UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga ho spremuto un pochino la strix link
per ora mi son fermato qui...secondo voi che margine ho ancora?
se non posti gpu-z sulla voce sensors settando su max, non so a quanto syai boostando comunque hai ancora tantissimo margine.. odvresti fare sui 67/68 fps su valley.. purtroppo in valley le 970 sono scarsine rispetto alle kepler.. infatti le prendono da 780 lisce dove superano i 3000 punti..e ovviamente 970 non è più lenta di 780 nel quotidiano giocando.
dovresti benchare su heaven..
Questo avvalora ancora di più quanto sia inutile fossilizzarsi su bench sintetici, dove un architettura può essere spremuta più di un altra..

comunque ipotizzando che quella strix boosta a 1328 sei a 1475/7368. ancora tanto margine sopratutto sule memorie

Ultima modifica da un moderatore:
se non posti gpu-z sulla voce sensors settadno su max, non so a quanto syai boostando comunque hai ancora tantissimo margine.. odvresti fare sui 67/68 fps su valley.. purtroppo in valley le 970 sono scarsette rispetto alle kepler.. infatti le prendono da 780 dove superano i 3000 punti..dovresti benchare su heaven

comunque ipotizzando che quella strix boosta a 1328 sei a 1475/7368. ancora tanto margine sopratutto sule memorie

piu tardi riprovo...obbiettivo 1500/2000 senza ov

piu tardi riprovo...obbiettivo 1500/2000 senza ov
ci arrivi senza problemi almeno sul core..

- - - Updated - - -

dovresti fare un risultato simile, una 970 in media in oc fa cosi o poco più..

adsda.webp

sui 2800 punti

mentre spingendo le più fortunate (quella di @Valeriooo) si arriva a questo..
post#2818
http://www.tomshw.it/forum/discussi...445539-gtx-970-discussione-ufficiale-188.html
132657d1414790848-gtx-970-discussione-ufficiale-valley.jpg

il record di valeriooo era ben più alto ecco i link degli unigine, su heaven totalizza 67.7 fps e 1706 punti e su valley 74.2 fps e 3105 punti

- - - Updated - - -

comunque anche valley sembra essere un test abbastanza neutro per fare un confronto 390vs970..
SAPPHIRE NITRO R9 390 ,SAPPHIRE NITRO R9 390 ?????????????????? SAPPHIRE NITRO SERIES ?????????????????? 4K ??????????????????????? 8GB : : Unigine Valley 1.0 Benchmark (8/19)

anzi dalle reviev 970 reference è sotto, vediamo se reupera il gap da 390 spingendo in oc..

vl-g.jpg

L'unico che va bene su entrambe è Firestrike,Valley e Heaven spingono molto sulla tesselation,e le Gtx sono favorite

Se poi con la serie R300 è cambiata la situazione....ma non credo
non è vero anzi la 970 reference sta sotto su valley... ma recupera in oc e forse supera pure 390 in oc.. su heaven le gtx sono più veloci delle 200 delle 300 non saprei ma penso di si
i test grafici servono proprio per questo per isolare del tutto le performance della vga dal resto della piattaforma senza farle influenzare dalla cpu..su firestryke si sa, le amd vanno bene, non per nulla nel 3d classifica di heaven non si vede una 2** manco a pagarla..
su valley le amd possono tranquillamente benchare, quelle che andavano forte su valley erano le kepler 780/titan/780ti.. 970 va meno di 780/titan su valley, ma piu su heaven e su firestryke

vl-g.jpg

- - - Updated - - -

Test su valley appena fatto completamente stabile a 1552/8100 settings daily
ovviamente sli disattivo

12207984_10206790601777446_1066156172_n (1).webp rggrg.webp

non è vero anzi la 970 reference sta sotto su valley... ma recupera in oc e forse supera pure 390 in oc.. su heaven le gtx sono più veloci delle 200 delle 300 non saprei ma penso di si
i test grafici servono proprio per questo per isolare del tutto le performance della vga dal resto della piattaforma senza farle influenzare dalla cpu..su firestryke si sa, le amd vanno bene, non per nulla nel 3d classifica di heaven non si vede una 2** manco a pagarla..
su valley le amd possono tranquillamente benchare, quelle che andavano forte su valley erano le kepler 780/titan/780ti.. 970 va meno di 780/titan su valley, ma piu su heaven e su firestryke

vl-g.jpg

- - - Updated - - -

Test su valley appena fatto completamente stabile a 1552/8100 settings daily
ovviamente sli disattivo

Visualizza allegato 182100 Visualizza allegato 182101

Bene a sapersi,ero rimasto al confronto Gtx 780-R9 290 dove le prime andavano molto più delle seconde ;)

Comunque ci siamo,io a 1200/1500 faccio poco più di 3000 punti,appena posso posto lo screenshot

Bene a sapersi,ero rimasto al confronto Gtx 780-R9 290 dove le prime andavano molto più delle seconde ;)

Comunque ci siamo,io a 1200/1500 faccio poco più di 3000 punti,appena posso posto lo screenshot
Impossibile 3000 punti la 290 va tra il 9/10% ;) in meno rispetto alla gtx970...

salve a tutti..
Sto per acquistare un nuovo pc quasi completo ( e per sto per acquistare intendo che ho già tutto nel carrello e devo solo premere "continua") ma proprio ora mi sono venuti dubbi sulla scelta della scheda video.. penso la scelta più logica sia la gtx970 visto che gioco in fullhd, ma poi nella stessa fascia di prezzo c'è la 390 che ha 8gb di ram, ma ripeto gioco in fullhd..
cpu:i5 6600k
mb:msi gaming pro z170
chiedo consiglio

salve a tutti..
Sto per acquistare un nuovo pc quasi completo ( e per sto per acquistare intendo che ho già tutto nel carrello e devo solo premere "continua") ma proprio ora mi sono venuti dubbi sulla scelta della scheda video.. penso la scelta più logica sia la gtx970 visto che gioco in fullhd, ma poi nella stessa fascia di prezzo c'è la 390 che ha 8gb di ram, ma ripeto gioco in fullhd..
cpu:i5 6600k
mb:msi gaming pro z170
chiedo consiglio
Prendi una 970 senza pensarci due volte..se il tuo dubbio è la vram, ti dico subito che 8gb per giocare in fhd non servono a molto. Bastano 4gb...
In fhd va un filo meglio poi se unisci pure il fatto dei consumi e dell'architettura nuova vai tranquillo.. ti consiglio una buona custom che boosti bene cosi da estrapolare tutte le performance del chip

Prendi una 970 senza pensarci due volte..se il tuo dubbio è la vram, ti dico subito che 8gb per giocare in fhd non servono a molto. Bastano 4gb...
In fhd va un filo meglio poi se unisci pure il fatto dei consumi e dell'architettura nuova vai tranquillo.. ti consiglio una buona custom che boosti bene cosi da estrapolare tutte le performance del chip

...tipo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro