UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi avete fatto raffreddare gli animi :cry:, comunque grazie almeno non butto i soldi, più o meno in che periodo dell'anno usciranno??

L'i5 4690 ti può durare ben più di 2 anni...
Già adesso mi fa da collo di bottiglia in certi giochi :/
Nei requisiti raccomandati di giochi tipo star wars battlefront e mi sembra anche fallout 4 mettono un i7..

PS: visto l'ottimizzazione di certi giochi, anche gli 8GB di ram sembrano dare problemi. Mi consigliate di rimanere così o conprare altri 4/8GB?
Grazie.

Ultima modifica:
Già adesso mi fa da collo di bottiglia in certi giochi :/
Nei requisiti raccomandati di giochi tipo star wars battlefront e mi sembra anche fallout 4 mettono un i7..

PS: visto l'ottimizzazione di certi giochi, anche gli 8GB di ram sembrano dare problemi. Mi consigliate di rimanere così o conprare altri 4/8GB?
Grazie.
Fallout il processore praticamente non lo usa, mi sta a 51 gradi dopo ore di gioco ahaha altro che i7, l unico gioco in cui per ora ho visto il 4690 fare leggermente da collo è stato gta v appena uscito poi piano piano è migliorato ma secondo me ancora un pochetto limita
E per la ram di sistema sempre fallout me ne prende 6b tutto ad ultra in 1440p con l fxaa, battlefront nella beta anche lui non superava i 6gb....vai tranquillo

Fallout il processore praticamente non lo usa, mi sta a 51 gradi dopo ore di gioco ahaha altro che i7, l unico gioco in cui per ora ho visto il 4690 fare leggermente da collo è stato gta v appena uscito poi piano piano è migliorato ma secondo me ancora un pochetto limita
E per la ram di sistema sempre fallout me ne prende 6b tutto ad ultra in 1440p con l fxaa, battlefront nella beta anche lui non superava i 6gb....vai tranquillo
Allora vedrò come me la cavo sulle altre mappe di star wars :)
Anch'io ho provato la beta e nella mappa innevata mi arrivava all'80% la cpu.. vedrò. Grazie ancora.

L'i5 4690 ti può durare ben più di 2 anni...
beh per fortuna i processori sono piu' longevi della vga..
vediamo ancora che un i 5 2500 se la cava benissimo.
ovvio se poi si vuole uno sli di gtx980ti è meglio prendere un processore nuovo,ma per una scheda di fascia gtx 970/980 va benissimo ancora un vecchio i 5.
l'hardware è sempre cosi'..bisogna vedere lo sviluppo i miracoli delle dx 12 ecc....
io penso che entro la fine del 2016 si riuscirà a giocare in 4k a 60fps con singola..e sarebbe il miglior passo avanti che serve davvero

- - - Updated - - -

ti sbagli e ti spiego che se tu hai un i5 vecchia generazione che viene usato al 30% con un i7 nuovo al 30% farà molto fps in piu'
allora tutti gli fx 8320 non sarebbero bottleng visto che la cpu non arriva mai al100%
ecco un grafico
fallout-4-cpu-benchmark-1080-u.webp

beh per fortuna i processori sono piu' longevi della vga..
vediamo ancora che un i 5 2500 se la cava benissimo.
ovvio se poi si vuole uno sli di gtx980ti è meglio prendere un processore nuovo,ma per una scheda di fascia gtx 970/980 va benissimo ancora un vecchio i 5.
l'hardware è sempre cosi'..bisogna vedere lo sviluppo i miracoli delle dx 12 ecc....
io penso che entro la fine del 2016 si riuscirà a giocare in 4k a 60fps con singola..e sarebbe il miglior passo avanti che serve davvero

- - - Updated - - -

ti sbagli e ti spiego che se tu hai un i5 vecchia generazione che viene usato al 30% con un i7 nuovo al 30% farà molto fps in piu'
allora tutti gli fx 8320 non sarebbero bottleng visto che la cpu non arriva mai al100%
ecco un grafico
Visualizza allegato 183255
scusa ma cosa stai dicendo? davvero non capisco il tuo intervento, secondo me tu non hai ben compreso le mie parole
quando ho scritto "Fallout il processore praticamente non lo usa, mi sta a 51 gradi dopo ore di gioco ahaha altro che i7" intendevo dire che non è vero che quei giochi richiedono realmente un i7 per girare bene
mi pare poi ovvio che se facciamo i5 4690 vs i7 4790 il secondo performi meglio, ci mancherebbe altro
:lol: ma ancora salvo gestione di sli degni di nota o determinati giochi, a mio avviso sviluppati male, più cpu dipenti (tipo un total war o un gta v) per utilizzo prettamente gaming l i7 non la vedo come soluzione consigliata al momento

scusa ma cosa stai dicendo? davvero non capisco il tuo intervento, secondo me tu non hai ben compreso le mie parole
quando ho scritto "Fallout il processore praticamente non lo usa, mi sta a 51 gradi dopo ore di gioco ahaha altro che i7" intendevo dire che non è vero che quei giochi richiedono realmente un i7 per girare bene
mi pare poi ovvio che se facciamo i5 4690 vs i7 4790 il secondo performi meglio, ci mancherebbe altro
:lol: ma ancora salvo gestione di sli degni di nota o determinati giochi, a mio avviso sviluppati male, più cpu dipenti (tipo un total war o un gta v) per utilizzo prettamente gaming l i7 non la vedo come soluzione consigliata al momento
dico che cmq anche un gioco che apparentemente sembri che non sfrutti la cpu,come puoi notare nel grafico la differenza tra i processori si nota eccome,
anche se la cpu viene usata al 99%..con un processore puo' fare meno fps che un altro.
certo un i5 4690k sfrutta anche na 980ti al meglio io ,parlavo del gioco e dei vari processori in generale
NB: non sto facendo polemica,figurati

Ultima modifica:
dico che cmq anche un gioco che apparentemente sembri che non sfrutti la cpu,come puoi notare nel grafico la differenza tra i processori si nota eccome,
anche se la cpu viene usata al 99%..con un processore puo' fare meno fps che un altro.
certo un i5 4690k sfrutta anche na 980ti al meglio io ,parlavo del gioco e dei vari processori in generale
NB: non sto facendo polemica,figurati
si si non me la son presa :bevuta:
beh però dai il succo era che secondo me non c è d aver paura avendo un i5 4690 che serva un upgrade all i7 per giocare bene senza limitare la vga .
In teoria andrà sempre meglio con le dx12 la vita delle cpu aumenterà, quando saranno implementate ovviamente

io invece penso che un i7 porta reali vantaggi in gaming e se c'è il budget sia giusto metterlo sopratutto con gpu molto veloci, d'altronde se quello è lo scaling su di un gioco come fallout 4 dove si evidenzia nettamente che un 4790k (tralasciando i 500mhz) con la stessa gpu prende 15 frame da un 4690k è tutto di guadagnato, figuriamoci su di un gioco online, è chiaro che un i7 dia il massimo, io non limiterei mai una vga vorrei sempre che andasse a stecca.. secondo me questo storia dell' i5 è solo un mito da sfatare..in certi giochi nessuna differenza, ma in altri e nell'online a 64 giocatori paga è inutile dire il contrario..poi tutto dipende dalla gpu e da determinate situazioni, ma secondo me un i7 ha senso per giocare, magari fino a 2 anni fa non aveva senso ma ora che le gpu sono belle veloci e i giochi cominciano ad essere piu cpu dipendenti serve imho, il fatto è che le cpu sono ferme o quasi mentre le gpu ogni anno migliorano, se pensiamo a gpu del 2011 con i sandy bridge oggi abbiamo una 980ti che va 4 volte tanto:lol:

p.s sia chiaro un i5 va benissimo sopratutto se è k, poi giocando con i filtri e aumentando la risoluzione su schede veloci non c'è problema..l i7 però ha molto piu margine

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti...ho un problemino con Wasteland 2 che ho appena acquistato...non lo avrei mai pensato di avere problemi di frame rate e/o lag con un gioco del genere eppure è quello che accade in alcune aree dove spostando la visuale ho cali di fps non eccessivo in realtà (si passa da 60 a 40-45-50)...l'effetto sono scatti fastidiosi o lag che siano ma in un gioco del genere mi sarei aspettato una fluidità granitica cosi non è...

So che probabilmente può dipendere dalla scarsa ottimizzazione del gioco che è un indie, e magari non programmato a dovere, e non ho avuto ancora modo di monitorare i dati con MsiAB, ma vorrei un parere se qualcuno ne sa qualcosa di più...

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
io invece penso che un i7 porta reali vantaggi in gaming e se c'è il budget sia giusto metterlo sopratutto con gpu molto veloci, d'altronde se quello è lo scaling su di un gioco come fallout 4 dove si evidenzia nettamente che un 4790k (tralasciando i 500mhz) con la stessa gpu prende 15 frame da un 4690k è tutto di guadagnato, figuriamoci su di un gioco online, è chiaro che un i7 dia il massimo, io non limiterei mai una vga vorrei sempre che andasse a stecca.. secondo me questo storia dell' i5 è solo un mito da sfatare..in certi giochi nessuna differenza, ma in altri e nell'online a 64 giocatori paga è inutile dire il contrario..poi tutto dipende dalla gpu e da determinate situazioni, ma secondo me un i7 ha senso per giocare, magari fino a 2 anni fa non aveva senso ma ora che le gpu sono belle veloci e i giochi cominciano ad essere piu cpu dipendenti serve imho, il fatto è che le cpu sono ferme o quasi mentre le gpu ogni anno migliorano, se pensiamo a gpu del 2011 con i sandy bridge oggi abbiamo una 980ti che va 4 volte tanto

p.s sia chiaro un i5 va benissimo sopratutto se è k, poi giocando con i filtri e aumentando la risoluzione su schede veloci non c'è problema..l i7 però ha molto piu margine
E poi ti vedi gente con i5 non kappa, 8gb di ram, alimentatore da 50€ forse 80+, case itek, wd green e una 980ti...
Allora eviti di commentare altrimenti il Ban sarebbe dietro l'angolo :sisi:

Buongiorno a tutti ragazzi, inaspettatamente ho venduto alcuni componenti hardware pc che avevo dentro da parecchio tempo compreso anche la mia attuale scheda video che terrò fino al 22.
Vi scrivo questo perchè la mia idea era quella di prendere uan gtx 970 considerando che ho un budget di 350€
Avevo deciso di aspettare l'usita della nuova serie. Ma rimanere senza scheda video fino al nuovo anno ( data da destinarsi ) non mi sembra il caso :utonto:
Al max la venderò dopo.
Cmq la mia domanda è? quale modello devo prendere? io sono orientato sulla gtx 970 della gigabye la g1 gaming.
Volevo anche chiedermi se potevate consigliarmi un buon shop perchè nn ho preferenze strane.
Grazie a tutti

io invece penso che un i7 porta reali vantaggi in gaming e se c'è il budget sia giusto metterlo sopratutto con gpu molto veloci, d'altronde se quello è lo scaling su di un gioco come fallout 4 dove si evidenzia nettamente che un 4790k (tralasciando i 500mhz) con la stessa gpu prende 15 frame da un 4690k è tutto di guadagnato, figuriamoci su di un gioco online, è chiaro che un i7 dia il massimo, io non limiterei mai una vga vorrei sempre che andasse a stecca.. secondo me questo storia dell' i5 è solo un mito da sfatare..in certi giochi nessuna differenza, ma in altri e nell'online a 64 giocatori paga è inutile dire il contrario..poi tutto dipende dalla gpu e da determinate situazioni, ma secondo me un i7 ha senso per giocare, magari fino a 2 anni fa non aveva senso ma ora che le gpu sono belle veloci e i giochi cominciano ad essere piu cpu dipendenti serve imho, il fatto è che le cpu sono ferme o quasi mentre le gpu ogni anno migliorano, se pensiamo a gpu del 2011 con i sandy bridge oggi abbiamo una 980ti che va 4 volte tanto

Già solo il fatto che in fallout 4 avrò cali di fps che con un processore leggermente migliore non avrei avuto non mi piace.. in ogni caso come dite, con le dx12 la situazione dovrebbe migliorare. Quando si prevedono i primi giochi sviluppati con esse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro