UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi Buongiorno, sono un ex assiduo frequentatore del forum, ultimamente però sono stato abbastanza assente, quindi mi sto trovando un po' in difficoltà nel decidere il mio prossimo acquisto. Fatta questa piccola premessa andiamo al sodo. Io attualmente posseggo una HD7950, con gli ultimi titoli però sta mostrando il fianco, e quindi sto pensando di sostituirla. Ho sempre avuto AMD in passato, quindi il mondo Nvidia mi è un pochino "sconosciuto". Sono intenzionato ad acquistare una 970 precisamente questa: 04G-P4-3978-KR.
Volevo chiedervi secondo voi quale è la migliore marca, voglio farci overclock, la silenziosità non è fondamentale, l'importante è che raffreddi bene. Attualmente ho sia un monitor che una tv a 1080p, e penso che al max in un futuro prossimo arriverò al 1440p, quindi voglio chiedervi se secondo voi reggerà bene e se il "problema della memoria" si può chiamare tale o è solo una pi**a mentale?. Come processore ho un i5 2500k @4,5Ghz, secondo voi può fare da collo di bottiglia? Infine la sorellina 960 può essere un buon upgrade rispetto alla 7950 o devo per forza puntare alla 970?
Grazie mille anticipatamente.

Se il case te lo consente una gigabyte g1 970.. é la migliore come dissipazione ed oc.. la trovi da taocomputee a 325 euro..
La cpu va benissimo nessun collo di bottiglia..
In 1080p la 970 non ha rivali nella sua fascia di prezzo..
Da 7950 a 960 l upgrade è piccolo.. una 7950 va piu o meno quanto una 670 (un pò più la 670) quindi la 960 non è molto distante..

p.s evita la evga che hai scelto.. le migliori sono le gigabyte g1 a seguire msi gaming, giga wf3, asus strix galax exoc ed evga pari merito

Ultima modifica da un moderatore:
Se il case te lo consente una gigabyte g1 970.. é la migliore come dissipazione ed oc.. la trovi da taocomputee a 325 euro..
La cpu va benissimo nessun collo di bottiglia..
In 1080p la 970 non ha rivali nella sua fascia di prezzo..
Da 7950 a 960 l upgrade è piccolo.. una 7950 va piu o meno quanto una 670 (un pò più la 670) quindi la 960 non è molto distante..

p.s evita la evga che hai scelto.. le migliori sono le gigabyte g1 a seguire msi gaming, giga wf3, asus strix galax exoc ed evga pari merito
Grazie mille per la risposta, quindi la g1 ha anche il voltaggio sbloccato???

Ragazzi Buongiorno, sono un ex assiduo frequentatore del forum, ultimamente però sono stato abbastanza assente, quindi mi sto trovando un po' in difficoltà nel decidere il mio prossimo acquisto. Fatta questa piccola premessa andiamo al sodo. Io attualmente posseggo una HD7950, con gli ultimi titoli però sta mostrando il fianco, e quindi sto pensando di sostituirla. Ho sempre avuto AMD in passato, quindi il mondo Nvidia mi è un pochino "sconosciuto". Sono intenzionato ad acquistare una 970 precisamente questa: 04G-P4-3978-KR.
Volevo chiedervi secondo voi quale è la migliore marca, voglio farci overclock, la silenziosità non è fondamentale, l'importante è che raffreddi bene. Attualmente ho sia un monitor che una tv a 1080p, e penso che al max in un futuro prossimo arriverò al 1440p, quindi voglio chiedervi se secondo voi reggerà bene e se il "problema della memoria" si può chiamare tale o è solo una pi**a mentale?. Come processore ho un i5 2500k @4,5Ghz, secondo voi può fare da collo di bottiglia? Infine la sorellina 960 può essere un buon upgrade rispetto alla 7950 o devo per forza puntare alla 970?
Grazie mille anticipatamente.

Riesci ad aspettare 6 mesi? Non dovrebbe essere impossibile, l'HD7950 permette ancora di giocare a dettagli alti a tutto: poi si overclocca anche bene...
Tra 6 mesi escono le nuove VGA e può essere conveniente aspettarle dato che si aspettano ottimi incrementi prestazionali, anche perchè punterai al 1440p e a tale risoluzione una scheda un po' più potente della 970 ti potrà far comodo.

Riesci ad aspettare 6 mesi? Non dovrebbe essere impossibile, l'HD7950 permette ancora di giocare a dettagli alti a tutto: poi si overclocca anche bene...
Tra 6 mesi escono le nuove VGA e può essere conveniente aspettarle dato che si aspettano ottimi incrementi prestazionali, anche perchè punterai al 1440p e a tale risoluzione una scheda un po' più potente della 970 ti potrà far comodo.

Secondo te ci sarà un vero salto prestazionale??

Sì, ci sarà. Probabilmente potrai trovare intorno ai 400€ una scheda che va un poco meglio dell'attuale GTX980ti.
io però non ci credo....
vedremo ma secondo me faranno le fasce di prezzo,
e di prestazioni,,anzi penso che per le soluzioni low non ci saranno molti cambiamenti.
io credo che ci saranno schede di prestazioni 4k 60fps intorno a 700 euro,schede 2k 60fps intorno ai 550/600,
ci sarà qualcosa che costi 300 euro e vada come la 980..altrimenti nvdia si ammazza e fallisce.
se vendesse a 400 euro schede piu' performanti di una 980ti. praticamente top per il 2k e buono per 35/40fps 4k .dovrebbe cestinare tutto il magazzino a attuale

ma si ci sarà eccome.. una x70 che vada peggio di 980ti non si pùo vedere proprio..sopratutto dopo il cambio di pp..che razza di salto sarebbe? io penso che andrà piu`forte di 980ti a prezzi di fascia medio-alta come giusto che sia.
dai 970 oggi pareggia e va più di 780ti, per quale motivo x70 dovrebbe essere più lenta di 980ti? sarebbe un flop colossale:lol: se x70 va quanto 980ti o peggio allora una x80 andrà solo un +15% da 980ti?? io non credo proprio..

in passato con il cambio di pp abbiamo visto una gtx 580 (flaghship) andare quanto una 660..
la 980ti verrà battuta in tutto consumi, architettura e supporto dx12, oltre alle performance ovviamente..
980ti è una meteora come tutte le flagship, non ha scampo è questione di tempo, i flop totali sono le fury x, 5 mesi fuori nel mercato pochissime vendite e fra 5 mesi esce pascal, morale della favola ''non è andata'' se non vende ora quando vende? quando ci sarà una x70 che costerà 400 euro meno più innovativa e andrà anche di più? o quando ci sarà una x80 allo stesso prezzo che andrà molto di più? amd uscirà con le nuove schede ovviamente..

Beh, quando uscirono le GT6xx nei confronti delle 5xx la situazione era quella ed è stato l'ultimo grande cambiamento a livello di architettura e processo produttivo. Se vogliamo, questa generazione, porta miglioramenti tecnologici ancora più interessanti, dato che dal punto di vista produttivo è praticamente 2 nodi avanti, avendo saltato i 28nm, e ci saranno nuove memorie (HBM2.0, GDDR5X).
Poi bisogna vedere quanto decideranno di essere aggressivi con i prezzi: io credo abbastanza sin da subito, almeno per quanto riguarda AMD che ha bisogno di recuperare mercato.

Secondo voi la 970 quanti anni potrebbe ancora durare, considerando che i giochi saranno limitati dalle attuali console?
massimo altri due anni in 1080p.. tra due anni con la 970 giocherai allo stesso modo di come oggi si gioca con una 560/570..
potrebbe essere anche peggio visto che con i 28nm hanno allungato il brodo e tirato per le lunghe (3 generazioni 6/7/9) facendo uscire maxwell che più che altro ha migliorato l'efficienza in primis, comunque hanno la scusa del passaggio di pp cosi da poter giocare la carta dell'obsolescenza programmata e fare in modo che le 9** diventino roba obsoleta che nessuno piu si caghe**
diciamo che altri 2 anni li potrebbe fare, dopo comincerai ad abbassare parecchi dettagli, non guardare le console quelle arrancheranno sempre ma troveranno sempr eil modo per farle girare a 720/900p con dettagli decenti.. mentre per le schede video sarà sempre più dura, purtroppo il mercato spinge sulle console e l hardware svaluta parecchio, sviluppando giochi alla ca*** di proposito

massimo altri due anni in 1080p.. tra due anni con la 970 giocherai allo stesso modo di come oggi si gioca con una 570..
potrebbe essere anche peggio visto che con i 28nm hanno allungato il brodo e tirato per le lunghe (3 generazioni 6/7/9) facendo uscire maxwell che più che altro ha migliorato l'efficienza in primis, comunque hanno la scusa del passaggio di pp cosi da poter giocare la carta dell'obsolescenza programmata e fare in modo che le 9** diventino roba obsoleta che nessuno piu si caghe**
diciamo che altri 2 anni li potrebbe fare, dopo comincerai ad abbassare parecchi dettagli, non guardare le console quelle arrancheranno sempre ma troveranno sempr eil modo per farle girare a 720/900p con dettagli decenti.. mentre per le schede video sarà sempre più dura, purtroppo il mercato spinge sulle console e l hardware svaluta parecchio, sviluppando giochi alla ca*** di proposito

Mi ero illuso.. Dovrò praticamente rifarmi tutto il pc :/

Mi ero illuso.. Dovrò praticamente rifarmi tutto il pc :/
non credo che tra 2 anni 970 tenga botta o almeno non senza scendere a dovute rinunce delle volte anche pesanti in caso di giochi con i controc****

vabbè dai il pc è cosi una vga dura 1 anno e mezzo con ottime performance dopo ci sarà sempre il modello nuovo di pari fascia che andrà a surclassarla e se non cambi sei ''OUT''..inutile prendersela ci sono i pro e i contro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro