema è che non c'è un sensore per controllare la temp dei VRM; quindi bisogna andare alla cieca da questo punto di vista.

azz questa non l'avevo letta però pensavo avesse il sensore.

Se ce l'ha comunque GPUz e Afterburner la temperatura non la danno, a meno che sia cambiato qualcosa in questi ultimi giorni, ma ne dubito.

l'OC è una passione .. se io ho qualcosa che puo andare di piu perche non farla andare?!
l'oc puo diventare anche un esigenza! se voglio dettagli ultra , texture ultra e maxxare filtri etc a 1440p senza OC sta scheda non li piglia i 60 fps in tutti i game.
dall'oc capisci anche quanto è fortunata la tua scheda e se ha dei buoni materiali.
non si spende in piu per l'oc ma per una gpu migliore.
trovo il tuo intervento davvero sconsiderato! capisco che non te ne frega una mazza fare OC ma molti non la pensano come te... giustamente non tutti possiamo pensarla uguale e dobbiamo rispettare le idee reciproche!

La passione deve avere anche un buon senso se no si sperperano i soldi e basta.Qua si parlava di differenze fra una e l'altra ,alla ricerca di quella che spinge di piu.Va bene parlarne ma senza andare troppo oltre e farsi troppi problemi anche se trovi la scheda giusta (e devi avere anche tanta fortuna) la differenza sara' pur minima e si parla di di max 3 frames e con la conseguenza che poi magari ti trovi con altri problemi.Sconsiderato é gia il fatto spendere 400 euro per una scheda video se stiamo a guardare eh...quindi non farmi questi discorsi.Tu spenderesti 399 euro per una zotac?io no,ne spenderei al max 330 per una evga,mi risparmio io miei 70 euro e chi se ne frega se ho anche 5 frames meno di te.Sempre e considerando che tu con la zotac riesci a pompare di piu la tua perche potrebbe essere l'inverso.

La passione deve avere anche un buon senso se no si sperperano i soldi e basta.Qua si parlava di differenze fra una e l'altra ,alla ricerca di quella che spinge di piu.Va bene parlarne ma senza andare troppo oltre e farsi troppi problemi anche se trovi la scheda giusta (e devi avere anche tanta fortuna) la differenza sara' pur minima e si parla di di max 3 frames e con la conseguenza che poi magari ti trovi con altri problemi.Sconsiderato é gia il fatto spendere 400 euro per una scheda video se stiamo a guardare eh...quindi non farmi questi discorsi.Tu spenderesti 399 euro per una zotac?io no,ne spenderei al max 330 per una evga,mi risparmio io miei 70 euro e chi se ne frega se ho anche 5 frames meno di te.Sempre e considerando che tu con la zotac riesci a pompare di piu la tua perche potrebbe essere l'inverso.

Io se spendere 400 euro per la zotac non è per le frequenze, ma per l'efficienza del dissipatore. Se è superiore io prendo quello invece di buttare 320 euro per un fornetto è questo quello che intendo io.

MI dispiace, ma devo contradirti, l'oc è sempre esistito e sempre esisterà, a molti non interessa e ben venga, ma a molti interessa specialmente se in alcuni giochi in determinate occassioni sempre fare più frame possibili o a tutti quelli che non possono permettersi la top di gamma e prendo il modello precedente. Poi sul fatto che aumentano 2 o 3 frame questa è una tua idea, ma è sbagliata
ASUS Strix GTX 970 OC 4 GB Review | techPowerUp
non mi sembrano proprio 2- 3 frame. Si parla dei modelli con tutti i pro e contro e tra questi bisogna tener conto anche dei consumi in oc e del comportamento delle varie schede perchè a molti interessa. Per il resto mi vedi pienamente d'accordo io guardarei le schede solo come efficienza del dissipatore alla fine è quello che ti salva la scheda e se una raggiunge i 1550 e l'altra 1520 poco importa alla fine va a sculo sul chip però a molti come me che ci bencha pure ste cose sono importanti. POi io vado quasi sempre di reference perchè liquido tutto XD
Lo so benissimo anche io che l'oc é sempre esistito,infatti io stesso a 20 anni facevo ste cose.Poi ho capito che son solo soldi spesi inutilmente.
Mi ha postato un link irrilevante perche io intendevo dire che fra tutte le 970 in oc la differenza é davvero minima in base alla somma che si deve sborsare in piu.Io non spenderei 70 euro in piu per aver al max 3 frames,fossero anche 5.Inoltre i test dei siti lasciano il tempo che trovano.Dipendono da molti fattori che non sto qua ad elencare.Se mi devo comprare qualcosa vado anche io a leggere le recensioni ma giro vari siti e faccio una media di almeno 10 review.Allora si che ho una base quasi sicura su cui partire.Un solo sito non fa testo,sopratutto per quanto riguarda le schede video.

- - - Updated - - -

Io se spendere 400 euro per la zotac non è per le frequenze, ma per l'efficienza del dissipatore. Se è superiore io prendo quello invece di buttare 320 euro per un fornetto è questo quello che intendo io.
Perdonami ma ti contraddici da solo:prima dici che andresti di reference e poi prenderesti la piu cara solo perche costando di piu si presume che dissipi meglio.Fra una evga 970 acx 2.0 da 329 a una zotac da 399 non penso ci siano 20 gradi di differenza,cosa tra l'altro irrilevante visto anche avete appena postato il fatto che ste schede possono raggiungere anche molti gradi in piu senza avere problemi.Chi possiede una 290 cosa dovrebbe dire allora che son sempre a 80 gradi?Eppure non mi sembra che ci siano molti scontenti fra i suoi posessori,anzi...

Lo so benissimo anche io che l'oc é sempre esistito,infatti io stesso a 20 anni facevo ste cose.Poi ho capito che son solo soldi spesi inutilmente.
Mi ha postato un link irrilevante perche io intendevo dire che fra tutte le 970 in oc la differenza é davvero minima in base alla somma che si deve sborsare in piu.Io non spenderei 70 euro in piu per aver al max 3 frames,fossero anche 5.Inoltre i test dei siti lasciano il tempo che trovano.Dipendono da molti fattori che non sto qua ad elencare.Se mi devo comprare qualcosa vado anche io a leggere le recensioni ma giro vari siti e faccio una media di almeno 10 review.Allora si che ho una base quasi sicura su cui partire.Un solo sito non fa testo,sopratutto per quanto riguarda le schede video.

- - - Updated - - -

Perdonami ma ti contraddici da solo:prima dici che andresti di reference e poi prenderesti la piu cara solo perche costando di piu si presume che dissipi meglio.Fra una evga 970 acx 2.0 da 329 a una zotac da 399 non penso ci siano 20 gradi di differenza,cosa tra l'altro irrilevante visto anche avete appena postato il fatto che ste schede possono raggiungere anche molti gradi in piu senza avere problemi.Chi possiede una 290 cosa dovrebbe dire allora che son sempre a 80 gradi?Eppure non mi sembra che ci siano molti scontenti fra i suoi posessori,anzi...

Lol il mio era un discorso generale ovvio che io personalmente vado su reference perché poi liquido, ma io non rappresento tutti. La evga acx 2.0 è tutto tranne che fresca e prima si parlava di vrm visto che vogliamo essere pignoli. Spendere in più per avere una scheda più fresca è lecito e per tua informazione le 290 sono fresche basta scegliere il modello con cura. Se poi per te è tutto inutile prenditi pure la meno costosa e poi quando la fondi dopo 2 mesi e avrai buttato dei soldi chiediti se valeva la pena aggiungere 20 euro. Ho capito che tu non fai oc, ma non c'è solo quello e la qualità in una custom si misura a livello di componenti temperature e rumore, se vuoi il meglio lo paghi.

Lol il mio era un discorso generale ovvio che io personalmente vado su reference perché poi liquido, ma io non rappresento tutti. La evga acx 2.0 è tutto tranne che fresca e prima si parlava di vrm visto che vogliamo essere pignoli. Spendere in più per avere una scheda più fresca è lecito e per tua informazione le 290 sono fresche basta scegliere il modello con cura. Se poi per te è tutto inutile prenditi pure la meno costosa e poi quando la fondi dopo 2 mesi e avrai buttato dei soldi chiediti se valeva la pena aggiungere 20 euro. Ho capito che tu non fai oc, ma non c'è solo quello e la qualità in una custom si misura a livello di componenti temperature e rumore, se vuoi il meglio lo paghi.

Scusami ma per te quanti gradi deve essere una scheda fresca?Se a 80 gradi dopo 2 mesi una scheda fonde siamo a posto...

Se devi risparmiare il più possibile sì. A quanto lo trovi?
Probabilmente lo sai e hai dimenticato la "k", ma ti ricordo che l'i7 4790 non è occabile, serve il 4790k.
96€ , il processore è un 4790k :)
però il punto è che ha già ordinato un 650, non riuscirebbe a tenere uno sli? non farà bench solo per aumentare le frequenze per avere qualcosa in più

Ultima modifica:
Scusami ma per te quanti gradi deve essere una scheda fresca?Se a 80 gradi dopo 2 mesi una scheda fonde siamo a posto...

Beh a 80° gradi di continuo o alla minima applicazione 3d come la amp omega non è normale chi vuole spendere il minimo poi si tiene i barattoli per me un buon dissipatore deve fare come minimo 65° gradi in game massimo 70° fatti il conto che le mie non superano i 48° in pieno agosto. Ripeto non tutti siamo uguali,ma non si spende in più solo per oc, ma per avere un prodotto di qualità maggiore, maggiori Servizi di assistenza o maggior efficienza sulle temperature. Io scelgo sempre evga perché mi copre le schede anche smontando il dissipatore. Altri brand che costano meno no quindi se fondo mi aggancio. Uno sceglie l hardware in base alle proprie esigenze è normale.

96€ , il processore è un 4790k :)
però il punto è che ha già ordinato un 650, non riuscirebbe a tenere uno sli? non farà bench solo per aumentare le frequenze per avere qualcosa in più

Tiene le tiene per tutte le recensioni non vanno oltre 450watt apparte toms che registra in calcolo GPGPU un consumo di quasi 300watt per scheda.

Ragazzi mi devo preparare; potete dirmi quali programmi e dove scaricarli devo avere per provare la vga nuova? Quello per vedere gli fps in game anche dove si scarica? Poi devo capire bene le procedure per installare la scheda e i driver...ricordo che vado con l'integrata adesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro