UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sisi il graphics, bho ho guardato il bench che ho fatto in dual e ho diviso a metà :lol:
ahahah troppo comodo, nono fallo in singola con lo sli qualcosa si perde in scaling... sicuramente arriva quasi a 14k

:look:

io ti posso postare un test di dicembre 2014.. dovrei tornare a benchare su singola vga su firestryke per vedere se supero
Cattura 4.6.webp
14k.. sarei curioso di vedere da test caserecci una 980 a freq reference quanto faccia.. tanto tu non hai problemi di cpu

il fatto che riportino una 760 e 280X, anche se già quelle sono su due piani leggermente diversi, fa ben sperare che già con una 970 si giochi decisamente bene, quindi per i possessori di 980 e 980tia maggior ragione potranno anche "strafare" un pò con i settings...poi va bhe andà visto, alla fine è pur sempre ubifail, sicuramente qualche problema lo creeranno per forza sulla versione pc, sperare il contrario è una scommessa persa in partenza

io dico che con una 970 si giochi bene e si maxa tutto, dai non si pùo vedere 760, 280x oppure 970:asd:
anche questa volta il gioco è verde rancido quindi mi aspetto di giocarmelo come unity (pure meglio) con gameworks attivo, ricordo che in oc e fxaa tutto maxato non scendevo mai sotto i 60..
unity dal punto di vista grafico (escludendo i bug) è veramente bello..

- - - Updated - - -

Niente male
Fatturato record per Nvidia, le schede GeForce GTX vendono come il pane - Tom's Hardware

ragazzi vi chiedo ancora perchè dopo svariati test posso dire di avere un problema limitato a gta 5
con questo gioco l'utlizzo della gpu non è mai costante e vicino al 100%, anzi..balza in media dai 40 agli 80% e faccio pochi fps confrontando test di siti e utenti

ho provati 3-4 driver e non cambia nulla. Qui dentro nessuno di voi ha avuto questo problema con gta 5?

ragazzi vi chiedo ancora perchè dopo svariati test posso dire di avere un problema limitato a gta 5
con questo gioco l'utlizzo della gpu non è mai costante e vicino al 100%, anzi..balza in media dai 40 agli 80% e faccio pochi fps confrontando test di siti e utenti

ho provati 3-4 driver e non cambia nulla. Qui dentro nessuno di voi ha avuto questo problema con gta 5?
fai uno screen delle impostazioni grafiche

fai uno screen delle impostazioni grafiche

GTA5 2015-11-06 16-07-04-66.webp
GTA5 2015-11-06 16-07-51-11.webp
GTA5 2015-11-06 16-08-01-94.webp
GTA5 2015-11-06 16-08-24-45.webp
Immagine.webp

ti ho messo anche uno screen dell'utilizzo in game della gpu

ti anticipo già che ho fatto i test con svariate configurazioni di qualità di immagine ma la gpu non vuole saperne di andare al 100%

ps: su internet pare che molti altri abbiano questo problema, alcuni anche in altri giochi...io per ora solo su gta 5

Visualizza allegato 182396
Visualizza allegato 182397
Visualizza allegato 182398
Visualizza allegato 182399
Visualizza allegato 182400

ti ho messo anche uno screen dell'utilizzo in game della gpu

ti anticipo già che ho fatto i test con svariate configurazioni di qualità di immagine ma la gpu non vuole saperne di andare al 100%

ps: su internet pare che molti altri abbiano questo problema, alcuni anche in altri giochi...io per ora solo su gta 5

allora vai su pannello nvidia e imposta su gestisci impostazioni 3d lascia decidere all'applicazione 3d
se hai geforce experience entra e guarda se il profilo di gta V sia impostato in full screen e non in finestra o finestra senza bordi..inoltre controlla che non si aforzato nessun tipo di v-sync adattivo o altro da pannello e da geforce experience.. se fai un o screnn è meglio

apri il gioco resetta le impostazioni, dopo fai un settings simile a quello negli screen.. abbassa varietà/densità popolazione e distanza di ridimensionamento al minimo per prova.. questi sono i settings che vertono sulla cpu..

prova cosi.

- - - Updated - - -

ecco i bench dell' orrore di black ops 3:asd:
Call of Duty: Black Ops III PC Graphics Card Benchmark - FPS, Memory, & Settings | Gamers Nexus - Gaming PC Builds & Hardware Benchmarks

allora vai su pannello nvidia e imposta su gestisci impostazioni 3d lascia decidere all'applicazione 3d
se hai geforce experience entra e guarda se il profilo di gta V sia impostato in full screen e non in finestra o finestra senza bordi..inoltre controlla che non si aforzato nessun tipo di v-sync adattivo o altro da pannello e da geforce experience.. se fai un o screnn è meglio

apri il gioco resetta le impostazioni, dopo fai un settings simile a quello negli screen.. abbassa varietà/densità popolazione e distanza di ridimensionamento al minimo per prova.. questi sono i settings che vertono sulla cpu..

prova cosi.

1.webp
2.webp
steam.webp
gt.webp

ecco qua
nella lista programmi non so perchè gta 5 non appare, ma ho comunque settato steam
alimentazione da adattiva ho messo prestazioni e ho forzato il vsync a stare spento

purtroppo tutto questo non risolve, la gtx 970 lavora sempre castrata

si io ne avevamo discusso anche con solid
avevo in parte risolto attivando l'msaa, come se gli avessi forzato il carico alle gpu.
poi ho cambiato cpu e da qual giorno sempre andato tutto a palla, ora chiaramente non è la cpu altirmenti l'avrebbe fatto a molte altre persone ma sinceramente io spiegazioni non sono riuscito a darmene.

p.s nel cambio c'è stato anche un formattone , può anche essere quello

Visualizza allegato 182404
Visualizza allegato 182405
Visualizza allegato 182406
Visualizza allegato 182408

ecco qua
nella lista programmi non so perchè gta 5 non appare, ma ho comunque settato steam
alimentazione da adattiva ho messo prestazioni e ho forzato il vsync a stare spento

purtroppo tutto questo non risolve, la gtx 970 lavora sempre castrata
allora ti consiglio di aggiungere l'eseguibile gta V e forzare tutte le impostazioni da pannello..

inoltre vedo che hai solo mssa riflessi a 8x, prova a mettere anche msaa (classico) a 2x 4x..

msaa riflessi si applica solo in presenza di specchi o comunque superfici riflettenti come acqua, carrozzerie ecc.. non ha un impatto grandissimo come può averlo msaa che si applica in tutta la maschera di gioco

prova cosi.

- - - Updated - - -

ecco i bench dell' orrore di black ops 3:asd:
Call of Duty: Black Ops III PC Graphics Card Benchmark - FPS, Memory, & Settings | Gamers Nexus - Gaming PC Builds & Hardware Benchmarks

Posso confermare il tuo giudizio su BO3.. Senza i vari fix trovati in rete, non riuscivo neanche ad arrivare al menu che freezava o_O
Ho letto che ci sono dei problemi con gli i5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro