S
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Se volete mi posso occupare io di creare il thread. Io sarei propenso a fare tutti i test possibili, anche solo per curiosità. E pregherei a Solid e Game di non infastidire individuo alcuno in quel topic: se non vi interessa o non siete d'accordo, non entrate nel tppic. Evitate di scrivere commenti incazzati, di trollare, di flammare o infastidire. Voi come pure tutti gli altri.Per me si può fare: un test casereccio è sempre bello IMHO.
3D Mark Firestrike è abbastanza neutro come bench, anche se in gaming in realtà i risultati sono un poco diversi, quindi è abbastanza rappresentativo delle prestazioni reali.
Basta fare i test a stock e in OC: portarle a pari frequenza può essere una cosa fatta così tanto per curiosità, ma non ha valenza per comprendere al meglio le prestazioni delle due schede.
Potremmo fare le cose più in grande e preparare un thread apposito dove diversi utenti fanno le loro prove con l'OC massimo raggiungibile in daily use (quindi niente frequenze assurde con v-core da bench per le 390) e le loro prove a stock: poi si farebbe la media aritmetica dei risultati e così si stabilirebbero i punteggi mediamente ottenibili a stock e in OC dalle due schede.
Verrebbe una cosa fatta bene, se testassero un buon numero di persone, così da ridurre al minimo la variabile causata dalle diverse piattaforme o S.O, che possono influenzare il punteggio del test.
A tal proposito bisognerebbe secondo me usare anche piattaforme tutte Intel e recenti per ridurre al minimo il discostamento tra i vari punteggi dovuti alla piattaforma: direi i5\i7 Sandy Bridge (k overcloccati), Ivy Bridge (solo 3570\3770 o k overcloccati), Haswell e Skylake.
Se volete mi posso occupare io di creare il thread. Io sarei propenso a fare tutti i test possibili, anche solo per curiosità. E pregherei a Solid e Game di non infastidire individuo alcuno in quel topic: se non vi interessa o non siete d'accordo, non entrate nel tppic. Evitate di scrivere commenti incazzati, di trollare, di flammare o infastidire. Voi come pure tutti gli altri.
Allora, @pribolo , lo facciamo? Io propongo di fare una cosa: chiedere a tutti di fare 4 bench: uno con la scheda alle frequenze reference, uno alle frequenze stock della scheda, uno al massimo overclock possibile senza overvolt e uno al massimo overclock possibile ad aria e poi una categoria a parte sotto liquido. Ognuno può presentare uno o più dei bench sopraelencati, ma deve fare 3 tentativi per ognuno e pubblicare gli screen di tutti i tentativi più la media dei punteggi grafici. Dopo un periodo di tempo che possiamo stabilire si fa la media delle frequenze raggiunte nelle varie categorie. Quindi si prendono le medie e si fanno dei confronti fra 390 e 970 in tutti i giochi, con impostati i valori medi ricavati.
Facendo così faremo una sorta di indagine/esperimento su larga scala. Magari si potrebbe chiedere a Tom's di promuovere l'iniziativa.
Se siete d'accordo io aprirei il topic. Ditemi solo la scadenza da impostare
Guarda che per quanto mi riguarda io non ho mai postato su un vostro 3D relativo a Vga AMD, postami un mio commento, positivo o negativo che sia, se riesci a trovarlo e poi ne parliamo...Se volete mi posso occupare io di creare il thread. Io sarei propenso a fare tutti i test possibili, anche solo per curiosità. E pregherei a Solid e Game di non infastidire individuo alcuno in quel topic: se non vi interessa o non siete d'accordo, non entrate nel tppic. Evitate di scrivere commenti incazzati, di trollare, di flammare o infastidire. Voi come pure tutti gli altri.
Allora, @pribolo , lo facciamo? Io propongo di fare una cosa: chiedere a tutti di fare 4 bench: uno con la scheda alle frequenze reference, uno alle frequenze stock della scheda, uno al massimo overclock possibile senza overvolt e uno al massimo overclock possibile ad aria e poi una categoria a parte sotto liquido. Ognuno può presentare uno o più dei bench sopraelencati, ma deve fare 3 tentativi per ognuno e pubblicare gli screen di tutti i tentativi più la media dei punteggi grafici. Dopo un periodo di tempo che possiamo stabilire si fa la media delle frequenze raggiunte nelle varie categorie. Quindi si prendono le medie e si fanno dei confronti fra 390 e 970 in tutti i giochi, con impostati i valori medi ricavati.
Facendo così faremo una sorta di indagine/esperimento su larga scala. Magari si potrebbe chiedere a Tom's di promuovere l'iniziativa.
Se siete d'accordo io aprirei il topic. Ditemi solo la scadenza da impostare
Beh, il mio intento non era offendervi. Ho preso voi due perchè si stava discutendo con voi, ma poi ho precisato "come anche agli altri". Diciamo che il mio invito era rivolto a tutti. Non particolarmente a voi due. Al massimo al buon Solid, col quale mi sono "scontrato" un paio di volte perchè lui, come me, è fermo sulle proprie posizioni (riaguardo al discorso 970/390), e quindi ognuno di noi due voleva affermare la propria opinione. Tornando al discorso del topic, lo valutate utile?:asd:
Guarda che per quanto mi riguarda io non ho mai postato su un vostro 3D relativo a Vga AMD, postami un mio commento, positivo o negativo che sia, se riesci a trovarlo e poi ne parliamo...
Fino prova contraria c'è un piccolo gruppetto di voi che frequenta i nostri 3D NVIDIA e se c'è qualcuno che si è permesso di scrivere incazzato, trollare flammare o infastidire è da ricercare esclusivamente fra di voi e alcuni post stanno lì a dimostrarlo (altri sono stati cancellati dai mod) pertanto la tua preghiera la ritengo per certi versi abbastanza provocatoria e se vogliamo, anche alquanto offensiva perchè tende a descrivermi come un utente che ama disturbare, flammare etc, mentre io non lo sono, anzi per la verità mi sono sempre messo a disposizione di tutti, chi mi conosce lo sa!
Si vede proprio che non hai letto abbastanza questo 3D e il topic dedicato all'overclock della Gtx 970: se parli così dimostri chiaramente di avere dei pregiudizi e in questo modo sei proprio tu, con le tue affermazioni, a minare la tranquillità del forum. Credo che anche @SolidSnake1989 la pensi allo stesso modo, data la grande mole di lavoro svolta in questo 3D, sempre a disposizione dui tutti ...e voi?
Se ho voglia ci verrò senz'altro nel tuo topic, anche se tu la pensi diversamente, e imparerai a conoscermi meglio. Nel caso ci penseranno i mod a ristabilire l'ordine e a giudicare chi non rispetta le regole. Prova a leggere un po' di più queste 1000 e oltre pagine per conoscerci meglio, prima di giungere ad affrettate conclusioni.
...ma è una costante di tutti quelli con Vga AMD avere dei pregiudizi? Meglio passare a NVIDIA allora... :lol: :lol:
P.S.) Ho letto solo adesso il post di Solid, sono lento a scrivere... e c'è la conferma che anche lui si è indispettito, come avevo previsto, dalle tue affermazioni provocatorie e piene di pregiudizio. Ma davvero pretendevi di suggerire a qualcuno che non deve entrare nel topic? Visto che adesso siamo in un 3D NVIDIA, mi sembra palese chi sia l'intruso che può causare malumori...
In un certo senso te la sei cercata ...quello che si semina si raccoglie ...sempre!!! :utonto:
Resta sempre il fatto che, per come era impostato, il messaggio peccava di presunzione e provocazione. :utonto:Beh, il mio intento non era offendervi. Ho preso voi due perchè si stava discutendo con voi, ma poi ho precisato "come anche agli altri". Diciamo che il mio invito era rivolto a tutti. Non particolarmente a voi due. Al massimo al buon Solid, col quale mi sono "scontrato" un paio di volte perchè lui, come me, è fermo sulle proprie posizioni (riaguardo al discorso 970/390), e quindi ognuno di noi due voleva affermare la propria opinione. Tornando al discorso del topic, lo valutate utile?
Bannati quelli che continuano a flammare.
Vediamo se ora va meglio
- - - Updated - - -
Qualcuno sa a quanto boosta una GTX970 reference?
Eh sì, ma il boost dichiarato è diverso (inferiore) da quello realmente ottenibile sotto carico, che varia tra l'altro leggermente da scheda a scheda a seconda dell'asic. Dovrebbe boostare mediamente sui 1200MHz IMHO, ma non sono sicuro, anche perchè bisognerebbe capire quanto taglia per rispettare il TDP.
mi autoquoto perchè dopo alcuni test ho scoperto che la gpu non viene usata al 100%, ma bensi va dai 40 agli 80 di mediaQualcuno di voi ha avuto problemi di FPS bassi e stuttering con GTA 5? Mi va la metà di come dovrebbe andare