UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un bel problema:
Heaven mi fa 900 punti neanche sia in oc che stock da oggi, ieri tutto ok senza aver toccato nulla
Ho disinstallato heaven e afterburner, ora sto scaricando ddu e provo a mettere i fatidici 558 o quali erano (ora non ricordo bene)
Stasera non riuscirò a finire, vi aggiorno domani se ho risolto o se avrò bisogno di aiuto
La cosa non mi stupisce...

Ma me lo fa anche a stock, è come se si fosse buggato heaven
Ieri reggeva +700 sulle memorie
Una curiosità: perché sento gente parlare di 8Ghz sulle memorie se per arrivare a 8Ghz bisognerebbe fare +3000 almeno???
Grazie
Perché devi fare x2 quello che vedi su heaven o x4 quello che vedi su gpuz.
Prova a riavviare ti saranno crashati i driver

Perché devi fare x2 quello che vedi su heaven o x4 quello che vedi su gpuz.
Prova a riavviare ti saranno crashati i driver
Ah....allora io ero a 9Ghz, sapevo del ×4 su gpu-z ma non del ×2 di heaven e io prendevo i dati da heaven.
Sto reistallando i driver, ormai ho quasi finito
Ho provato a spegnere e riaccendere ma non cambiava nulla per questo li ho reinstallati

Ho disinstallato con ddu (in modalità provvisoria) e ora li sto scaricando dal sito nvidia....tutto corretto??
È la prima volta che faccio questa operazione

Novità? Ma con i giochi tutto bene? Comunque non vorrei tu avessi fatto danni, anche perché se sei arrivato a 4500 mhz sulle memorie su Heaven :D ,cioè 9000 mhz quindi, mi sa che hai fatto un record. È possibile vedere i tuoi punteggi precedenti?
Comunque mi interessa di più che tu non abbia fatto danni.

Novità? Ma con i giochi tutto bene? Comunque non vorrei tu avessi fatto danni, anche perché se sei arrivato a 4500 mhz sulle memorie su Heaven :D ,cioè 9000 mhz quindi, mi sa che hai fatto un record. È possibile vedere i tuoi punteggi precedenti?
Comunque mi interessa di più che tu non abbia fatto danni.
Non credo di aver fatto danni, tutto girava bene e la vga non era tanto calda (ho controllato mettendo la mano vicino alls vga un po' ovunque), poi adesso sembra essere tornato normale
Nei giochi sembra andare tutto bene, ultimamente non ho tantissimo tempo quindi ho giocato alla veloce e andava tutto bene
Oggi pomeriggio provo a reinstallare heaven e magari riesco a giocare un po' di più.

Edit: ho controllato, i punteggi non li ho salvati ma non erano nulla di eccezionale, erano a stento a 1450 circa
Per la ram: ero almeno a 4100 e girava tutto bene l'altro ieri, ho fatto due bench, poi ho fatto altro e poi ho giocato per una mezz'ora (per giocare ho abbassato la ram di almeno 100/150 se non sbaglio) e il gioco girava come sempre. Ah, assolutamente senza overvolt, non so se influisca sulla ram o se la faccia scaldare di più...

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

sono indeciso tra msi, asus e gigabyte... Vorrei una scheda video il più possibile silenziosa. A tal proposito ho due domande da farvi:

1. so per certo che la msi e l'asus hanno la tecnologia fan less, nella gigabyte non è possibile impostare tale modalità anche tramite software?
2. le ventole delle tre schede video sono sostituibili (ad es. con delle ventole noctua)?

P.S. toglietemi una curiosità esistono versioni della gtx 970 non customizzate?

Grazie

Ciao ragazzi,

sono indeciso tra msi, asus e gigabyte... Vorrei una scheda video il più possibile silenziosa. A tal proposito ho due domande da farvi:

1. so per certo che la msi e l'asus hanno la tecnologia fan less, nella gigabyte non è possibile impostare tale modalità anche tramite software?
2. le ventole delle tre schede video sono sostituibili (ad es. con delle ventole noctua)?

Grazie
Si...le fanless sono msi e asus ma la funzione fanless imho è inutile, la scheda deve stare fresca
Come versione "non custom" ci sono le reference e sì, esistono vari tipi di reference anche se una sola è reference pura perché le altre sono comunque di altre marche. Se non sbaglio oltre a quella ufficiale ne ha fatte un paio asus.
Le reference non convengono a meno di non trovarle a tipo 300€ allora potrebbe valerne la pena ma hanno frequenze minori e scaldano di più.
Detto questo: hai una vga adesso?? Saresti disposto ad aspettare pascal??
Ah...dimenticavo: le ventole non puoi cambiarle. Forse puoi anche riuscirci fisicamente a farle andare ma annulleresti la garanzia (credo) e non ne varrebbe la pena...sarebbe un lavoraccio. E poi sono ottimizzate per quel tipo di dissipatore, perché vorresti cambiarle?

Ciao ragazzi,

Grazie

1. Meglio la MSI come combinazione fra tutti i fattori che richiedi. Sì è possibile moddare il BIOS della Gigabyte come ho fatto io. Per averle ferme serve però avere sempre attivo MSI afterburner in background (che imposta il profilo ventole 0db);
2. No;
3. Sì sono le reference ma te le sconsiglio, sono le più calde e le meno prestanti di tutte; sono introvabili e per questo costose, un investimento pessimo quindi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro