UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PER FARE i test,si devono fare a default oppure ad overlclock massimi,non puoi' far lavorare le schede alle stesse frequenze,
e come pretendere che una macchina diesel per vedere le prestazioni và tirata a 6000giri...che non arriverà mai:utonto:
detto questo ma se invece di fare benchk sfide test confronti ecc...le usavamo per giocare queste schede forse saremo tutti piu' contenti.
anche perchè fanno presto ad invecchiare..sfruttiamole giocandoooo......:sisilui:
poi io oggi mi compro una nvidia e domani amd,tra un anno un crosslii, non ha senso litigare per le schede oppure acqustandole ,si diventa sponsor di tale brand,
non sono mica nostri parenti..haahah quando vogliamo possiamo cambiarle passando da una sfonda all'altra.,con il solo permesso del portafoglio

Eh sì, ma il boost dichiarato è diverso (inferiore) da quello realmente ottenibile sotto carico, che varia tra l'altro leggermente da scheda a scheda a seconda dell'asic. Dovrebbe boostare mediamente sui 1200MHz IMHO, ma non sono sicuro, anche perchè bisognerebbe capire quanto taglia per rispettare il TDP.

L'esemplare che capitò in mano ai redattori di guru3d boostava nello specifico a 1216Mhz:

Nvidia GeForce GTX 970 and 980 reference review - Overclocking The Graphics Card

- - - Updated - - -

mi autoquoto perchè dopo alcuni test ho scoperto che la gpu non viene usata al 100%, ma bensi va dai 40 agli 80 di media
e cercando su internet ho trovato topic come questo
https://forums.geforce.com/default/...gathering-low-gpu-load-and-other-issues-/170/

possibile che qui dentro sia successo solo a me?

che driver hai? se hai gli ultimi 358.50 ti potrei consigliare di provare una versione precedente dei 355.xx, purtroppo ho giocato e finito gta V prima di prendere la 970 quindi non saprei darti un riscontro diretto

PER FARE i test,si devono fare a default oppure ad overlclock massimi,non puoi' far lavorare le schede alle stesse frequenze,
e come pretendere che una macchina diesel per vedere le prestazioni và tirata a 6000giri...che non arriverà mai:utonto:
detto questo ma se invece di fare benchk sfide test confronti ecc...le usavamo per giocare queste schede forse saremo tutti piu' contenti.
anche perchè fanno presto ad invecchiare..sfruttiamole giocandoooo......:sisilui:
poi io oggi mi compro una nvidia e domani amd,tra un anno un crosslii, non ha senso litigare per le schede oppure acqustandole ,si diventa sponsor di tale brand,
non sono mica nostri parenti..haahah quando vogliamo possiamo cambiarle passando da una sfonda all'altra.,con il solo permesso del portafoglio
la incorniciamo?:+1:

peccato che domattina il primo che arriva chiede: "raga ma è meglio una 390 o una 970?" :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ad oggi a parità di prezzo credo la 390 conviene di più, anche perchè ha piu' memoria e a risoluzioni maggiori di 1080p rende meglio :vv:
non è proprio cosi, 8gb di memoria non servono,figurati la 980ti ne ha 6gb.
a risoluzione sopra i 1080p cioè in 2k piu' o meno vanno uguali forse in qualche gioco va meglio la 390 per via che tutte le amd vanno forte sopra i1080p,i
in 4k non sono schede da considerare

non è proprio cosi, 8gb di memoria non servono,figurati la 980ti ne ha 6gb.
a risoluzione sopra i 1080p cioè in 2k piu' o meno vanno uguali forse in qualche gioco va meglio la 390 per via che tutte le amd vanno forte sopra i1080p,i
in 4k non sono schede da considerare

ok quindi tu consiglieresti la 970 ? sia chiaro io ho la 970 G1 ma ho testato la 390 di un mio amico e secondo me a parità di prezzo merita di più la 390.

ok quindi tu consiglieresti la 970 ? sia chiaro io ho la 970 G1 ma ho testato la 390 di un mio amico e secondo me a parità di prezzo merita di più la 390.
su quale basi o giochi le hai testate?
diciamo che la gxt970 consuma meno e scalda meno,la r9 390 è un chip vecchio di oltre 2 anni,invece la gtx 970 è una nuova architettura e in piu' si possono sfruttare le fauture nvidia,
a parità di prezzo e prestazioni consiglio nvidia,di solito amd viene consigliata perchè a parità di prestazioni ha un prezzo inferiore.
alla fine si equivalgono diciamo se entrambi a 320 euro consiglio la gtx970 se la 390 strova a 270 la consiglio vivamente

alcuni di noi sono caduti in war...anzi in gpu war :suicidio:

già adesso stanno a misurarselo su un thread apposito 970 vs 390 per vedere chi ce l'ha più lungo, probabilmente convinti di dimostrare che una schiaccerà l'altra e quindi di aver avuto ragione per il proprio acquisto/preferenza, tanto alla fine la motivazione è quella :asd: ...tra un mesetto forse, quando avranno un paio di numeri in mano si renderanno conto di aver perso principalmente tempo dimostrando che le due schede sono prestazionalmente lì vicine, con vantaggi un filo maggiore di una sull'altra in alcune situazioni e viceversa, causa principalmente ottimizzazione/sviluppo del gioco/driver un pò più a favore nvidia o AMD, peccato fosse una cosa che si sapeva e sosteneva già da un pezzo. :grat:

Alla fine quello che rimane per rendere leggermente preferibile l'una dall'altra rimangono sempre i soliti dettagli che nel complesso possano far pendere il giudizio positivo su una 970 alla 390 o viceversa a seconda dell'ottica/esigenze dell'utente a parità di prezzo o quasi.

Per me ad esempio interessato al solo ambito gaming, i minori consumi della 970 che di conseguenza portano a meno calore generato e più silenziosità oltre ad un margine di OC/prestazioni leggermente migliore la rendono preferibile e consigliabile, ma non tolgono il fatto che la 390 non sia comunque una buona scheda magari migliore anche in altri usi diversi dal gaming che ad altri possono interessare/servire. Se qualcuno però non riesce a mandar giù neanche questo, è bene che si "scornino" e perdano tempo per niente, noi intanto giochiamo e aspettiamo Pascal :sbav:

Ultima modifica:
già adesso stanno a misurarselo su un thread apposito 970 vs 390 per vedere chi ce l'ha più lungo, probabilmente convinti di dimostrare che una schiaccerà l'altra e quindi di aver avuto ragione per il proprio acquisto, tanto alla fine la motivazione è quella :asd: ...tra un mesetto forse, quando avranno un paio di numeri in mano si renderanno conto di aver perso principalmente tempo dimostrando che le due schede sono prestazionalmente lì vicine, con vantaggi un filo maggiore di una sull'altra in alcune situazioni e viceversa, causa principalmente ottimizzazione/sviluppo del gioco/driver un pò più a favore nvidia o AMD, peccato fosse una cosa che si sapeva e sosteneva già da un pezzo. :grat:

Alla fine quello che rimane per rendere leggermente preferibile l'una dall'altra rimangono sempre i soliti dettagli che nel complesso possano far pendere il giudizio positivo su una 970 alla 390 o viceversa a seconda dell'ottica/esigenze dell'utente a parità di prezzo o quasi.

Per me ad esempio interessato al solo ambito gaming, i minori consumi della 970 che di conseguenza portano a meno calore generato e più silenziosità oltre ad un margine di OC/prestazioni leggermente migliore, non tolgono il fatto che la 390 non sia comunque una buona scheda magari migliore anche in altri usi diversi dal gaming che ad altri possono interessare/servire, ma se a qualcuno non va giù è bene che si "scornino" e perdano tempo per niente, noi intanto giochiamo e aspettiamo Pascal :sbav:

Preciso che il mio topic non è per VGA war. È semplicemente un'indagine su grande scala per verificare direttamente e con scientificità prestazioni, pregi e difetti partendo dai dati di noi utilizzatori finali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro