UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
tra quelle 3 e la asus strix invece ?
la asus strix seppur ottima è meno prestante delle 3, ha un tdp basso da bios, inoltre ha il voltaggio bloccato quindi in alto overclock non si spinge tantissimo..
comunque il pcb è un 5+2 fasi contro i 6+2 di msi gaming e i 6+4 delle gigabyte.. per oc sono ottime tutte, a parte il fatto che le altre 3 hanno tutte il voltaggio sbloccato e sono un pelo piu fresche, la g1 è la più fresca sopratutto zona vrm..

comunque la strix è un ottima scelta, parca nei consumi e molto silenziosa, ma secondo me dovrebbe costare meno delle 3 per essere allettante come scelta, come costruzione la preferisco alla wf3 e quindi come vedi è tutto relativo..

la asus strix seppur ottima è meno prestante delle 3, ha un tdp basso da bios, inoltre ha il voltaggio bloccato quindi in alto overclock non si spinge tantissimo..
comunque il pcb è un 5+2 fasi contro i 6+2 di msi gaming e i 6+4 delle gigabyte.. per oc sono ottime tutte, a parte il fatto che le altre 3 hanno tutte il voltaggio sbloccato e sono un pelo piu fresche, la g1 è la più fresca sopratutto zona vrm..

comunque la strix è un ottima scelta, parca nei consumi e molto silenziosa, ma secondo me dovrebbe costare meno delle 3 per essere allettante come scelta, come costruzione la preferisco alla wf3 e quindi come vedi è tutto relativo..

per qualche motivo i primi due link che hai postato adesso portano alla homepage di taocomputer... comunque mi pare che la seconda era la msi vero ?

Ciao @giamma93 certo compra senza pensarci 2 volte è risaputo che così si fanno i migliori acquisti e i più intelligenti.Per te sono importanti o un problema la 70ina di watt in più che potrebbe consumare la r9 390?se si ovviamente vai di gtx 970,riguardo alle prestazioni in full hd dipende molto dai giochi diciamo che le prestazioni sono molto simili,però io ti consiglio di valutare anche la 390 visto che il pc lo stai comprando adesso e molto probabilmente non cambierai nulla almeno per 2 annetti,e sotto questo punto di vista la 390 la vedo più longeva in vista anche delle dx12 e di alcune caratteristiche legate ad esse, in cui la 390 è superiore alla gtx 970.Certo tutto dipenderà molto da come verranno progettati i giochi,però se segui il mio ragionamento se ho 2 vga che in performance si equivalgono perchè non scegliere qualcosa che magari può rivelarsi più longevo?

Ultima modifica:
Mah, io ho messo nella lista ignorati un utente, quindi di conseguenza non pùo leggere cosa scrivo, nonostante tutto continua a rompere le scatole e punzecchiare, ora o la finisce o la finisce.. non so chi le riferisca le cose o le legga dal ''quote'' ma ora sta cominciando a diventare pesante come situazione..

a gianma93 per tonare in tema, s ei ltuo utilizzo è il gaming puro a 1080p io ti consiglio la 970 come già detto, per i consumi ballano circa 90w.. poi i soldi sono i tuoi, ovviamente come prestazioni in fps anche la 390 è buona e si equivalgono, comunque io ti ho detto la mia è giusto che scelga tu, i soldi sono i tuoi e devi essere tu felice non io o altri:)

per quanto riguarda le dx12 non sappiamo ancora nulla, ti posso però dire che è bastata una release driver per colmare il gap prestazionale su ashes of the singularity, le gtx sembra che abbiano margine di miglioramento.. inoltre aggiungo che se puoi aspettare è meglio valutare l'acquisto dopo e prendere una pascal..

Nvidia supera AMD in Ashes of the Singularity DX12 - NVIDIA - News - ocaholic

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao @giamma93 certo compra senza pensarci 2 volte è risaputo che così si fanno i migliori acquisti e più intelligenti.Per te sono importanti o un problema la 70ina di watt in più che potrebbe consumare la r9 390?se si ovviamente vai di gtx 970,riguardo alle prestazioni in full hd dipende molto dai giochi diciamo che prestazioni molto simili,però io ti consiglio di valutare anche la 390 visto che il pc lo stai comprando adesso molto probabilmente non cambierai nulla almeno per 2 annetti sotto questo punto di vista la 390 la vedo più longeva in vista anche delle dx12 e di alcune caratteristiche legate ad esse in cui la 390 è superiore alla gtx 970.Certo tutto dipenderà molto da come verranno progettati i giochi,però se segui il mio ragionamento se ho 2 vga che in performance si equivalgono perchè non scegliere qualcosa che magari può rivelarsi più longevo?
io rispondo al tuo post dicendo che una 390 che sarebbe una r290 di 3 anni fà,dovrebbe essere piu' longeva?una scheda di 3 anni piu' longeva di una scheda di 1 anno?
solo perchè hanno fatto uscire dei test dx12 per amd e nvidia senza driver?
siamo reali su..anche mantle chissa cosa doveva essere,come le nuove fury dovevano distruggere la titan del 150%.
parliamo del presente,ognuno fa marketing e strategie varie amd e brava nel prelancio,nvidia frega sulle specifiche,ma allo stesso prezzo consiglio la 970 a 50 euro in meno la 390,perchè come prestazioni vanno uguali, e cmq diventeranno obsolete insieme

io rispondo al tuo post dicendo che una 390 che sarebbe una r290 di 3 anni fà,dovrebbe essere piu' longeva?una scheda di 3 anni piu' longeva di una scheda di 1 anno?
solo perchè hanno fatto uscire dei test dx12 per amd e nvidia senza driver?
siamo reali su..anche mantle chissa cosa doveva essere,come le nuove fury dovevano distruggere la titan del 150%.
parliamo del presente,ognuno fa marketing e strategie varie amd e brava nel prelancio,nvidia frega sulle specifiche,ma allo stesso prezzo consiglio la 970 a 50 euro in meno la 390,perchè come prestazioni vanno uguali, e cmq diventeranno obsolete insieme
Ti rendi conto che ti sei risposto tu stesso dicendo che una scheda video di tre anni fa va come quella uscita un anno fà?

Ti rendi conto che ti sei risposto tu stesso dicendo che una scheda video di tre anni fa va come quella uscita un anno fà?
certo infatti io se dovessi comprare euna sched amd prenderei la 290 magari usata a 200 euro:utonto: e sarabbe il best buy tra le 3:sisilui:
ma non è che sarà immortale, il calo lo avranno tutte insieme fps+ fps in meno

Ex chipponi flagship (290,290x) confrontati con una scheda video di fasci medio-alta dal prezzo di lancio di 329 dollari, tralasciando l'efficienza ottima.. eh si eh..

hawaii (ex flagship) veniva paragonata a gk110 (ex flagship) oggi si devono paragonare gm200 (flaghship) contro fiji per restare in termini di fascia, in due anni i progressi ci sono stati..
una 290/290x non veniva di certo 329 dollari al lancio.. chiudo qui..

una 970 a 329 dollari ha reso le 290/290x da scaffale, a meno che la 290 non si trovasse a 260 euro, ricordo che a quei prezzi avevano senso..

alla fine 970 va più o meno come una 290x con consumi minori, architettura recente e con prezzo di lancio migliore per ovvie ragioni, visto che da 290x a 970 intercorre un anno, al lancio di 970 è calata pure 290x come listino, ma sembra che molti si siano buttati sulle nuove gtx.. (i polli no?)
la fascia della 290x è stata presa da 980ti e il gap è bello grande

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro