UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'alimentatore è perfetto. :)
Una guida vera e propria, specifica per la G1, credo che su Tom's non ci sia però puoi venire a trovarci nella nostra premiata officina dedicata all'overclock (260 pagine) ;)

:sisilui: http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/476217-overclock-flash-bios-gtx970.html

ci sarà sempre una "guida umana" che ti prenderà per mano e ti accompagnerà fino a trovare i limiti della tua G1, ma se riesci a leggerti un bel po' di pagine non ti servirà neanche.
Comincia a scaricarti e a installare le ultime versioni di "MSI AfterBurner", "Gpu-z" e "Unigine Heaven" (nel caso può far comodo anche "3D Mark Demo" scaricabile gratis da "Steam".
Poi facci sapere che marca di memorie monta la tua G1; si vede dalla prima schermata di Gpu-z alla voce "memory type".
Inoltre dicci anche che valore di Asic ha la Vga, cliccando col destro sulla cornice di Gpu-z e selezionando "Read Asic quality" nella scheda che si apre.
Quando sei pronto vieni a bussare alla nostra porta... :D
Attento che la pratica dell'overclock può creare dipendenza, al manifestarsi dei primi sintomi consultare il proprio medico curante... :lol: :lol:

grazie, a fine mese dovrei avere tutti i pezzi per assemblare il pc intanto mi leggo la discussione poi verrò a bussare :)

googlando ho letto che potrebbe essere una defaillance dei driver 358.50. i precedenti sembrano offrire delle performance migliori almeno in ambito benchmark
si infatti io ho i precedenti 355.98 e vanno benissimo, purtroppo non stanno rilasciando driver buoni da the witcher 3, io resto con i 355.98 sono stabili e prestanti...

quindi è solo una questione di driver e prendi 300 punti???
sti bench lasciano davvero il tempo che trovano..
guarda è inutile benchare, le prestazioni in game saranno sempre diverse a seconda del titolo, è impossibile determinare la velocità di una scheda da un bench.. puramente indicativo, comunque grossomodo i test grafici rispecchiano le prestazioni brute in quel determinato ambito (tessellation, calcolo ecc..)
poi secondo me sono sciptati e programmati con dei codici, a iD hw equivale un range di punteggio..

E come i bench su antutu, con il mio s6 faccio 70.000 poi nell'uso quotidiano un iphone s6 è piu`veloce, proprio per un fatto di ottimizzazione, anche avendo un hardware meno potente

guarda è inutile benchare, le prestazioni in game saranno sempre diverse a seconda del titolo, è impossibile determinare la velocità di una scheda da un bench.. puramente indicativo, comunque grossomodo i test grafici rispecchiano le prestazioni brute in quel determinato ambito (tessellation, calcolo ecc..)
poi secondo me sono sciptati e programmati con dei codici, a iD hw equivale un range di punteggio..

E come i bench su antutu, con il mio s6 faccio 70.000 poi nell'uso quotidiano un iphone s6 è piu`veloce, proprio per un fatto di ottimizzazione, anche avendo un hardware meno potente

no ma non volevo fare quel paragone, assolutamente.
nelle review manco li guardo i bench
il bench io lo prendo come programma a se stante ,faccio il mio test per divertimento e fine

mi incuriosiva il fatto che con un cambio driver prendi 300 pt , che ci siano differenze fra le varie release è sempre stato normale,tanto così è fuori luogo.

no ma non volevo fare quel paragone, assolutamente.
nelle review manco li guardo i bench
il bench io lo prendo come programma a se stante ,faccio il mio test per divertimento e fine

mi incuriosiva il fatto che con un cambio driver prendi 300 pt , che ci siano differenze fra le varie release è sempre stato normale,tanto così è fuori luogo.
Non so dirtelo per certo.. visto che non ho installato gli ultimi driver ma sento parecchi lamentarsi.. poi non so 300 punti sono tanti il punteggio dovrebbe allinearsi o quasi a parità di frequenze. Boh non so dare una risposta certa, magari puó essere un altro conflitto del suo sistema... non so

Una cosa è certa, dall'uscita di the witcher 3 ci sono stati driver un pó cosi cosi..per il momento mi trovo bene con questi 355.98.. gli altri crashavano continuamente su chrome e ripristino di driver..non sono entusiasta da questo punto di vista sinceramente
@Byte Tu con una 980 a stock (portando a valori di reference) qusnto fai su valley?mi servirebbe capire se si possa recuperare una 980 anche su valley

Ultima modifica da un moderatore:
vediamo se @HTPonch fà qualche altra prova ;)

mi tocca aspettare un paio di giorni...vediamo per sabato anche se non sono convinto che i driver mi faranno guadagnare 250/300 pts,potrei provare a fleshare il bios (ricordo che la mia è una strix e son limitato al 120% del powerlimit),solo che la mia scimmia da oc si è calmata,faccio giusto qualche bench per vedere come tenerla occata in daily

mi tocca aspettare un paio di giorni...vediamo per sabato anche se non sono convinto che i driver mi faranno guadagnare 250/300 pts,potrei provare a fleshare il bios (ricordo che la mia è una strix e son limitato al 120% del powerlimit),solo che la mia scimmia da oc si è calmata,faccio giusto qualche bench per vedere come tenerla occata in daily
per accorgerti e vedere se ti sta tarpando le ali il pwlimit, dovresti settare nella tab sensor di gpu-z il tdp a max.. cosi da poter vedere se si avvicina al 120% in tal caso sei limitato..
io ho rifatto il bench a 1552/8164 (ho ancora margine) riconfermo quanto detto ieri fanno 3000 punti circa su valley..
valley_2015_11_05_23_06_18_214.webp

comunque da pannello nvidia setta su prestazioni..evidentemente hai qualche filtro attivo di troppo da pannello.

comunque è possibile che ti stia tarpando, visto che dal mio screenshot in quella scena il pwlimit arriva al 96% quasi 200w..considerando che la strix al 120% ha un pwlimit di 196w penso che per tutta la durata del bench abbia limitato..bisogna vedere quanta energia richiede il tuo sample.

per accorgerti e vedere se ti sta tarpando le ali il pwlimit, dovresti settare nella tab sensor di gpu-z il tdp a max.. cosi da poter vedere se si avvicina al 120% in tal caso sei limitato..
io ho rifatto il bench a 1552/8164 (ho ancora margine) riconfermo quanto detto ieri fanno 3000 punti circa su valley..
Visualizza allegato 182238

comunque da pannello nvidia setta su prestazioni..evidentemente hai qualche filtro attivo di troppo da pannello.

comunque è possibile che ti stia tarpando, visto che dal mio screenshot in quella scena il pwlimit arriva al 96% quasi 200w..considerando che la strix al 120% ha un pwlimit di 196w penso che per tutta la durata del bench abbia limitato..bisogna vedere quanta energia richiede il tuo sample.

sullo screenshot dell'ultimo test stabile si vede che il tdp stava al 111.4% come valore massimo quindi in teoria qualcosina di margine dovrei avere ma come ho detto sopra ho provato 2 volte con +250mhz/+300mhz ma in entrambi i casi ha retto fino alla scena 14 dopodiché crash del valley. la mia ha un asic del 71.0%

sullo screenshot dell'ultimo test stabile si vede che il tdp stava al 111.4% come valore massimo quindi in teoria qualcosina di margine dovrei avere ma come ho detto sopra ho provato 2 volte con +250mhz/+300mhz ma in entrambi i casi ha retto fino alla scena 14 dopodiché crash del valley. la mia ha un asic del 71.0%
aspetta +250mhz vuole dire tutto e nulla.. se si applicano ad una g1 o evga ssc vogliono dire 1650 sul core (e anche piu):asd:
la tua è una strix quindi boostera a 1328 circa se cosi fosse sei intorno a 1578 ed `e molto alto, considerando il fatto che non hai un ausilio e aiuto dal voltaggio..
le memorie sono basse ed è strano che non salgano.. 7600 è molto sotto la media che sarebbe 7800/7900 per queste custom.. anzi direi che bene o male quasi tutti varcano la soglia degli 8000, tranne qualche esemplare di g1 con memorie hynix che non intendono salire oltre 7900..

edit ho visto ora sei a 1555mhz e il tdp non ti sta limitando, scusa non avevo visto bene

comunque abbasserei il core di -20 forse ti da problemi il core e proverei le memorie a 7800

Pubblicità
Pubblicità
Indietro